Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Attesi rialzi sui mercati a gennaio: cosa comprare?

Da Proiezioni di Borsa (Gerardo Marciano)Panoramica mercato27.12.2019 10:53
it.investing.com/analysis/attesi-rialzi-sui-mercati-a-gennaio-cosa-comprare-200434084
Attesi rialzi sui mercati a gennaio: cosa comprare?
Da Proiezioni di Borsa (Gerardo Marciano)   |  27.12.2019 10:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

Il mese di gennaio dovrebbe iniziare sui minimi (prevista la formazione entro il 6 gennaio) e chiudere sui massimi.

Inoltre, le probabilità sono che i li minimo di gennaio dovrebbe rimanere tale almeno fino a settembre se non fino a tutto dicembre del 2020.

Per quanto riguarda il mese di gennaio, le probabilità che i punti di inversione mensili verranno rotti al ribasso sono del 21%.

Quali sono le previsioni sui prezzi?

S&P 500

area di minimo attesa 3.155/3.194

area di massimo attesa 3.301/3.346

Punto di inversione di tendenza: chiusura giornaliera inferiore a 3.069

Dax Future

area di minimo attesa 13.199/13.250

area di massimo attesa 13.801/14.021

Punto di inversione di tendenza: chiusura giornaliera inferiore a 12.895 Eurostoxx Future

area di minimo attesa 3.679/3.701

area di massimo attesa 3.900/3.946

Punto di inversione di tendenza: chiusura giornaliera inferiore a 3.583

Ftse Mib Future

area di minimo attesa 23.415/23.820

area di massimo attesa 24.800/25.225

Punto di inversione di tendenza: chiusura giornaliera inferiore a 22.535.

Quali sono i titoli da mettere in portafogli a gennaio e mantenere per tutto l'anno?

FCA, Falck renewables, Iren, Enel,Saipem, Telecom Italia e Immsi. Sono tutti sottovalutati fra il 40 ed il 90%.

Attesi rialzi sui mercati a gennaio: cosa comprare?
 

Articoli Correlati

Attesi rialzi sui mercati a gennaio: cosa comprare?

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (19)
Paolo Ics
Paolo Ics 31.12.2019 13:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ho appena letto le previsioni degli esperti unicredit che dicono, per il primo semestre 2020, grossi deprezzamenti sui mercati azionari (quindi compreso il nostro). e x quanto riguarda l'anno 2020 si parla di un 20% in meno. in parole povere: se uno legge il sig. Marciano deve aspettarsi una situazione, se uno legge unicredit esattamente l'opposto. Roba da matti!!!!!
claudio falcone
claudio falcone 30.12.2019 23:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mi scusi Dott. Marciano ma Falck non è sottovalutata anzi è cresciuta per tutto il 2019. Rimango totalmente perplesso. Dott. Marciano guardi che, forse, alcune persone si fidano di ciò che lei scrive. Di certo non io.
Luca Massoni
Luca Massoni 30.12.2019 14:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grande Gerardo!
Paolo Ics
Paolo Ics 30.12.2019 10:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
articolo di circa 40 minuti fa
Paolo Ics
Paolo Ics 30.12.2019 9:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e' uscito un'articolo di financialounge ,penso si scriva piu' o meno cosi', che parla di 2020 come anno di incertezze in borsa. qui si parla di anno di rialzi. se uno legge 10 pareri, legge 10 cose diverse. C.V.D. meglio fare di testa propria e,al limite,rimetterci di testa propria. Anche xche' non e' escluso che si possa anche guadagnare di testa propria.
Jan Sil
Jan Sil 30.12.2019 4:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non entro in merito della analisi di Marciano ma mi fanno un po' sorridere certi commenti.C'è una mentalità da posto fisso controproducente, nel trading le cose cambiano spesso e le analisi vanno sempre aggiornate.Sempre pronti a deridere e sbeffeggiare il primo di turno alla prima opportunità, è normale che con questa mentalità siete poveri.. Non collaborate, sputate senzenze contro tutto e tutti.
Fabio Carenzo
Fabio Carenzo 29.12.2019 6:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno dott. Marciano, mi potrebbe indicare uno stop loss e un take profit per Immsi ? Grazie.
Gerardo Marciano
Gerardo Marciano 29.12.2019 6:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
stop a 0,48 Saluti
CA AL Trading IT
CA AL Trading IT 28.12.2019 18:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ritengo che anche Tenaris possa stupire. Strano non menzionare anche Eni....
trader percaso
trader percaso 28.12.2019 5:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
questa euforia mi spaventa!
Paolo Ics
Paolo Ics 27.12.2019 20:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
numero 1 haha
Giuseppe Montaleone
Giuseppe Montaleone 27.12.2019 16:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gerardo sei numero 1
Tommaso Garu
Tommaso Garu 27.12.2019 15:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Enel???
Paolo Ics
Paolo Ics 27.12.2019 15:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma come, circa un mese fa dicevi che i mercati sarebbero scesi, adesso sono attesi rialzi con i titoli e gli indici tutti ai massimi? potresti specificare quali mercati? dow, nasdaq, S&P, cac, dax, footsie mib,  footsie londra. senza pero' dire se rompe questo va giu' se rompe quest'altro va su. visto che hai fatto una affermazione precisa, vorrei sapere come saliranno questi mercati, e, se fosse possibile non cambiare previsioni un mese si e uno no, sarebbe meglio. i rialzi comprendono anche qualche scrollone.o no?
marco soragni
marco soragni 27.12.2019 15:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma non vedi che questo cambria provisions ogni settimana... USA l intelligencenza artificial...mah
Guanna andre
guaina73 27.12.2019 15:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Credo veramente che il mercato dovrebbe accorgersi di Immsi ha un potenziale notevolissimo e nn riflette l'ottimo andamento della controllata Piaggio.
Gerardo Marciano
Gerardo Marciano 27.12.2019 15:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Immsi non è solo Piaggio ma anche Cantieri Rodriquez, Is Molas, partecipazione in Unicredit e altri immobili..Il suo Fair Value è a 1,87
Emanuele Guida
Emanuele Guida 27.12.2019 15:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao gerardo, pensi che questi titoli per gennaio scenderanno per essere acquistati ad un prezzo minore o sono gia da mettere nel portafogli?
Gerardo Marciano
Gerardo Marciano 27.12.2019 15:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono già a prezzi interessanti....
long short
long short 27.12.2019 15:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...............
Maurizio Allieri
Maurizio Allieri 27.12.2019 14:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
come vedi Teanaris e Eni ?
Gerardo Marciano
Gerardo Marciano 27.12.2019 14:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sottovalutati e di non poco Tenaris ..90%
Giordana Bass
Giordana Bass 27.12.2019 14:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gerardo Marciano ma tenaris apriresti una posizione di acquisto long, o e’ dimenticata??
Santo Subito
Santo Subito 27.12.2019 14:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gerardo Marciano  Buongiorno Dr. Marciano, non ho inteso la sottovalutazione del 90% di Tenaris. Lei si aspetta una rivalutazione del 90% cioè quasi un raddoppio?
Santo Subito
Santo Subito 27.12.2019 14:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho già letto la risposta sotto, grazie
Thomas Pravisani
Thomas Pravisani 27.12.2019 14:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno Gerardo, ed eni? secondo Lei è da comprare a gennaio?
Gerardo Marciano
Gerardo Marciano 27.12.2019 14:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Eni vale 16,70 ca...potrebbe essere messa in portafoglio..però meglio Tenaris che ne vale 19 ..ma sta a 10,20 ca...
Thomas Pravisani
Thomas Pravisani 27.12.2019 14:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gerardo Marciano  Grazie Gerardo. Auguri di buon anno, a presto.
Gerardo Marciano
Gerardo Marciano 27.12.2019 14:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
27.12.2019 14:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ciao Gerardo fca .intesa .mediobanca.come li vedi.GRAZIE
Gerardo Marciano
Gerardo Marciano 27.12.2019 14:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.