Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Petrolio sui massimi di periodo: quando vendere?

Da Manuel TrottaMaterie prime06.05.2020 08:51
it.investing.com/analysis/petrolio-sui-massimi-di-periodo-quando-vendere-200437303
Petrolio sui massimi di periodo: quando vendere?
Da Manuel Trotta   |  06.05.2020 08:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

NdR: il testo è stato pubblicato dall'autore in data 3 maggio 2020.

Siccome nei commenti mi hanno chiesto info sulle prossime operazioni sul petrolio… Scrivo questo articolo.

PREMESSA.

Chi volesse lavorare il Petrolio potrà farlo con ActivTrades Bahamas e scegliere il CFD LCrudeJun20 lavorabile sia su MT4 ed MT5 con leva 27, per ora (solitamente la leva applicata è di 1:100), sia sulla piattaforma di proprietà del Broker Activtrader, sulla quale è concessa una leva di 1:400.

Le operazioni consigliate sono da lavorare applicando la tecnica dell’Antimartingala con Stop Loss su Equity seguendo i consigli che l’Analisi Statistica Descrittiva ed Inferenziale ci suggerisce.

MA QUALI?

Se mi segui da tempo sai che gli indicatori cardine delle mie analisi sono:

  1. Ulcer Index per identificare i massimi ed i minimi del prezzo dai quali vendere e comprare
  2. Inversa della Normale per identificare i movimenti medi ed estremi posizionati sulla Curva di Gauss
  3. La Distribuzione T di Student per identificare gli estremi superiori ed inferiori dai quali vendere e comprare
  4. Ed una serie di filtri statistici con i quali aumentare l’affidabilità analitica di ogni strumento finanziario identificata su 19 anni di contrattazione.

MA C’E’ DI PIU’!

Infatti ultimamente, e soprattutto per il Petrolio ho costruito altri due strumenti statistici con i quali riesco ad essere ancora più preciso.

  1. ULCER INDEX SMOOTHED™ con il quale identifico i massimi ed i minimi dell’Ulcer Index dai quali rispettivamente comprare e vendere (L’Ulcer Inde funziona specularmente al prezzo e quando sale indica minimo, viceversa massimo)
  2. STATISTIC BLACK SWAN™ con il quale identificare i movimenti ribassisti, che sul Petrolio hanno registrato una media del -87% in questi anni trascorsi, inferiori al -10% che sono soventi accadere durante l’anno e che sono il più simili possibile ad un Cogno Nero.

E per questa analisi ho preso in considerazione proprio questi 2.

Entrambi esprimono quasi lo stesso consiglio restituendo Output VENDI sul petrolio nei giorni tra il 5 e l’8 Maggio.

MA QUANDO SARA’ OPPORTUNO ENTRARE A MERCATO?

L’Ulcer Index Smoothed™ indica livello massimo dell’Ulcer Index proprio mercoledì 6 Maggio, quindi vendita dip petrolio, e nei 2 giorni successivi lo STATISTIC BLACK SWAN™ ci dice che il prezzo tenderà ancora ad allontanarsi dai massimi.

CON QUALI SETTAGGI PER L’ANTIMARTINGALA?

Mediamente utilizzo una distanza del 9,5% tra un livello e l’altro dell’Antimartingala con leva 27 quindi:

  1. 1,90$ di distanza tra un livello e l’altro
  2. 100%
  3. 357%
  4. 613%
Antimartingala con leva 27.

Tutto settato, ovviamnente, sulla Volatilità Storica ed Attesa dello strumento.

Quando lavoro con leva superiore mediamente utilizzo una distanza del 15% tra un livello l’altro dell’Antimartingala con leva 400 quindi:

  1. 3$ di distanza
  2. 100%
  3. 6100%
  4. 12100%.
Antimartingala con leva 400.

GUADAGNI POTENZIALI?

Oltre il 500% in entrambi i casi con buone probabilità di portare a casa un ROI superiore al 100% se dovesse il prezzo ritornare sui minimi precedenti, 11,50$.

Antimartingala più performante.

Petrolio sui massimi di periodo: quando vendere?
 

Articoli Correlati

Petrolio sui massimi di periodo: quando vendere?

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (11)
Valerio Zardo
Valerio Zardo 07.05.2020 12:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...accipicchia come galoppa questo petrolio!!! quanti di voi si sono schiantati contro lo stop loss?
Manuel Trotta
Manuel Trotta 07.05.2020 12:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
AHAHAHAHAH
Gianni Italia
Gianni Italia 07.05.2020 1:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dalle sue analisi quindi bisogna entrare short sia oggi mercoledi che venerdi!! quale strumento finanziario potrebbe consigliarmi per essere short sul petrolio? magari conosce qualche valido ETF? Grazie
Manuel Trotta
Manuel Trotta 07.05.2020 1:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Legga anche ultimo articolo... Attentamente.
gri mo
Grimo 06.05.2020 9:24
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Riproverò oggi...comunque non avevo troppi dubbi sul giorno in quanto Giovanni Mussi le chiede...."a che ora entrerai Martedì"...e lei risponde senza far caso al giorno....mooooolto male... comunque la ringrazio per quanto condivide del suo lavoro...è tutt'altro che semplice...le farò sapere.
Armando senza Cash
Armando senza Cash 06.05.2020 8:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno Manuel ho venduto stanotte a 25.4 !! fino a quando va tenuto lo short? Grazie
Armando senza Cash
Armando senza Cash 06.05.2020 8:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
oppure c'è un tp di riferimento ?
gri mo
Grimo 06.05.2020 8:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Armando senza Cash fino ad ora che ha raggiunto di nuovo i 25.4...
Manuel Trotta
Manuel Trotta 06.05.2020 8:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ottimo livello di ingresso... Complimenti. Ora attendiamo. La scadenza del target temporale è Venerdì alle 19. Per i target tieni in considerazione: 1. Volatilità Media 4 Settimane con primo target a -20% e secondo a -43%. Stop loss su equity con Antimartingala. Se va male tenteremo la prossima.
Armando senza Cash
Armando senza Cash 06.05.2020 8:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ok grazie Manuel . ti seguo con interesse. mi incuriosisce molto questo modo di fare trading. Vediamo come va
Cristina Cubeddu
Cristina Cubeddu 06.05.2020 0:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
....seguito il consiglio perso tutto!
Manuel Trotta
Manuel Trotta 06.05.2020 0:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
6 Maggio. Oggi bisogna entrare short secondo le istruzioni della statistica. Se in un articolo c'è erroneamente scritto, come è capitato in questa occasione, martedì 6 maggio anziché mercoledì 6 maggio... Non le viene in dubbio?
Cristina Cubeddu
Cristina Cubeddu 06.05.2020 0:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sinceramente non mi sono soffermata sul giorno della settimana...
Manuel Trotta
Manuel Trotta 06.05.2020 0:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mooooolto male.
Fabio Swan
Fabio Swan 05.05.2020 22:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tra domani a giovedì avremo con buona probabilità il massimo del mese
gri mo
Grimo 05.05.2020 15:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...perso tutto...
Manuel Trotta
Manuel Trotta 05.05.2020 15:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Purtroppo le avevo scritto 6 Maggio... Spero che abbia utilizzato lo stop loss su equity almeno.
gri mo
Grimo 05.05.2020 15:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
per ******se sono io ad operare non è colpa sua ma ha scritto Martedì 6 Maggio e dal grafico ho capito che avrebbe operato dai 20 dollari...aspettandomi una discesa ho aperto posizioni short a 20/21/22 convinto ogni volta fosse arrivato ai massimi ed ora è a 25....cerco di imparare e la prossima volta chiederò se mi sembra ci siano imprecisioni. detto questo vale ancora ciò che ha risposto all'altro utente che si dovrebbe aprire anche da stasera mezzanotte posizione short? Suo vari forum urlano i 30 dollari " pilotati" ! grazie per la disponibilità.
gri mo
Grimo 05.05.2020 15:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...per ***...è la parola con gli asterischi ...
gri mo
Grimo 05.05.2020 15:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non mi prende la parola per c a r i t à....
Manuel Trotta
Manuel Trotta 05.05.2020 15:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Accidenti... È vero... Ho scritto martedì 6 maggio... Errore. Purtroppo non posso qui modificarlo. Per avere ulteriori conferme chieda pure la prossima volta e mi segua anche su pagina Facebook.
gri mo
Grimo 05.05.2020 9:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
buongiorno Manuel, considerando i limiti della settimana precedenti di ascesa, ho iniziato a shortare ieri a 19 dollari e anticipando, senza ascoltare il suo consiglio di entrare short oggi, la giornata...un consiglio...tengo la posizione o chiudo in perdita...sembra non fermarsi! grazie
Giovanni Mussi
Giovanni Mussi 04.05.2020 21:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A che ora entrerai martedì?
Manuel Trotta
Manuel Trotta 04.05.2020 21:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dovrà inserire una Sell Limit a 0,77$ più su del prezzo quando deciderà di entrare. Per essere pignoli si dovrebbe entrare alla mezzanotte ma alle 9 andrà benissimo.
gri mo
Grimo 04.05.2020 9:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...un informazione per cortesia...ma sulle piattaforme sopra citate, le leve che hai descritto sono anche per privati senza alcuna restrizione?grazie
Manuel Trotta
Manuel Trotta 04.05.2020 9:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si Sig. Stefano... Per privati
gri mo
Grimo 04.05.2020 9:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Manuel Trotta  Grazie per la sua disponibilità
gri mo
Grimo 04.05.2020 9:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.