Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni
Chiusura

ASML Holding NV (ASML)

Crea una notifica
Nuovo!
Crea una notifica
Sito web
  • Con una notifica
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
App per cellulare
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso profilo utente

Condizione

Frequenza

Una volta
%

Frequenza

Frequenza

Metodo di ricezione

Stato

Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Aggiungere uno strumento a:
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 
730,90 -17,20    -2,30%
17/09 - Chiuso. Valuta in EUR ( Responsabilità )
  • Volume: 1.758.794
  • Denaro/Lettera: 0,00 / 0,00
  • Min-Max gg: 726,80 - 756,60
Tipologia:  Azione
Mercato:  Paesi Bassi
ISIN:  NL0010273215 
ASML Holding 730,90 -17,20 -2,30%
TTM = Dodici Mesi Precedenti
MRQ = Ultimo Trimestre

Conto Economico ASML

Margine Lordo TTM 48,49%
Margine Operativo TTM 34,3%
Margine di Utile Netto TTM 29,14%
Ritorno sull'Investimento TTM 23,03%
 Totale entrate  Reddito Netto
Fine Periodo: 04.07.2021 31.12.2020 28.06.2020 31.12.2019
Totale entrate 8384,1 8212,2 5766,3 7023
Utile Lordo 4176,5 3870,7 2497,9 3055
Proventi Operativi 2900,3 2792,3 1451,5 1948,2
Reddito Netto 2473,7 2434,2 1262,6 1770,7

Stato Patrimoniale ASML

Indice di liquidità immediata MRQ 1,31
Indice di liquidità MRQ 1,89
Debito a Lungo Termine/Capitale MRQ 33,87%
Debito Totale/Capitale MRQ 33,92%
 Totale Attivo  Totale Passività
Fine Periodo: 04.07.2021 31.12.2020 28.06.2020 31.12.2019
Totale Attivo 29528,9 28866,7 25850,4 24035,1
Totale Passività 15889,2 13565,8 11742 10158,2
Totale Patrimonio netto 13639,7 15300,9 14108,4 13876,9

Rendiconto dei flussi di cassa ASML

Flusso di Cassa/Azione TTM 13,97
Ricavo/Azione TTM 39,85
Flusso di cassa operativo  34,04%
 Cassa  Variazione monetaria netta
Fine Periodo: 04.07.2021 31.12.2020 28.06.2020 31.12.2019
Arco del periodo: 6 Mesi 12 Mesi 6 Mesi 12 Mesi
Flusso di cassa da attività operative 2980,1 5306,6 126,7 3655,1
Flusso monetario da attività di investimento 362,5 -1972,3 -556,1 -1463,1
Flusso monetario da attività di finanziamento -4204,5 -811,9 397,9 -1785,4
Variazione monetaria netta -862,8 2517,1 -33,2 411,2
* In milioni di EUR (escluso item per share)
Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

ASML Discussioni

Scrivi ciò che pensi su ASML Holding NV
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Fallo Fabrizio
Fallo Fabrizio 17.09.2021 21:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Prova ad andare su lNSTAGRAM e cerca STOCKGAlN. TI consiglio di dare un'occhiata. Sono stati sempre impeccabili nelle loro previsioni
Michele Rossi
Michele Rossi 14.09.2021 17:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Target Price 800
Steven Grant Rogers
Steven Grant Rogers 09.09.2021 17:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
terza giornata consecutiva di chiusura in rosso. Non capitava da un po'.
Pippo Spano
StatteTu 06.09.2021 16:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non ci sono più Cip... sono rimasti solo i Ciop
Michele Rossi
Michele Rossi 01.09.2021 17:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Target Price 800
AP AP
ALPOL 01.09.2021 17:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che stock, sembra Google!
Trading Star
TradingstarYTube 31.08.2021 9:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Oggi book affollato anche in italia pezzi singoli da 60 70 e anche 100
Trading Star
TradingstarYTube 05.08.2021 13:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I numeri dicono che è uno dei migliori titoli dei 500 e oltre presente sul listino di borsa italiana
Topo Baloo
Baloo2020 05.08.2021 13:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io sono su Amsterdam da due anni piu’ volumi preferisco
Trading Star
TradingstarYTube 05.08.2021 13:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per ragioni fiscali opero sull'MTA certo che i volumi lo renderebbero più fluido ed in linea coi prezzi più alti delle altre borse
Rich Ster
Rich Ster 23.07.2021 11:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
To the moon 🚀🚀🚀🌙
enrico Enrico
enrico Enrico 22.07.2021 8:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la trimestrale non è stata ottima...se lo fosse stato l.avrebbero shortata come é successo a texas instruments ieri
lorenzo sterzi
lorenzo sterzi 22.07.2021 8:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
enrico Enrico speravo scendesse sotto i 600 per entrare, anche se in logica long non sono 20€ che fanno la differenza, la avevo messa in watch list ma poi mi sono fatto distrarre da titoli industriali e ciclici
AP AP
ALPOL 22.07.2021 8:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
È la guidance che ha generato ottimismo, i dati finanziari erano abbastanza scontati visto il contesto secondo me
lorenzo sterzi
lorenzo sterzi 22.07.2021 8:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ALPOL ciaoo sei dentro?
John Nash
John Nash 21.07.2021 17:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Domani si compra sopra i 610
John Nash
John Nash 19.07.2021 13:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che succede?
Steven Grant Rogers
Steven Grant Rogers 19.07.2021 13:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
....che domanda e' ????
AP AP
ALPOL 18.07.2021 20:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gabriele Meloni, devi ancora ringraziarti. Il file 20-F sul sito della SEC è davvero completo, con stupendi approfondimenti sul business, sulle tecnologie e i fattori di rischio oltre ai classici financials. Thanx
AP AP
ALPOL 18.07.2021 20:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Comunque è un'azienda super interessante, fin prodotti e servizi mi pare unici al mondo o quantomeno difficilmente comparabili.
AP AP
ALPOL 18.07.2021 20:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Competitor Canon e Nikon, ma con principi tecnologiciel differenti.
Gabriele Meloni
Gabriele Meloni 14.07.2021 16:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma per la miseria sale sempre? manco il fondo di Madoff ha un grafico così
Mostra risposte precedenti (3)
AP AP
ALPOL 14.07.2021 16:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grande azienda, e ottima per diversificazione valutaria del portafoglio. Hai fatto valutazione con multipli o DCF? Io sono in vacanza e non ho tempo, e la FOMO mi dice di prenderla ma la logica mi dice di spulciarla per bene.
AP AP
ALPOL 14.07.2021 16:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Salva, oltre ai dati finanziari ovvi (vendite, margini, fcf, ecc) amo approfondire i singoli segmenti di business, il TAM (mercato potenziale da aggredire), la gestione sul lato finanziario e investimenti della società, il portafoglio clienti e soprattutto le business metrics, tra cui le più note e comuni sono prezzo medio dei prodotti nel tempo e, crescita delle vendite nei vari paesi.
AP AP
ALPOL 14.07.2021 16:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Salva, dimenticavo la cosa più importante nei titoli growth: il management. Se il CEO e il CFO hanno una storia di successi alle spalle, l'80% della valutazione è già positiva.
Gabriele Meloni
Gabriele Meloni 14.07.2021 16:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
normalmente uso DCF su aziende capitalizzate come questa, tenendo d' occhio anche rapporto asset correnti su passività correnti e costo del venduto.ASML ha asset correnti tre volte le passività, e questo conferma l' ottimo stato di salute.i multipli su una tech potrebbero essere fuorvianti, ma ha un potenziale di crescita decisamente interessante (EPS CAGR 20% sui 3 anni) e un margine operativo medio su 5 anni del 30%.Pazzesco
AP AP
ALPOL 14.07.2021 16:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Metriche super interessanti. Grazie mille delle info. Appena ho una settimana libera metti giù tutti dati sul mio modello excel. Ci aggiorniamo qui, ok?
Marione Robino
Marione Robino 13.07.2021 10:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Date un’occhiata a mondo tv..
AP AP
ALPOL 12.07.2021 16:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Crisi chip.ancira dita a morire, e ovviamente lei vola.
AP AP
ALPOL 05.07.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buonasera a tutti. Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi dove trovo i documenti ufficiali (report, bilanci) di ASML? Essendo olandese, qual è l'organismo di controllo olandese, l'omologo della Consob o della SEC? Grazie.
Mostra risposte precedenti (8)
AP AP
ALPOL 05.07.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Comunque sapere la distribuzione geografica dei ricavi è davvero la base. Da lì si capisce l'espansione del business nel mondo e nelle aree più ad alto valore aggiunto in base al PIL previsto e soprattutto serve a calcolare con precisione il Cost of Equity (che si compone con il valore del bond governativo di ogni singolo Paese in base alla quotaparte di fatturato di quel paese, oltre ovviamente al Country Disk rate e al beta). Quindi nulla di fantascientifico.
AP AP
ALPOL 05.07.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I dati SEC per le aziende americane sono i più completi, analitici e aggiornati che esistano al mondo. Non a caso è il mercato finanziario più sviluppato al mondo. Io infatti ad oggi ho compraro solo aziende americane perchè non si trovano tanti dati in altri paesi...per non parlare dei titoli cinesi che non possono aprire i libri contabili ai revisori per volere di Xi, il motivo principale del rischio delisting. Peccato che anche società europee (che infatti sono quotate sotto forma di ADR negli OTC americani) non siano agli investitori un quadro tanto dettagliato di dati analitici.
Gabriele Meloni
Gabriele Meloni 05.07.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Alpol, I dati che chiedi - come hai ben desunto - si trovano solo sul sito della SEC per quanto riguarda il mercato USA, altrimenti dovresti chiedere all' azienda specifica i documenti contabili, che solitamente non sono così espliciti e si trovano solo in forma aggregata. ASML è da tenere sott' occhio, ma da qualche tempo il prezzo è lievitato fuori misura!
AP AP
ALPOL 05.07.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sul mercato americano è quotata come ADR. Trovo davvero tutti quei dati? Il prezzo è lievitato, certo, ma c'è anche da dire che con lo shortage dei chip è diventata una sorta di monopolio per le scorte. Comunque è corretto quello che dici, non me ho dubbi, bisognerà valutare attentamente. Andrò a vedere subito. Grazie mille!
AP AP
ALPOL 05.07.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Grabrorle, ho controllato sul sito della SEC ed effettivamente ci sono tutti i dati che servono. Non sapevo che nei file SEC delle ADR il report annuale non si chiama 10-K come per le azioni, ma si chiama 20F. Dato che le ADR non sono azioni ma ricevute di deposito, cambia la nomenclatura. Nuova cosa imparata, grazie amico mio.
Daniel Orellana Riquelme
Daniel Orellana Riquelme 22.06.2021 19:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il titolo della società ha prosperato dall’inizio dell’anno, balzando di quasi il 38% nel 2021. Sull’anno in corso, il titolo è schizzato del 110%, grazie all’aumento delle spese in conto capitale tra i produttori di chip globali.Gli utili e i ricavi di ASML per il primo trimestre, pubblicati il 21 aprile, rivelano uno straordinario miglioramento dallo stesso periodo dell’anno scorso.Gli utili per azione sono schizzati di oltre il 300% dallo stesso trimestre di un anno fa a 3,86 dollari, mentre i ricavi sono più che raddoppiati a 5,25 miliardi di dollari.ASML ha alzato le stime per il resto dell’anno, affermando che ora si aspetta una crescita dei ricavi di circa il 30% nell’anno fiscale 2021.
Steven Grant Rogers
Steven Grant Rogers 22.06.2021 19:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bene... e noi siamo qua a prosperare.
AP AP
ALPOL 22.06.2021 19:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Wow!!!
Giancarlo Rocchi
Giancarlo Rocchi 19.05.2021 13:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io sono rntrato si Amsterdam . Ci sono maggiori volumi .
Rich Ster
Rich Ster 19.05.2021 13:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I volumi a ny sono leggermente più alti però ad Amsterdam la si paga in € togliendosi la variabilità dovuta al cambio per cui ci sta!!
Roberto PIZZUTTI
Roby770 19.05.2021 13:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Hai perfettamente ragione
Luis Milan
Luis Milan 06.05.2021 16:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Salve un consiglio, è meglio e entrare su Milano o Nasdaq..?
Rich Ster
Rich Ster 06.05.2021 16:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dipende da quello che ne vuoi fare... Per fare trading ti consiglio il nasdaq che ha volumi più alti, se invece vuoi fare un investimento puoi anche prenderle a Milano che dovresti tra l'altro avere delle commissioni più basse
Topo Baloo
Baloo2020 06.05.2021 16:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Amsterdam
wolframsigma Aaa
wolframsigma Aaa 01.04.2021 17:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E aumenta ancora...
Alberto Franzolin
Alberto Franzolin 01.04.2021 17:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Leggevo che ci vorranno almeno 2 anni perché l'offerta di chip sia in grado di soddisfare la domanda, anche contando che i mercati stornano in anticipo, prevedo almeno fino a metà 2022 un outlook molto positivo per questa tipologia di titoli! (mho)
Luca Succi
Luca Succi 05.03.2021 9:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Come mai questo crollo?
ginestra alsole
ginestra alsole 25.02.2021 16:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
emmenomale.....
Ric Ric
Ric Ric 21.01.2021 15:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma non ritraccia mai???? non riesco a entrare a sti prezzi...sigh
Compounding Interest
Compounding Interest 21.01.2021 15:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
chiudi gli occhi e compra un po'. se poi scende, comprerai ancora. non c'è altra strada
John Nash
John Nash 14.01.2021 23:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
C'è l'avevo a 180 uscito con un piccolo gain dopo qualche mese in perdita una volta tornato a crescere, se lo avessi tenuto.......
Topo Baloo
Baloo2020 14.01.2021 23:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Peccato Io caricate a 173 18 mesi fa Hanno tecnologie nel cassetto gia’pronte per il futuro .... se storna al primo ribasso caricatele in portafoglio
Ric Ric
Ric Ric 14.01.2021 17:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
buonasera a tutti, appena messo sotto osservazione questo titolo. leggo che è l'unica azienda di semiconduttori con tecnologia innovativa EUV. Mi piacerebbe entrare ma P/E è alto e continua a salire. Ritenete sia momento ancora buono per salire sul treno? Eventualmente ho addocchiato ETF sui semiconduttori VanEck. Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione tecnica.
Luca Mazzini
Luca Mazzini 14.01.2021 17:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sì credo sia una bella salita lunga
Topo Baloo
Baloo2020 14.01.2021 17:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Titolo passista . Ha strappato solo in questi gg oltre la media Tecnologie innovative gia’ pronte .... pazienta un po’ r inizia a accumulare sui ribassi eventuali
Roberto PIZZUTTI
Roby770 14.01.2021 17:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.