Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni
Chiusura

Energica Motor Company SpA (EMCC)

Crea una notifica
Nuovo!
Crea una notifica
Sito web
  • Con una notifica
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
App per cellulare
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso profilo utente

Condizione

Frequenza

Una volta
%

Frequenza

Frequenza

Metodo di ricezione

Stato

Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Aggiungere uno strumento a:
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 
3,170 0,000    0,00%
17:23:21 - Chiuso. Valuta in EUR ( Responsabilità )
  • Volume: 28.500
  • Denaro/Lettera: 3,170 / 3,180
  • Min-Max gg: 3,170 - 3,180
Tipologia:  Azione
Mercato:  Italia
ISIN:  IT0005143547 
Energica Motor 3,170 0,000 0,00%
Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

EMCC Discussioni

Scrivi ciò che pensi su Energica Motor Company SpA
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Enrico Sasso
Enrico Sasso 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Andrea Zatti
Andrea Zatti 5 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Erase & Rewind..
Jimmy investingitalia
Inter80 8 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Andrea Zatti
Andrea Zatti 20 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Un opa può durare non oltre 55 giorni,tra il 29/11 e 4/12 informativa periodica...a seguir copione... ultimi giorni per la vostre incertezze
Francesca Mangoni
Fra83 22.10.2021 18:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma ancora nulla circa l'opa?
ghera ghera
ghera ghera 22.10.2021 15:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma non scambia. E' da stamattina che ogni tanto guardo la quotazione ed è sempre a -0,31. Mah..
Giorgio Ko
Giorgio Ko 22.10.2021 14:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma non doveva uscire a Ottobre quest'OPA? Ci costringono a tenere i soldi immobilizzati per quanto?
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 22.10.2021 14:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
nessuno ti obbliga a restare.... puoi vendere e andare su ESAUTAMOTION.... come dice Andrea...
San Leone
San Leone 22.10.2021 14:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Andrea Zatti
Andrea Zatti 22.10.2021 11:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Colossum Money , manca il tuo apporto...
Roberto Ferretti
Roberto Ferretti 22.10.2021 11:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tre mesi di stallo, io esco...
Andrea Zatti
Andrea Zatti 22.10.2021 11:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La settimana prox c'è l'opa e tu esci?...bene, ma dal 15 settembre ad oggi... boh...è un errore grossolano...ma solo tu sai.
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 22.10.2021 11:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in realtà se consideri IPO sono 5 anni di stallo! ma lasciare adesso... forse potresti aspettare 2 settimane e vedere cosa succede.... non si sa mai... mia idea ovvio...
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 22.10.2021 10:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A tutti quelli dubbiosi dell'aumento di concorrenza vorrei ricordare un episodio. Quando i giapponesi entrarono nelle competizioni motociclistiche, gli europei li prendevano in giro,sappiamo poi come è finita.Mai pensare che un grande resta grande solo perché è grande... vale per Aziende, ma se vogliamo anche per l'Italia stessa, che si è cullata troppo e oggi fatica... e tanto...
Audere Semper
Audere Semper 22.10.2021 9:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno.Chiedo ai più informati.Fino a quando saremo in questa fase di stallo?Ci sono notizie in merito?
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 22.10.2021 9:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non che io sappia
ghera ghera
ghera ghera 22.10.2021 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiormo, ho letto adesso la notizia di Ducati che entra nell' elettrico. Per Energica non è una bella notizia, almeno sul lungo periodo. Ducati se vuole sviluppare l' eletrico ha una grossa potenza finanziaria rispetto a Energica. Forse nel breve non dara problemi, ma comunque occhi aperti per chi è dentro. La cosa migliore sarebbe che se la comprasse per avere tutte le tecnologie. Mai dire mai.
Mostra risposte precedenti (1)
ghera ghera
ghera ghera 22.10.2021 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Credimi, se Ducati decide di impegnarsi recupererà il tempo perso in fretta. Piuttosto, rimango convinto che a quel punto potrebbe lanciare opa e prendersela. Credo che per Ducati, potrebbe essere una soluzione finanziaramente sostenibile. E sarebbe ottimo anche per gli azionisti di Energica.
John Smith
Barone 22.10.2021 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Scusa ma mi sembra una opinione abbastanza superficiale. Il settore moto elettriche sportive deve ancora crescere e convincere, non è comparabile al settore auto. La concorrenza in questa fase è necessaria. L'entrata in campo di Ducati è una notizia eccezionale, per convincere anche i fedelissimi delle due ruote al passaggio all'elettrico. É segno che qualcosa si sta veramente muovendo in tal senso. Kawasaki ha detto che produrrà presto 4 modelli. Insomma, il problema non è la moto, ma la diffidenza dei centauri, che va ammorbidita con un'espansione del mercato. Ben venga Ducati
ghera ghera
ghera ghera 22.10.2021 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In parte hai ragione, ma ricorda che se i grossi marchi iniziano a fare sul serio Energica è una formichina.
John Smith
Barone 22.10.2021 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
forse tra dieci anni o poco meno. Inutile parlare adesso di eventi che richiedono una maturità di mercato, è come dire ad un bambino alle elementari di stare attentto all'Università. Energica deve vendere qualche centinaio di moto in più per vedere il titolo volare, non chissà quante. Bisogna capire se riesce a produrle
Andrea Zatti
Andrea Zatti 22.10.2021 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno,credo che dipenda solo da come si vuole interpretare una notizia fresca e di tale portata. Ammettere che l'ev è essenziale per Ducati è stato come per Ferrari, solo un poco più reattivo. Poteva Ducati Energia non avere moto-e?...Audi non ha bisogno di Energica per sviluppare. Piaggio ha puntato sullo sviluppo di Guzzi. Perquesta azienda è una lode!...Abbiamo un affidabilità dimostrata dalle zero rotture meccaniche nei gp, prestazioni che resteranno al top. Se Ducati segue noi è perchè il progetto funziona
Andrea Zatti
Andrea Zatti 21.10.2021 21:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nei primi nove mesi 2021, ciclomotori, scooter, moto, segnano un aumento complessivo del 25.87% pari a 250.761 mezzi targati... e mostruosi aumenti sulla vendita auto (Fiat 500 in testa)....pop-corn e goduria fino all'EICMA....,
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 21.10.2021 16:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ragazzi.... scoop... Ducati potrebbe prendere il posto di fornitore esclusivamente di Moto.E dal 2022, avete letto? Notizia bomba, speriamo bene ragazzi..
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 21.10.2021 16:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Motor s p o r t . c o
lorenzo remigi
lorenzo remigi 21.10.2021 16:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scusa ma non capisco, mi sembri entusiasta di sta notizia ma non è controproducente per energica? mi perdo qualcosa?
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 21.10.2021 16:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...dipende dai punti di vista.... se uno famoso per i motori a scoppio si piega all'elettrico.... se il tuo posto viene preso dal primo della classe....
lorenzo remigi
lorenzo remigi 21.10.2021 16:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ah beh se fossimo acquisiti da Ducati.....
Antonello Bufalari
Antonello Bufalari 21.10.2021 15:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ducati dal 2023 entra come fornitore unico per Dorna per la Moto E. Non hanno alcuna esperienza in merito. Non hanno alcun know how di batterie, mori elettrici, inverter, centraline, etc.....vuoi vedere che.....
Mostra risposte precedenti (4)
Aurelio Bianchi
Aurelio Bianchi 21.10.2021 15:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ducati aveva grossi problemi con l'elettrico, in particolare con le batterie... Francesca Milicia, VP Global Sales (dichiarazioni primavera 2021): Produrremo presto una Ducati elettrica? No. Pensiamo che per il tipo di modelli che produciamo ora, una moto elettrica non possa garantire il piacere, l'autonomia e il peso che i piloti Ducati si aspettano.
Andrea Zatti
Andrea Zatti 21.10.2021 15:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Come nascondono bene le loro carte!....Domenicali al motor valley ribatteva alla Cevolini di puntare su un ibrido a idrogeno...notizie
Andrea Zatti
Andrea Zatti 21.10.2021 15:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Come nascondono bene le loro carte!....Domenicali al motor valley ribatteva alla Cevolini di puntare su un ibrido a idrogeno...notizie
Andrea Zatti
Andrea Zatti 21.10.2021 15:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Come nascondono bene le loro carte!....Domenicali al motor valley ribatteva alla Cevolini di puntare su un ibrido a idrogeno...notizie
Andrea Zatti
Andrea Zatti 21.10.2021 15:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Scusate!che nervi!
John Smith
Barone 21.10.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
“Stiamo già approcciando - ha risposto Cevolini - diversi clienti in svariati segmenti, dai due kw fino ai 40 kW. In collaborazione con Dell’Orto abbiamo sviluppato una nuova Power Unit da due kW, adatta ai monopattini, poi le bici elettriche, unità fornita con o senza la batteria a seconda del cliente. La ricerca è molto ampia. Parliamo di veicoli destinati non soltanto al mercato asiatico ma a tutti i mercati. Abbiamo tante richieste e questa nuova sfida ci piace molto. Noi siamo partiti dall’alta gamma perché qui in azienda abbiamo una grande e lunga tradizione, la famiglia viene dalla tecnologia della Formula 1. Ora è molto interessante mettere questa tecnologia a disposizione della ricerca di altri prodotti”.
Mostra risposte precedenti (3)
John Smith
Barone 21.10.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Infatti spero che la minaccia di delisting sia nata solamente per spaventare i sostenitori meno fedeli e rastrellare azioni
Antonello Bufalari
Antonello Bufalari 21.10.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
buongiorno, penso che il delisting sia negativo per noi che siamo piccoli soci e che prefiguravamo quotazioni più alte del 30-40 % già nel 2022 quando la vera fase di crescita mondiale sarebbe stata definitiva e le perdite attuali compensate dal nuovo fatturato. Per Emc il delisting nn cambierebbe molto lo sviluppo futuro dato che i capitali ora li hanno in abbondanza.
Andrea Zatti
Andrea Zatti 21.10.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
grazie Barone non l'avevo ancora letta.Siamo sulla strada giusta, quantomeno la più lineare.
Andrea Zatti
Andrea Zatti 21.10.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
..l'opa è obbligata, l'uscita dal listino è un opzione lasciata al mercato, che a mio modo di leggere i numeri, ha risposto adeguatamente.Il retail partecipa con fiducia oppure esce con guadagni non indifferenti dell'ultimo anno. Nessuno dei cda ha negoziato proprie azioni, il premio in opa è basso,ma congruo per un azienda che si appresta a fare utili. Notare che i sono fuori capitalizazzione i progetti sovvenzionati, tra cui collaborazioni con l'univ.Milano e STM...in vista di possibile blocco Taiwan...
Gianluca Dallafiore
Gianluca Dallafiore 20.10.2021 21:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
buonasera.consigliereste di entrare adesso o aspettare?
Karl Ap
Sharky 20.10.2021 21:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se fossi al tuo posto entrerei. Investirei però tra l'1 e il 2% del portafoglio. Se son rose fioriranno e se non lo sono non faranno male.
Karl Ap
Sharky 20.10.2021 17:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
seguendo gli acquisti dal 15 settembre, credo che le azioni sul mercato (escluse quelle eventualmente prese da IDEX) siano intorno al 24-25%. Oltre 20% di sicuro. Mi pare un buon numero a 2 cent dall'OPA, che dite?
Karl Ap
Sharky 20.10.2021 15:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vedo che aumentano i volumi di richiesta acquisto. Siamo a 640.000 tra 3,17 e 3,16. Ehhh tocca forse premere al ribasso per accaparrarsi poi a 3,18 un paio di azioni di qualche impaurito?
antonio fatigati
antonio fatigati 20.10.2021 12:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I'm Not For Sale....afammmoccc
Karl Ap
Sharky 20.10.2021 10:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dopo gli ultimi 5 giorni con uno scambio giornaliero medio di 27.500 azioni, oggi si parte col turbo! ahaha Mi pare stiano provando a prenderci per ... stanchezza! IO NON VENDO
Aurelio Bianchi
Aurelio Bianchi 20.10.2021 10:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hashtag io non vendo ;-)
ALESSANDRO FERRAIUOLO
ALESSANDRO FERRAIUOLO 20.10.2021 10:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 19.10.2021 20:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Commenti? Energica non prolunga il suo accordo di fornitura unica della MotoE. L’azienda modenese, che aveva l’esclusiva fino al 2022, continuerà a supportare FIM e Dorna per un’ulteriore intera stagione, poi le strade si separeranno dopo un quadriennio di collaborazione. Lo ha annunciato la stessa Dorna in un comunicato arrivato pochi minuti fa.
John Smith
Barone 19.10.2021 20:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Curioso. Credevo di aver sentito in una intervista di pochi mesi fa della Cevolini che si dichiarava soddisfatta di un rinnovo pluriennale con la MotoE, se non sbaglio. Chi sarà il costruttore che prendera il posto di Energica? Kawasaki? Non potevano coesistere due costruttori? O è stata Ideanomics a non vedere profittevole la partecipazione alla MotoE? Energica verrà acquisita da un altro costruttore? Probabilmente ci sono molti dubbi e troppi silenzi da parte della dirigenza. Chissà cosa accadrà nelle prossime settimane...
Andrea Zatti
Andrea Zatti 19.10.2021 20:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao, se ricordi ne abbiamo discusso mesi fa, questa è solo l'ufficialità.Sul tavolo delle trattative aveva preso maggior corpo l'ipotesi di seguire la formula.e ampliando il parco partecipanti su circuiti urbani. Dorna è in fase di rinnovamento, tant'è vero che Honda per prima . Il ha firmato solo fino al '24 jn Motogp. Personalmente credo che sia un incentivo nell'ottica annuale, se unito al lockup e il fuori capitalizzazione, cioè introiti statali.... quindi la Moto-e si chiuderà il prox anno,
Andrea Zatti
Andrea Zatti 19.10.2021 20:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Barone, hai ragione sulle notizie. Purtroppo hanno scelto il momento perfetto per lasciarci pochi dati a disposizione, dato che la trimestrale non è obbligatoria e la dirigenza è costretta al silenzio. Quello che sappiamo è che si sono avvalsi della cassa integrazione causa supply e cambio linea, ma ora dovrebbe essere a regime, i dati vendita EV di settembre sono stati buoni, solo dopo l'opa purtroppo avremo riferimenti
Karl Ap
Sharky 19.10.2021 11:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A giudicare dai bassissimi volumi degli ultimo giorni, chi voleva vendere ha venduto. Ora sono curioso di vedere se e quando l'Opa esce. Poi sarà ancora più interessante vedere chi aderisce con un premio di 0,01 Eur da incassare chissà quando. IO NON VENDO!
Andrea Ledda
Andrea Ledda 19.10.2021 11:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Concordo ,la tengo come investimento per il futuro
antonio fatigati
antonio fatigati 19.10.2021 7:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
a questo punto...aspetterei l'evolversi degli eventi, ovviamente non vendo le mie quote....fino alla fine
Francesco Di Stefano
Francesco Di Stefano 19.10.2021 7:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.