Ultime Notizie
Ricevi uno sconto del 50% 0
🔥 Premium Stock Picks potenziati dall’ IA dI InvestingPro Ora con uno sconto del 50% APPROFITTA DELLO SCONTO

Raffaele Costa

Iscritto dal: 11/01/16


Commenti di Raffaele Costa
Broadening Formation: sul Dax cresce un potenziale killer 05.02.2018 7:25
 Ovviamente occorre attendere eventuale figura di inversione sulla media e ne deve valere poi la pena in termini di reward/risk... Ovviamente occorre attendere eventuale figura di inversione sulla media e ne deve valere poi la pena in termini di reward/risk...
Broadening Formation: sul Dax cresce un potenziale killer 05.02.2018 0:58
 ...Come chiarito nell\'analisi lo short è probabile ma non certo. Tuttavia ritengo probabile un rimbalzo sulla ma200. Rimbalzo che potrebbe essere opportunamente cavalcato. Vediamo.... ...Come chiarito nell'analisi lo short è probabile ma non certo. Tuttavia ritengo probabile un rimbalzo sulla ma200. Rimbalzo che potrebbe essere opportunamente cavalcato. Vediamo....
Broadening Formation: sul Dax cresce un potenziale killer 05.02.2018 0:56
Grazie per la fiducia. Amo acquistare sulla debolezza. Di solito agli appoggi sulle medie. Dànno un ottimo rapporto reward/risk. Con la mia personale tecnica che mi suggerisce di non uscire dal trade finchè si resta sopra la media lenta ema50 ad oggi sono +30%! 40% di TIR.
Broadening Formation: sul Dax cresce un potenziale killer 05.02.2018 0:45
Grazie per la fiducia accordata. Andrea, i numeri dicono che i trader profittevoli sono quelli che quando aprono un trade hanno in mente non quanto potrebbero guadagnare ma ossessionati da quanto al massimo potranno perdere. Ben venga lo stop loss. In effetti, al di là del "megafono" io ritengo molto probabile, non certo intendiamoci, un rimbalzo sulla ma200 che potrebbe essere cavalcato col giusto risk management. Stiamo a vedere.
Broadening Formation: sul Dax cresce un potenziale killer 03.02.2018 21:27
Grazie per la fiducia sig. Pozzi. Sono d'accordo con le sue considerazioni. L'analisi tecnica non ci confeziona scenari con probabilità di verificarsi prossima al 100%. Sono talmente d'accordo con lei che nella mia operatività di trading imposto operazioni che prevedono la presenza a mercato il meno possibile e con leva elevata. Questo perchè più il target è lontano nel tempo più diminuisce la probabilità che venga colpito. Questa è la mia opinione. Infatti, visto che le è capitato di leggere altre mie analisi, avrà notato che spesso suggerisco operazioni che per chiudersi in gain non prevedono che i prezzi vadano chissà dove. Invece mi avventuro verso target di prezzo lontani solo se ho già portato lo stop loss a pareggio. Saluti
Broadening Formation: sul Dax cresce un potenziale killer 03.02.2018 10:15
Lozza Mizzo, non capisco la tua osservazione. Se ti spieghi meglio mi dai la possibilità di risponderti nel merito.
Il FTSE MIB è buy. Ma non ora. 24.01.2018 18:16
Grazie della fiducia Marco.
Il FTSE MIB è buy. Ma non ora. 23.01.2018 18:40
 si in effetti non riesco ad importare roba che non sia investing.com\nMi spiace ma non uso l\'indicatore di cui parli. si in effetti non riesco ad importare roba che non sia investing.com. Mi spiace ma non uso l'indicatore di cui parli.
Il FTSE MIB è buy. Ma non ora. 23.01.2018 18:39
28000 in poco più di  un mese mi sembra tanta roba. Ma mai mettere limiti...Sul daily si nota una divergenza negativa sul cci20. Dovendo immaginare il futuro penso più ad una pausa dei prezzi...
Il FTSE MIB è buy. Ma non ora. 23.01.2018 10:41
Condivido. Anche i 28000 livello 0,5 di fibo tralaltro. Sulle proiezioni a fine anno resto scettico. Non in generale ma sul futse mib. Non siamo un paese capace economicamente di andare per la nostra strada. Siamo comunque esposti all'andamento del ciclo globale e dunque resta una incognita.
Il FTSE MIB è buy. Ma non ora. 23.01.2018 8:03
Mi fa piacere che hai apprezzato Fabio.
Il FTSE MIB è buy. Ma non ora. 22.01.2018 22:24
Grazie Massimiliano. Anche i tuoi non scherzano.
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 19.01.2018 12:30
Grazie Andrea. E-toro lo ho testato in demo qualche anno fa. Nessun problema riscontrato. Di buono ha l'importante circostanza di essere Non Dealing Desk cioè ti offre l'accesso diretto al mercato e non si pone come tua controparte. I prezzi non sono modificati. Considerando che circa tra il 92% e il 95% dei trader perde soldi, alcuni broker sfruttano professionalmente ciò preferendo essere controparte diretta.
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 18.01.2018 10:29
Grazie. Oramai tutti i broker offrono questo servizio. Come per tutto il resto dell'attività di trading la scelta del broker resta una questione estremamente soggettiva. Personalmente dico che l'ideale sarebbe scegliere un broker con sede principale in Italia. Finché le cose vanno bene sembra che un broker valga l'altro ma dovesse sorgere un problema nel rapporto con esso, la circostanza di avere la sede in una delle solite isole complica molto le cose.
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 17.01.2018 10:57
E' vero Alessandro che il lineare rende più evidente il movimento in giù, ma occorre essere chiari sul fatto che il logaritmico è corretto e non falsifica i dati. La mia analisi è incentrata sui numeri (percentuali) dei movimenti e quelli rimangono uguali sia in un caso che nell'altro. Inoltre, ribadisco, mi sorprendono non poco i commenti in rete scandalizzati riguardo all'entità dei movimenti down del bitcoin: dovrebbero essere ugualmente scandalizzati in occasione dei violenti rialzi. La mia idea è che prevale un atteggiamento di finanza comportamentale che si chiama "ancoraggio". Il fenomeno fa si che la mente resti aggrappata ad un dato (il top dei prezzi per esempio) e che viva con "dolore" l'allontanamento in giù dei prezzi. E' la storia dell'aumento del prezzo della benzina: tutti si ricordano gli aumenti ma pochi i cali o i non rialzi quando il petrolio sale. Questo perchè il prezzo alla ****dipende meno dal greggio e più dalla produzione/stoccaggio del prodotto raffinato
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 16.01.2018 22:48
Concordo. Non ne ho parlato ma il futuro sembra essere della blockchain. Mi viene da paragonarla all'invenzione del motore a scoppio: noi ci stiamo affannando a parlare del modello della carrozzeria quando in verità lo straordinario sta nell'aver concepito la meccanica. Grazie per l'apprezzamento Alberto.
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 16.01.2018 20:15
 \ncorretto. E\' il paradosso di Achille e la Tartaruga! . corretto. E' il paradosso di Achille e la Tartaruga!
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 16.01.2018 20:10
,,,bhé  è la verità: è inguardabile. La cosa assolutamente positiva è che l'analisi tecnica resta ugualmente applicabile. Non cambia assolutamente nulla.
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 16.01.2018 19:56
Alessandro, perdonami ma devo farti notare che matematicamente una quantità non può ridursi oltre il 100%. :)
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 16.01.2018 19:27
Grazie dello spunto Alessandra Franzò. La scala logaritmica non altera i risultati ma ha il grande pregio di rendere più "leggibile" il grafico. Ti assicuro che se se applicano le percentuali di cui si parla al grafico lineare i valori non cambiano. Ti invito a verificarlo.. Grazie comunque.
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 16.01.2018 19:22
Per quanto riguarda se c'è da gioire, penso che chi compra uno strumento così volatile e poco intellegibile sa cosa fa, e penso che lo faccia per desiderio di guadagno alto e veloce. Quindi non dovrebbe essere sorpreso da forti cali. Non credi?. Grazie comunque dello scambio.
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute 16.01.2018 19:19
Ciao Ernesto Sciuto. Il 45% lo ha già perso dai massimi ed oggi vale circa 11.000. se perde altro 45% varrà 6500.. Quelli che hanno comprato a 950 13 mesi fa quanto continuano a guadagnare? Tanto.. Il problema è per chi entra sul mercato, adesso come prima, perchè possono perdere il 20% in un giorno...sono pronti a ciò? Stanno facendo operazioni di investimento (crescita nel tempo del capitale nelle migliori condizioni) o roulette? :)))