Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Fai l’upgrade ora

Ridelli Ernesto

Iscritto dal: 14/02/20


Commenti di Ridelli Ernesto
Intesa 28.09.2022 9:35
esattoesatto
Intesa 06.09.2022 16:17
Intanto l’euribor 3 mesi, tra i piu utilizzati x i mutui a tasso variabile, è aumentato di quasi 1 punto percentuale dal 1 luglio ad oggi. Gli effetti ci saranno. Da augurarsi che non vengano completamente azzerati dalla perdita di valore dei titoli di stato. Questo dipende ovviamente dalla duration media che le varie banche hanno in portafoglio
Intesa 18.08.2022 18:23
L’ftse banche negli ultimi 6 mesi ha perso il 29%. Intesa è in buona compagnia
Banco Bpm 11.08.2022 17:32
Il contrario di quanto avvenuto recentemente
Banco Bpm 11.08.2022 17:32
Sembra infatti vendsno bper x comprare bancoSembra infatti vendsno bper x comprare banco
Banco Bpm 08.08.2022 17:30
Passano da Banco a Bper…
Banco Bpm 05.08.2022 11:44
Forse la partecipaziine di unipol non la rende attraente…
Banco Bpm 05.08.2022 11:43
Beh, limitandosi a guardare solo il fatturato Bper + carige totalizza quasi quanto banco bpm. Ma capitslizza la metà (almeno fino a ieri)
Intesa 21.07.2022 17:39
Vero. E il BB, con i volumi di oggi, poteva fare ben poco. Va bene per comprare a prezzi bassi. Mi auguro che il prezzo aumenti, ma se dovesse rimanere a questi livelli Intesa potrebbe arrivare ad acquistare più del 5% del propio capitale, non male.
Intesa 21.07.2022 17:34
Infatti. A meno 7 era un crollo. Certo è che bisogna sperare che domani mantenga o migliori, altrimenti, se inizia a perdere regolarmente il 2 o 3 ogni giorno si tratta di un crollo lento ma costanteInfatti. A meno 7 era un crollo. Certo è che bisogna sperare che domani mantenga o migliori, altrimenti, se inizia a perdere regolarmente il 2 o 3 ogni giorno si tratta di un crollo lento ma costante
Intesa 21.07.2022 12:03
Guarda, io sono a 2. Non ho venduto quando li superò convinto che la guerra si sarebbe risolta in breve cosi come l’inflazione. Non è stato cosi. Se intesa dovesse conunwue continuare a dare dividendi e fare BB, allora chiudo gli occhi e aspetto. Poi sarà dura non vendere a 2 euro visto lo spavento, ma intanto arriviamoci pian pianino Guarda, io sono a 2. Non ho venduto quando li superò convinto che la guerra si sarebbe risolta in breve cosi come l’inflazione. Non è stato cosi. Se intesa dovesse conunwue continuare a dare dividendi e fare BB, allora chiudo gli occhi e aspetto. Poi sarà dura non vendere a 2 euro visto lo spavento, ma intanto arriviamoci pian pianino
Intesa 21.07.2022 11:45
Con la pandemia intesa è passata da 2,50 a 1,30. In 2 mesi ha perso circa il 50%. A dicembre 2020, n piena pandemia, ha raggiunto i 2 euro recuperando il 50% sui minimi e rimanendo sotto del 20% dai massimi. Dopo poco piu di un anno ha ragggiunto quasi 3 euro con un aumento del 40% ridpetto a dicembre 2020 e di quasi il 20% rispetto ai massimi di febbraio 2020. Lo stesso si può dire genericamente x le altri grandi banche. Questo per dire che, salvo prezzi di carico elevati (diciamo da 2,2 in su), a saper tenere i nervi saldi, l’investimento dovrebbecrendere bene, augurandoci ovviamente che la guerra non vada oltre, perché la guerra è il vero diavolo. Chiudo dicendo che intesa, negli ultimi anni, a differenza di tutte le altre banche, ha sempre presentato bilanci solidi ed erogato lauti dividendi. La costanza piace agli investitori. Se poi c’è anche crescita…
UniCredit 21.07.2022 0:12
scambiate 800.000 azioni. È tanto x l’AHscambiate 800.000 azioni. È tanto x l’AH
Bper Banca 13.07.2022 10:46
Vero è che la discesa recente è stata decisamente piu pesante rispetto agli altri bancari, ma così è successo anche x la salita
Bper Banca 13.07.2022 10:42
Se si ha fiducia in un recupero della birsa si compra e si media, diversamente si sta fermi o addirittura si vende (chi ne ha il coraggio, io no). Non è una questione di titolo, a meno che non ci siano motivi particolari che lo rendono scorrelato a tutti gli altri titoli, vedi una telecom che potrebbe all’improvviso esplodere se dovessero emergere notizie sul prezzo a cui sara, firse, ceduta la rete.
Bper Banca 13.07.2022 10:37
Ma se la borsa continua a scendere non si salva nessuno dei finanziari.
Bper Banca 13.07.2022 10:37
Quindi anche banca intesa è incomprensibile? Una delle migliori banche di europa? Che perde dall’inizio dell’anno quasi il 30% tanto quanto Bper? E Unicredit che perde il 35%? Sono false queste considerazioni? È falso dire che investire oggi viol dire avere fiducia in una ripresa delle quotazioni di borsa in generale e non tanto del singolo titolo? Se la borsa di Milano divesse guadagnare il 10% Bper recuperebbe almeno il 20%.Quindi anche banca intesa è incomprensibile? Una delle migliori banche di europa? Che perde dall’inizio dell’anno quasi il 30% tanto quanto Bper? E Unicredit che perde il 35%? Sono false queste considerazioni? È falso dire che investire oggi viol dire avere fiducia in una ripresa delle quotazioni di borsa in generale e non tanto del singolo titolo? Se la borsa di Milano divesse guadagnare il 10% Bper recuperebbe almeno il 20%.
Bper Banca 13.07.2022 10:16
Ha praticamente raggiunto il minimo del 7 marzo. Banco Bpm è sopra del 4%, Unicredit è sopra del 6%. Intesa è sotto dell’8%. L’indice ftse è sotto di quasi il 4% al minimo del 7 marzo. Se non riparte la borsa c’è poco da fare. Il titolo segue il mercato, nel bene e nel male.
Intesa 09.07.2022 16:23
Gli acquisti non possono superare i 25 milioni di azioni al giorno, se non erro.
Intesa 05.07.2022 23:32
Unicredit ha gia acquistato azioni per circa 1,15 miliardi, pagate circa 10 euro. Intesa ha appena iniziato. Se non altro il buyback sara piu conveniente, salvo aumenti del titolo pazzeschi che ci farebbero solo comodo. Certo che con i soldi del bb (tutta la cifra di 3,4 miliardi) Intesa potrebbe comprare Bper domani, considerando che capitalizza 2 miliardi
Intesa 05.07.2022 22:05
Oggi scambiati circa 40000000 di azioni in piu ridpetto alla media. Il buyback puo arrivare a circa 26 milioni. Si è fatto sentire. Diversamente la perdita sarebbe stata ben superiore
Iveco NV 05.07.2022 21:18
In 1 mese ha perso il 25% come CNH. Stellantis ha perso il 20%. I suoi concorrenti: Daimler truck ha perso il 24%, Tatron il 26%. Abbiam tutti capito che lo spin off è stato fatto ad un prezzo decisamente discutibile. Nell’ultimo mese si è mossa esattamente come il settore in cui opera. Non è un titolo fallito.
Bper Banca 05.07.2022 18:41
Veramente le principsli bsnche itsliane hanno chiuso sui minimi. Non hanno recuperato nulla. Intesa e Unicredit hanno limitato le perdite forse grazie ai buyback
Intesa 03.07.2022 12:06
L’arco temporale è amplio. Sarà come fare un pack. Piccoli investimenti giornalieri. Comunque parte necessariamente avendolo comunicato. Unicredit è partita prima e ha pagato di piu. Intesa tutto sommato parte da un livello già basso. Mi sembra il più basso da un anno e mezzo a questa parte.
Bper Banca 28.06.2022 16:03
In che modo Bper è influenzata dal piano di Mps che prevederebbe un auc di 2,5 miliardi?