Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Fai l’upgrade ora

Nato pronta a intervenire se stabilità Serbia-Kosovo a rischio

Materie prime 17.08.2022 17:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg tiene una conferenza stampa congiunta con il Primo Ministro del Kosovo Albin Kurti presso la sede dell'Alleanza a Bruxelles, in Belgio, il 17 agosto 2022. REUTERS/Johanna Geron

BRUXELLES (Reuters) - La forza di pace della Nato in Kosovo è pronta a intervenire nel caso in cui la stabilità tra Serbia e Kosovo fosse a rischio.

Lo ha dichiarato il Segretario generale della Nato dopo i colloqui con il presidente serbo Aleksandar Vucic sulle recenti tensioni tra i due paesi dei Balcani occidentali.

"Sebbene la situazione sul campo sia migliorata, è responsabilità di tutte le parti - in particolare dei funzionari di Belgrado e Pristina - evitare una nuova escalation", ha detto Jens Stoltenberg in una conferenza stampa congiunta con Vucic a Bruxelles.

"Invito tutte le parti a dare prova di moderazione e a evitare la violenza. La Nato continua a monitorare da vicino la situazione sul campo. La nostra missione di pace Kfor rimane focalizzata sul mandato delle Nazioni Unite. Se la stabilità dovesse essere messa a rischio, la Kfor è pronta a intervenire", ha aggiunto.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Nato pronta a intervenire se stabilità Serbia-Kosovo a rischio
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (17)
Bob Troves
Bob Troves 19.08.2022 10:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho investito con molte piattaforme di investimento e mi sono reso conto che non si tratta solo di investire, ma soprattutto di investire con una piattaforma affidabile e affidabile e ottenere il prelievo senza stress o pagare le commissioni di prelievo. È qui che la piattaforma di investimento Wilson E gram ha dimostrato il legittimo dei servizi... Nessun addebito di prelievo Nessun prelievo in sospeso Nessun addebito per pernty Nessun costo di assicurazione Raggiungilo per una guida a un commerciante professionista su whats👤app:+1(509) 970-0313
romano cerveni
romanocerveni 18.08.2022 13:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in relazione alla situazione in Ucraina, alle tensioni Serbia-Kosovo senza dimenticare la BOSNIA, non pensate che  da noi qui in Italia la situazione sia delle migliori, ci aspettano  purtroppo mesi difficili(sicuramente la maggioranza democratica e culturale del nostro paese farà di tutto per evitare il ritorno nello scenario politico di personaggi pregiudicati,indagati e  artefici di disastri economici e sociali nel nostro paese come alcuni ex consiglieri regionali proposti dalla destra. e pronti ad occupare gli scranni del parlamento DEMOCratico italiano, FINO AD OGGI!!!!!
kurt meyer
kurt meyer 18.08.2022 9:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
intervento del 1999 illegale perché effettuato dalla NATO senza delibera ONU. intervento basato su notizie false che si sono dimostrare poi basare sulla propaganda anti Serbia alleata di Mosca. intervento a senso unico e mai chiesto dalla nato contro gli contro gli usa anche se colpevoli di aggressione a Paesi sovrani che non avevano attaccato o minacciato gli usa come Iraq o Afghanistan.. oppps la Nato è comandata dagli usa che ora stanno combattendo la Russia riferimento della Serbia. un caso?
Andrea Pagani
Andrea Pagani 18.08.2022 8:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
fa ridere sentir dire "forza di pace nato" in pratica sono gli americani che vanno a far guerra dove vogliono e dove gli interessa come hanno fatto fin dal Vietnam.
szabina farkas
szabina farkas 18.08.2022 8:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
allora vai tu con i fiori in mano ,ma tu sai cosa significa tenere due estremita che tirano in senso opposto? il gas lo vuoi a 3000?
romano cerveni
romanocerveni 18.08.2022 8:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Esatto, hanno incominciato subito dopo la fine della seconda guerra mondiale in COREA, sostanzialmente 80 anni che mettono naso e mani negli stati altrui. stato altamente democratico dove vige ancora la pena di morte!!!!!!
romano cerveni
romanocerveni 18.08.2022 7:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I garanti dell'accordo di Minsk non rispettato in primis dall'Ucraina erano e sono tuttora GERMANIA-FRANCIA E ITALIA, guarda a caso, appena uscita dalla scena politica ANGELA MERKEL è scoppiata la guerra, strano ma vero.........
romano cerveni
romanocerveni 18.08.2022 7:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
avevo già postato alcuni mesi addietro, ma il post è stato cancellato, NON DIMENTICATE, chein Bosnia la situazione è simile all'Ucraina, non sono stati rispettati gli accordi di Dayton come in Ucraina, pertanto anche in quella zona esiste ancora una polveriera e nessuno ne parla, si limitano ad evidenziare gli le tensioni fra Kosovo e Serbia( in atto da quando esiste il mondo) tralasciando la pura realtà.
dario vernengo
dario vernengo 18.08.2022 6:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
l'errore é stato fare diventare l'Europa una mega Europa, una cosa che racchiude in sé una marea di problemi e di conflitti che non ci riguarderebbero assolutamente ma che sono diventati un problema per tutti. risultato e dopo la seconda Guerra mondiale che ha portato finalmente una stabilità in Europa "quella vera," ci si ritrova ora in mezzo a tutte le beghe di questo mondo.
Pippo Calo
Pippo Calo 18.08.2022 6:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ci VOGLIONO far ritrovare....
Luca Magelli
Luca Magelli 17.08.2022 22:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
prima il covid poi l'Ucraina che ormai non fa più notizia ora il Kosovo ma invece di pensare alle cose reali vogliono solo guerre penso che ci prendiamo per scemi
Paolo Foscolo
PUFFOMINCHIONE 17.08.2022 22:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hanno rotto i 🌰🌰
Fabrizio Ferella
Fabrizio Ferella 17.08.2022 21:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non vedono l'ora di fare un'altra guerra.
romano cerveni
romanocerveni 17.08.2022 21:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dove mette piede la cia e la chie......sa non c'è pace per cent'anni!!!!!!
nome cognome
AnPmQ 17.08.2022 21:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
caspita questa nato come è sensibile ad ogni fatto sul pianeta! come se fosse dio scesa sulla terra oppure come se fosse antani...
alessandro micca
alessandro micca 17.08.2022 21:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.