Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Anonymous attacca Musk, "ha distrutto i piccoli investitori"

Criptovalute07.06.2021 10:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Di Laura Sanchez

Investing.com - Elon Musk ha nuovi nemici. Secondo gli attivisti di Anonymous, il Ceo di Tesla (NASDAQ:TSLA) ha "distrutto le vite dei piccoli investitori" attraverso "tweet irresponsabili" che hanno scosso i mercati delle criptovalute.

In un video di 4 minuti pubblicato nel weekend, e visto da oltre 2 milioni di utenti, il gruppo hacker ha attaccato direttamente Musk accusandolo di essere "un altro ricco narcisista alla disperata ricerca di attenzioni" e di "trollare costantemente" i mercati delle criptovalute.

"Milioni di piccoli trader contavano sulle criptovalute per migliorare le loro vite", afferma la figura mascherata da Guy Fawkes simbolo del gruppo attivista. "Certo, molti hanno colto l'occasione quando hanno investito e tutti sanno che devono essere preparati alla volatilità delle criptovalute, ma i tweet di questa settimana mostrano un chiaro disprezzo per le persone che lavorano duramente", attacca Anonymous nel video. 

Musk, forse il più grande market mover delle criptovalute negli ultimi mesi, è stato accusato nei giorni scorsi anche dai suoi stessi fan che ormai vedono nell'imprenditore una figura che cerca esclusivamente il profitto individuale invece che un innovatore come successo con SpaceX o la stessa Tesla. "Musk è troppo influente sui prezzi dei Bitcoin", ha dichiarato la scorsa settimana a MarketWatch Kevin Kang, co-fondatore e direttore di BKCoin Capital.

 

 

La scorsa settimana, Musk ha twittato di "aver rotto con il Bitcoin", causando un calo del prezzo dell'asset digitale del 5%. 

Il video di Anonymous è apparso in una conferenza sul Bitcoin a Miami tenutasi nel fine settimana, alla quale hanno partecipato circa 12.000 persone, secondo quanto riportato da MarketWatch.

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di "Anonymous" il quale ha solo 2 video entrambi pubblicati sei mesi fa, e 164.000. L'account "Anonymous Official" conta invece centinaia di video, risalenti tuttavia a diversi anni fa, e oltre 3,5 milioni di iscritti.

Anonymous attacca Musk, "ha distrutto i piccoli investitori"
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (25)
Alberto Erpini
Alberto Erpini 07.06.2021 23:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
lamentarsi di un market mover mentre si opera in un mercato non regolamentato é davvero ridicolo... o meglio, guarda un po', se Musk twitta pro Bitcoin é un genio, se twitta contro é un irresponsabile... io credo siano più irresponsabili gli investitori (non professionisti) di crypto.
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 07.06.2021 23:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la critica é sulla manipolazione e non sul pro o contro.... fanno bene ada attaccarlo direttamente dato che la sec non ha.il coraggio di arrestarlo..( o forse interesse).. lo avesse fatto uno di noi la consob ci dava 12 anni....
Alberto Erpini
Alberto Erpini 07.06.2021 23:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cosa vuol dire manipolare, se il mercato non é regolamentato?! allora anche Anonymous lo sta manipolando... la realtà é che chi ci sta sguazzando con il guadagno facile, si é dimenticato di quanto forte sia l'avversione alla perdita per chi non maneggia con cura la materia
Giuseppe OS
Giuseppe OS 07.06.2021 18:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Comunque sempre Musk su Twitter: "Goods & services are the real economy, any form of money is simply the accounting thereof"
Gi Ru
Ulyx 07.06.2021 15:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e si perché se uno di voi kglnzzi avesse il potere di twittare e muovere un titolo non farebbe nkz no... ma levatevi di qui cialtronoidi e andare a kavura barbuniiii
Federico Buffa
Federico Buffa 07.06.2021 15:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A parte il modo in cui ti esprimi da persona incivile, maleducata e con problemi anche con la lingua italiana, però mi fa piacere il fatto che tu ammetta che Musk manipoli il mercato, purtroppo c'è anche chi riesce a negare questo dato di fatto.Cosa ne pensi del fatto che chi ha potere, deve usarlo non per fini personali?
giulio giulius
giulio giulius 07.06.2021 15:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Federico son d’accordo con te....
Federico Buffa
Federico Buffa 07.06.2021 14:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
premesso che non capisco gli insulti e la cattiveria di chi gode delle perdite altrui o invidia i guadagni altrui. Ma è tutto molto facile da verificare guardate quando Musk ha aperto bocca e cosa ha fatto il mercato delle crypto nell'immediato e poi traete le vostre conclusioni.
Roberto De Putti
Roberto De Putti 07.06.2021 13:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...distrutto i piccoli investitori.....se uno fa trading seguendo twitter e articoli di media finanziari si merita la distruzione....selezione naturale
Federico Buffa
Federico Buffa 07.06.2021 13:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io per ***non dico che si meritano la distruzione, ma hai ragione: ma come si fa a correre dietro ai tweet? Già quando si studiano i fondamenti, capita di sbagliare.
Roberto De Putti
Roberto De Putti 07.06.2021 13:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Federico Buffa  ciao, bè certo, era una battuta, il male non si augura a nessuno. Solo il grafico non mente.....quasi mai !!
Giuseppe OS
Giuseppe OS 07.06.2021 13:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La vera domanda e’: riusciranno reslmente ad attacare le aziende di Musk? Non penso ci siamo degli sprovveduti nei reparti IT di Tesla e SpaceX
mac sewa
mac sewa 07.06.2021 13:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se gli IT di Tesla e spaceX sono come quelli che dovevano proteggere l'oleodotto americano ci sarà da ridere
Giuseppe OS
Giuseppe OS 07.06.2021 13:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mac sewa Ahahahhaha, vedremo come andrà a finire
strategia e metodo
strategia e metodo 07.06.2021 13:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
investitori? ma qui non ce ne sono, per ridurre il rischio di perdite non si può mettere tutta la mancia in un prodotto.
Smooth Jazz by Dj Rokketto
Smooth Jazz by Dj Rokketto 07.06.2021 12:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questa gioventù moderna hackerosa mi fa morire..okay . sicuramente Musk è un narcisista..come Besos...o come il finto moralista Bill Gates ..che fa il filantropo con una società benefica che poi in realtà è una mega azienda. ..ma perché chi crea criptovalute a go go e ci specula non lo è o non è alla ricerca di interessi personali...?...,🙏💁m mi faccia il piacere diceva Totò...ma avete capito che pure il Papa...o un prete .. neanche vi fanno il funerale se non fate una donazione " a piacere" .. Dotto'...sveglia ragazzi....🤪
MIO SOMMO PROFETA
ILGRANDEPROFETA 07.06.2021 12:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bel commento :-) condivido in todo
Ignazio Scorigi
Ignazio Scorigi 07.06.2021 12:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Certo , certo , come no
Umberto Berardo
Umbtp 07.06.2021 12:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Così è sempre stato e sempre sarà. I pesci grossi fanno il mercato, noi pesciolini stiamo in scia e se va bene raccogliamo qualche briciola.
Alberto Zanchetta
Alberto Zanchetta 07.06.2021 12:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Analizzato il bitcoin su grafico logaritmico non si vede dove sia il problema, sono ritracciamenti fisiologici... Basta guardare cosa è cresciuto nell'ultimo anno
Andrea Bressan
Andrea Bressan 07.06.2021 12:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Infatti può ritracciare anche fino a 14/18.000 e poi di nuovo long...d'altra parte la strada fino al 2030 è lunga....
Secret View
TheBullMan 07.06.2021 12:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quanti messaggi cattivi che leggo.. fate pena.. commenti da gente che manco le tasse riesce a pagare.. e non ha mai fatto nulla se non prendere il reddito
Alessio Ale
Alessio Ale 07.06.2021 12:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il ragazzo sta perdendo credibilità, fossi un suo investitore lo obbligherei a girare insieme ad un assistente sociale.Visto e considerando che le sue azione non navigano negli utili starei molto attento a esternare certe affermazioni.
Ian Vasilack
Ian Vasilack 07.06.2021 12:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
É stato il rito di inizziazione per i piccoli investitori facendo si di ricordare che in borsa non si gioca
Dave Dave
Dave Dave 07.06.2021 12:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sbagliato.. in borsa si gioca proprio.. caso mai volevi dire in borsa non si scherza
Ian Vasilack
Ian Vasilack 07.06.2021 12:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dave Dave Vedo che ci siamo ugualmente capiti
Nando Rossi
Nando Rossi 07.06.2021 12:24
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Teatrino indegno la finanza ormai ormai ha perso ogni credibilità
giovanni corsi
giovanni corsi 07.06.2021 12:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Speriamo shortino tesla all'inverosimile !
Luca Joly
Luca Joly 07.06.2021 12:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Evvai!!! Penso proprio che su questo Musk verrà giudicato.... Tra pochi anni sarà sparito sia lui che la sua TEsla
Lorenzo Benivegna
Lorenzo Benivegna 07.06.2021 12:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se un intero mercato può essere messo in crisi da un singolo investitore, il problema è nel mercato, non nell'investitore. Elon musk ne sta approfittando? Forse. Ad ogni modo è il mercato che si auto-regola. Non sarà forse indice di un'euforia sfrenata e troppa speculazione short?
Michele Car
Michele Car 07.06.2021 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo
vincenzo loia
vincenzo loia 07.06.2021 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non amo chi non mette la faccia in ciò che pensa ma devo dire che questa volta non posso che esser d'accordo con Anonymous
Secret View
TheBullMan 07.06.2021 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
1 non e anonimous!! 2 non e colpa di musk!! 3 state facendo di tutto per sotterrarlo.. ma non ci riuscirete
Stefano Palazzeschi
Palazzs 07.06.2021 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lo fara da solo
Silver Place
Silver Place 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I piccoli investitori si sono “uccisi”da soli .Non dico che per investire servano 2 lauree in risk management, ma un minimo di buon senso ci vuole sempre e chi ha investito seguendo il buon e vecchio Elon, bhe di buon senso non ne ha
Gilberto Zingales
Gilberto Zingales 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
c è chi rischia pur di non dover andare a rubare...la borsa per molti è l ultima boa...ovviamente perdere per un ciuccialatte come elon non è come perdere per logica economica.
Stefano Palazzeschi
Palazzs 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il giorno che fallira faro una festa. È l inizio della fine maledettomusk
Secret View
TheBullMan 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma sparati
Ian Vasilack
Ian Vasilack 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma ora risponditi da solo alla domanda, tu cosa fai nella vita?
Stefano Palazzeschi
Palazzs 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Secret View dopo di te sc 3m 0 delVillaggio
Stefano Palazzeschi
Palazzs 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ian Vasilack vivo a Londra, lavoro nel campo farmaceutico, felicemnte convivente. E tu?
Gi Ru
Ulyx 07.06.2021 12:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sì e nei weekend sai feste perché fallisce....ma stai a Londra cervello in fuga
MIO SOMMO PROFETA
ILGRANDEPROFETA 07.06.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non lo so...il piccolo investitore che butta tutti i suoi soldi sulle cripto "forse" merita di perdere tutto... e soprattutto poi, come mai nessuno si lamentava quando ogni giorno si facevano nuovi record? Sicuramente c'è un fondo di verità in quello che viene esposto da Anonymous però, come sempre, vanno guardati tutti i lati di una medaglia
Gilberto Zingales
Gilberto Zingales 07.06.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
con questa logica chi fuma merita di morire di cancro. tu vizi ne hai per caso? se sei qui immagino che anche a te sarà capitato di investire male qualche volta, non credo che tu sia lo scibile in persona.
MIO SOMMO PROFETA
ILGRANDEPROFETA 07.06.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gilberto Zingales  appunto, prima di investire dei soldi bisogna sapere cosa si fa se no meglio farsi aiutare da chi ne capisce di più...perdonami ma il tuo esempio non ha senso... "Investire" è una cosa avere "vizi" è un'atra... se no si va a giocare di azardo e si fa prima. Per quanto riguarda l'investimento sbagliato non sto neanche a dirtene quanti ne ho fatti :-) ma non è che subentra qualcuno in mia difesa perchè magari ho buttato tutti i miei soldi su di un titolo growth che è sceso del 60%....molto probabilmente è stata colpa mia ad aver sbagliato investimento non credi? ovviamente è semplicemente un parere personale
MIO SOMMO PROFETA
ILGRANDEPROFETA 07.06.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che poi ci sia in atto una speculazione enorme sulle cripto ed alcuni personaggi ne approfittano (essendo mediaticamente molto forti) questo non lo scopriamo oggi ma è sempre stato così...perchè pensate che Buffet quando fa dichiarazione sul suo portafoglio lo fa per consigliare qualcuno? o Trump che ha fatto l'impossibile con Twitter non ha secondo loro manipolato i mercati o simili? a mio avviso va guardato l'insieme del problema...
Gi Ru
Ulyx 07.06.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
eh già quando salivano però... era santo ne... ma datevi fuoco hackeroidi
Andrea Anselmi
Andrea Anselmi 07.06.2021 12:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Concordo a pieno.. detesto Musk,In ogni singolo aspetto, rappresenta l ipposto della figura dell “imprenditore illuminato”, come possono essere i nostri Cucinelli, Alessandri..Non si merita qhello che ha.
Mostra risposte precedenti (2)
Bhupinder Singh
Bhupinder Singh 07.06.2021 12:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Guardati anche come maltratta i suoi operaiiCostretti a lavorare in condizioni estreme lo dicono gli anonymous nei loro videoAlla fine chi soffrono sono sempre i piccoli investitori
Marco Rosi
Marco Rosi 07.06.2021 12:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Un saggio diceva: la borsa è quel luogo in cui gli stolti vengono separati dai loro soldi. Investire non è un gioco e i guadagni facili sono spesso un caso. Non possiamo incolpare Musk che gente senza competenze adeguate ha investito in asset estremamente rischiosi e volatili. Lo hanno incolpato di usare le criptocalute che sono troppo energivore. Ha fatto un pasdo indietro e lo ganno incolpato lo stesso.... Musk non è nè un santo nè un benefattore: ha fatto dei suoi sogni un business e li gestisce come tali.
Francesco Cammarata
Francesco Cammarata 07.06.2021 12:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
,lavorare lui? nemmeno un microsecondo in vita sua.... altri lavoravano per conto suo,e non è la stessa cosa.
Gi Ru
Ulyx 07.06.2021 12:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Francesco Cammarata sì infatti prova a mandare il curriculum in Tesla e vedi che fila c'è per entrare, ma perché alla Ferrari non fanno uguale! a gonziiii
Michele Musiari
Michele Musiari 07.06.2021 12:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.