Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Bitcoin, per questo investitore il prossimo target sono i $10 mila

Criptovalute 15.02.2022 12:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters

Di David Pinchodo

Investing.com - Il famoso investitore americano Peter Schiff, tra coloro che hanno previsto la crisi finanziaria del 2008, ha confermato la sua visione fortemente negativa del Bitcoin, osservando come una rottura al di sotto della soglia di $ 30.000 darebbe al grafico un profilo nettamente ribassista.

Per Schiff, un break sotto i $30k avrebbe come obiettivo seguente i $ 10.000, ma visto che il valore intrinseco della divisa virtuale è pari a 0 secondo l'investitore, il minimo "reale" del Bitcoin è pari a zero:

"Un calo a $ 10.000 potrebbe sembrare un limite, ma non c'è motivo di credere che questo livello reggerebbe come minimo permanente. Se questo double top viene completato, il vero pavimento è zero».

Non sorprende che questo tweet abbia immediatamente suscitato reazioni da parte dei fan di Bitcoin. Uno di loro ha particolarmente criticato il fatto che Peter Schiff consideri l'oro come investimento e riserva di valore al contrario della divisa digitale.

"L'oro è una riserva di valore perché quando lo conservi, stai conservando il metallo più utile nella tavola periodica. Ci sarà sempre una richiesta di oro. Che valore ha Bitcoin che può essere conservato? Il Bitcoin non viene utilizzato per nulla oggi. Perché dovrebbe essere usato per qualcosa in futuro?»

Guardando i prezzi, il Bitcoin è a 43.500$, dopo aver trascorso un lunedì in area 42.500$, mentre l'Ethereum sta superando la soglia psicologica dei $ 3.000. I maggiori incrementi si osservano per Solana e Avalanche, entrambi in aumento di oltre il 10%.

Bitcoin, per questo investitore il prossimo target sono i $10 mila
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (22)
Cristiano Fantinati
Cristiano Fantinati 16.02.2022 7:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il valore di qualsiasi cosa, quindi oro, conchiglie, dollari, Bitcoin, ecc è determinato esclusivamente da fiducia, domanda e offerta, se non si capisce questo come investitori andrà sicuramente male.
Cristiano Fantinati
Cristiano Fantinati 16.02.2022 7:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
l'unico problema di Bitcoin nel medio termine era il consumo di energia, però il problema è stato risolto da Intel che ha realizzato un chip per il mining 1000 volte più efficiente delle GPU, questo farà sì che presto i consumi saranno trascurabili. io consiglierei long su BTC e anche su Intel
Professional Trading
Professional Trading 16.02.2022 7:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Perfettamente d'accordo sul long Bitcoin, ma riguardo Intel nutro molti dubbi...
bruno speziali
bruno speziali 16.02.2022 3:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è arrivato il mago Otelma
LA FURIA
LAFURIA 15.02.2022 20:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hahahahahahahaah
Renato Csr
RenatOne 15.02.2022 14:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mi fanno ridere tutti quelli che dicono... studiate studiate studiate... Comprano Bitcoin con valuta FIAT con la speranza che arrivi a 1.000.000$ per poi venderlo e ritrovarsi in tasca... Dollari. ovvero valuta FIAT
Augusto Bollinger
Augusto Bollinger 15.02.2022 14:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
un altro fenomeno!.. è un asset come gli altri, si compra e si vende!  con una grande differenza, che finiti i bitcoin coniati, non ne verranno più emessi.. ed è unico per quello.. forse è meglio che studi un po' anche tu..
Sonny Ska
Sonny Ska 15.02.2022 14:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
unico come le altre 20mila cryptovalute?
Simone Bertola
Simone Bertola 15.02.2022 14:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sonny Ska Altra trollata da far paura!!!! Anche tra 20.000 aziende o 20.000 individui ce ne sono certi con un progetto solido e altri no sulle quali non vale la pena investire.
Augusto Bollinger
Augusto Bollinger 15.02.2022 14:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
forse voleva dire che avrebbe voluto comprarne un po' a 10.000.. è già più credibile
Augusto Bollinger
Augusto Bollinger 15.02.2022 14:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma in realtà serve ed anche molto!.. forse si è dimenticato che da qualche anno viene accettato come metodo di pagamento.. con wallet digitali ed implementato sempre di più da colossi come apple, che entro la fine del 2022 lo aggiungerà nell'Iphone.. non ho mai visto nessuno comprare beni con dei lingotti in tasca.. almeno nell'era moderna.. forse il signor schiff dovrebbe studiare un attimino e posare il bicchiere..
Simone Bertola
Simone Bertola 15.02.2022 14:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il signore in questione sa bene che le sue parole hanno un peso e producono effetti. Forse qualcuno dovrebbe essere meno ingenuo. Chi disprezza poi compra!!!
dario dario
dario dario 15.02.2022 14:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tutti coloro che pensate che le cripto siano solo mera speculazione e stop possi dirvi solo di aprire un libro d’informatica e studiare posso paragonarvi a dei dinosauri speculatori , per chi come fa informatica non ci viole lolyo a rendersi conto dep valore intrinseco e della miriade di implementazioni in chiaro che la blockchain offre .. detto questo siete il passato e verrete soppiantati dal futuro adeguatevi quindi … Ps chi lho setto che l’oro vale ? Solo perché stabsuola tavola dei metallice qualcuno lo ha classificato di valore ? Mah
Stockman World
Stockman World 15.02.2022 14:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
L’italiano, questo sconosciuto…
In gold We trust
In gold We trust 15.02.2022 14:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
??????????????
Davide Bob
Davide Bob 15.02.2022 14:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma si stabsuola del metalluce di sta cippa...
luca trader
luca trader 15.02.2022 13:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si sa che non vale nulla , ma la gente lo compra quindi buono per farci trading
Piero Carbone
Piero Carbone 15.02.2022 13:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.