Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Febbre Shiba Inu, nuovi massimi storici e cap. oltre i $21 mld

Criptovalute27.10.2021 12:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

Di Laura Sanchez 

Investing.com - Lo Shiba Inu continua a sorprendere nonostante l'andamento altalenante delle altre criptomonete. Al momento, il meme-token sale del 25% con nuovi massimi storici di $0,00005923 raggiunti questa mattina, e scala la classifica delle principali cripto salendo all'11esimo posto. Negli ultimi 7 giorni, lo Shiba ha guadagnato il 58% e il +645% nel mese, con una capitalizzazione di mercato di oltre 21,1 miliardi di dollari.

Il boom dello Shiba Inu non raggiunge solo i mercati, ma anche Internet. È la terza criptovaluta più cercata su Google (NASDAQ:GOOGL), con una media di 2,8 milioni di ricerche mensili, secondo i dati di Bacancy Technology raccolti da MarketWatch. La prima cripto più cercata sul motore di ricerca resta ancora il Bitcoin, con 22 milioni di ricerche al mese, mentre la seconda è l'Ethereum, con 6,3 milioni.

La moneta del cane giapponese si distingue anche nella lista "Most Wanted Instruments" su Investing.com, attestandosi nelle prime tre posizioni.

"Le criptovalute sono destinate a democratizzare la finanza, proprio come le monete-meme: sono una parte molto interessante del mercato delle criptovalute, poiché dimostrano quanto sia importante oggi la comunità online", spiega Moisés Santos, esperto di risorse digitali presso Bitpanda. 

“L'aspetto più interessante qui è come i social media abbiano improvvisamente un'enorme influenza sulla volatilità e sulla direzione che prenderanno alcuni asset. Il Dogecoin, ad esempio, è iniziato come uno scherzo e ha realizzato importanti sviluppi e aumenti di valore. Ora ce ne sono altre, come lo Shiba Inu, che spera di capitalizzare il successo specialmente nei mercati bullish", aggiunge questo esperto.

Sarà solo una moda o i meme-token sono qui per restare? Per Santos "non esiste una risposta adeguata a questa domanda". Tuttavia, afferma, il trend mostra che "le persone sono interessate o preoccupate per ciò che sta accadendo nei mercati: il momento giusto, il prezzo giusto, la paura di perdere qualcosa".

Se da una parte ci sono celebrity come Elon Musk che possono influenzare i prezzi, dall'altra "è la community che decide la sopravvivenza di una moneta meme mantenendo costanti i flussi negli anni". "Quello che stiamo vedendo - sostiene l'esperto - è uno storico passaggio di potere dall'élite agli investitori al dettaglio, e questo è solo l'inizio". 

Febbre Shiba Inu, nuovi massimi storici e cap. oltre i $21 mld
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (12)
Maurizio Scardaoni
Maurizio Scardaoni 31.10.2021 12:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Wxt unica soluzione plausibile x il guadagno futuro Virex Token
Mike Stenton
Mike Stenton 27.10.2021 21:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tutti long??? ora fa un clasdico -30% in una settimana e tutti incaz....
Serghei Istrati
Serghei Istrati 27.10.2021 20:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Una buona parte dei trader pensavano che a fine anno chiuderà verso 0,000015 invece ha superato di brutto più di 600 volte 🤪🐺
Serghei Istrati
Serghei Istrati 27.10.2021 20:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Al inizio della primavera ero scettico ma mi sono detto che non farò lo stesso sbaglio come con BTC. HO GUARDATO ATTENTAMENTE E SHIBA INU PIACE NON TANTO COME CRYPTO MEME-TOKEN MA IL SUO NOME ASSOCIATO AL SIMPATICONE AMICO DEL UOMO. POI HA UNA PRONUNCIA Simpatica E SOPRATTUTTO POSSIBILE PRONUNCIA IN TUTTO IL MONDO. NON CREDO CHE PASSERÀ TANTO TEMPO AD AUMENTARE MAGARI A QUALCHE CENTINAIO DI EURO A GETTONE.
tizio caio e sempronio
tizio caio e sempronio 27.10.2021 20:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
parli per dare aria alla bocca.. dimostri di non capire un h di cripto!!! ma sai quant e la fornitura massima di shiba?? se arrivasse a qualche centinaio d'euro sai quanto sarebbe la capitalizzazione?! sai cos'è la capitalizzazione?!?!?!
MASSIMILIANO GUZZARDELLA
MASSIMILIANO GUZZARDELLA 27.10.2021 20:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Prima di parlare di capitalizzazione di mercato conoscete il mercato dei future e degli exchange con leva???? Non immaginate nemmeno quanto valga l'ammontare a livello globale 33 volte il PIL mondiale tipo 2.2 milioni di miliardi di dollari... Quindi il MC non ha nessuna valenza
Cristian Martinelli
Cristian Martinelli 27.10.2021 16:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nessuno di voi usa bitpanda?
Feliciano Crasch
Feliciano Crasch 27.10.2021 16:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Salvatore Candela
Salvatore Candela 27.10.2021 13:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Shiba inu pesto a 0,0001
MASSIMILIANO GUZZARDELLA
MASSIMILIANO GUZZARDELLA 27.10.2021 13:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Anche più
Ta No
Ta No 27.10.2021 13:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Penso sia tardi ormai entrare ancora… dovra’ ritracciare?
pietro camp
pietro camp 27.10.2021 13:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non e tardi
Matteo Tab
Matteo Tab 27.10.2021 13:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
no puoi comprare tranquillo
Alessandro Brai
Alex75Trade 27.10.2021 13:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Arrivera a 0,01 tra 1 anno
Luca ba
luca0b8 27.10.2021 12:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
o voi profeti, 100 euro nei bitcoin nel 2011 li avete messi? io no, e ci provo ora, se va male ho perso 100 euro staremo a vedere tra anni che succede
Mostra risposte precedenti (1)
Orazio Spoto
Orazio Spoto 27.10.2021 12:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Coinbase scarica l’app dul tuo smartphone da li puoi acquistarla!
Luca ba
luca0b8 27.10.2021 12:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Paolo Farris io crypto.com applicazione cellulare
acd see
acd see 27.10.2021 12:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Paolo Farris  Binance, FTX, KuCoin
Francesco Pacella
Francesco Pacella 27.10.2021 12:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Paolo Farris il macellaio all’angolo ! Con 100 € comunque conviene investirli in gratta e vinci , hai piu provabilita’ di vincere ! Voi confondete investimento con il gioco …
Luca ba
luca0b8 27.10.2021 12:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Francesco Pacella  non ho parlato di investimento in questo caso infatti.
davidino davidino
davidino79c 27.10.2021 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vai shiba
Andrea Corti
Andrea Corti 27.10.2021 12:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Super sbiba
Angelo Zipeto
Angelo Zipeto 27.10.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
SHIBA🚀
Giuseppe Dinacci
Giuseppe Dinacci 27.10.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Shiba e’ senza senso, nasce per essere solo un meme. Non ha progetto, non ha valore. Solo speculazione e fomo.
Marco Strippoli
Marco Strippoli 27.10.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Forse ti confondi con Doge
CL CL
CL23 27.10.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma stai senza far nulla? Tt tu capisci… sei ovunque ma nn ne azzecchi una
Danilo Sales
Danilo Sales 27.10.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Informati meglio… vedi che il progetto esiste, nasce come un meme ma poi si é evoluto…
dario dario
dario dario 27.10.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
L ignoranze dilaga il progeyto si è evoluto e cerca una direzione ci sono pump senza senzo nella cripto sfera almeno qui c’è un team ed una logica dietro
Alessandro Romagnoli
Alessandro Romagnoli 27.10.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.