Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Per il mining delle criptovalute ora si usa il letame

Criptovalute11.06.2021 10:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
Per il mining delle criptovalute ora si usa il letame

L’idea di un agricoltore gallese per rendere più sostenibile l’estrazione delle criptovalute

L’elevato consumo energetico del mining, il processo di produzione informatica delle criptovalute, ha sollevato un acceso dibattito. Elon Musk, guru del mondo cripto, ha recentemente stoppato l’acquisto di Tesla (NASDAQ:TSLA) con Bitcoin proprio a causa delle emissioni di carbonio provocate dal mining. Secondo uno studio dell’università di Cambridge, l’estrazione del Bitcoin consuma una quantità di energia pari al fabbisogno dell’intera Argentina. Così i “minatori” nel mondo stanno correndo ai ripari e sono andati alla ricerca di fonti di energia alternative.

DALL’ENERGIA IDROELETTRICA AL GAS IN ECCESSO

Nel Nord Dakota la corrente elettrica necessaria ai supercomputer per il mining delle criptovalute arriva dal gas naturale in eccesso dei giacimenti. Nella regione cinese del Sichuan si utilizza l’energia idroelettrica, prodotta in abbondanza con sistemi innovativi. Nella contea del Denbingshire, in Galles, la materia prima usata per produrre corrente elettrica è il letame delle mucche. L’idea è venuta a un agricoltore del posto, Philip Hughes, che ha realizzato un digestore anaerobico capace di trasformare il metano ottenuto dal letame in corrente elettrica, più o meno una centrale biogas su piccola scala...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Per il mining delle criptovalute ora si usa il letame
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (18)
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 11.06.2021 15:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
vabbeh ma allora ditelo che siete di parte.... elon musk guru delle criptovalute....
massimo calisi
massimo calisi 11.06.2021 14:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...evviva il letame. meglio di altri notiziari degli hedge fund spaventapasseri.
Carlo Delelio
Carlo Delelio 11.06.2021 14:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Un bel abbinamento: letame = criptovaluta.
leonardo cambi
leonardo cambi 11.06.2021 12:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
l'hanno sempre saputo, oggi, all'improvviso la notizia è diventata "importante": shitstorm
Claudio Stella
Claudio Stella 11.06.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
basta usare fotovoltaico e diventi ecologico.ma purtroppo da fastidio a qualcuno....
massimo calisi
massimo calisi 11.06.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...e ciò starebbe a significare che il problema non sono le cripto valute o Btcoin o Etheuram o blockchain...e come mai i titoli del settore li hanno buttati giù da far vegongna ... e questi sono i mercati finanziari?
Paolo Savio
Paolo Savio 11.06.2021 11:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
una cosa chiama l'altra
Roberto De Putti
Roberto De Putti 11.06.2021 11:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bisognerebbe piuttosto cambiare il concetto del valore, invece di sprecare energia per "minare" usare delle obbligazioni di energia uguali al costo di produzione del bitcoin, virtuale la moneta...virtuale l' energia !! Tanto gira gira i soldi sono un illusione degli uomini...le galline non li mangiano, al massimo ci ....sopra  !!
Raffaele Mi
Raffaele Mi 11.06.2021 11:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
******coins
Renato Csr
RenatOne 11.06.2021 11:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il "profumo" del futuro si sente nell'aria
Alessandro Rubino
Alessandro Rubino 11.06.2021 10:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Pecunia non olet
Frediano Giarrusso
Frediano Giarrusso 11.06.2021 10:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
beh direi ottima scelta :) Minning nel letame ahahaha
Mario Protti
Mario Protti 11.06.2021 10:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sterco per produrre sterco.....
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 11.06.2021 10:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per un prodotto di m........ è la scelta giusta.
Ale Buz
Ale Buz 11.06.2021 10:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E. Musk approved ahahahahah
Pi Vi
Pi Vi 11.06.2021 10:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E si il nitrato di ammonio ci accendo il barbecue
Musk Coin
Musk Coin 11.06.2021 10:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ahahah ah c'è da morire dal ridere....
Massimo Vasconi
Massimo Vasconi 11.06.2021 10:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.