Ultime Notizie
0

Di Maio: “Italia vicina al boom economico”

Economia11.01.2019 16:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Di Maio: “Italia vicina al boom economico”

Investing.com - Incurante dei dati sulla produzione industriale di novembre, il Vicepremier Luigi Di Maio non si risparmia in ottimismo.

“Un nuovo boom economico potrebbe rinascere”, ha annunciato Di Maio nel corso degli Stati Generali (MI:GASI) dei consulenti del lavoro. Se “negli anni 60 avemmo le autostrade, ora dobbiamo lavorare alla creazione delle autostrade digitali”, ha spiegato Di Maio, aggiugendo che quello che il governo vuole realizzare “passa da una visione dei prossimi 10 anni”.

Di Maio ha poi citato Olivetti, ricordando che “il lavoro è la più grande sfida del nostro tempo” e che l’Italia deve essere in prima linea in questa fase di trasformazione, facendo il nostro Paese una smart nation”.

Sui dati della produzione industriale è intervenuto anche il Premier Giuseppe Conte. “Mi attendevo e temevo un dato negativo”, ha detto Conte. “Gà i dati per alcuni partner europei erano stati anticipati, ed era difficile che anche per l’Italia non fosse di segno negativo”, ha commentato. “Ma ancor di più è importante aver anticipato prima e compreso che sarebbe stata questa la ragionevole evoluzione del trend economico e ancora per questo è stato ancor più importante intervenire con quella manovra economica nel segno della crescita e dello sviluppo sociale”, ha aggiunto.

Intanto, continuano le previsioni pessimistiche sul nostro paese, con gli economici dell’istituto ING che uniscono alle previsioni di Barclays (LON:BARC).

“L’Italia sta flirtando con la recessione”, spiegano gli esperti della banca olandese. “I dati della produzione industriale di novembre, combinati con i dati deboli sulla fiducia, fanno salire in modo consistente la possibilità che l’Italia entri in una recessione tecnica nel 4° trimestre”, scrive Paolo Pizzoli, Senior Economist di Ing.

“I dati sulla produzione industriale appena pubblicati dall’Istat – ha precisato Pizzoli – hanno mostrato che l’economia italiana ha fatto fronte alle stesse difficoltà in cui si sono imbattute la Germania e la Francia, nel mese di novembre. Sebbene le feste all’inizio del mese abbiano potuto contribuire al peggioramento del quadro, riteniamo che il loro impatto sia stato probabilmente contenuto”.

Di Maio: “Italia vicina al boom economico”
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti
Lorenzo Rota
Lorenzo Rota 16.01.2019 20:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma questo....beve....??? fermatelo...Prima che sia troppo tardi
Rispondi
0 0
Roberto Mello
Roberto Mello 13.01.2019 22:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il boom è già finito da un pezzo!!!
Rispondi
0 0
Lorenzo Lo
Lorenz 13.01.2019 13:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
questo ragazzetto fa *******proprio voglia di emigrare
Rispondi
1 0
Davide Pecorari
Davide Pecorari 13.01.2019 12:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma Di Maio quando si guarda allo specchio pensa di essere Brad Pitt?
Rispondi
1 0
Paolo Tonelli III
Paolo Tonelli III 12.01.2019 17:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
se come dite c'è gente che ne capisce più di economia perché siamo arrivati a questo livello da terzo mondo...?? io sono fiducioso di questo governo..tra 5 anni ne riparliamo
Rispondi
3 2
PietroPaolo DiMatteo
PietroPaolo DiMatteo 12.01.2019 15:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Meglio Renzie che vi consigliava di investire in Mps mentre i suoi amichetti shortavano a manetta
Rispondi
3 1
Sergio Troiano
Sergio Troiano 12.01.2019 11:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
pancia mia fatti capanna che adesso arriva il boom
Rispondi
2 1
Alessandro Pellinacci
Alessandro Pellinacci 12.01.2019 11:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Aspettiamo questo boom, io intanto mi tappo le orecchie !!
Rispondi
2 0
Alessandro Pellinacci
Alessandro Pellinacci 12.01.2019 11:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mah
Rispondi
0 0
Luciano Antonelli
Luciano Antonelli 12.01.2019 10:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
abbiamo un profeta.....con quella bocca può dire quello che vuole!!!
Rispondi
0 0
Oby Marcons
Oby Marcons 12.01.2019 9:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Scomettete sul crollo dei mercati e farete soldi a palate
Rispondi
0 0
luca pacini
luca pacini 12.01.2019 3:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma in un paese serio, rispettoso ,con un priciolo di onestà da parte di chi governa chiunque esso sia e rispettoso delle idee e bisogni del popolo,non si può accettare persone che si sono spaccate la schiena per 40 anni con pensioni sotto 1000 € e persone che prendono 90.000 al mese con la schiena di quello che a lavorato 40 anni , fra poco in pensione non si andrà più,i soldi vanno distribuiti a operai e piccole imprese che erano le uniche a portare avanti l Italia quando era una tra le più potenze economiche,comunque se si continua così un boom di sicuro si fa non so se sarà economico o per terra.chi ci va ci va è sempre PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE .
Rispondi
2 0
luca pacini
luca pacini 12.01.2019 2:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il problema è che questi le sparano grosso ma a rimetterci sono sempre i soliti c......i diciamo cittadini ,questi non sanno neanche quanto costa 1 lt di gasolio 1 kg di pane ecc.e come fanno a fare leggi per aiutare i più deboli? parole parole soltanto parole.
Rispondi
0 0
Carlo Martello
Carlo Martello 11.01.2019 20:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Oggi come ieri, i media, la gente, la rete...ecc. riempiono fiumi di frasi con i termini competenza e merito, ma pochi parlano di onestà, dedizione e dovere. Questi sono i principali valori che mancano nella nostra società e la crisi che ci circonda è il frutto di ciò che siamo. Si predica su vari fronti che lo sviluppo del nostro paese è legato alle nuove grandi opere e intanto le infrastrutture esistenti si sbriciolano sotto i colpi dell'incuria e dalla mancanza di investimenti in manutenzione perchè nessuno vuole sborsare soldi di tasca proprià. Siamo pronti però a lanciarci come falchi con variegate giustificazioni etiche, economiche e sociali su quelle opere che possono essere finanziate esclusivamente con soldi pubblici e che a volte sono incredibilmente inutilli, ma tanto che importa l'onestà, la dedizione al proprio ruolo svolto e il dovere sono valori che non servono ad una beata m....!
Rispondi
3 1
Luca Clemente
Luca Clemente 11.01.2019 20:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La crescita ci sarà. Ma è meglio uscire dalle logiche finanziarie abbozzate da analisti di banca straniere e sopratutto inglesi e olandesi che negli ultimi 20 anni hanno fatto solo i propri interessi. Mi fido del governo che viaggia sulla linea del digitale e della smart Italy.
Rispondi
1 8
Francesco Mancio
Francesco Mancio 11.01.2019 20:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se é per questo, nemmeno io mi fido degli analisti (che spesso danno giudizi in palese conflitto d'interesse), ma mi fido ancor meno di un governo improvvisato come il nostro.
Rispondi
4 1
Davide Pecorari
Davide Pecorari 11.01.2019 20:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma di che stiamo parlando? Mica è colpa degli altri se storicamente non non riusciamo a farci i nostri interessi!
Rispondi
2 1
Henry Henry
Henry Henry 11.01.2019 19:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
abbiamo perso la serietà, il senso di responsabilità che non ti fa dormire la notte ...
Rispondi
3 0
Diego Gasparetto
Diego Gasparetto 11.01.2019 19:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io penso che siamo vicini a una ripartenza. recessione proprio non ne vedo almeno x l Italia. non parlo dei dati né delle news parlo di cuo che vedo tra gli imprenditori
Rispondi
1 5
CORRADO IZZO
CORRADO IZZO 11.01.2019 19:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questi sono fuori...Altro che boom, c'è solo la decrescita infelice...
Rispondi
8 0
Pietro Latino
Pietro Latino 11.01.2019 19:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non c'è limite alla buffonaggine.
Rispondi
4 0
Gianfranco Maiolo
Gianfranco Maiolo 11.01.2019 18:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Caro di maioLe spari talmente grosse che riesci a farmi sorridereSei un vero napoletano ciarlatano.... l’uomo delle tre carte
Rispondi
7 2
Salvatore Doscini
Salvatore Doscini 11.01.2019 17:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
vediamo chi la dice più grossa. renzi diceva mps è un affare...... questo arriverà il boom economico! restiamo a vedere....
Rispondi
4 1
Giovanni Strino
Giovanni Strino 11.01.2019 17:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
emerito incompetente ! ahimè siamo governati da personaggi arroganti nonché assolutamente inaffidabili.
Rispondi
9 5
Giovanni Strino
Giovanni Strino 11.01.2019 17:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
fatti una doccia fredda perché mi sa che hai il cervello surriscaldato!
Rispondi
4 2
Giovanni Startup
Giovanni Startup 11.01.2019 17:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Caro LUIGINO, Ti do una idea SMART,vai a vendere le TUE IDEE ET STRATEGIE ECONOMICHE nei paesi del terzo mondo perché solo li - per il "Principio di PETER-(vattelo a studiare ) -potrai applicare la tua teoria di Crescita Economica. Fino a quando starai in Italia dovrai fare i conti-con tutta la tua combriccola. ....-con gente che di ECONOMIA-NE capiscono UN POCHINO PIÙ DI VOI. Buona Fortuna Sig.VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
Rispondi
3 5
tony ant
tony ant 11.01.2019 17:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questo è un paese dove la competenza non conta assolutamente niente ormai! Che tristezza!!!!
Rispondi
5 2
giovanni visinoni
giovanni visinoni 11.01.2019 17:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e una bella fetta di Italia li segue...tra incompetenti si intendono
Rispondi
7 0
Francesco Ceci Barcaglioni
Francesco Ceci Barcaglioni 11.01.2019 17:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Intanto siamo tecnicamente in recessione, unico paese in Europa...
Rispondi
3 1
antò fa caldo
antò fa caldo 11.01.2019 17:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in recessione siamo grazie ai tuoi amici del passato
Rispondi