Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Auto elettriche, bomba o bolla?

Economia18.11.2021 11:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters Auto elettriche, bomba o bolla?

Rivian, Lucid, Nio, Xpeng (NYSE:XPEV): tutti pazzi per le e-car, anche sui mercati. Ma i ricavi per ora sono pari a zero, queste società valgono davvero più di Volkswagen (DE:VOWG) e di altri marchi storici?

La bolla delle auto elettriche rischia di scoppiare? Presto per dirlo, ma molti segnali invitano ad approcciare il tema con cautela e a non farsi prendere da facili entusiasmi. Il caso Rivian, in questo senso, può insegnare molto.

RIVIAN RADDOPPIA

Pochi giorni dopo il debutto a Wall Street, il titolo della start-up che vuole conquistare il segmento dei pick-up elettrici – segmento molto ricco negli Usa – è letteralmente esploso. Dai 78 dollari iniziali è arrivato poco sopra i 170 dollari prima di perdere il 15% nella seduta di ieri. Per diverse ore Rivian è stata la terza casa automobilistica al mondo per capitalizzazione. Secondo le valutazioni del mercato, valeva più di Volkswagen e ancora oggi vale più di Daimler Mercedes e Stellantis (MI:STLA)...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Auto elettriche, bomba o bolla?
 

Articoli Correlati

World Economic Forum di Davos si terrà a maggio
World Economic Forum di Davos si terrà a maggio Da Reuters - 21.01.2022 1

ZURIGO (Reuters) - Quest'anno l'incontro annuale del World Economic Forum di Davos, nelle Alpi svizzere, si terrà dal 22 al 26 maggio. È quanto reso noto dal gruppo con sede a...

Pietro Labriola nuovo ad di Tim
Pietro Labriola nuovo ad di Tim Da FinanciaLounge - 21.01.2022

Il manager, che era già stato nominato dg lo scorso 26 novembre, ha ricevuto piene deleghe dal consiglio di amministrazione. Focus sul piano industriale che potrebbe...

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (14)
Giuseppe OS
Giuseppe OS 26.11.2021 7:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Allo stato attuale sicuramente... nessuna di queste vale in concreto più di Volkswagen o di Stellantis.
Peter Good
Peter Good 23.11.2021 20:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma quale bolla che le vendite delle auto elettriche devono ancora iniziare realmente. Semmai c'è un boom di auto ibride elettriche, ma niente di che. La gente ha sempre meno soldi, e le auto costano sempre di più in modo spropositato, prezzi a dir poco folli !!!
Giacomo Rutilio
Giared 19.11.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
vero avere prudenza ma paragonare NIO e xpeng a rivian ey qualunquismo puro. Nio consegna 10000 auto al mese. numeri non barzellette
Giuseppe OS
Giuseppe OS 19.11.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma l'articolo fa il paragone con altri storici marchi. Se guardi la cap di Lucid e quella di Stellantis e le paragoni con i profitti qualcosa non torna, decisamente!
Blagica Taseva
Blagica Taseva 18.11.2021 22:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Roberto De Putti
Roberto De Putti 18.11.2021 17:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in città il futuro è l' auto elettrica a noleggio e mezzi pubblici efficienti
Urio Inzolia
Urio Inzolia 18.11.2021 17:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma di quale città...non certo quelle italiane perché da noi se andrà bene e non cambierà il tipo di propulsione se ne parlerà forse dopo il 2030 ....forse...
Roberto De Putti
Roberto De Putti 18.11.2021 17:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Urio Inzolia  ...certo è un sogno, al momento sembra impossibile, ma se guardiamo bene i segnali ci sono, il noleggio di monopattini, biciclette, auto e scooter elettrici sta aumentando ovunque, le metro sono molto comode.......diamo tempo al tempo
Gianluca Portelli
Gianluca Portelli 18.11.2021 13:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io credo che l’elettrico sia il futuro ma i vecchi marchi si rifaranno in fretta. Io ad esempio tra una tesla e un’audi etron non avrei dubbi. Audi tutta la vita per la qualità e poi ancora oggi la tecnologia delle batterie non è matura. Ci vuole ancora troppo per ricaricare l’auto e il costo di acquisto è troppo alto ma il solco è comunque tracciato
Asso Di Spade
Asso Di Spade 18.11.2021 13:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Investire su Stellantis è una certezza
alex svevanka
alex svevanka 18.11.2021 13:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
certezza di unirsi per non fallire...
Francesco Stingo
Francesco Stingo 18.11.2021 13:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Giuseppe Izzo
Giuseppe Izzo 18.11.2021 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io mi faccio una domanda... Ma chi abita in quartieri popolari dove ci sono palazzi in cui abitano 500 persone e che non hanno un garage per parcheggiare le loro auto ma solo un posto auto... Come se le ricaricano le batterie?? Buttano le prolunghe dai balconi?
Urio Inzolia
Urio Inzolia 18.11.2021 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In quasi tute le città italiane soprattutto nei centri storici dove non sarà possibile una qualche soluzione...
Andrea Coticone
Andrea Coticone 18.11.2021 12:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ricavi pari a zero....nio con quasi 10b di ricavi a trimestre è pari a zero?!?!?!ma l'articolo lo ha scritto stellantis?
alex svevanka
alex svevanka 18.11.2021 12:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
circa 10 b in rmb
alex svevanka
alex svevanka 18.11.2021 12:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
articolo che fa leva su una certezza ma risulta essere banale, fuorviante, con nessuna distinzione e completamente impreciso....
Andrea monta
Andrea monta 18.11.2021 12:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
marchionne disse sull elettrico :" non siamo noi ad essere indietro, sono gli altri che sono andati troppo avanti".. quello che ha omesso e che la borsa premia proprio chi e avanti rispetto agli altri... io penso che le capitalizzazioni di queste aziende sia comunque fuori dalla norma.
Peter Good
Peter Good 18.11.2021 12:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la balla delle ********marchata Minchionne, per forza che se ne usciva a dire quella **** la Fiat era rimasta indietro di almeno 10 anni rispetto alle altre concorrenti. Come rovesciare la verità in modo imbarazzante, praticamente....
Roberto Ross
Roberto Ross 18.11.2021 11:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Le vecchie case autom. , non essendosi opposte SUBITO alla follia dell’elettricitá salvifica , fatto MOLTO controverso , meritano di fallire tutte , basterebbe la metá … ma le auto elettriche sono sia bomba che esplode che bolla che si sgonfierá … dove vediate voi giornalisti ( avete un fondo pensione INPGI che senza i contributi pubblici è fallito ) tutti questi acquirenti da 50000 € che comprano una scatola con una batteria e un motorino elettrico ? Ah si , gli stessi che vi leggono e credono che il mondo fuori dal quadrilatero sia un altro pianeta …
Peter Good
Peter Good 18.11.2021 11:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
rottama quel maledetto famigerato cancerogeno puzzolente diesel di m..... che è meglio anche per te!
Gi Esse
LLLL 18.11.2021 11:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Già l’anno scorso più o meno di questi tempi sono cresciuti vertiginosamente per poi implodere
Peter Good
Peter Good 18.11.2021 11:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
falso!
Secret View
TheBullMan 18.11.2021 11:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nio e’ al di sopra di quelle nominate ad esclusione di Tesla, pochi lo capiscono molti lo vedranno.
alex svevanka
alex svevanka 18.11.2021 11:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.