Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Fai l’upgrade ora

Italia al voto: ecco l’opinione delle grandi case di investimento

Economia 23.09.2022 13:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Italia al voto: ecco l’opinione delle grandi case di investimento
 
DE10I...
+4,87%
Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 

Domenica 25 settembre gli italiani sono chiamati a votare per rinnovare il Parlamento. Quale governo ne uscirà e, soprattutto, quali saranno le conseguenze sui mercati finanziari? Ecco il parere delle principali case di investimento

Ormai ci siamo. Domenica 25 settembre gli italiani sono chiamati alle urne per le elezioni politiche 2022, con i seggi che resteranno aperti dalle 7 alle 23. Ci si interroga non solo sull’esito politico del voto ma, soprattutto, sulle conseguenze che potrà avere in ambito economico e finanziario. In passato, infatti, abbiamo assistito a significativi movimenti dello spread, sintomo di insofferenza dei mercati, su determinate svolte politiche. Cosa succederà questa volta? Ecco cosa ne pensano i grandi asset manager.

VONTOBEL

Se vincesse il centrodestra, quali rischi porterà al Paese una simile coalizione? “Difficile prevederlo, anche perché ultimamente Giorgia Meloni si è trovata in contrasto con la Lega di Matteo Salvini, che è favorevole a una maggiore spesa in deficit per contrastare l’aumento del costo della vita”, spiega Mondher Bettaieb-Loriot, Head of Corporate Bonds di Vontobel che precisa come “per le prospettive economiche dell’Italia, una maggioranza con esclusivamente Forza Italia sarebbe più conveniente”...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Italia al voto: ecco l’opinione delle grandi case di investimento
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (12)
Day Trader
Day Trader 24.09.2022 13:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho effettuato un altro prelievo di 27,800 € dopo aver reinvestito altri 3,000 € sono così felice di aver incontrato un broker affidabile e account manager 👉jasón_Connór_crpyto_trader su İnstagrám che ha mantenuto le sue parole quando si tratta di fare trading e con l'aiuto del suo sistema software di trading che genera buoni segnali di trading. Lo consiglio vivamente a tutti gli investitori di unirsi a me ora e iniziare a guadagnare con me perché mi ha davvero aiutato e mi ha recuperato dalle perdite precedenti. questo è assolutamente il tipo di Broker e account manager di cui abbiamo bisogno, è il miglior esperto del mercato che può trasformare 500€ in 6.500€ in soli 4 giorni di trading. contattalo su İnstagrám jasón_Connór_crpyto_trader per i tuoi piani di investimento
Christian Canonica
Christian Canonica 24.09.2022 11:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la classe politica italiana ah ah ah...........
Game Stopper
GameStopper 23.09.2022 14:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
speriamo non vinca nessuno, è l'unica speranza di finire in mano a qualcuno di decente
LIberi Liberi
LIberi Liberi 23.09.2022 14:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si è vista la cura dei “migliori”
Vincenzo Sperati
Vincenzo Sperati 23.09.2022 14:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
secondo me la sinistra non perde quindi chi investe può stare tranquillo
Giovanni Gutmann
Giovanni Gutmann 23.09.2022 14:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma per piacere
Andrea Ceccaroni
Andrea Ceccaroni 23.09.2022 14:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Prende una mazzata….Letta inguardabile. Poi se prende molti voti Conte, o Calenda e non c’e una maggioranza questo non lo so’,ma la sinistra non vince!!!!!!
Simona Perotta
Simona Perotta 23.09.2022 14:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sperati, speranza fate una bella coppia. Mi raccomando, tacchi a spillo....
Bruno Cesari
Bruno Cesari 23.09.2022 14:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tentativo di influenzare le elezioni ! dello spread me ne frega. vorrei un Italia più libera non colonizzata ed obbligata ad entrare in guerra
Renzo Billi
Renzo Billi 23.09.2022 14:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Un sinistroide poco capace, solo a stare in smart ed a mangiare con i buoni pasto
Jack Tripper
Obyone_1968 23.09.2022 14:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il solito articolo stile fara butti di financial lounge....nulla di nuovo sotto il sole
Jack Tripper
Obyone_1968 23.09.2022 13:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il solito articolo stile fara ****di financial lounge....nulla di nuovo sotto il sole
Federico Muratore
Fremas 23.09.2022 13:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
oggi la cara Ursula ha praticamente dichiarato che in caso venga eletto qualcuno non di gradimento dell'Europa saranno messe sanzioni all'Italia...
Luigi Fiorentini
Luigi Fiorentini 23.09.2022 13:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ursula ha perfettamente ragionevisto gli elementi che dovrebbero governarci. Prendiamone uno a caso Salvini.
Federico Muratore
Fremas 23.09.2022 13:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Siamo disposti a sacrificare fino all'ultimo europeo per difendere l'autodeterminazione dell'Ucraina (che non appartiene né alla Nato né alla UE né vi sono trattati) ma non a rispettare la decisione del popolo italiano qualora votasse in modo non perfettamente conforme al volere degli USA. Solo una definizione: ipocrisia.
Augusto Bollinger
Augusto Bollinger 23.09.2022 13:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Federico Muratore  la verità è che siamo diventati un popolo di "de menti".. nessuno scende piu nelle piazze per protestare contro queste falsità e lasciamo tutto al caso senza ***ciglio.. cosi è molto facile per tutti comandarci senza nessun problema..
Diego Diego
Diego Diego 23.09.2022 13:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.