Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO Cyber Monday: Fino al 60% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

Occupazione femminile in crescita grazie al comparto servizi

Economia 24.09.2022 12:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Occupazione femminile in crescita grazie al comparto servizi

Floriana Tomassetti, vice presidente Anip Confindustria, commenta i dati emersi dallo studio della Banca d’Italia sul gender gap nel mondo del lavoro

Nei primi 8 mesi dell’anno, da gennaio ad agosto 2022, sono state create, al netto dei fattori stagionali, circa 300.000 posizioni lavorative alle dipendenze nel settore privato non agricolo. Il dato emerge dalla nota “Il mercato del lavoro: dati e analisi” redatta congiuntamente dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, dalla Banca d’Italia e dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal).

L’OCCUPAZIONE IN ITALIA

Secondo il report nel periodo estivo la dinamica dell’occupazione dipendente ha marcatamente rallentato: i nuovi posti di lavoro sono stati meno della metà di quelli registrati nel bimestre maggio-giugno. Tra luglio e agosto, infatti, sono stati registrati quasi 35.000 nuovi posti di lavoro, meno della metà degli oltre 80.000 del bimestre precedente (100.000 nel periodo marzo-aprile)...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Occupazione femminile in crescita grazie al comparto servizi
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (14)
Patrick Wright
Patrick Wright 26.09.2022 2:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il modo migliore è investire con un importo decente e investire in una buona piattaforma. Ho avuto 10 operazioni di successo con Mr🄴🅃🄷🄰🄽 🄼. 🄲🄾🅁🄴🅈 strategie e realizzato più di 100.000 profitti. Incontralo sull'app Whats 📞 👉+44 7458 690768
Coker Drexzy
Coker Drexzy 25.09.2022 23:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non avrei mai creduto che investire in criptovalute potesse essere così redditizio, ho iniziato con $ 500 e sto guadagnando fino a $ 6300 in una settimana, tutto grazie a Mr Len.nart an.tero. per i tuoi segnali commerciali quotidiani e le linee guida per investire in criptovalute....... Raggiungilo su WHATS🅰️🅿️P +447~458~694~654
Nikky Smith
Nikky Smith 25.09.2022 11:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Comencé mi inversión con $5,000 y obtuve una ganancia de $14,250 en una semana de negociación y ahora estoy ganando más. Gano $21,450 cada semana con la ayuda de Heņry_Andeŕson_fxtrade_ en Insta💬gram
Emily Miguel
Emily Miguel 25.09.2022 10:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non sprecare i tuoi soldi in azioni o criptovalute quando non hai una guida adeguata. Ho perso 30.000 dollari cercando di fare trading da solo, ma da quando il signor Williams è intervenuto ho realizzato enormi profitti. Ho guadagnato oltre $ 450.000 da maggio. È sempre disponibile per dirti di più e darti una guida sul trading contattalo direttamente su 🅵🅰🅲🅴🅱🅾🅾🅺 Williams E. Morgan oppure << << What👤app >> +447362044047
Paxful Money
Paxful Money 25.09.2022 0:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao, qualcuno sa le nuove strategie che i ricchi investitori usano nel trading di criptovalute/forex che li aiuta a recuperare le perdite sui loro scambi wow ho sentito molte persone testimoniare sulla signora Briana Grozdan su come realizzano profitti sul loro investimento che ho anche guadagna 24k di trading sotto il suo segnale puoi scriverle su Instagrám 👉brianagrozdan_official_tradet e iniziare
La Winn May
La Winn May 25.09.2022 0:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono molto in debito con Diégó_Adrián4Cryptó su Instágrám per avermi aiutato con il mio investimento in bitcoin. Sono così felice di averlo incontrato al momento giusto. Non solo mi ha aiutato a realizzare più profitti settimanali, ma mi ha anche insegnato come usare i miei soldi per fare più soldi. Voglio incoraggiare tutti qui, alla ricerca della piattaforma giusta per investire, inviargli un messaggio oggi su Instágrám per un investimento di successo... Diégó_Adrián4cryptó
Emily Miguel
Emily Miguel 24.09.2022 22:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tutto grazie a Williams Morgan per avermi cambiato la vita, grazie all'enorme profitto che ho ottenuto dalla sua piattaforma di trading. Contattalo sulla sua faccia📉pagina del libro➡️ Williams E. Morgan. E tramite la sua What👥sApp: +447362044047
Fauxcon Rrone
Fauxcon Rrone 24.09.2022 20:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La felicità arriva quando investi e vieni pagato, ho appena effettuato con successo un prelievo di 22.800 € oggi. Tutto grazie a 👉 jasón_Connoŕ_crpyto_trader su İnstagrám per la sua eccellente tecnica di trading che mi ha aiutato a guadagnare oltre 22.800 € attraverso il suo grafico di trading 📊 con il mio capitale iniziale di 2.000 €. Ora posso vantarmi della sua piattaforma di trading quando le persone parlano di investimenti in criptovalute/Forex. questo è assolutamente il tipo di trader e broker esperto di cui hai bisogno che può aiutarti a realizzare buoni profitti settimanalmente ogni volta che fai trading. jáson_Connoŕ_crpyto_trader su İnstagrám
Imaxit Koko
Imaxit Koko 24.09.2022 17:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Meu gerente de conta de negociação ganhou mais de $ 10.000 desde o início do gotejamento, algum tempo você tem que entender que segurar nem sempre é a chave. Pense fora da caixa. negociar com uma excelente gerente Braina Grozdan é a chave. Deixe-a construir seu bitcoin para mais de $ 14.300 antes de outubro, acredite, ela é garantida .... Instà'gràm brianagrozdan_official_tradet
Emily Miguel
Emily Miguel 24.09.2022 14:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.