Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Powell: “crisi politica italiana tra le proccupazioni mondiali”

Economia23.08.2019 16:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Il Presidente della Federal Reserve ha citato la crisi politica italiana tra le crescenti tensioni mondiali.

“Abbiamo visto ulteriori prove di un rallentamento globale, in particolare in Germania e in Cina”, ha detto Powell nel corso del Simposio di Jackson Hole. “Gli eventi geopolitici sono stati molto in evidenza, tra cui la crescente possibilità di una Hard Brexit, le crescenti tensioni a Hong Kong e lo scioglimento del governo italiano”. Tensioni, ha continuato Powell, a cui “i mercati finanziari hanno reagito con forza a questo quadro complesso e turbolento. I mercati azionari sono stati volatili”.

Powell ha poi parlato della situazione economica negli Stati Uniti, argomento al centro dell’attenzione mondiale. “L'economia statunitense ha continuato a registrare complessivamente buoni risultati, trainata dai consumi. La creazione di posti di lavoro è rallentata rispetto al ritmo dello scorso anno, ma è ancora al di sopra della crescita complessiva della forza lavoro. L'inflazione sembra avvicinarsi al 2%”.

Se i mercati si attendevano ulteriori indicazioni sul taglio dei tassi, Powell ha annunciato che “sulla base della nostra valutazione delle implicazioni di questi sviluppi, agiremo come appropriato per sostenere l'espansione, con un mercato del lavoro forte e un'inflazione vicina al suo obiettivo simmetrico del 2%”.

Secondo Powell, la domanda chiave da porsi per delineare la politica monetaria è come si può sostenere al meglio la massima occupazione e la stabilità dei prezzi in un mondo con tassi di interesse bassi.

Powell: “crisi politica italiana tra le proccupazioni mondiali”
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (13)
Thomas Proce
ThomasP 24.08.2019 13:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
le crisi finanziarie non scoppiano per puro caso ma sono sempre indotte.Hanno voluto che Trump accendesse la miccia, dicendo poi a Powell di stare attento a non farla spegnere.That's All.
Thomas Proce
ThomasP 24.08.2019 13:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il resto è conversazione (cit.)
Nuage Laboratoire
Nuage Laboratoire 24.08.2019 6:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gi Ru
Ulyx 23.08.2019 23:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma dai! Non ha citato nemmeno il grave problema della carenata cronica di sassofonisti nella banda di Lodi, ma come si fa!!!!
Giancarlo Rocchi
Giancarlo Rocchi 23.08.2019 20:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Credo che non sia adatto a fare il capo della Federal Reserve .... se gli da fastidio la crisi di governo Italiana .... non aggiungo altro.
billo birillo
billo birillo 23.08.2019 19:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
al peggio non c'è fine...ma Trump ci è vicino
Luca Mucci
Luca Mucci 23.08.2019 19:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
-Il mio paese ha iniziato la guerra dei dazi, rischiando di mandare il mondo in recessione, ma questo non è una preoccupazione mondiale.-Mai con i 5 stelle, ma adesso facciamo una bella ********per non far scattare le clausole iva!!! Ma schhh non diciamo che possono essere posticipate con un semplice decreto!Powell o Renzi? Renzi o Powell?Chi è il più ipocrita?
Filippo Trascinelli
Filippo Trascinelli 23.08.2019 19:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scisccc...are the the peoples
Urio Inzolia
Urio Inzolia 23.08.2019 18:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
È arrivato il fenomeno di turno..si vede che l'Italia non provvede a supposte dovute attenzioni...con mezzo mondo in crisi lui pone il focus sull'Italia....non viene da riflettere in proposito ?
Mario Albonetti
Mario Albonetti 23.08.2019 17:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
nello scacchiere mondiale l'Italia conta mano del sacchetto dei pezzi
Paolo Manfredi
Paolo Manfredi 23.08.2019 17:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non diciamo c....te
Oscar Stevanato
Oscar Stevanato 23.08.2019 17:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
grazie Powell per averci citato, siamo commossi, ah ah ah ah ah ah
Dema Investing
Dema Investing 23.08.2019 17:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
con la stabilità dei prezzi non ci sarà mai la massima occupazione
Pietro Latino
Pietro Latino 23.08.2019 16:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.