Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO Cyber Monday: Fino al 60% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

ESCLUSIVA - Escalation Putin in Ucraina è "pericolosa e sconsiderata" - Stoltenberg (Nato)

Certificati 21.09.2022 16:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato, a Bruxelles. REUTERS/Jonathan Ernst/

(Aggiunge Nato nel titolo)

NEW YORK (Reuters) - La mobilitazione di migliaia di riservisti da parte del presidente russo Vladimir Putin per portare avanti la guerra in Ucraina farà aumentare il conflitto e la sua minaccia di usare le armi nucleari è "una retorica pericolosa e sconsiderata", ha detto il segretario generale della Nato.

Jens Stoltenberg ha detto in un'intervista all'editor in chief di Reuters Alessandra Galloni che la prima mobilitazione della Russia dalla seconda guerra mondiale non è stata una sorpresa, ma che inasprirà il conflitto iniziato con l'invasione dell'Ucraina il 24 febbraio.

Secondo Stoltenberg le mosse di Putin dimostrano "che la guerra non sta andando secondo i suoi piani" ed è chiaro che il presidente russo ha fatto "un grosso errore di calcolo".

Putin ha richiamato 300.000 riservisti per combattere in Ucraina e appoggia il referendum per annettere parti del Paese, lasciando intendere all'Occidente di essere pronto a usare armi nucleari per difendere la Russia. 

"Faremo in modo che a Mosca non ci siano equivoci su come reagiremo. Naturalmente dipende dal tipo di situazione o dal tipo di armi che potrebbero usare. La cosa più importante è evitare che ciò accada ed è per questo che siamo stati così chiari nelle nostre comunicazioni con la Russia sulle conseguenze senza precedenti", ha detto Stoltenberg, riferendosi all'eventuale uso di armi nucleari da parte di Mosca.

L'annuncio ha fatto seguito all'aumento delle perdite e delle battute d'arresto sul campo di battaglia per le forze russe, che sono state cacciate dalle aree che avevano conquistato nel Nord-Est dell'Ucraina, e sono impantanate a Sud.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

ESCLUSIVA - Escalation Putin in Ucraina è "pericolosa e sconsiderata" - Stoltenberg (Nato)
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (7)
Adams Smith
Adams Smith 30.11.2022 4:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Fare trading con ᴊᴜꜱᴛɪɴ ʀᴏʙᴇʀᴛ è una delle cose migliori che mi siano mai capitate. Scambio una certa quantità di fondi con lui e ora posso dire con orgoglio che non sono solo ricco, ma anche ricco. Per le capacità di trading, gli investimenti si collegano con ᴊᴜꜱᴛɪɴ ʀᴏʙᴇʀᴛ su 🅕🅐🅒🅔🅑🅞🅞🅚 o 🆆🅷🅰🆃🆂🅰🅿🅿 +4 4 7 3 6 2 0 3 3 0 6 7 ☎️
Robert Kane
Robert Kane 08.10.2022 17:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho appena ricevuto un altro enorme pagamento con successo... grazie a te Signora Miranda, la mia fedele e affidabile account manager.. hai reso la mia vita del 2022 un posto migliore da quando ho iniziato a fare trading con la tua guida.. non so cosa avrei avuto diventare senza entrare in contatto con te.. e l'opportunità di fare trading nella tua piattaforma.. le parole da sole non possono esprimere come mi sento oggi ora che ho ricevuto un altro pagamento. grazie ancora sei il migliore! Raggiungila su Insta💬gram Miranda_briggs fxtrade.
Mike George
Mike George 06.10.2022 3:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono così felice perché ho avuto modo di incontrare un buon manager, ho appena ricevuto un altro enorme pagamento di successo... grazie alla signora henriella Geoffrey, la mia fedele e affidabile account manager... hai reso quest'anno migliore per me perché da quando ho iniziato a fare trading nella tua piattaforma ho ottenuto i miei profitti senza lamentarmi e sono felice di essermi connesso a te... e dell'opportunità di fare trading sulla tua piattaforma... le parole da sole non possono esprimere come mi sento oggi di aver ricevuto un altro pagamento. grazie ancora, sei il miglior trader di criptovalute con cui qualcuno può fare trading, puoi inviarle messaggi diretti su Instágrám 👉Henřiellá_geoffrey_fxtráde e iniziare
Trader Fx
Trader Fx 05.10.2022 22:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A volte è la più piccola decisione che può cambiarti la vita per sempre, la decisione migliore che ho preso il mese scorso è arrivata con l'opportunità di investire con 🅳🅸🅴🅶🅾_🅰🅳🆁🅸🅰🅽4🅲🆁🆈🅿🆃🅾 su 🅸🅽🆂🆃 🅰🅶🆁🅰🅼 da quando ho iniziato a investire con lui è stata una svolta straordinaria per me e la mia famiglia, puoi anche provarlo inviandogli un messaggio. 👉👉🅳🅸🅴🅶🅾_🅰🅳🆁🅸🅰🅽4🅲🆁🆈🅿🆃🅾 su 🅸🅽🆂🆃🅰🅶🆁🅰🅼
Alberto Solau
Alberto Solau 29.09.2022 17:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Cathie Wood ha perfettamente ragione ....il comportamento della FED è schizofrenico ... È passata dalla negazione dell'avvio di un ciclo inflattivo ad una reazione spropositata e troppo rapida di aumento dei tassi e senza attendere il risultato di questa azione di aumento tassi che come si sa necessita di 4-6 mesi affinché si concretizzi un giusto riassetto. Del resto un dollaro così forte se non si ferma subito danneggierà in modo irreparabile l'economia mondiale amplificando ulteriormente il prezzo delle materie prime (energetiche in.primis) quotate in $. Ora la FED a mio parere deve rallentare a 0,35 % aumento di novembre e poi 0,15-0,25% max a dicembre . Indi stop per inizio 2023 ed attendere i dati su lavoro e PIL 3° e 4° quarter . Indispensabile anche una concertazione non formale con BCE e BoE ed anche la BoJ. E assolutamente necessario comprendere che questa "inflazione" ha una natura completamente diversa da quella degli anni 70-80. Inflazione si è avviata come co
Diego Diego
Diego Diego 28.09.2022 16:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che carini, adesso l'escalation è tra Russia e Ucraina... US che hanno confessato di voler una guerra lunga e logorante lanciano il sasso e nascondono la mano. Essere trattati in questo modo ci fornisce una misura di quanto siamo polli in un allevamento intensivo. Un sentito grazie ai boccaloni
Federico Muratore
Fremas 22.09.2022 13:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Adesso finalmente diranno che un attacco preventivo alla Russia su larga scala è giustificato. Primo obiettivo la Crimea...
Diego Diego
Diego Diego 22.09.2022 13:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.