Ultime Notizie
Investing Pro 0

Bce vede forte rallentamento economia in prossimi trimestri - Lagarde

Mercato azionario 26.09.2022 15:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Esterno dell'edificio della Banca Centrale Europea (Bce) a Francoforte, Germania, 21 luglio 2022. REUTERS/Wolfgang Rattay

FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea prevede un forte rallentamento dell'attività economica della zona euro nel corso dei prossimi trimestri e vede ancora rischi al rialzo sulle prospettive di inflazione.

Lo ha detto la presidente Christine Lagarde di fronte al comitato per gli affari economici e monetari del parlamento europeo.

Il miglior contributo che la banca centrale possa dare alla politica economica, aggiunge, è la garanzia di stabilità sulle aspettative di inflazione nel medio termine.

(Versione italiana Alessia Pé, editing Gianluca Semeraro)

Bce vede forte rallentamento economia in prossimi trimestri - Lagarde
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (24)
In gold We trust
In gold We trust 27.09.2022 10:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lagarde....trovati un bunker, tra poco piovono secchi di 💩
Rocky Xan
Rocky Xan 27.09.2022 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Comencé mi inversión con $5,000 y obtuve una ganancia de $14,250 en una semana de negociación y ahora estoy ganando más. Gano $21,450 cada semana con la ayuda de Heņry_Andeŕson_fxtrade_ en Insta💬gram
Antonio Maddalena
Antonio Maddalena 26.09.2022 21:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lagarde molle per il ruolo che ricopre
stefano barichello
stefano barichello 26.09.2022 19:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lagarde sei inadeguata ed incapace, che tristezza. Dimissioni!!!!
Michele Pincopallino
Michele Pincopallino 26.09.2022 19:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Fossi in lei inizierei a preoccuparmi della “locomotiva europea”….. li vedo messi malino…..
jk jk
jk jk 26.09.2022 19:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ahahah concordo.... Ho testimonianze dirette... Alcuni delocalizzano... A oriente ahahah
Sant Antonio
SantAntonio 26.09.2022 19:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
conviene muovere le industrie in USA. dollaro forte e Europa nn competitiva x costo energia
Michele Pincopallino
Michele Pincopallino 26.09.2022 19:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
jk jk da mo’ che hanno delocalizzato? Sono dei fanfaroni
Michele Pincopallino
Michele Pincopallino 26.09.2022 19:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sant Antonio il dollaro tra 2 anni sarà a 1,30…. Conveniva investire qualche anno fa
Luca Allievi
Luca Allievi 26.09.2022 19:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lagarde ... Vai in pensione va
jk jk
jk jk 26.09.2022 19:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Davvero? Azzz non lo avrei mai detto..... Ahahaha
jk jk
jk jk 26.09.2022 19:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma comprati una borsetta di pelle di coccodrillo e togliti dal.... Macchietta inutile...
Andrea Grillini
Andrea Grillini 26.09.2022 19:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Visti i precedenti, possiamo comincia a pensare di aver quasi raggiunto il picco dell’inflazione questa come apre bocca sbaglia clamorosamente non capisce una bene amata minnchhia bisogna ragionare al contrario e non sbagli!
Aldo Raine
Papa57 26.09.2022 18:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questa quando parla fa disastri
roberto martelli
roberto martelli 26.09.2022 18:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.