Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO Cyber Monday: Fino al 60% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

Borse dirette verso rialzi solidi, attesa per Ecofin e OPEC+

Mercato azionario 04.10.2022 08:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Di Peter Nurse 

Investing.com - I mercati azionari europei dovrebbero aprire in rialzo martedì sulla scia dell'inizio positivo del nuovo trimestre: i future indicano un rialzo tra l'1,% e l'1,1% per DAX, CAC 40 e FTSE 100 mentre il FTSE MIB è previsto in aumento di oltre l'1,4% (+300 punti).

L'azionario europeo ha sofferto parecchio durante il terzo trimestre a causa dei timori di un rallentamento della crescita e di un'aggressiva stretta monetaria, con l'indice paneuropeo STOXX 600 in calo del 6%. A settembre il paniere ha registrato un calo del 7,8%, la peggiore performance da giugno.

Ad aiutare il tono nella prima seduta mensile è stata la decisione del governo britannico di revocare i tagli fiscali proposti per i lavoratori con reddito più elevato. Bisognera dire che questo include solo una piccola percentuale dei 45 miliardi di sterline di tagli fiscali non finanziati annunciati la scorsa settimana e mina seriamente l'autorità del Primo Ministro Liz Truss e del Cancelliere dello Scacchiere Kwasi Kwarteng.

Ad aiutare il sentiment anche l'aumento dei tassi di interesse da parte della banca centrale australiana di 25 punti base, inferiore alle attese, avvenuto nella notte europea di martedì.

"Gli investitori iniziano a dubitare che le banche centrali a livello globale continueranno ad essere aggressive nella lotta all'inflazione, dato che i rischi per la stabilità finanziaria stanno aumentando", ha dichiarato Ed Moya, analista di Oanda.

L'agenda macro presenta l'IPP di agosto dell'Eurozona per ulteriori indizi sulle pressioni inflazionistiche nella regione, con l'indice che dovrebbe aumentare del 4,9% sul mese e del 43,1% su base annua; il consiglio europeo dei ministri delle finanze Ue; e alcuni interventi dei decisori della Federal Reserve. Segui il calendario di Investing.com. 

Tra le notizie corporate, Credit Suisse (NYSE:CS) (SIX:CSGN) rimarrà sotto i riflettori, in quanto gli investitori cercano notizie sul suo piano di ristrutturazione tra i timori che la banca svizzera non sia in grado di finanziare il piano senza chiedere fondi aggiuntivi.

Tra le materie prime, i prezzi del greggio sono in rialzo proseguendo il tono positivo della sessione precedente, mentre il mercato attende la riunione dell'OPEC+ di mercoledì, con l'aspettativa di un taglio sostanziale della produzione di greggio. 

Il mercato si attende una riduzione di un milione di barili al giorno dal mercato, il taglio dell'offerta più importante dai tempi della pandemia che arriva dopo un drastico calo dei prezzi dalla metà dell'anno.

Borse dirette verso rialzi solidi, attesa per Ecofin e OPEC+
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (11)
Jonah Mohg
Jonah Mohg 24.11.2022 9:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho appena ricevuto un altro grosso pagamento andato a buon fine... grazie a lei signore. Non so cosa sarei diventato senza connettermi con te... e l'opportunità di fare trading sulla tua piattaforma... Le parole da sole non possono esprimere come mi sento ora. che ho ricevuto un altro assegno di pagamento. grazie ancora sei il migliore! Raggiungilo 🅘🅝🅢🅣🅐📬🅖🅡🅐🅜 @santinofx_trader, 🅦🅗🅐🅣🅢🅐🅟🅟 +44 7476429623
niki tery
niki tery 05.10.2022 10:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho appena ricevuto un altro enorme pagamento con successo... grazie a te Signora Miranda, la mia fedele e affidabile account manager.. hai reso la mia vita del 2022 un posto migliore da quando ho iniziato a fare trading con la tua guida.. non so cosa avrei avuto diventare senza entrare in contatto con te.. e l'opportunità di fare trading nella tua piattaforma.. le parole da sole non possono esprimere come mi sento oggi ora che ho ricevuto un altro pagamento. grazie ancora sei il migliore! Raggiungila su Insta💬gram Miranda_briggs fxtrade.
Pinco Pallino
Gipsy 05.10.2022 7:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quanti soloni con questo parco allocchi🙈
Zachary Green
Zachary Green 05.10.2022 4:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa e gratificante scambiare il mio forex/bitcoin con 👉 Diégo_Adrián4crypto su instágrám è un esperto trader di forex/bitcoin e sono felice di essere tra quelli che hanno investito sulla sua piattaforma, i miei primi profitti nel trading con lui sono stati di $ 19.000 Consiglio vivamente il suo servizio. a tutti qui che cercano la migliore piattaforma su cui fare trading vi consiglio di contattarlo per investimento. 👉👉Diégo_Adrián4crypto su instágrám
Fabio Antonia
Fabio Antonia 05.10.2022 0:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Hai paura di negoziare le tue azioni e perdere capitale a causa di una gestione impropria del commercio Hai bisogno di un trader semplice, semplice e unico Allora consiglio una donna con una buona esperienza di trading alle persone e stanno ricevendo complimenti 🤗🤗🤗 settimanalmente e guadagnando un ottimo crescita 📈 I tuoi sogni. Scrivi alla signora Sarah_anderson_fx su Insta📈gram. e inizia a guadagnare 📥💸ingombranti entrate per il tuo broker grazie a un manager esperto in azioni e investimenti in criptovalute
MA PA
MA PA 04.10.2022 23:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...basta con queste pubblicità FAKE nei commenti!!!
Christiana Bernardo
Christiana Bernardo 04.10.2022 19:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Investire e realizzare profitti è ciò che ho sempre desiderato, ho finalmente trovato un account manager legittimo. Ho iniziato a investire con soli $ 500 di capitale iniziale e oggi ho effettuato un prelievo riuscito di $ 13.000 dopo 7 giorni di trading, la consiglio a tutti per quanto riguarda il tuo interesse nel trading, ti guiderà per realizzare buoni profitti settimanalmente. Scrivila su IℕSTAGℝAM. JASMIℕEFX OFFIℂIAL TℝADET Oℝ Oℕ WℍATSAℙℙ +1_ 437___291__5492
Roberto De Putti
Roberto De Putti 04.10.2022 16:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...ho preso una bella bastonata..... però il mercato ha fatto bene....avevo scommesso col grafico... !!
Gil Bb
Gil Bb 04.10.2022 9:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
fino a ieri gli articoli erano per catastrofe imminente, oggi " rialzi solidi " ... a fare così gli analisti, sono bravo anch'io...
Mostra risposte precedenti (1)
Mau Mau
Mau Mau 04.10.2022 9:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mi hai rubato le parole di bocca
Enrico Ferrato
Enrico Ferrato 04.10.2022 9:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è un mero rimbalzo, sarebbe da approfittare per uscire. dopo l'articolo sui trasporti via mare...
Claudio Cortini
Claudio Cortini 04.10.2022 9:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
grandissimo!!!!
Artemio Rossoni
Artemio Rossoni 04.10.2022 9:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
forse hanno capito che il parco buoi questa volta non corre in massa a vendere, e allora cominciano a comprare loro, comunque le previsioni fatte così, sarei capace anch'io a farle, e senza i loro stipendio o.
Urbano Cirino
Urbano Cirino 04.10.2022 9:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sono d'accordo... ma che messaggi danno ? prima allarmismo e ansia diffusa ... ora solidi ...
Roberto De Putti
Roberto De Putti 04.10.2022 9:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.