Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Covid, test dimostrano che 3 dosi Pfizer-Biontech neutralizzano Omicron

Mercato azionario08.12.2021 13:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Una fiala e una siringa medica davanti ai loghi Pfizer e BioNTech, l'11 gennaio 2021. REUTERS / Dado Ruvic

(Reuters) - BioNTech e Pfizer (NYSE:PFE) hanno reso noto che un ciclo di tre dosi del vaccino contro il Covid-19 genera un effetto neutralizzante contro la nuova variante Omicron, secondo quanto mostrato da un test di laboratorio.

Nella prima comunicazione ufficiale dei produttori di vaccini sulla probabile efficacia del loro vaccino contro Omicron, BioNTech e Pfizer hanno detto in una comunicazione congiunta che due dosi di vaccino hanno prodotto anticorpi neutralizzanti significativamente più bassi, ma che una terza dose del loro vaccino ha aumentato gli anticorpi neutralizzanti di un fattore di 25.

Le società hanno aggiunto che, se necessario, potranno consegnare un vaccino basato sulla variante Omicron nel marzo 2022.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Covid, test dimostrano che 3 dosi Pfizer-Biontech neutralizzano Omicron
 

Articoli Correlati

Microsoft, ricavi trimestrali battono previsioni
Microsoft, ricavi trimestrali battono previsioni Da Investing.com - 25.01.2022

Investing.com - Microsoft (NASDAQ:MSFT) ha rilasciato gli utili del secondo trimestre che hanno battuto le previsioni degli analisti in questo Martedì, con i ricavi che...

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (44)
Juanne Serra
Juanne Serra 09.12.2021 16:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quando arriverete alla 7° o magari all'8° dose chissà che non si accenda qualche lampadina ..........
In gold We trust
In gold We trust 09.12.2021 16:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
.....o si spenga del tutto.
Francesco Piccini
Francesco Piccini 09.12.2021 10:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma smettetela di dire bugie e credere a medici e scienziati indottrinati dai big pharma!! Bisogna credere a fenomeni come montesano e pappalardo loro si che conoscono la verità!
Marco Trezzi
Marco Trezzi 09.12.2021 10:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non credo nelle crociate. Non mi interessa se il prete mi dice che lo vuole Dio e andró in paradiso oppure se l’imam mi dice che andró nell’inferno.Fanatici di qua e fanatici di la.
Roberto De Putti
Roberto De Putti 09.12.2021 9:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
siete retrò...l'ultima è : prime due Pfizer poi una di Moderna......io mi sono già prenotato la quarta con Sputnik.....alla grande......volareeee !!
isacco fantini
isacco fantini 09.12.2021 9:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è un po' come fare i mischioni con l' alcool.. fa' male ma ci si diverte di + )))
Roberto De Putti
Roberto De Putti 09.12.2021 9:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
isacco fantini  poi si stupiscono se la gente non vuol vaccinarsi !
isacco fantini
isacco fantini 09.12.2021 8:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
TUTTO.. e il CONTRARIO DI TUTTO. Bevete meno ma soprattutto.. bevete meglio
Rik Tuba
Rik Tuba 09.12.2021 8:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Con 4 dosi danno il greenpass gold... Se ci arrivi. Visto che sul sito dell'AIFA prevedono più di 50000 morti da vaccino.
Massimo Vasconi
Massimo Vasconi 09.12.2021 8:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
50000 morti su 7.2 miliardi di persone …. Direi non male …. Quanti ne stanno salvando oggi ?? Abbiamo solo in italia 50 morti invece di 500/600 al giorno ( prima ondata ) persa in turto il mondo …. Prima di spararla grossa … bisogna pensare ….
Andrea Zoom
Andrea Zoom 09.12.2021 8:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahah bravo hai imparato il copione bene 👍👍
karl marx
karl marx 09.12.2021 7:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
... e Speranza scrive, sotto dettatura
In gold We trust
In gold We trust 09.12.2021 7:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Speranza chiiiiii?
Charlie O Brian
Charlie O Brian 09.12.2021 2:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mmm ma non è che ci state dicendo una bugia? Mmm… ahahah
massimo montini
massimo montini 08.12.2021 23:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Strano. Non pensavo che la terza dose, scaduta a ottobre, fosse già tarata sulla Spike Omicron. Pensavo avesse ancora le istruzioni per produrre la Spike Alpha di Wuhan.
gigi paoli
gigi paoli 08.12.2021 23:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il vaccino non deve produrre la spike ma riconoscerla. se la spike omicron non ha delle differenze dalla alfa in posizioni tali da impedirne il riconoscimento, questa viene rilevata lo stesso e il vaccino funziona ugualmente
Andrea Zoom
Andrea Zoom 08.12.2021 23:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
no la deve produrre..
tizio caio e sempronio
tizio caio e sempronio 08.12.2021 23:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
all'inizio pfizer era efficace al 90%, poi moderna era al 93, e pfizer s e corretta... 94!!!! non dimentichiamocelo
Blagica Taseva
Blagica Taseva 08.12.2021 22:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
3 dosi e poi basta con la finta pandemia
gigi paoli
gigi paoli 08.12.2021 22:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bevi meno
Alessio Mazzucchelli
Tzukky 08.12.2021 21:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mettetevi d’accordi. Questa mattina su investing dicevano il contrario
Benito Benassi
Benito Benassi 08.12.2021 21:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono una massa di cialtroni
Giancarlo Castaldi
Giancarlo Castaldi 08.12.2021 21:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sono i furbetti del vaccino.Tra poco ci diranno che andrà bene per fare cocktails
Mic San
Mic San 08.12.2021 21:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
le sparano sempre più grosse, si ride per non piangere
Bo Orso
Bo Orso 08.12.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e chi fa il.mix?
tizio caio e sempronio
tizio caio e sempronio 08.12.2021 21:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
diventa piubbello
Investitore Prudente
Investitore Prudente 08.12.2021 20:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Beh dai, se la notizia verrà confermata, quello che sapremo di certo, è che Omicron non avrà colpe per altri scivoloni. L'unica variante in essere che temono i mercati, si chiama F E D.
Giuseppe Resci
Giuseppe Resci 08.12.2021 19:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Antani.
Sergio Russo
Sergio Russo 08.12.2021 19:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mario kurz
mario kurz 08.12.2021 19:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
altre 3 dosi così arriviamo come minimo a 6...poi il prossimo autunno nuove varianti e altre 3... vedremo quanti ne resteranno in piedi di questi tossicodipendenti
In gold We trust
In gold We trust 08.12.2021 19:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tra poco li porteranno tutti ai SERT per il metadone di Stato!
Pro Meteus
Pro Meteus 08.12.2021 19:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tu di sicuro nn sarai il primo
Sergio Di Matteo
Sergio Di Matteo 08.12.2021 19:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
realizzare un vaccino a misura della variante omicron significa riconoscere..senza ammetterlo..che il vaccino anche nella terza dose non è efficace..quanto alla percentuale...si diventa cinicamente ridicoli!!! meglio il pensiero dell'ad dimoderns che ha ammesso Marotta efficacia dell'attuale vaccino!!! ogni altro commento è inutile allo stato attuale...per gli investitori la tranquillità viene dalle parole rassicuranti anche se non fondate sul piano scientifico!!!
Sergio Di Matteo
Sergio Di Matteo 08.12.2021 19:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
"ridotta efficacia"..errata corrige..
Paolo Pedrazzi
Paolo Pedrazzi 08.12.2021 18:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
🤣🤣
massimo cirilli
massimo cirilli 08.12.2021 18:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma come si fa a lanciare queste notizie ed a smuovere il mercato ampiamente"drogato" !!! E' noto anche alle pietre che dopo 5 mesi dalla seconda dose si perde praticamente la copertura e questi dicono che con tre dosi (quindi solo la terza, anche ridotta in quantità mi sembra di ricordare) si annienta la variante (della quale ancora non si conoscono gli effetti a medio termine 🤦) !!! p.s. non sono un no vax e farò a breve anche la terza dose.
Andrea Solla
Andrea Solla 08.12.2021 18:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
evidentemente la scienza a maggiori strumenti per capire meglio di noi che siamo ignoranti... nessuno di noi infatti sarebbe stato in grado di fare un vaccino anti covid con copertura al 90%
Riccardo Soffritti
Riccardo Soffritti 08.12.2021 18:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...UN TEST DI LABORATORIO, DICO UNO SOLO ! ...E HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE , DICENDO CHE NEUTRALIZZANO ! ...COSA VUOL DIRE NEUTRALIZZANO ? ...IL VIRUS SI FERMA E ASPETTA A GUARDARE ? ...MA CHE FACCIANO STUDI E RICERCHE SCIENTIFICHE SERIE , PRIMA DI PARLARE E CERCARE SOLO VANTAGGI ECONOMICI !!! ...MA DOVE SONO I VERI RICERCATORI E STUDIOSI CHE SOLO CON IL LIBERO PENSIERO E LA RICERCA DELLA VERITA' , SVOLGONO REALMENTE IL COMPITO CHE L' UMANITA' GLI HA AFFIDATO !!!
Andrea Nascimben
Andrea Nascimben 08.12.2021 18:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bravissimo non solo, questi signori parlano di poter già consegnare il nuovo vaccino a marzo 2022 peccato che i test fatti fino adesso sono in fase preclinica , ovvero sperimentalzioni fatte su cavie da laboratorio. qui la scienza ( e i ricercatori annessi) ha abdicato totalmente appiattendosi miseramente alla farmacocrazia
Pro Meteus
Pro Meteus 08.12.2021 18:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Riccardo, tu ad un semaforo rosso cosa fai?
Battista Marrone
Battista Marrone 08.12.2021 17:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
so solo che nella terra siamo più di quanto dovremmo essere realmente e piano piano stermineranno una bella quantità di gente
Francesco Campanale
Francesco Campanale 08.12.2021 17:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Chi stermineranno? Qual è il soggetto?
BOY FER
BOY FER 08.12.2021 17:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tranquillo.....non lo sa manco lui! Gomblotto!
Marco Trezzi
Marco Trezzi 08.12.2021 17:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Francesco Campanale l’osservazione oggettiva è reale. Se poi cerchi qualsiasi cosa per additare “gombloddismo” o “fantaccienciah” è tutto un altro discorso.
gigi paoli
gigi paoli 08.12.2021 17:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mi sembra molto più soggettiva che oggettiva veramente.di reale c'è solo il complottismo di chi non ne sa un tubo di come funzionano i virus e i vaccini ma che ne vogliono sapere più di chi ha studiato da un minimo di 9 anni in su per diventare dottore o ricercatore
gigi paoli
gigi paoli 08.12.2021 17:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Marco Trezzi ah, l'università di google...
Daniela Papetti
Daniela Papetti 08.12.2021 17:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se é neutralizzante (termine che in medicina non si usa) com'è che i vaccinati con 3 dosi si ammalano con sintomi? Non parliamo di quelli ospedalizzati. Ormai la scienza medica è morta!
XI notti
XI notti 08.12.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ridicolo. Questo cambiano parere ogni 2 giorni
XI notti
XI notti 08.12.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
questi*
Emanuele Paris
Bigmème 08.12.2021 17:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
quindi tutto finito?!
salva vitti
salva vitti 08.12.2021 17:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.