Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Dopo il botto GameStop crolla a -44%, ma in after hours torna a salire a +66%

Mercato azionario 29.01.2021 08:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
Dopo il botto GameStop crolla a -44%, ma in after hours torna a salire a +66%

Il titolo dei videogiochi, al centro dello short squeeze dei piccoli investitori contro gli hedge fund ribassisti, dopo la folle corsa dei giorni scorsi rallenta a Wall Street

Dopo la folle corsa, è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato. Tra gli addetti ai lavori, investitori e non, da qualche giorno ormai non si parla d’altro. Il titolo di GameStop, il più grande rivenditore di videogiochi nuovi e usato nel mondo, ha visto crescere follemente le sue quotazioni fino a registrare un balzo del 1.700%. La storia è stata dettagliatamente raccontata anche da noi, spiegando come funziona lo short squeeze e perché gli hedge fund sono stati battuti dai piccoli investitori. Tutto finito? Ieri, alla chiusura di Wall Street il titolo segnava -44%. Ma in after hours torna a salire (+66%).

VOLATILITÀ ESTREMA

Vale la pena sintetizzare, ancora una volta, la vicenda. E non solo perché ne parlano tutti ma, soprattutto, perché se ne sentirà discutere ancora per un bel po’ di tempo. A settembre Ryan Cohen, fondatore ed ex ceo di Chewy, azienda che vende pet food online, spende la bellezza di 76 milioni di dollari per acquistare 9 milioni di azioni GameStop. A inizio anno, le azioni valgono 12 dollari. Gli hedge fund specializzati nello short selling (ossia vendite allo scoperto di azioni non ancora possedute in previsione di futuri ribassi) partono all’attacco. Ma il prezzo delle azioni invece di calare, aumenta...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Dopo il botto GameStop crolla a -44%, ma in after hours torna a salire a +66%
 

Articoli Correlati

Walt Disney, ricavi trimestrali battono previsioni
Walt Disney, ricavi trimestrali battono previsioni Da Investing.com - 10.08.2022 2

Investing.com - Walt Disney ha rilasciato gli utili del terzo trimestre che hanno battuto le previsioni degli analisti in questo Mercoledì, con i ricavi che mancano le...

Bank of America, un’analisi tecnica sul titolo
Bank of America, un’analisi tecnica sul titolo Da Benzinga Italia - 10.08.2022 3

Mercoledì, al momento della pubblicazione, Bank of America Corp. (NYSE:BAC) era in aumento. La giornata lievemente rialzista di martedì ha fatto sì che il...

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (8)
Vaccino mRNA
Vaccino mRNA 29.01.2021 11:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ridicoli gli articoli investing peggio sono le loro analisi
Lorenzo Ghiselli
Lorenzo Ghiselli 29.01.2021 10:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Davide contro Golia, 1 a 0 per Davide.
Carmine Prisco
Carmine Prisco 29.01.2021 10:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Forse anche di piu di 1 a 0. Ahaha
Roberto De Putti
Roberto De Putti 29.01.2021 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
....quando gli animi si saranno chetati e le cose appariranno più chiare i piccoli investitori di Robinhood ringrazieranno a mani giunte il loro broker, non si sale su un fuoco d' artificio dopo che è scoppiato !! Nei prossimi giorni Robinhood riaprirà le contrattazioni su Gamestop e le cose saranno migliori per tutti....soprattutto per i piccoli....che sono poi quelli che fanno vivere Robinhood !!
Gordon Gekko
Gordon Gekko 29.01.2021 9:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Short squeeze on Italian stocks! ready to go!!
Davide Grassi
Davide Grassi 29.01.2021 9:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
nessuno sa la differenza tra un MARKET MAKER E UN ECN?
Simone DM
Simone DM 29.01.2021 9:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bloccare per ore gli acquisti su alcune piattaforme, per permettere ai fondi di shortare, questo è illegale!!
Davide Grassi
Davide Grassi 29.01.2021 9:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
no è legale invece
Simone DM
Simone DM 29.01.2021 9:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Davide Grassi  E' proprio questo il punto
Lorenzo Ghiselli
Lorenzo Ghiselli 29.01.2021 9:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E cosa vuoi shortare se non c'è più disponibilità di titolo x shortare?
Ale Buz
Ale Buz 29.01.2021 9:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Keep calm and keep short squeezing!!!  Lets go guys!! :)
Roberto De Putti
Roberto De Putti 29.01.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...la  antica, classica manipolazione di un titolo in veste "popolare"......gli azionisti "veri" ringraziano !! Wally vince sempre, molto saggio Robinhood nel bloccare gli acquisti.....non si può vincere il mercato per troppi giorni....con soldi limitati !!
Armando Piazza
Armando Piazza 29.01.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
se cosi' fosse oggi dovrebbe cadere nuovamente a picco
Roberto De Putti
Roberto De Putti 29.01.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Armando Piazza  non muovono il mercato in modo ovvio.....una volta manipolato il titolo al massimo vendono azioni nel ribasso...però i più devono comprare quindi va curato in modo da sembrare al rialzo...è questo che distingue  i professionisti dai retail....portare su il prezzo è solo la prima parte....loro non possono uscire con un click...devono avere un mercato in grado di assorbire le loro operazioni
Roberto De Putti
Roberto De Putti 29.01.2021 9:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.