Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO di Capodanno: Fino al 40% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

Esperti britannici danno parere negativo a vaccinazione 12-15 anni

Mercato azionario 03.09.2021 18:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Fiale di vaccino con etichette Pfizer-BioNTech e Moderna contro il Covid-19, il 19 marzo 2021. REUTERS/Dado Ruvic/Illustration/File Photo
 
PFE
-1,04%
Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 

LONDRA (Reuters) - I consiglieri britannici per la vaccinazione hanno reso noto di non raccomandare l'inoculazione contro il Covid 19 per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni, prediligendo un approccio più cauto per i giovani in salute, vista l'incertezza sugli effetti collaterali a lungo termine.

Il parere potrebbe spingere la Gran Bretagna a seguire un approccio diverso rispetto a quello seguito da Usa, Israele e alcuni paesi europei, che invece hanno spinto per una vaccinazione più ampia della fascia di età più giovane.

Tuttavia, non è ancora stata raggiunta una decisione finale e il governo ha detto di voler consultare consiglieri medici per valutare altri fattori, come ad esempio le possibili interruzioni al servizio scolastico. Molti politici si sono espressi in favore dell'idea di vaccinare più ragazzi.

La Gran Bretagna ha riportato oltre 133.000 morti per la pandemia di Covid 19, e quasi 7 milioni di casi totali, e benché la trasmissione del virus possa essere molto elevata tra i giovani, è raro che questi sviluppino sintomi gravi per colpa della malattia.

Il Joint committee on vaccination and immunisation (Jcvi) ha spiegato oggi che i giovani con condizioni pregresse che li rendano vulnerabili a causa del coronavirus dovrebbero comunque vaccinarsi. Per gli altri, il benefico derivante dalla vaccinazione è risibile.

Ad ogni modo, il Jcvi ha aggiunto che, benché i casi di infiammazioni cardiache, note come miocarditi, in soggetti giovani dopo la vaccinazione con Pfizer (NYSE:PFE) siano risultati generalmente lievi, è preferibile attendere informazioni più precise sugli effetti a medio e lungo termine delle infiammazioni prima di raccomandare la vaccinazione di bambini e ragazzi in salute.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Roma Giselda Vagnoni, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Esperti britannici danno parere negativo a vaccinazione 12-15 anni
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (8)
gianmaria pn
giamkae 04.09.2021 12:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La Gran Bretagna vaccinerà i 12-15enni anche se gli esperti non hanno dato parere favorevole (fonte: corriere della sera)
roberto fazzuoli
roberto fazzuoli 04.09.2021 12:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma le ultime notizie in diretta video sui telg serali ieri sera Boris jonshon ha detto che non sarebbe intenzionato a far vaccinare i giovani...
Paola Molineri
Paola Molineri 04.09.2021 12:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quando citi la fonte dici tutto...giornali spazzatura a servizio dei poteri forti, una vergogna! Mentono pur di assecondare il governo nel voler vaccinare fino all'ultimo italiano! Sveglia!
gianmaria pn
giamkae 04.09.2021 12:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Paola Molineri  Ti do ragione. Mi sono limitato a riportare titolo e fonte. Ad ognuno, poi, le sue valutazioni.
Gi Ru
Ulyx 04.09.2021 0:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
133.000 morti per la pandemia di Covid 19, e quasi 7 milioni di casi totali, a conti fatti da Covid si guarisce da soli nel 98% dei casi, oddio visto così uno si domanda ma in effetti avremmo proposto un vaccino per una malattia da cui guariscono praticamente tutti?
Mostra risposte precedenti (3)
Filippo Curradi
Filippo Curradi 04.09.2021 0:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si guarisce da soli?? Non mi pare !! Dimentichi tutti quelli che finiscino in ospedale e in rianimazione!! Fotse grazie al vaccino riusciremo a farla diventare una semplice influenza!!
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 04.09.2021 0:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non si guarisce da soli.... ti ricordo che si é arrivati al lockdown mascherine e distanziamento per evitare di arrivare a 50M di contagiati e avere gli ospedali che magari ti curano i primi 500.000 poi il resto si arrangia sul letto do casa senza poter respirare... perché il tasso di mortalità resta basso in presenza di organi sanitari e strutture.... li dove non é possibile ospidalizzare si finisce con 7/20 volte piu mortale... e arriviamo a milioni di morti per covid... poi la seconda distinzione é fondamentale..... qurlli morti sostanzialmente anziani con patologie sono la causa naturale di fisici debilitati, ma avere un 40enne per 35 gg su un lettino non è una banale influenza.... e poi sono cominciati i morti anche tra i ventenni.... e se avessero avuto gli ospedali pieni quei ventenni che fine facevano??
Davide Gufo
Davide Gufo 04.09.2021 0:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ti meriti una intensiva vecchio
Paola Molineri
Paola Molineri 04.09.2021 0:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Curare per tempo senza che si finisca in ospedale e ti brucino i polmoni intubandoti e dandoti troppo ossigeno!
Jacopo Marini
Jacopo Marini 04.09.2021 0:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Paola Molineri  Curare con cosa, se hanno detto che la maggior parte delle cose suggerite era sbagliata? Per altro ha senso aspettare di diventare talmente gravi da poi andare in ospedale? A ognuno il suo.
edoardo gandolfo
edoardo gandolfo 03.09.2021 22:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Maledetti. Mi tocca vaccinare mia figlia che se no non può andare in palestra ed avere una vita normale come i suoi compagni in più pare che se in una classe ci sta anche solo un non vaccinato devono stare tutti con la mascherina. Quindi in pratica ci siamo costretti. Che governanti ***che abbiamo.
Mostra risposte precedenti (1)
Gilberto Gaudenzi
Gilberto Gaudenzi 03.09.2021 22:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Spogliati dell'egoismo, in una comunità bisogna rispettare le regole e gli altri.
XI notti
XI notti 03.09.2021 22:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
queste non sono regole ma delle imposizioni. Se rispetta anche chi ha un parere diverso al nostro. Egoismo è quello che dimostri te con questo commento: 'Devi farlo come facciamo tutti' Che popolo inconsapevole..
isacco fantini
isacco fantini 03.09.2021 22:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in effetti più che regole, sono spregevoli ricatti in stile mafioso.
Davide Gufo
Davide Gufo 03.09.2021 22:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
XI notti ma quale parere, poveraccio. Smettila di frignare e va a vaccinarti!
moreno ricci
moreno ricci 03.09.2021 22:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non hanno chiesto di andare al rogo ma di vaccinarsi
isacco fantini
isacco fantini 03.09.2021 22:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è preferibile attendere informazioni più precise sugli effetti a medio e lungo termine delle infiammazioni prima di raccomandare la vaccinazione di bambini e ragazzi in salute. " .. ragazzi, questi sono i primi scienziati che dicono qualcosa di ragionevole. Allora c'è speranza...
Mau Mau
Mau Mau 03.09.2021 22:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
li metteranno a tacere...vedrai
Pro Meteus
Pro Meteus 03.09.2021 22:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...infatti ..."an vedi come stanno!!!!"
tizio caio e sempronio
tizio caio e sempronio 03.09.2021 22:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il vero virus è il giornalista stesso
In gold We trust
In gold We trust 03.09.2021 20:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
....e quanto tempo ci è voluto per accorgersene schifosi! Sempre più convinto che vendiate fumo propaganda e un pessimo futuro di salute alle giovani generazioni. Mai si è vaccinato in pandemia, voi lo avete sciaguratamente fatto, criminali.
ivan paoli
ivan paoli 03.09.2021 20:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hai ragione.. non si è mai vaccinato in pandemia.... infatti la peste nel 300 ha dimezzato la popolazione europea.. fortuna non siamo nel medioevo. o sfortuna.. siamo in effetti troppi.. una bella sfoltita ci starebbe..
isacco fantini
isacco fantini 03.09.2021 20:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
per una malattia grave prima si trova una cura, e poi, quando finisce di essere pandemica si può approcciare con un vaccino. Queste sono le basi per chiunque abbia studiamo basi di medicina o ancor meglio virologia/ epidemiologia. Qui' si è voluto invertire l' ordine con risultati pessimi
Marx Morris
Marx Morris 03.09.2021 20:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Certo la libertà di parola e di pensiero ma i termini e i toni di coloro che si ostentano a portare avanti le proprie idee personali avvicinandole alla scienza medica...Ognuno ha i propri problemi e il proprio stile di vita. La politica entrata a gamba tesa in questa situazione han messo in piedi un sistema di finanziamento che fino a qlke anno fa era impensabile. Italia a quanto pare sarà lo stato che prenderà una bella fetta della torta...e vuoi che si cerchi di fare il possibile x nn ostacolare l economia? Anche se poi sotto sotto c'è chi chiude e nn lavora...ragazzi ognuno si faccia i propri conti. Ahimè chi ha persone fragili minorenni in famiglia Non sarà facile Al di là della questione limiti ed accessi a varie attività . Il virus può fare danni seri ai bambini con deficit immunitari da malattie autoimmuni . E la statistica non è un opinione. Buon proseguo.
In gold We trust
In gold We trust 03.09.2021 20:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Morris chi ha minori deboli ha diritto e dovere di accesso al vaccino ( che non immunizza, chiaro almeno questo?) ma coloro che per scelta....scelta ....non fanatismo( intendi?) decidono di non vaccinarsi e vaccinare i propri cari devono avere libertà di potere evitare inoculazioni perpetue decise in maniera perlomeno discutibile, se non a vanvera. L'Italia è ancora un paese dove c'è libertà di scelta o no, e la libertà sulla propria vita e salute non dovrebbe essere nemmeno nominata....qui la stanno decidendo altri per ns conto. Quale sarà la prossima "libertà" che cederete alla politica?
Jover Serafino
Jover Serafino 03.09.2021 20:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Schizzati una vera setta demoniaca lasciate stare i giovani , neanche madre natura ha potuto arrivare a questa deplorevole situazione pazzesca neanche i virus più letali hanno potuto arrivare a questo virus da influenza avete superato ogni confine di ogni limite schizofrenia maniacale di un sistema diabolico tutto per dio denaro la truffa colossale mai verificata nella storia del popolo mondiale, facendo il lavaggio del cervello a tutti, visione schizofrenica perversa
Fausto Marinsalta
Fausto Marinsalta 03.09.2021 20:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Pensi che qui in Italia una mamma ha vaccinato il figlio di 11 anni perché si era stancata di fare tamponi per portarlo a fare sport. Speriamo bene.
isacco fantini
isacco fantini 03.09.2021 20:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
una sola!!? ce ne saranno a migliaia
Jacopo Marini
Jacopo Marini 03.09.2021 20:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.