Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO Cyber Monday: Fino al 60% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

Governo francese presenta Opa totalitaria per Edf - documento

Mercato azionario 04.10.2022 18:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. na bandiera con il logo della società Electricite de France (Edf) e una bandiera francese sventolano accanto alla centrale Edf di Bouchain, vicino a Valenciennes, Francia, 29 settembre 2021. REUTERS/Pascal Rossignol/Foto d'archivio

PARIGI (Reuters) - Lo Stato francese ha presentato un'offerta per rilevare l'intero capitale di Edf al prezzo di 12 euro per azione presso l'autorità di regolamentazione dei mercati finanziari del Paese, l'Amf.

Il governo del presidente Emmanuel Macron ha annunciato quest'estate la completa nazionalizzazione dell'utility che copre la maggior parte del fabbisogno energetico francese e sarà il fulcro di un ambizioso programma per la costruzione di nuovi reattori.

Attualmente Edf, gravata da un forte debito, si sta affrettando a preparare le proprie centrali nucleari per l'inverno, dopo aver dovuto chiudere diversi reattori per problemi di corrosione e controlli di sicurezza.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Claudia Cristoferi)

Governo francese presenta Opa totalitaria per Edf - documento
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (6)
Mike George
Mike George 06.10.2022 3:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono così felice perché ho avuto modo di incontrare un buon manager, ho appena ricevuto un altro enorme pagamento di successo... grazie alla signora henriella Geoffrey, la mia fedele e affidabile account manager... hai reso quest'anno migliore per me perché da quando ho iniziato a fare trading nella tua piattaforma ho ottenuto i miei profitti senza lamentarmi e sono felice di essermi connesso a te... e dell'opportunità di fare trading sulla tua piattaforma... le parole da sole non possono esprimere come mi sento oggi di aver ricevuto un altro pagamento. grazie ancora, sei il miglior trader di criptovalute con cui qualcuno può fare trading, puoi inviarle messaggi diretti su Instágrám 👉Henřiellá_geoffrey_fxtráde e iniziare
Zachary Green
Zachary Green 05.10.2022 4:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa e gratificante scambiare il mio forex/bitcoin con 👉 Diégo_Adrián4crypto su instágrám è un esperto trader di forex/bitcoin e sono felice di essere tra quelli che hanno investito sulla sua piattaforma, i miei primi profitti nel trading con lui sono stati di $ 19.000 Consiglio vivamente il suo servizio. a tutti qui che cercano la migliore piattaforma su cui fare trading vi consiglio di contattarlo per investimento. 👉👉Diégo_Adrián4crypto su instágrám
Sofia Rodrigues
Sofia Rodrigues 05.10.2022 1:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I finally found a legit account manager to invest with, I'm now recovering all my lost, I'm also among those who are earning from home, I started investing with just a minimum start up of $500 and am now earning $5000 weekly, I recommend Briana Grozdan signals write 👉👉🅱︎🆁︎🅸︎🅰︎🅽︎🅰︎🅶︎🆁︎🅾︎🆉︎🅳︎🅰︎🅽︎_🅾︎🅵︎🅵︎🅸︎🅲︎🅸︎🅰︎🅻︎_🆃︎🆁︎🅰︎🅳︎🅴︎ VIA 🅸🅽🆂🆃🅰🅶🆁🅰🅼.
Fabio Antonia
Fabio Antonia 05.10.2022 0:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Hai paura di negoziare le tue azioni e perdere capitale a causa di una gestione impropria del commercio Hai bisogno di un trader semplice, semplice e unico Allora consiglio una donna con una buona esperienza di trading alle persone e stanno ricevendo complimenti 🤗🤗🤗 settimanalmente e guadagnando un ottimo crescita 📈 I tuoi sogni. Scrivi alla signora Sarah_anderson_fx su Insta📈gram. e inizia a guadagnare 📥💸ingombranti entrate per il tuo broker grazie a un manager esperto in azioni e investimenti in criptovalute
Bow Bo
Bow Bo 04.10.2022 23:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
‌Un agente umile con così tanta esperienza e responsabilità negli affari. Ho raccomandato umilmente il servizio di trading di Molly J Smith perché è un esperto di trading onesto e affidabile che segue il mercato e le sue strategie di trading sono incredibili, inoltre è uno dei pochi manager che si assicurerà che le tue transazioni abbiano successo. Ho investito $ 3000 e ho ottenuto circa $ 20.800 entro una settimana dall'investimento sulla sua piattaforma. Puoi contattarlo facilmente su 📞📞📞Whats👤App 👉👉+447458929486
Paolo Claudia Manià
Paolo Claudia Manià 04.10.2022 19:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La più grande truffa ai risparmiatori mai perpetrata da uno stato, Edf nel 2006 è stata quotata sul mercato a 40 euro ad azione con poca trasparenza, molti pensionati si ritrovarono azionisti di Edf a loro insaputa senza aver aderito all'OPV, info dagli aeticoli dell'epoca poi chissa se era vero... , oggi a distanza di 16 anni lo Stato Francese se la ricompra 12 euro ad azione? Possibile che i fondi pensione non dicano nulla? Poi non lamentiamoci del ns governo almeno questi accrocchi non li fa.
In gold We trust
In gold We trust 04.10.2022 19:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ottimo post, condivido e approvo. Qui però ha grande colpa anche la UE che gli ha permesso questa vergogna....correi nella bugia e nel furto
Kaisersosa Kaisersosa
Kaisersosa 04.10.2022 19:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.