Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO Cyber Monday: Fino al 60% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

Monte dei Paschi crolla in Borsa, aumenta incertezza su riuscita aucap

Mercato azionario 29.09.2022 11:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Di Alessandro Albano

Investing.com - Non c'è pace per Monte dei Paschi (BIT:BMPS) che, dopo non essere riuscita a fare prezzo per diverse sedute, oggi perde circa il 10% ad euro 27,09 per azione. 

Sul Monte c'è molta incertezza riguardo l'aumento di capitale iperdiluitivo da 2,5 miliardi proposto dal cda. A preccupare maggiormente, sono i 900 milioni che l'Ad Lovaglio deve raccogliere dalle banche esterne, visto che il Mef ha dato l'ok alla sottoscrizione per la propria parte di capitale (64% circa). 

In questi giorni, si stanno intensificando i colloqui tra Lovaglio e i partner come Anima (BIT:ANIM) e Axa (BIT:AXA) che sarebbero pronti a sostenere una parte dell'operazione sebbene non sia chiaro con quale portata. 

Senza il 35% del mercato, non è sicuro che l'autorità per la Concorrenza dell'Ue dia il suo benestare finale a quella che di fatto potrebbe diventare un'altra nazionalizzazione mascherata, aprendo la strada alla possibilità di una procedura di burden sharing. 

Ricordiamo che domenica Rocca Salimbeni ha confermato in una nota che "si è proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie di Mps nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni 100 azioni ordinarie esistenti previo annullamento di n. 87 azioni ordinarie per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del capitale sociale”.

Un giorno dopo, Borsa Italiana ha l'annunciato lo stop agli ordini senza limiti di prezzo sul titolo "fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie di Banca Mps".

Leggi anche: 

 

Monte dei Paschi crolla in Borsa, aumenta incertezza su riuscita aucap
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (10)
zerounozerouno unounozerozero
010010101 29.09.2022 14:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dai che Meloni & cogli faranno arrivare un fiume di soldi a scapito degli italiani credu-loni.5?10?miliardi?bazzecole tasse in più da pagare
Simone Mambreani
Simone Mambreani 29.09.2022 14:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Diamo la colpa della situazione montepaschi alla Meloni? Cioe' sei serio il ****l'ha divorata e tu parli della Meloni? Dove puo arrivare l'idio....
Baggi Roberto
Baggi Roberto 29.09.2022 14:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mps è la banca del ***e di Renzi.." Tieniti Aggiornato però...
jk jk
jk jk 29.09.2022 14:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Compagni aiutate mps al mio via comprate di brutto é il partito che ve lo die.. VIAAAAAAA!!!!!!!
Simone Pérez
Simone Pérez 29.09.2022 13:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Da monte dei paschi a monte dei fiaschi è un attimo...
Davide Gufo
Davide Gufo 29.09.2022 13:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Speriamo falliscano bruciando tutti i soldi di chi ci ha creduto Cri mi nali
Incantheru Kleomenes
Incantheru Kleomenes 29.09.2022 12:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
basterebbe applicare il Bail-in visto che è stato inventato apposta. Per cosa abbiamo tenuto Renzi al governo sennó. Ah scusate, non volevo fare polemica... XD
tizio caio e sempronio
tizio caio e sempronio 29.09.2022 12:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
o basterebbe far pagare chi sbaglia... portar via le mutande agli e dirigenti e non ribaltare la frittata sui contribuenti. ps: abbiamo una banca diceva qualcuno
Enrico Sala
ESala 29.09.2022 12:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tizio caio e sempronio  si pero` non e` questa la banca a cui ti riferisci :-)
Marco Palazzolo
ilPala 29.09.2022 12:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che truffa mi hanno distrutto già 6 anni fa con due aucap e devastato il mio investimento devono fallire miseramente.
Giuseppe Makaveli
Giuseppe Makaveli 29.09.2022 12:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il trading distrugge solamente
Vittorio Zaccaria
Vittorio Zaccaria 29.09.2022 12:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il Monte farà la fine dell'ALITALIA !
jk jk
jk jk 29.09.2022 12:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sante parole
jk jk
jk jk 29.09.2022 12:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Pollice su
Plus Val
Plus Val 29.09.2022 11:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
lasciatela al suo detino...gli altri 4 adc non hanno insegnato nulla?....si devono buttare tutti dalla finestra, l'unico onesto è quello che lo hanno gettato dalla finestra
paolo turchetti
paolo turchetti 29.09.2022 11:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
banca fallita
BAR MAN
BAR MAN 29.09.2022 11:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Domandati il perché
EDOARDO MARTIGNONI
Object730 29.09.2022 11:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma quando chiude? Ma perche’ insistete? Fatela chiudere cristo
Giuseppe Makaveli
Giuseppe Makaveli 29.09.2022 11:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.