Ultime Notizie
Investing Pro 0

Ryanair, finisce l'era dei voli a 10 euro. Ceo: "Costi troppo elevati"

Mercato azionario 11.08.2022 15:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters

Investing.com - L'era dei voli "super low-cost" potrebbe presto volgere al termine. Il Ceo di Ryanair (ETR:RYA), Micheal O'Leary, pioniere dei viaggi a basso costo, ha affermato in un'intervista che il rincaro dei prezzi energetici rende impossibile proporre tariffe da 10 euro o inferiori. 

“Non credo ci saranno più biglietti da dieci euro - ha detto l'Ad alla BBC - perché i prezzi del petrolio sono molto più alti da quando la Russia ha invaso l’Ucraina".  

"Non vedremo più queste tariffe per un tanti anni”, ha affermato O’Leary, aggiungendo che le tariffe medie dei biglietti dovrebbero aumentare "di circa 10 euro, a circa 50 euro a tratta nei prossimi 5 anni". 

Cifra che, se unita ai supplementi di bagagli e posti a sedere, potrebbe portare il costo di un volo andata e ritorno molo oltre i 100 euro. 

Ryanair (LON:RYA), ha precisato l'Ad, continuerà ad avere "milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99", 

Per O’Leary, tuttavia, l'aumento degli oneri non intaccherà la domanda di viaggi aerei che invece "continuerà anche di fronte ai vincoli di budget dei consumatori", con i vettori low cost che "diventeranno ancora più popolari" visto che i concorrenti "saranno ancora più costosi".

Il numero uno di Ryanair se l'è presa poi con la Brexit, che ha notevolmente ridotto l’accesso dei lavoratori europei al Regno Unito, dove in precedenza avevano centinaia di migliaia di posti di lavoro. 

“Se ci fosse onestà da parte del governo Johnson, ammetterebbe che la Brexit è stata un disastro per la libera circolazione dei lavoratori e che una delle principali difficoltà che l’economia britannica deve affrontare in questo momento é la mancanza dei lavoratori", ha evidenziato il Ceo del gruppo irlandese. 

 

Ryanair, finisce l'era dei voli a 10 euro. Ceo: "Costi troppo elevati"
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (10)
Luigi Nicolai
Luigi Nicolai 12.08.2022 19:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buffoni meritate di fallire, avete abituato la gente che volare con l’aereo costa meno del treno, rimettendoci, solo per conquistare “quote di mercato”, ma sono quote fasulle basate su prezzi irreali.
franco olterio
franco olterio 12.08.2022 7:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma che c'entra tutto questo coi voli RYA? fate pubblicità?
antonio rossi
antonio rossi 11.08.2022 18:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vergoggna, hanno fatto fallire ALITALIA, per questo schifo. Ora che hanno conquistato il mercato, aumentano i prezzi. Gia visto
ron coleman
ron coleman 11.08.2022 18:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Alitalia è fallita da anni e anni .....caro amico....e lo è per spese personale assurde, con furbetti che incassavano maggiorazioni non dovute......... si informi. Addio
antonio rossi
antonio rossi 11.08.2022 18:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ron coleman infatti Ryanair si sta man mano adeguando alle stesse spese per il personale. Pochi anni e arriverete alle stesse tariffe di Alitalia
Lorenzo Minazzi
lory 11.08.2022 18:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Alitalia sarebbe fallita comunque
Simone Avezzù
Simone Avezzù 11.08.2022 16:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La Brexit è stato per il bene dello stato e non di una compagnia de ****i prezzi del petrolio con o senza Brexit sarebbero rimasti gli stessi e lo stesso fattore di "mancanza di lavoratori" significa che l'economia inglese definitivamente senza unione europea ha più potenzialità...
Omar gualini
Omar gualini 11.08.2022 16:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
a parte che ad oggi il costo del petrolio è uguale o inferiore a quando è iniziata la guerra(feb 2022)
Michele Pincopallino
Michele Pincopallino 11.08.2022 16:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E perché allora oggi la benzina costa piu di allora (nonostante i 30 cent di riduzione accise)?
Michael Beccherle
Michael Beccherle 11.08.2022 16:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Forse perché euro=dollaro????
Andrea Recanati
Andrea Recanati 11.08.2022 16:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Boris Johnson is a nightmare.,* was , pace all anima sua rip
Alessandro Trolese
Alessandro Trolese 11.08.2022 16:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Morire da fame devono
Stikaz Zi
Stikaz Zi 11.08.2022 16:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La benzina costa cone 4/5 anni fa
Silver Surfer
Silver Surfer 11.08.2022 16:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma sempre la solita fesseria dite?! La benzina in Europa si compra in $ e ora il cambio €/$ è praticamente alla pari. 4/5 anni fa l’Euro era molto più fortr
Michele Pincopallino
Michele Pincopallino 11.08.2022 16:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Silver Surfer il cambio era intorno a 1,13. Oggi siamo a 1,03 quindi “misero” 8,85% in più ma la benzina allora era a 1,30 oggi sta a 2,10 (a parità di accise). Ma di che parli?
Ettore Viviani
Ettore Viviani 11.08.2022 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mai pagato 10 eur ho sempre pagato dai 300 a 600 con loro
Stefano Brusa
Stefano Brusa 11.08.2022 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma dove ???
Tony Sa
Tony Sa 11.08.2022 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
di base ti fanno un prezzo, poi fra cavoli ed altro vai a spendere il doppio o più. a volte ho speso di più con loro in alcune tratte che con altre compagnie più plasonate
Mario Minunno
Mario Minunno 11.08.2022 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scusa, ma "plasonate" sta per...?
Sono Io
Sono Io 11.08.2022 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.