Ultime Notizie
Chiusura
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Fai l’upgrade ora

Green Pass, governo aumenta limitazioni per non vaccinati

Generali 24.11.2021 16:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Persone in un caffè a Roma. 24 novembre 2021 REUTERS/Yara Nardi

ROMA (Reuters) - L'Italia limiterà l'accesso per una serie di attività ai non vaccinati contro il Covid-19 per contenere un aumento dei contagi, mentre l'Europa è alle prese con una nuova ondata dell'epidemia, hanno detto due fonti governative.

Il governo approverà un decreto che permetterà solo a coloro che sono vaccinati o recentemente guariti dal virus di entrare in luoghi come cinema, ristoranti e alberghi a partire dal 6 dicembre, hanno detto le fonti dopo la cabina di regia con gli esperti sanitari.

È anche probabile che la vaccinazione obbligatoria, già in vigore per gli operatori sanitari, venga estesa agli insegnanti e alle forze dell'ordine a partire dal 15 dicembre, ha detto una delle fonti.

Una riunione del consiglio dei ministri per ratificare le nuove misure è prevista per le 15,30.

L'Italia ha visto le infezioni aumentare costantemente nelle ultime settimane, ma le vaccinazioni hanno tenuto sotto controllo l'epidemia. Altre nazioni europee stanno imponendo nuove limitazioni e un lockdown è in atto in Austria.

Anche la durata del pass verrà probabilmente ridotta da dodici a nove mesi, secondo le fonti che hanno detto che la mossa è mirata a spingere le vaccinazioni.

Le certificazioni verdi sono obbligatorie per tutti i lavoratori. Tuttavia una delle fonti ha detto che dovrebbe essere ancora possibile lavorare tramite un test negativo per coloro se non intendono farsi vaccinare.

Il green pass non dovrebbe inoltre essere obbligatorio per bambini e ragazzi tra i 5 e gli 11 anni, anche quando la possibilità di vaccinarsi sarà estesa a questa fascia d'età, ha detto una terza fonte.

Il numero di infezioni giornaliere in Italia è di circa 10.000 al giorno al momento, contro le 20.000 dello stesso periodo dell'anno scorso, quando si contavano quotidianamente centinaia di morti.

 

(Angelo Amante, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Green Pass, governo aumenta limitazioni per non vaccinati
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (47)
Roberto De Putti
Roberto De Putti 25.11.2021 17:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
.......io mi sono fatto vaccino e richiamo, quando dovrò farò anche il richiamo, nei luoghi affollati o dove è obbligatoria metto la mascherina ....... e mi sento libero lo stesso, mi sembra più una dittatura non poter disporre del contante in piena libertà visto che sono soldi miei, guadagnati, tassati e ritassati, strano che la gente non protesti per questo !!
Riki Raiki
Riki Raiki 25.11.2021 17:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non protesta nessuno neanche dell'obbligo di dover mettere la cintura alla guida! è pazzesco! e se faccio un incidente e la macchina si incendia e la cintura rimane bloccata? devo essere libero di poter uscire dalla macchina! e invece il codice della strada limita fortemente questo mio diritto. sabato tutti in piazza a protestare contro questa vergogna delle cinture! basta dittatura della polizia municipale, LIBERTÀ LIBERTÀ!!!
Roberto De Putti
Roberto De Putti 25.11.2021 17:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Riki Raiki  concordo pienamente odio le cinture, gli air-bag, le macchine parlanti, ecc, sinceramente anche il casco mi rompe i......
Massimo Pitzalis
Massimo Pitzalis 25.11.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dimenticavo non mettetevi la mascherina tanto siete tutti tamponati
In gold We trust
In gold We trust 25.11.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tipico dell'italiota lo humor da pastasciutta. Senti...siccome gira un virus gastrointestinale in questo periodo, perché non facciamo un clistere a tutti magari in un centro apposito, te compreso...sei d'accordo?
In gold We trust
In gold We trust 25.11.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...poi, però, se ti viene un infarto intestinale, bhe' capita...1 su 200000 che sarà mai, tanto capita a te ,e debelliamo questo fastidioso e noioso problema sanitario
Massimo Pitzalis
Massimo Pitzalis 25.11.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io sono libero voi no punto
Massimo Pitzalis
Massimo Pitzalis 25.11.2021 11:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
faranno le solite manifestazioni dicendo libertà libertà poi ritornano a casa finita la giornata
Giuseppe Merlo
Giuseppe Merlo 25.11.2021 11:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Certo che la state facendo davvero tragica, andare contro un vaccino o green pass a pro di cosa? vi stanno lo limitando ancora di più.  Cosa farete adesso?
Roberto De Putti
Roberto De Putti 25.11.2021 9:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...chissà quando potremo fare delle belle partite a calcetto vax vs  no vax...... e tutte queste diatribe saranno un ricordo !
Mostra risposte precedenti (11)
Mike Ageev
Mike Ageev 25.11.2021 9:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In gold We trust Premesso che non sono mai stato d'accordo con i banchi a rotelle e che so cosa vuol dire screening poichè parlo inglese meglio di te che immagino abbia a malapena il diploma. Il test sierologico non è affidabile, comunque facendo finta che lo sia  hai appena detto che distinguono vaccinabili da non vaccinabili, però poi i vaccinabili vanno vaccinati o no? quindi non è un'alternativa al vaccino è un modo per efficientare il processo che già abbiamo in Italia, la mia domanda era quale alternativa al vaccino proponi? e se i vaccinabili dopo questo screening non vogliono vaccinarsi che alternativa abbiamo all'obbligo o al green pass?
In gold We trust
In gold We trust 25.11.2021 9:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
quindi visto che tu hai le scuole alte e parli l'inglese meglio di quei pezzenti di diplomati puoi arrogarti il diritto di decidere che il sierologico non è affidabile...sei anche laureato in medicina magari con specializzazione in virologia o materie connesse? Sei un presuntuoso che non accetta alternative valide e concrete ad uno status in essere....potrei farti l'esempio fatto sopra, del virus gastrointestinale, ma essendo tu laureato lo definiresti empirico...ergo perché perdere del mio preziosissimo tempo a spiegarti che il vaccino è per molti ma non per tutti. Auguri per i tuoi studi
Mike Ageev
Mike Ageev 25.11.2021 9:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In gold We trust  tu hai insinuato che io fossi ignroante affermato che non sapessi l'inglese, stai insultando chiunque la pensi diversamente da te e io sarei arrogante? comunque non hai risposto alle mie domande, di fatto stai comunque dicendo di vaccinare i vaccinabili o no? e che soluzioni proponi nel caso in cui non volessero vaccinarsi?
In gold We trust
In gold We trust 25.11.2021 9:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e comunque lo sminuire il diploma e già di per sé stessa tendenza ad una forma interiore di razzismo, che poi si palesa nell'arroganza del vax ariano contro non il no vax diverso, escludendo a priori quelli che non essendo da una parte ne dall'altra dubitano che il vaccino sia e sarà la soluzione....infatti a due anni dal primo caso vi schiafferanno ancora in lookdown...e vi sta bene!
Riki Raiki
Riki Raiki 25.11.2021 9:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sei ridicolo dai, accettalo. insulti a basta. stai perdendo la testa perché sai che ti obbligheranno a fate la punturina e il terrore si sta impossessando di te. fai ridere e si capisce che sei disagiato nel mondo reale come tutti i leoni da tastiera come te. io potrei umiliarti con l'elenco dei miei titoli di studio in campo medico e pubblicazioni varie ma evito. e guarda un po? la virologia è proprio una delle mie materie di studio. non parlo ergendomi a sapiente perché leggo su internet notizie di discutibile attendibilità; parlo perché qualcosina ne so. inoltre è palese che tu non abbia mai visto morire nessuno di covid, ma io si, parecchi. quindi abbassa la cresta caro Gold, che non sai davvero di cosa parli. questo virus se ne andrà solo quando lo deciderà la natura, noi possiamo solo arginarlo e renderlo poco pericoloso. E lo si fa con il vaccino, fine della storia. non è difficile dedurne la morale ma se vuoi te la spiego dato che i tuoi (pochi) neuroni non sembrano in forma.
SuperCiuk Ford
SuperCiuk 25.11.2021 8:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Solo il fatto che entri in un ristorante è grazie a chi si è vacinato
LUCA VANGI
LUCA VANGI 25.11.2021 8:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vero.... Ma se dovessi scegliere, in un ristorante vorrei essere in una sala dove tutti sono "non vaccinati"
SuperCiuk Ford
SuperCiuk 25.11.2021 8:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La libertà di movimento che abbiamo oggi è solo grazie a chi si è vacinato,,, non certo a chi è andato avanti a tamponi
In gold We trust
In gold We trust 25.11.2021 8:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vaccinato con la doppia...quadrupede! I veri malati siete voi...studia l'italiano e l'ortografia prima di ripetere come un pappagallo
LUCA VANGI
LUCA VANGI 25.11.2021 7:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Le persone piu' sicure dal punto di vista covid sono i non vaccinati quando entri a un ristorante, perché hanno fatto il tampone il giorno stesso o al massimo il giorno prima, al contrario dei vaccinati che possono essere anche positivi, benché vaccinati....
Claudio Baratto
Claudio Baratto 25.11.2021 7:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Giancaldo, paesino di 2000 abitanti, sicilia. Tutti vaccinati. Nessuno da allora si è ammalato di covid. Sicuro che le persone piu “sicure” sono i non vaccinati? Vi auguro tanta fortuna……. Quella che avete avuto fino ad oggi, al contrario dei 5.000.000 di ammalati e dei 133.000 deceduti in italia
Jover Serafino
Jover Serafino 24.11.2021 23:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Pura follia delle follie malati di un sistema schizofrenico inaudito, politica perversa degli ultimi 60 anni governo draghi il più diabolico governo mai presentato nella democrazia italiana neanche i virus più letali hanno potuto fare nulla confronto a questo virus da influenza più forte, scandaloso questo sistema di dittatura sanitaria al livello mondiale e politico, a discapito della popolazione mondiale
Tommy Map
Tommy Map 24.11.2021 23:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e vai col carico. la *****ditta.tura avanza e qua c'è ancora chi parla di Gomblotto.ma tornate a dormire va. non so voi ma per me questa si chiama DISCRIMINAZIONE. Dare la colpa alla gente sana che non si è piegata al ricatto del siero genici sperimentale fa comodo! BIGOTTI come nell'inquisizione!
go Schei
go Schei 24.11.2021 22:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.