Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO Cyber Monday: Fino al 60% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

Musk e la sua ricetta per la pace in Ucraina, dura risposta di Zelensky

Generali 04.10.2022 10:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.
 
TSLA
-3,21%
Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 
TWTR
+0,00%
Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 

Di David Pinchodo

Investing.com - Elon Musk, sempre molto attivo su Twitter (NYSE:TWTR), ha voluto intervenire nella guerra tra Russia e Ucraina in una serie di tweet proponendo il proprio piano di pace, pesantemente criticato da follower e politici coinvolti nel conflitto.

Le linee guida per il cessate il fuoco proposte dal Ceo di Tesla (NASDAQ:TSLA) comprendono:

  • La Crimea, che la Russia ha annesso con la forza nel 2014, deve essere ceduta permanentemente a Mosca con approvvigionamenti idrici assicurati e la neutralità di Kiev.
  • Le quattro regioni dell'Ucraina orientale e il Donbass, dichiarate parte della Russia dopo il referendum, devono essere sottoposte ad un nuovo voto questa volta organizzato dalle Nazioni Unite.
  • Il fatto che l'Ucraina sia costretta a rimanere "neutrale" sarebbe in linea con l'obiettivo del Cremlino di impedire a Kiev di entrare nell'alleanza NATO.

Le concessioni ucraine, per Musk, sono "necessarie" e "l'esito finale più probabile", affermando che l'unica domanda è quante persone moriranno prima che ciò accada, anche se "un altro esito possibile, sebbene improbabile, è che questo conflitto si trasformi in una guerra nucleare".

In seguito a questi tweet, Elon Musk ha ricevuto una valanga di critiche, tra cui quella di Andrij Melnyk, ambasciatore ucraino in Germania, che ha risposto con un tweet molto esplicito, e aggiungendo che "l'unica via d'uscita è che d'ora in poi nessun ucraino comprerà mai le tue Tesla. Quindi buona fortuna a voi".

Anche il presidente ucraino Zelensky ha risposto al sondaggio pubblicato da Elon Musk, pubblicando un altro sondaggio in cui si chiedeva: "Quale Elon Musk preferite? Quello che sostiene l'Ucraina o quello che sostiene la Russia?

Ma queste reazioni non sono bastate a spaventare Elon Musk, che ha risposto: "Voi pensate che io voglia essere popolare, ma a me non interessa", aggiungendo: "A me interessano i milioni di persone che potrebbero morire inutilmente per ottenere essenzialmente lo stesso risultato".

L'imprenditore ha inoltre sottolineato che l'aumento della mobilitazione in Russia segnala che "le morti da entrambe le parti saranno devastanti", aggiungendo che che la Russia ha "tre volte la popolazione dell'Ucraina, quindi una vittoria ucraina è improbabile in una guerra totale".

Infine, va notato che al momento in cui scriviamo, il sondaggio pubblicato da Elon Musk che ha scatenato il dibattito ha ricevuto più di 2,1 milioni di voti, di cui il 61,1% erano per il "no".

Musk e la sua ricetta per la pace in Ucraina, dura risposta di Zelensky
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (68)
Jonah Mohg
Jonah Mohg 24.11.2022 9:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho appena ricevuto un altro grosso pagamento andato a buon fine... grazie a lei signore. Non so cosa sarei diventato senza connettermi con te... e l'opportunità di fare trading sulla tua piattaforma... Le parole da sole non possono esprimere come mi sento ora. che ho ricevuto un altro assegno di pagamento. grazie ancora sei il migliore! Raggiungilo 🅘🅝🅢🅣🅐📬🅖🅡🅐🅜 @santinofx_trader, 🅦🅗🅐🅣🅢🅐🅟🅟 +44 7476429623
Deborah Henry
Deborah Henry 09.10.2022 17:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
È fantastico, sono appena stato pagato di nuovo. Ho effettuato un altro prelievo di $ 13.050 dopo aver accumulato oltre $ 1.000. Sono molto felice di aver incontrato un broker e account manager affidabile 👉 Henry Anderson fxtrade der su İnstagrám che è stato all'altezza delle sue parole quando si tratta di trading. Lo consiglio a tutti gli investitori di aderire a me ora e iniziare a guadagnare con me, questo è assolutamente il tipo di broker di cui abbiamo bisogno, è il miglior esperto del mercato che può trasformare $ 500 in $ 6.50 in soli 4 giorni di negoziazione . Henry _Anderson fxtrade su Insta💬gram
Robert Kane
Robert Kane 08.10.2022 17:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho appena ricevuto un altro enorme pagamento con successo... grazie a te Signora Miranda, la mia fedele e affidabile account manager.. hai reso la mia vita del 2022 un posto migliore da quando ho iniziato a fare trading con la tua guida.. non so cosa avrei avuto diventare senza entrare in contatto con te.. e l'opportunità di fare trading nella tua piattaforma.. le parole da sole non possono esprimere come mi sento oggi ora che ho ricevuto un altro pagamento. grazie ancora sei il migliore! Raggiungila su Insta💬gram Miranda_briggs fxtrade.
Giorgio Duodeci
Giorgio Duodeci 06.10.2022 19:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si ottimo il sondaggio.. Bene partecipare ai sondaggi.. Il vero problema però è che ci hanno schiavizzati e spaventati coi vaccini e cosi non abbiamo più il coraggio di scendere in piazza a protestare per difendere i nostri diritti costituzionali.. L'italia ripudia la guerra in tutte le sue forme
Mike George
Mike George 06.10.2022 4:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono così felice perché ho avuto modo di incontrare un buon manager, ho appena ricevuto un altro enorme pagamento di successo... grazie alla signora henriella Geoffrey, la mia fedele e affidabile account manager... hai reso quest'anno migliore per me perché da quando ho iniziato a fare trading nella tua piattaforma ho ottenuto i miei profitti senza lamentarmi e sono felice di essermi connesso a te... e dell'opportunità di fare trading sulla tua piattaforma... le parole da sole non possono esprimere come mi sento oggi di aver ricevuto un altro pagamento. grazie ancora, sei il miglior trader di criptovalute con cui qualcuno può fare trading, puoi inviarle messaggi diretti su Instágrám 👉Henřiellá_geoffrey_fxtráde e iniziare
Enrico De Rosso
Enrico De Rosso 05.10.2022 8:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Fa sorridere un paese tecnicamente fallito che minaccia di non comperare Tesla...Forse non si ricorda la battuta scellerata di Maria Antonietta quando il popolo diceva di non avere più pane..Penso che avranno problemi più urgenti che comperare auto da 70.000 dollari di media....
Enrico De Rosso
Enrico De Rosso 05.10.2022 8:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bravo Elon, da oggi mi sei più simpatico, del resto finchè avevano il coraggio di pubblicare i sondaggi anche qua in Italia il 70% era contrario a questa guerra con massacri ad oltranza...Ma al governo abbiamo paura delle ripercussioni pesanti  sul nostro debito senza aiuto della BCE, con spread a 500,   e allora tutti allineati al pensiero USA...Mi ricorda il pifferaio magico e tutti al seguito dentro al burrone, quella è la nostra strada senza ritorno adesso...Fermatevi e prendete coscienza di dove stiamo andando..
Dino Brugo
Dino Brugo 05.10.2022 8:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grande saggezza ! Assolutamente d’accordo!
Fabrizio Lo giudice
Fabrizio Lo giudice 04.10.2022 22:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Almeno ha espresso un’idea e un’ipotetica soluzione. Tutto intorno il nulla (almeno apparentemente)
lovato enrico
lovato enrico 04.10.2022 19:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ci sono due tipi di soluzioni: soluzioni intelligenti e soluzioni non intelligenti. ma ci sono anche due tipi di persone: persone che fanno scelte intelligenti e persone che fanno scelte non intelligenti. Elon propone una soluzione intelligente ma la maggior parte delle persone preferisce la soluzione non intelligente. la soluzione non intelligente è quella di creare un conflitto ancora più grande di quello che c'è e far morire ancora più persone.
Luca Boraso
Luca Boraso 04.10.2022 19:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
purtroppo ci sono persone potenti che spingono verso un conflitto nucleare cosi da annientare la Russia e poi poter ricostruire sulle ceneri.. perché se la Russia usa il nucleare legittima la totale distruzione del proprio paese.. Sto rivalutando Elon Musk sembra una persona sensata, peccato che si scontra con persone determinate a speculare su questa guerra finita la guerra finita la speculazione.. e parliamo di materie prime, tassi di interesse ecc..
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 04.10.2022 19:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dove sta la sua proposta intelligente?
Paolo Perrotta
Paolo Perrotta 04.10.2022 18:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A me sembra una proposta scritta da un russo
Paolo Palmisano
Paolo Palmisano 04.10.2022 18:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.