Ultime Notizie
0

Si profila una settimana decisiva per i mercati azionari

it.investing.com/analysis/si-profila-una-settimana-decisiva-per-i-mercati-azionari-200223055
Si profila una settimana decisiva per i mercati azionari
Da Gerardo Marciano   |  04.11.2018 19:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

Buongiorno ai Lettori di Investing.com, la nostra previsione della scorsa settimana tarata con i metodi di Proiezionidiborsa, si è rivelata sbagliata, infatti la tendenza da ribassista si è tramutata in rialzista.

Questa possibilità era stata già evidenziato nel nostro articolo del mercoledì mattina.

Le nostre proiezioni di tendenza nella storia hanno sbagliato al massimo per 3 volte consecutive (tranne che si sia formata barra inside).
Cosa ci attende per questa settimana? Facciamo il punto della situazione.

Quali sono le previsioni sui mercati azionari americani per l'anno in corso (Figura 1)?

In rosso la nostra previsione annuale su scala settimanale per i mercati americani.

In blu grafico degli Indici americani su scala settimanale alla chiusura del 2 novembre

Notiamo che la linea blu inizia a seguire un percorso divergente alla linea rossa.

Figura 1 Frattale previsionale su scala settimanale per l' anno 2018 Fonte Ebook 120 anni a Wall Street Edizioni Proiezionidiborsa

Quali sono le previsioni sui mercati azionari per la settimana del 5 novembre?
Innanzitutto c'è da sgombrare il campo e precisare che anche questa settimana il segnale potrebbe sbagliare e portare ad un cambiamento dello scenario da rialzista (come previsto) a ribassista.

Queste sono le probabilità per la settimana per i mercati azionari? Probabilità di assistere ad un'inversione ribassista settimanale: 30% Probabilità di assistere alla formazione di un minimo inferiore e massimo superiore alla settimana del 29 ottobre: 68%

Probabilità di assistere alla formazione di una barra inside settimanale 55%

Figura 2 Scenario settimanale proiettato sul time frame giornaliero per i mercati azionari La settimana, do

vrebbe partire con un ritracciamento, fino al massimo le prime ore di contrattazione di martedì per poi lasciare spazio a nuovi rialzi.

Trend Settimanale e valori da monitorare
Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità
Future Ftse Mib
1 19.475
2 18.750
Cosa significa?
Fase laterale fra 18.750 e 19.475. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Proiezioni di prezzo per la settimana
area di massimo 19.845/19.990
area di minimo 19.180/18.840
Future Dax
1 11.610
2 11.099
Cosa significa?
Fase laterale fra 11.099 e 11.610. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Proiezioni di prezzo per la settimana
area di massimo 11.949/11.981
area di minimo 11.392/11.545
Future Eurostoxx
1 3.231
2 3.100
Cosa significa?
Fase laterale fra 3.100 e 3.231. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Proiezioni di prezzo per la settimana
area di massimo 3.320/3.341
area di minimo 3.168/3.199
S&P 500

1 2.782
2 2.679
Cosa significa?
Fase laterale fra 2.679 e 2.782. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.
Proiezioni di prezzo per la settimana
area di massimo 2.830/2.869
area di minimo 2.679/2.721
Legenda
Cosa farà cambiare la nostra proiezione settimanale, da ribasso dei mercati a rialzo o viceversa?
La variazione del trend ovvero movimenti sotto 2 o sopra 1.

Grazie per la vostra attenzione e ci aggiorniamo nella serata di martedì o al massimo mercoledì mattina e monitoreremo lo stato dei luoghi e se la proiezione settimanale si è modificata o meno con gli effetti che ne possono derivare.

Si profila una settimana decisiva per i mercati azionari
 

Articoli Correlati

Si profila una settimana decisiva per i mercati azionari

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti
paolo bocchini
paolo bocchini 08.11.2018 7:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
fate il contrario e sarete sempre in gain..sui max diceva long...sui minimi diceva Short...la memoria x alcuni è molto corta ,ma sono passati solo pochi giorni quando diceva finita la festa sui mercati...che mondo di incompetenti!!!
Rispondi
3 1
Fabio Ravizza
Fabio Ravizza 05.11.2018 18:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Signor Marciano continui per cortesia a indicare sue previsioni io le seguo insieme ad altre e ne traggo vantaggio. Grazie
Rispondi
2 0
Salvatore Negro
Salvatore Negro 05.11.2018 17:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io non sono un analista, quindi non metto niente, domanda, se il metodo usato funzionasse, mi spieghi perché lo devo vendere a qualcun altro? Mi sembra come la storia dei cercatori d'oro dove i soldi li fecero chi vendeva pale e picconi e non chi cercava l'oro, a buon intenditore, pauca vera.
Rispondi
4 0
Salvatore Negro
Salvatore Negro 05.11.2018 17:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Errata corrige, verba
Rispondi
0 0
Harami Harami
Harami Harami 05.11.2018 17:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Da dove la conclusione che Sig. Marciano vende qualche metodo? A me sembra che con i suoi articoli descrive la sua visione sui mercati in un determinato momento. Poi se qualcuno fa un buy/sell in base a una visione che non è la propria, trovo più giusto assumersi la propria responsabilità al riguardo, indipendentemente dal risultato finale. Non dico che i venditori di fumo non esistono ma dico solo che il Sig. Marciano non mi risulta sia uno di quelli. Buona notte e solo trade in gain!
Rispondi
1 0
Oberdan Marconi
Oberdan Marconi 05.11.2018 17:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non ne prende una l anno scorso doveva crollare l azionario questanno doveva fare faville a me pare invece che siamo sull orlo della voragine
Rispondi
2 1
Vito Cacucciolo
Viro75 05.11.2018 17:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno, leggo diverse inesattezze, perciò quello che dirò ha l'unico scopo di chiarire le cose, in risposta a Harami Marciano è l'amm. delegato di Proiezioni di borsa, sito che offre (a pagamento) segnali e studi. per quanto riguarda invece la capacità di predire l'andamento del o dei mercati riscontro una certa perizia, dato che ho provato a seguire le loro indicazioni e non è vero che lo scorso anno predicava ribassi, si vada a rivedere lo storico degli articoli. saluti al blog
Rispondi
1 1
Harami Harami
Harami Harami 05.11.2018 17:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Francamente ho pensato che il disappunto del Sig. Salvatore Negro era strettamente collegato all'articolo del Sig. Marciano postato in data 4 novembre. Se però le aspettative riguardo i segnali a pagamento sono state disattese, non solo sono dispiaciuta ma ancora di più riconferma la mia personale e umile convinzione legata al buy/sell. Buona serata a tutti.
Rispondi
0 0
Orlando Fondacaro
Orlando Fondacaro 05.11.2018 15:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
condivido Ulyx pienamente..
Rispondi
1 0
Gi Ru
Ulyx 05.11.2018 10:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma di solito ci prende io lo seguo da tanto, se sbaglia poi lo ammette chiaramente che non è poco
Rispondi
2 2
Salvatore Negro
Salvatore Negro 05.11.2018 9:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non è una novità l'errore!!!!!!!
Rispondi
1 1
Harami Harami
Harami Harami 05.11.2018 9:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Perché non posti una tua analisi, se tu NON sbagli mai?
Rispondi
0 0
Salvatore Negro
Salvatore Negro 05.11.2018 9:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non è una novità l'errore!!!!!!!
Rispondi