Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni
Chiusura

Rendimento obbligazione Stati Uniti 10 anni

Crea una notifica
Nuovo!
Crea una notifica
Sito web
  • Con una notifica
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
App per cellulare
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso profilo utente

Condizione

Frequenza

Una volta
%

Frequenza

Frequenza

Metodo di ricezione

Stato

Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Aggiungere uno strumento a:
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 
1,830 +0,022    +1,23%
10:29:57 - Dati streaming. ( Responsabilità )
  • Chiusura prec.: 1,808
  • Min-Max gg: 1,808 - 1,841
Tipologia:  Obbligazione
Gruppo:  Di Stato
Mercato:  Stati Uniti
Stati Uniti 10 anni 1,830 +0,022 +1,23%
Loading
Ultimo aggiornamento:
  • 1 giorno
  • 1 settimana
  • 1 mese
  • 3 mesi
  • 6 mesi
  • 1 anno
  • 5 anni
  • Max.
Chiusura prec.1,808
Prezzo96.130
Cedola1.375
Min-Max gg1,808 - 1,841
Prezzo di apertura96.130
Data di scadenza15 NOV 2031
52 settimane1,042 - 1,902
Range di Prezzo95.840 - 96.130
Variazione su 1 anno79,13%
Stati Uniti 10 anni: qual è il tuo sentimento?
o
Vota per vedere i risultati su cosa ne pensano gli utenti!

Stati Uniti 10 anni Notizie


Stati Uniti 10 anni Analisi


Sommario Tecnico

Tipo 5 min 15 min Ogni ora Giornaliero Mensile
Media mobile Compra Compra Compra Compra Compra
Indicatori Tecnici Compra Compra Adesso Compra Adesso Compra Adesso Compra Adesso
Riassunto Compra Compra Adesso Compra Adesso Compra Adesso Compra Adesso

Pattern grafici a candele

 

Filtra tabella per:

Caratteristiche grafico a candela:

Time Frame
Tipo
Indicazione del Pattern
Affidabilità
Pattern Time frame Affidabilità N° di candele precedenti Data Candela
Pattern emergenti
Three Inside Up 1M Attuale
Pattern completi
Dark Cloud Cover 1H 1 28.01.2022 09:00
Engulfing Bearish 1M 2 Nov 2021
Upside Gap Three Methods 1M 2 Nov 2021
Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Stati Uniti 10 anni Discussioni

Scrivi ciò che pensi a proposito del rendimento dei titoli Stati Uniti 10 anni
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Michele Gullotta
ilMaicol 14 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
qualcuno pensa che il crollo dell'ultimo anno di fannie mae e freddie mac, garanti statali dei mutui americani, passato praticamente sotto traccia, non sia la spia che il settore immobiliare con il rialzo dei tassi farà da detonatore come il 2008? le politiche ultra espansive di greenspan (senza pandemia ovvio) fecero si esplodere il PIL e poi... puff..
Mostra risposte precedenti (6)
sisalvi chipuo
sisalvi chipuo 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non ci sara un altro 2008 li la situazione era diversa in quanto si erano dati mutui 1/2/3/4…. a gente che non poteva pagarne nemmeno 1 adesso il mercato si sta semplicemente allineando con la realtà. Nessuna crisi finanziaria è in arrivo ne tantomeno immobiliare
piero croce
piero croce 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
É in arrivo "solo" una recessione ,salvo qualche magia della FED.
Gianni Mennea
Gianni Mennea 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La recessione è anticipata dal ridursi dello spread tra i treasury a 2 anni rispetto al 10 anni , finora le banche sembrano essere in buona salute, i governi fanno da garanzia per tutti i soggetti anche fortemente indebitati, si parla di prorogare le garanzie statali con la speranza che anche le imprese più indebitate riescano a risanare i bilanci, tutto abbastanza logico , il problema è che se continua il caro energia gli unici a fare miliardi di dollari sono i produttori di gas e petrolio e le società petrolifere
Federico Rognone
Federico Rognone 58 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sisalvi chipuo  non sarei così sereno, l'indebitamento revolving medio è ai massimi, i risparmi ai minimi, quotazioni delle case ai massimi, e la maggioranza di coloro che acquistano casa fanno mutuo. Le banche concedono credito basandosi su valori immobiliari in bolla, pensate se davvero aumentassero i tassi in maniera rilevante! (ma non credo). Finiti gli stimoli (dollari a pioggia) ai cittadini i consumi sono andatri sottozero. Cosa potrebbe andare storto? fidati del tuo nick!
Matteo De Ascentiis
Matteo De Ascentiis 27 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
interessante la quotazione OTC di Freddie e fannie...qualcuno a qualche notizia in merito al crollo? Vedendo il mercato immobiliare dovrebbe trovarsi al top dal 2009 invece sta sprofondando. potrebbe essere il canarino nella miniera anche stavolta?
Luca Neri
Luca Neri 18 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scusate,per il post sotto,un trilione usd è il controvalore delle merci importate dall'asia,non da la sola cina,la cina incide per quasi la metà però
Luca Neri
Luca Neri 18 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scrivo per correttezza in merito ad una domanda fatta poco sotto.Si il 2% di rendimento è sicuro,ma il guadagno reale è mangiato dall'inflazione,ci sono titoli value o growth difensivi,che offrono il doppio di rendimento da anni e anni..consiglio di comparare i vari indici ftse all share per capire quali settori,stessa cosa su stoxx e usa..powell ieri ha giocato a carte super coperte,non capisco mai se per sua capacità e intelligenza o se per sua ingenuità,fatto sta che i mercati grazie a jp morgan e grantam hanno cambiato le loro aspettative scontando almeno un rialzo di 50 pb.A sto punto sorge ovvio,perchè un presidente di banche centrali,mette bocca sulla politica fiscale? Sento odore di politiche monetarie e fiscali congiunte ma con una in senso restrittivo e l'altra in maniera espansiva.. consiglio di studiare(visto le cifre in ballo solo con la cina,un trilione di usd annui in china grazie all'export),in previsione di un dollaro che per un po' sarà forte,etf con aziende
Mostra risposte precedenti (28)
Alessandro Fazio
Alessandro Fazio 15 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la banca, un tempo prima banca privata in Cina (per asset se non ricordo male) è stata la peggior performer dell'indice bloomberg banks, che raccoglie 155 istituti di credito. Hanno asset per circa 700B$ e un esposizione sull'immobiliare per il 10% dei prestiti. Le voci dicono in buona parte sull' high risk/junk. Diversi miliardi dati ad evergrande di cui non so cosa ritornerà(penso quasi zero date le condizioni disastrate del gruppo, devono completare 1,600,000 appartenenti per cui non vedranno entrare un soldo). Non so cosa accadrà a minsheng, ma i total assets sono quelli che aveva Lehman nel 2008(680B$). Se era oscuro e sotto traccia il mercato interbancario su quei derivati in usa al tempo, poco senso ha chiedersi cosa bolla sotto la pentola adesso in Cina. Nessuno di noi può sapere quale sia l'esposizione a derivati e altri asset rischiosi e illiquidi. Ciò che è chiaro è hanno un leverage ratio accettabile e a meno di sorprese non dovrebbero defaultare.
Alessandro Fazio
Alessandro Fazio 15 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Però i rischi iniziano a salire dell'immobiliare verso il bancario. È un segnale questo. Perciò secondo me va fatta particolare attenzione all'indice dei bancari cinesi, può essere predittivo in certi casi. Il punto è che è certo secondo me almeno, che Xi salverà il sistema e non dovremo arrivare al punto della crisi del 2008 per vedere salvataggi. Però quello che rimarco è i mercati equity cinesi, quello che forse più ci interessa a noi(a me almeno), secondo me hanno ancora parecchio downside risk nel breve termine. Alla luce di come la gestiranno e di come si evolverà alla fine saranno state solo buone occasioni di acquisto, in una prospettiva decennale.
Alessandro Fazio
Alessandro Fazio 15 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non essendo un super china bull, ma solo moderatamente, non la sovrappeserei particolarmente in un pac di lungo periodo. Ponderazione idealmente sotto la loro quota nell'economia reale. Ma è un mio parere, sicuramente i super bull ci faranno soldi a palate
piero croce
piero croce 12 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Luca Neri  i miei auguri non erano per la tua visione sugli interventi della FED,visione che può starci,ma sulla posizione sull'azionario e sui titoli yh,che secondo me potrebbero a breve andare incontro a perdite veramente importanti.
Luca Neri
Luca Neri 7 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dipende come già detto,innanzitutto va specificata la % sul ptf complessivo,secondo se un azienda ha liquidità e fa spesso un attivo nella voce "corrente" cambia già.. ricordiamo sempre che anche il buyback non sempre è buon sintomo,anche quello può non essere sostenibile,in fondo,però nessuno si spaventa mai e comunque da inizio anno leggevo che il debito corporate ha ricevuto molti fondi..vedremo,ovvio che se investi su Pinuccio sotto il portico diventa una scommessa e basta
Matteo De Ascentiis
Matteo De Ascentiis 19 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
comunque vorrei complimentarmi con tutti in questa chat. Un oasi di raziocinio in una gabbia di pazzi
Fabrizio Baroncini
Fabrizio Baroncini 19 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
concordo! capisco ancora ben poco dei commenti che fate ma fa sempre piacere leggerli e sicuramente utili nel formarsi piano piano (o almeno spero :))
fabrizio xx
fabrizioxx 19 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
chi investe in obbligazioni è sempre un passo avanti a tutti lgi altri (non parlo per me)
Manu Ursus
Grrrizzly 23 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ragazzi gira la storia che se arriva a 2,00 vien giù tutta la finanza USA. Cosa c'è di vero. Grazie e buongiorno. BT!
Save cash
Save cash 23 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in effetti che senso avrebbe investire in equity USA con gli indici iper-gonfiati ai max storici rischiando di perdere un 40% quando i treasuries offrono un 2% sicuro
Manu Ursus
Grrrizzly 23 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Save cash  A senso è assolutamente così, ma credo avesse a che fare con complessi meccanismi di Repo Market....robbbba grossa... :-)) approfondirò. grazie!
Luca Neri
Luca Neri 18 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
repo market non arriverà mai a 2,significherebbe blocco totale del sistema bancario nazionale usa,se non sbaglio il repo si rifà ai prestiti interbancari quotidiani per bilanciare eccessi di liquidità (stessa cosa che offre la fed più o meno con i depositi allo 0.05).SE SBAGLIO QUALCUNO MI CORREGGA PERCHE NON VOGLIO DARE INFORMAZIONI SBAGLIATE,sono argomenti molto complessi
Luca Neri
Luca Neri 18 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
invertite i miei concetti di overnight con quello di repo per piacere,così la frase ha senso
Federico Rognone
Federico Rognone 27.01.2022 9:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
intanto il dollaro....
Save cash
Save cash 23 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
... entro luglio saremo alla parità EUR / USD, se poi in Francia vincesse la destra sovranista l'euro crollerebbe in maniera drammatica
fabrizio xx
fabrizioxx 19 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
porto sicuro, risk off
Gianni Mennea
Gianni Mennea 27.01.2022 9:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Stanotte i treasury a 2 anni sono arrivati a un soffio da 1,20 % , cinesi e giapponesi hanno venduto , indici tutti in forte rosso , difficile fare previsioni perché tutto questo è successo prima che la fed inizi ad alzare i tassi, ufficialmente sono ancora tra 0 e 0,25 mentre i treasury a 2 anni a 1,20 equivalgono a tassi tra 1 e 1,25 % , i fondi danno per scontato 5 aumenti dei tassi in un anno , se la fed mantiene le aspettative , cosa di cui dubito, i treasury a 10 anni sono veramente diretti a 2,50 , dall' altra parte l Europa continua con i tassi di interesse negativi, anche oggi l italia emette btp a 6 mesi con un tasso previsto di meno 0,50 , i bund sono intorno a 0 % a 10 anni , ormai la Bce è sempre meno credibile , per mantenere i tassi negativi dovrebbe comprare bond fino al 100 % del pil contro il 40 % della fed
Save cash
Save cash 27.01.2022 9:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la BCE ormai è credibile come la banca centrale del libero stato di banana, l'euro è diretto sotto la parità con il dollaro e non sono del tutto sicuro del fatto che tra 10 anni l'euro esisterà ancora
rossano masolini
rossano masolini 27.01.2022 9:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Spera che Draghi resti al suo posto altrimenti le prossime emissioni avranno un tasso di emissione un po‘ piú elevato…e detto tra noi ho forti dubbi che riusciremo ad incassare oltre la terza rata dei fondi promessi dal recovery fund…e come al solito spero di sbagliarmi
Gianni Mennea
Gianni Mennea 27.01.2022 9:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ormai te sei un veggente, l unico tra tutti che 6 mesi fa avevi previsto il superciclo delle materie prime e l inflazione transitoria per almeno un anno , per il recovery è tutto fumo negli occhi, quando una nazione per 20 anni fa peggio di tutte le altre anno dopo anno cosa vuoi mai che possa fare con 200 miliardi di euro più della metà nuovo debito pubblico, tedeschi olandesi e paesi scandinavi hanno pensato a come mettere le mani su quello che c è di buono in Italia, porti , autostrade, palazzi d epoca , opere d'arte, hotel storici , con le condizionalità richieste per avere gli 80 miliardi di euro a fondo perduto si perde quello che di buono abbiamo ancora
fabrizio xx
fabrizioxx 19 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gianni Mennea in 100 anni di storia il 10% dei fondi ricevuti dalle tasse degli italiani o dai fondi europei sono stati investiti gli altri sono stati rubati
Alessio Baudino
Alessio Baudino 27.01.2022 9:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I mercati sono studipi... A 2 non ci arriverà mai ma ormai basta che dal 7 nei prossimi mesi scenda al 4 e tutti felice... Non è temporanea sarà strutturale e bisoenfra conviverci ed i mercati si adegieranno anche a quello..
Michele Gullotta
ilMaicol 27.01.2022 0:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
continuo a non capire come si possa continuare a pensare ad una inflazione temporanea con piena occupazione e pressioni salariali sempre più forti, inflazione attuale al 7% , petrolio stabilmente a 90 dollari
Mostra risposte precedenti (2)
Federico Rognone
Federico Rognone 27.01.2022 0:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
rossano masolini  ma certo. I consumi sono già in calo da tempo, e poi ho pubblicato un grafico ma invensting lo blocca, ma andate sul sito FRED (federal reserve economic data) e nel "cerca" scrivete 5 years forward inflation expectation rate, aspettative di inflazione futura in calo(!) già da alcuni mesi. E siamo in casa di Powell, non su novella 2000.  Ultimo ma non ultimo Jerry ha detto tra i tanti proclami che la FED deterrà i titoli a lungo termine.
max rad
max rad 23 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
rossano masolini  consumi (domanda) in decrescita,  approvvigionamento dei beni in previsione in miglioramento (offerta) la situazione si capovolgerà in fretta (max 12 mesi) e ci ritroveremo all'esatto opposto di dove siamo ora e le scommesse vanno fatte adesso
rossano masolini
rossano masolini 21 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
max rad proprio cosí max, entro 12 mesi
fabrizio xx
fabrizioxx 19 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Federico Rognone anche i salari stanno crescendo, in media JPMorgan ha speso il 30% in più per trattenete il pesronale rispetto all'anno scorso
Michele Gullotta
ilMaicol 15 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
qui oramai ci sì è assuefatti ad un aumento costante certo e infinito degli indici di borsa. vedendo ieri powell in diretta la sensazione che ho avuto è che ha detto che ha sbagliato previsioni sull'inflazione ma vabbè.... saranno vigili e tempestivi sulle cose da fare ma ancora non ne hanno parlato..... si è arrampicato sugli specchi co.e se non sapesse che pesci prendere per evitare il crollo dei mercati, che sono diventati il reddito di cittadinanza americano
angelo luca Iannaccone
angelo luca Iannaccone 26.01.2022 23:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il grafico sembra la scia del lancio di space x
Antonio Sepe
Antonio Sepe 26.01.2022 23:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
pawell e la rovina dei marcati ,
Antonio Sepe
Antonio Sepe 26.01.2022 23:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
pawell e la rovina dei mercati i tassi li doveva alzare nel 2023 no in un periodo di pandemia.
Mikkola Mikkola
Mikkola Mikkola 26.01.2022 23:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ottima salita
Morgan Schiavo
Morgan Schiavo 26.01.2022 22:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che attori.. Ottima recita
Moro Trading
Moro Trading 26.01.2022 22:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mantengono i tassi invariati e questo schizza del 3,50%?!?!? mah...
Mikkola Mikkola
Mikkola Mikkola 26.01.2022 22:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
si ma dovrebbe essere a 2 o 2.2
Moro Trading
Moro Trading 26.01.2022 22:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
perché 2 o 2,20???
Mikkola Mikkola
Mikkola Mikkola 26.01.2022 22:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
perché danno i tx a 2 o 2.5 . poi gente ...von inflazione al 5 i tassi dovrebbero stare a 5 non a 1.8
Gianni Mennea
Gianni Mennea 26.01.2022 21:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per capire cosa sta succedendo bisogna guardare i treasury a 2 anni, dallo 0,40 % di rendimento di 2 mesi fa adesso hanno toccato 1,07 %
Mostra risposte precedenti (7)
Gianni Mennea
Gianni Mennea 26.01.2022 21:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Adesso il 2 anni a 1,14 % , comprato un altro lotto , piuttosto che lasciarli sui conti correnti a pagare delle spese , gran brutto segnale , in molti credono veramente che la fed non comprerà più, il mondo è pieno di matti
Gianni Mennea
Gianni Mennea 26.01.2022 21:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Guardavo adesso il mio conto con jp Morgan , nel 2018 avevo comprato emissioni di treasury a 2 anni con rendimento lordo di 2,56 % , la strada è ancora lunga se mai ci arriveranno di nuovo
sbx superlong
sbx superlong 26.01.2022 21:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gianni Mennea e se il dollaro va a 1,18/1,20 ci rimetti . Bell investimento
rossano masolini
rossano masolini 26.01.2022 21:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sbx superlong se hai un conto in dollari ed operi nella stessa moneta hai già risolto il problema del cambio
max rad
max rad 26.01.2022 21:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ti consiglio di guardare anche i bond governativi in cny
Luca Neri
Luca Neri 26.01.2022 19:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
chiarisco per correttezza Che nel post precedente parlo da persona che è attualmente dentro il mercato e si tratta solo di considerazioni personali
Luca Neri
Luca Neri 26.01.2022 19:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ragazzi ciao a chi si ricorda di me,come state? vi dico,secondo me la fed alzerà i tassi ma in misura minore rispetto alle aspettative,per separarai dal limite di manovra dello zero lower bound,sopratutto in un contesto di : aspettative dei manager americani stando agli ultimi dati,in decrescita,un economia in palese fase di consolidamento,russia usa e china che taglia i tassi.Fattori che mi fanno pensare che usa russia è bastato per far scontare qualche rialzo e nel caso assicurarsi un boost per la spesa pubblica,vedi warfare,al netto di un econonia che sta rallentando,conviene alla fed stessa far un numero di magia con i tassi,prima su e dopo poco,quasi allo zero.Fino al 2% non siamo vicini ai dividend yield dei principali indici da quello che so,ci sono stati volumi record nell'overnight fed,per uno 0.05%..le aste a due anni hanno fatto molto bene,due anni,non 3 mesi..due anni ci si incammina nel medio termine a mio avviso..perche comprare se il valore nominale probabilmente scende
Luca Neri
Luca Neri 26.01.2022 19:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
inoltre con un qe che funziona al contrario,con quei 9 trilioni la fed cosa farà una volta finito il programma di acquisti..o sfugge qualcosa a me,oppure powell sta facendo uno dei bluff più grandi della storia.Inoltre i dati della bilancia commerciale(record in anni e anni),con un dollaro forte comporterebbero per forza di cose una convenienza a svalutarlo lo usd,piuttosto che il contrario
Luca Neri
Luca Neri 26.01.2022 19:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
concludo dicendo che il più lo ha fatto usa russia come driver a mio modo di vedere,non penso che aziende Microsoft e compagnia bella,in un mese abbiano ridotto i loro ricavi visti i recenti dati di bilancio,per cui,un inflazione mediamente alta,un dollaro intorno al 90 piuttosto che a 100,a mio modo di vedere sarebbero più un vantaggio,piuttosto che alzare i tassi di un 2%,che comunque lascisrebberp i tassi reali in territorio negativo..svalutare il dollaro sarebbe la mossa più furba dopo aver alzato di 25,40 punti base,per poi ritornare a livello zero su fed fund,sprigionando quei famosi 9 trilioni di bilancio fed,svalutando il dollaro a parità di domanda della valuta stessa..alzare i tassi è una manovra molto più difficile di quello che si pensi,infatti un termine più corretto,sarebbe,calibrare i tassi..grazie per chi mi ha letto,buona serata
Gio Nic
Gio Nic 26.01.2022 13:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
marketwatch.com/story/here-are-the-many-reasons-why-the-federal-reserve-wont-raise-interest-rates-as-much-as-expected-11643129561
piero croce
piero croce 26.01.2022 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In attesa di Powell ,interessante l'articolo di oggi su Icebergfinanza(tralasciando la politica interna)
ale lazzaro
ale lazzaro 26.01.2022 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mah... un po patetico come articolo, ti consiglio di guardare quelli esteri
Matteo De Ascentiis
Matteo De Ascentiis 26.01.2022 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ale lazzaro tipo? dacci qualche esempio
Nasdaq Duepuntozero
Nasdaq Duepuntozero 26.01.2022 1:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Trimestrale Microsoft eccezionale, numeri incredibili che fanno di questa azienda la numero 1 dal mio punto di vista, anche superiore a Apple. Credo che un ulteriore discesa la vedo difficile dopo certi numeri.. Ma vediamo domani, sta tutto nelle mani della FED, anche se il 90% come al solito è già scontato
Mostra risposte precedenti (1)
Alessandro Fazio
Alessandro Fazio 26.01.2022 1:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si ma anche il congresso può fare cose inimmaginabili. Non dico che si ripeterà la storia della Standard Oil, ma è chiaro che std aziende stanno attirando astio a livello bipatisan. A capo della Trade Commission c'è stata messa la Khan, una che ha scritto la sua tesi contro Amazon. Le sembreranno dubito, ma potrebbero rendere alle big tech la vita difficile nel lungo periodo e limitare la crescita ancora molto elevata che il mercato sconta.
Alessandro Fazio
Alessandro Fazio 26.01.2022 1:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E la Khan è stata messa da Biden
Alessandro Fazio
Alessandro Fazio 26.01.2022 1:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il pacchetto di leggi antitrust seppur con lentezza sta avanzando
Gianni Mennea
Gianni Mennea 26.01.2022 1:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Devono prendere provvedimenti perché le 3 aziende sopra citate più l azienda social ormai hanno un potere su tutto il pianeta senza pari , possono influenzare centinaia di milioni di soggetti portandoli a pensare come vogliono loro , violare tutte le leggi della privacy avendo la possibilità di leggere i messaggi di tutti , svuotare tutti i conti cifrati senza lasciare traccia, intercettare messaggi privati dei potenti della terra , un potere immenso, Amazon la vedo più impegnata nella missione di fare fallire tutti i piccoli commercianti e rimanere solo lei a fare il mercato , ieri invece ho comprato azioni di Wal-Mart, ha un fatturato del 50 % superiore ad Amazon, ha sempre fatto ottimi profitti , vale un terzo di Amazon nonostante un patrimonio netto triplo
Alessandro Fazio
Alessandro Fazio 26.01.2022 1:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono d'accordo, finora l'atteggiamento del congresso è stato: finché le pratiche monopolistiche non si riflettono in aumenti dei prezzi al consumo va tutto bene. Peccato che seppur questo aziende offrano servizi utilissimi gratuitamente, i consumatori pagano un prezzo in termini di dati e privacy che è difficilmente quantificabile ma non per questo irrilevante. C'è un problema però: come dici tu queste aziende possono influenzare il pensiero di miliardi di persone, proprio perché la maggior parte opera nel settore IT. La guerra non sarà facile come lo è stata per Standard Oil o AT&T. I consumatori sono fedeli a queste aziende perché sono anni che ne utilizzano tutti i giorni i servizi utilissimi gratuitamente. Non c'era questo rapporto con i consumatori con i due conglomerati sopra citati. E in più queste operano proprio come mezzi di trasmissione di informazione e comunicazione, grande potere.
Gianni Mennea
Gianni Mennea 25.01.2022 18:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Oggi è diverso da ieri , stanno scendendo in modo ordinato tutti i big del nasdaq , sono fondi ed etf che scaricano in modo calcolato
Mostra risposte precedenti (8)
Laloli Solar
Laloli Solar 25.01.2022 18:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gianni Mennea  si infatti sono curioso di vedere cosa faranno. intendevo che se non ho entrate per 2 anni nessun problema. perche le previsioni non sono proprio belle. a giugno mi scadono le put di tesla. non la vedo proprio bene ma vedremo
sacha cipolla
sacha cipolla 25.01.2022 18:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scusami Gianni ma appunto perché i debiti sia pubblici ( e anche molti privati) sono impossibili da ripagare, perché dovrebbero alzare i tassi?, leggevo prima che hai ipotizzato un 2%...quel valore era poco meno del valore del 2018 (2.4), quando il debito era il 40% meno, il deficit era 3 volte meno e quando l' economia era in una situazione di crescita stabile ... anche la riduzione del bilancio come possono attuarla senza far schizzare i rendimenti...la riduzione del bilancio Fed da 4500 miliardi a 3700 nel 2018/2019 ha poi fatto partire un rally dei bond 20+ e rigonfiare poi il bilancio...su circa 8000 miliardi di oggi solo 1500 sono di bond 10+ (credo buona parte comprati tra il 2012 e 2014) e quasi 3500 di 0-10 ... mi sembra impossibile per la fed, a meno del famoso reset, non rinnovare queste obbligazioni...cosa ne pensi? inoltre la bolla dei prezzi non può esplodere da sola?
Gianni Mennea
Gianni Mennea 25.01.2022 18:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Premetto che non sono un economista ma un vecchio architetto in pensione, quello che hai scritto è corretto , a memoria ricordavo al 2,5 % i tassi americani nel 2018 quando poi è crollato tutto in 3 settimane, se scrivi 2,4 % probabilmente sarà il 2,4 % perché ho superato i 70 da molto e non ho più la memoria di una volta, il mio sospetto è che a tenere su l inflazione in modo artificiale siano le grandi banche d affari americane , sono loro che fanno il prezzo delle materie prime, se si mettono d accordo e premono solo buy mettono sotto pressione la fed che poi deve intervenire in maniera emergenziale e quindi decisa , il Brent vicino a 90 dollari con dollaro a 1,12 in pochi mesi ferma tutto , ormai è tardi per intervenire in maniera soft , ti rendi conto anche tu che inflazione reale al 7 % e treasury a 10 anni a 1,80 % di fatto brucia tutti i risparmi dei cittadini, se non intervengono subito in maniera decisa e parte l aumento dei salari
Gianni Mennea
Gianni Mennea 25.01.2022 18:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Inizia una nuova fase di incertezza, non si possono di nuovo fare più progetti con certezza della spesa , in pratica si ferma tutto , già ora il potere d acquisto dei cittadini medi americani e ancora di più europei è distrutto dal caro bollette di gas energia elettrica e carburanti, uno shock inaspettato e probabilmente provocato dalle grandi banche d affari che hanno bisogno di tassi più alti per avere più profitti
sacha cipolla
sacha cipolla 25.01.2022 18:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
nemmeno io sono economista ma credo in un confronto educato di punti di vista, anche se fine a se stesso. cmq lo stai dicendo tu, 2 volte, si ferma tutto. quindi si fermano consumi, inflazione e speculazione. è per questo che faccio fatica a capire il senso di alzare significativamente i tassi in un momento molto incerto come questo. certo che se lo scopo è alzarli velocemente , sperare di bloccare i prezzi, per poi riabbassarli subito dopo, questo mi sembra un pelo più sensato. cmq va be', stasera vedremo.
rossano masolini
rossano masolini 25.01.2022 16:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
USA Home-price growth is at a turning point amid rising mortgage rates
Federico Rognone
Federico Rognone 25.01.2022 12:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
invece oggi si vende a nastro......compensiamo col $
max rad
max rad 24.01.2022 21:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
L'asta a 2 anni appena conclusa di oggi - che alcuni temevano sarebbe stata un disastro a causa dell'assenza di concessioni e dei continui timori di una Fed più restrittiva che avrebbe prontamente martellato la posizione a 2 anni - è stata a dir poco spettacolare.Con un prezzo elevato dello 0,990%, l'asta da 54 miliardi di dollari a 2 anni si è fermata all'1,002% al momento dell'emissione di un massiccio (per il tenore a 2 anni) di 1,2 punti base, il più grande stop dall'aprile 2020, quando il mondo stava implodendo all'indomani del incidente covid.
Mostra risposte precedenti (10)
max rad
max rad 24.01.2022 21:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gianni Mennea  Mettendo nel contesto l'inversione storica di oggi, questa è stata solo la sesta volta dal 1988 che il Nasdaq ha invertito un calo intraday di oltre il 4% per chiudere al rialzo. Gli altri giorni erano 28/10/97, 26/10/00, 15/7/02, 10/10/08 e 13/11/08. Per quanto riguarda l'S&P, questo è stato il più grande ritorno intraday dal novembre 2008, quando gli Stati Uniti erano nel mezzo della più grande crisi finanziaria della storia recente.
ITA tg
ITA tg 24.01.2022 21:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
perdonami, ci ho capito ben poco, mi stai dicendo che c'è stata molta domanda di treasures a 2y?
max rad
max rad 24.01.2022 21:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ITA tg
ITA tg 24.01.2022 21:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
max rad  ok grazie, ma quindi immagino sia successo perchè c'è molta "incertezza" nel breve termine?
Luca Neri
Luca Neri 24.01.2022 21:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ciao a te rossano e a gianni,come state? buon anno ragazzi! sono appena rientrato nel mercato dopo la chiusura di quasi tutte le posizioni a fine settembre
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Allega un Grafico ai Commenti
Conferma blocco

Sei sicuro di voler bloccare %USER_NAME%?

Confermando il blocco tu e %USER_NAME% non potrete più vedere reciprocamente i vostri post su Investing.com.

%USER_NAME% è stato aggiunto correttamente alla lista di utenti bloccati

Poiché hai appena sbloccato questa persona, devi aspettare 48 ore prima di bloccarla nuovamente.

Segnala questo commento

Considero questo commento come:

Commento contrassegnato

Grazie!

La tua segnalazione è stata inviata ai nostri moderatori che la esamineranno
Disclaimer: Fusion Media avvisa che i dati contenuti in questa pagina non sono necessariamente in tempo reale. Tutti i prezzi relativi a CFD (azioni, indici e future), criptovalute e Forex non sono forniti dalle borse ma dai market mover, quindi i prezzi possono non essere del tutto accurati e possono differire dagli attuali prezzi di mercato. Pertanto, i prezzi sono da considerarsi solo indicativi e non adatti per fini di trading. Fusion Media, dunque, non assume alcuna responsabilità per eventuali perdite di capitale causate dall’uso di questi dati.
Fusion Media o chiunque sia coinvolto con Fusion Media non accetta alcuna responsabilità per perdite o danni risultanti dall’uso delle informazioni quali quotazioni, grafici, segnali di buy/sell presenti nel sito. Si prega di informarsi correttamente circa i rischi e i costi associati al trading relativo ai mercati finanziari, uno degli investimenti considerati a maggior rischio.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
Registrati tramite Google
o
Registrati tramite email