Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Banca centrale cinese vieta le cripto, bitcoin "è illegale"

Criptovalute24.09.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Investing.com - La banca centrale cinese ha affermato che tutte le transazioni relative alle criptovalute sono "illegali" e "devono essere vietate", inviando il segnale più forte di sempre da quando Pechino ha avviato la politica di repressione contro le divise digitali.

Tutte le criptovalute, inclusi Bitcoin e tether, "non sono valute legali", si legge sul sito della PBoC, e "non possono essere circolate sul mercato". "Tutte le transazioni relative alle criptovalute, compresi i servizi forniti da società offshore ai residenti nazionali, sono attività finanziarie illecite", ha affermato la banca centrale nella nota.

Inotlre, secondo quando riportato da Bloomberg, l'agenzia di pianificazione economica ha diramato un comunicato in cui si afferma che è compito urgente per la Cina "sradicare il mining di criptovalute" e che la repressione "è importante per raggiungere gli obiettivi sul carbonio".

Andamento critpo

La notizie della banca cinese ha scatenato un altro giro di vendite sul mercato delle cripto, con Bitcoin in area $45.000 prima dell'annuncio e ora sotto il livello di $42,500. Forti cali anche per l'Ethereum (-8%) a $2.880, e per Solana a $135,5 (-8,2%).

Banca centrale cinese vieta le cripto, bitcoin "è illegale"
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (57)
adolfo deltodesco
adolfo deltodesco 22.10.2021 8:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io non ho ancora capito la utilità sociale delle criptovalute. A me sembrs solo speculazione ...sul nulla.
Guido Chiara
Guido Chiara 25.09.2021 12:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Con le crypto valute è impossibile evadere, le scritture oltre a vederle tutti sono anche eterne. Non solo sarà questione di tasse, ma anche di voti politici. Blindati é inviolabili. La paura delle dittature è proprio questa.
Guido Chiara
Guido Chiara 25.09.2021 12:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ignoranza fatta persona
Furore Rosso
Furore Rosso 25.09.2021 12:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hanno fatto bene
Mauro Battello
Mauro Battello 25.09.2021 12:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Perché?
Giorgio Antezza
Giorgio Antezza 25.09.2021 12:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In fondo in fondo le criyptovalute sono odiate da tutte le banche centrali compreso e non esclusa l'America. Sono fuori controllo da un sistema (valute reali cioè dollari euro yen ecc.) che ha le sue regole e contrappesi ( debiti e crediti reali di un sistema) . Sulle valute delle monete reali c'è una garanzia dello o degli Stati sovrani che le emettono. Sui bit coin ci sono le ****di una ****al pascolo
marco manzotti
marco manzotti 24.09.2021 20:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cimmino
Pasquale Abate
Pasquale Abate 24.09.2021 19:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mi puo' anche stare bene che la banca centrale Cinese non voglia crypto ma deve essere definitivo nel senso non è che tra 10 20 anni cambino idea quando le crypto la faranno da padrona, cari Cinesi quando fate dichiarazioni prendetevene la responsabilità perché in futuro non venite a chiederci le criptovalute perché vi fanno comodo, siate coerenti e non come fate al solito che vi buttate dove tira la bandiera, è facile parlare così oggi ma tra una decina d'anni ricordatevi delle dichiarazioni fatte in precedenza, non cambiate idee per interesse, mantenete la vostra posizione fino alla fine se avete gli attributi.
Michele Maldera
Micki 24.09.2021 18:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La Cina, che è una dittatura a tutti gli effetti, ha preso questa decisione unicamente perché ha paura di tutto ciò che non può controllare.
isacco fantini
isacco fantini 24.09.2021 18:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
semplice e chiaro.. Banfi direbbe "lapalissiano"
Guido Chiara
Guido Chiara 24.09.2021 18:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Esatto
Dyor Dyor
DyoR 24.09.2021 18:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Invidiosi .. RosiKoni. .. Ahahaha... Quanta ignoranza ..
isacco fantini
isacco fantini 24.09.2021 18:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Possono fare quello che vogliono, per quanto possa stare antipatico il progresso tecnologico fa' il suo lavoro, lo puoi vietare, certo, ma se la direzione è quella arriverà il momento che se ne dovranno pentire amaramente
Luca Boraso
Luca Boraso 24.09.2021 17:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
un elenco di divieti in cina: Reddit ❌ Quora ❌ Wikipedia ❌ Dropbox ❌ Spotify ❌ Soundcloud ❌ G**il ❌ Whatsa** ❌ Tele**am ❌ Sky*e ❌ BBC ❌ Medium ❌ Er*tic Banana Eating ❌ Time Travel ❌ Bitcoin
Jonny Likki
Jonny Likki 24.09.2021 17:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bravi era ora
Luca Boraso
Luca Boraso 24.09.2021 17:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
studiati cos'è una dittatura prima di scrivere..
Gianni Urru
Gianni Urru 24.09.2021 16:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma vietate stoc***o Il progresso non lo fermi così, lo acceleri
roberto fazzuoli
roberto fazzuoli 24.09.2021 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ognuno dei propri denari ne fa ciò che vuole ma peccato che la maggioranza non ricorda che per fare girare le monete virtuali ci vuole molta energia che viene presa anche dai telefonini di tutti noi quindi fa bene chi prende posizione su queste monete
Luca Boraso
Luca Boraso 24.09.2021 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sapessi quanta energia ti prende l'app di investing la disinstalleresti subito..
Dyor Dyor
DyoR 24.09.2021 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ahahahah.... Ma esiste ancora qualcuno che ci crede.... Ahahahah
Dyor Dyor
DyoR 24.09.2021 16:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ahahahah... Diglielo che consuma piú energia il sistema bancario. Nessuno l'ha ancora avvisato. .ahahah
paolo turchetti
paolo turchetti 24.09.2021 15:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sai quanti soldi arriveranno in America e Europa dalla Cina, la storia non insegna nulla a questi pdidioti
Jhonny Bello
Jhonny Bello 24.09.2021 15:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahahaha
Marco Trezzi
Marco Trezzi 24.09.2021 15:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Arriveranno dove? Nei cryptowallet?
Jonny Sberloni
Jonny Sberloni 24.09.2021 15:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
fanno bene dovrebbe farlo anche l Europa
flavio mazzoleri
flavio mazzoleri 24.09.2021 15:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cosi ci fermiamo nel passato mentre gli altri pensano al futuro..
Davide Veneto
Davide Veneto 24.09.2021 15:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
commento autorevole... con un tale nick poi
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 24.09.2021 15:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e il futuro sono le cripto?? ma per piacere... una catena di sant antonio me lo chiami futuro... tanto vale tornare alla lira
Dyor Dyor
DyoR 24.09.2021 15:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vai a piangere da Draghi, allora... Di lui ti puoi fidare. Ahahaha
da vi
Davi1234 24.09.2021 15:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia torna alla lira…… e fai la fine della lira libanese
Jhonny Bello
Jhonny Bello 24.09.2021 15:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
finalmente qualcuno ha preso una posizione contro 'ste cialtronate
Mostra risposte precedenti (2)
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 24.09.2021 15:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
quindi chi é contro le cripto deve andar via???? facciamo che chi le ha in portafoglio viene arrestato così facciamo un po di pulizia
Simone Bertola
Simone Bertola 24.09.2021 15:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia Assolutamente no Signor Intorcia, mi sembrava piuttosto di leggere nel suo commento un forte apprezzamento per la Cina, paese di cui potrà sicuramente apprezzare tutte le virtù trasferendosi lì, non necessariamente per sempre. Mi stia bene :)
Antonio Rubino
Antonio Rubino 24.09.2021 15:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
arrestato perché? È vero che la sua Italia è quella dove chi delinque governa e chi paga le tasse lo prende sempre nel c......... La tua ignoranza contribuisce appagare gli stipendi e vitalizi ai suoi amici parlamentari.
Antonio Rubino
Antonio Rubino 24.09.2021 15:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 24.09.2021 15:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
no la questione é proprio il fascismo che regna dentro di voi.. chi é di un altro parere deve sparire e bruciare vivo.... fatevi voi una analisi di coscienza.... siete identici ai dittatori cinesi... identici....
Costa Fvr
Costa Fvr 24.09.2021 15:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I comunisti saranno sempre short sui ricchi. fatevene na ragione.shortiamoli a morte pure noi..forever China .
Luca Boraso
Luca Boraso 24.09.2021 15:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
comunisti col Rolex..
Luca Boraso
Luca Boraso 24.09.2021 15:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
chissà perché dove c'è il comunismo è dove troviamo la maggioranza di poveri che vive alla giornata e i pochi ricchi sono veramente ricchissimi.. russia, cina, cuba, vietman, laos, corea del nord.. le persone come noi con le pezze al cu** e i ricchi che li spremono come limoni..
Redme Robme
Redme Robme 24.09.2021 15:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Poveri che vivono alla giornata?Allora alla Caritas dev'essere pieno di comunisti.
Paolo Kazzaniga
Paolo Kazzaniga 24.09.2021 15:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non può esserci nessuna evoluzione economica in Cina, non sarà mai la guida del pianeta con un sistema economico che non funziona e che alla fine autodistruttivo
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 24.09.2021 15:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
perche il sistema europeo o americano sono migliori ???
Marco Trezzi
Marco Trezzi 24.09.2021 15:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia vedi alternative funzionanti?
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 24.09.2021 15:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Marco Trezzi  no ma se non ci facciamo guerra da 80 anni è per questo sistema...
Marco Trezzi
Marco Trezzi 24.09.2021 15:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia Non ci facciamo la guerra perchè siamo consapevoli di essere ormai insignificanti da soli e perchè siamo consapevoli che basta una bomba per annichilirci da soli. Siamo paesi troppo vicini con arsenali bellici troppo potenti. Aggiungi il fatto che devastare i partner commerciali non serve a nessuno.
Daniele Berardinucci
Daniele Berardinucci 24.09.2021 15:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ricordiamoci che in Cina c’è il comunismo.
Geppo Fricassea
Geppo Fricassea 24.09.2021 15:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
vabbè tanto non votiamo in Cina ed in Italia non esiste da 40 anni..da noi c'è il paraculismo e stà sia a destra che a sinistra.
Emanuele Paris
Bigmème 24.09.2021 15:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io credo che molti facciano ancora molta confusione tra le cosi dette "criptovalute" e la "virtualizzazione" delle valute in corso legale: da anni ormai le valute in corso legale sono sostanzialmente dematerializzate. Le criptovalute non possono assolutamente essere considerate moneta, e non hanno nulla per esserlo: infatti il mio panettiere non le accetta come pagamento. Uno dei requisiti di base di una moneta è la stabilità del suo valore: mi sono divertito a vedere il grafico del bitcoin, e sinceramente non ho mai visto cose del genere dai tempi dei papaveri olandesi. Io credo che le criptovalute siano semplicemente argomenti per poveri allocconi in cui tutti ne escono con le osa rotte e fronte di pochi personaggi che si arricchiscono per tutti, come una qualsiasi bolla speculativa. Tutti parlano del 29, del 2008 ma nessuno parla delle oscillazioni delle criptovalute. Andatevene un week end a montecarlo e giocate al casinò, avrete più probabilità di vincita e vi divertirete di più!
Mostra risposte precedenti (4)
Simone Bertola
Simone Bertola 24.09.2021 15:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Simone Bertola
Simone Bertola 24.09.2021 15:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E si abitui a chi la pensa diversamente... intelligenti pauca!
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 24.09.2021 15:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
l unico sensato.... merce rara vedere chi ci ragiona sopra a dovere....
Emanuele Paris
Bigmème 24.09.2021 15:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il problema a mio avviso è nella definizione; uno "stumento" che si definisce "valuta" non può avere quelle oscillazioni; vi siete mai chiesti perchè l'oro prima nel gold standard e poi nel gold exchange standard è stato preso a base della moneta in circolazione?! ..perchè l'oro è la commodities che è più stabile al mondo, attenzione non nel valore ma nella quantità. Come si può chiamare valuta una roba non meglio definita che passa in 5 anni da zero a 60.000 dollari, poi in poche settimane scende a 30.000 per poi risalire... etc etc etc. Chiamatela roulette. Le criptovalute sono semplicemente delle mode senza alcun valore intrinseco, e svaniranno anche queste come tutte le mode: molti ne usciranno con le ossa rotte, e quei pochi guadagneranno delle fortune.. ma oggi fa fico giocare con i bitcoin.. e sia, altro giro di ruota.. e che lo spettacolo continui!
Simone Bertola
Simone Bertola 24.09.2021 15:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Emanuele Paris Vero le criptovalute sono molto volatili ma questo aspetto non fermerà la loro progressione e sicuramente non sostituiranno le valute da oggi a domani. Molti paesi emergenti e buona parte del mondo occidentale le sta accogliendo favorevolmente, dietro ad esse (poche ovviamente rispetto a tutte le crypto in circolazione), vi sono progetti di sostanza. Quindi certamente lo spettacolo continuerà e a chi non piace la trasmissione (specialmente in occidente), può tranquillamente cambiare canale!
Gi Ru
Ulyx 24.09.2021 14:24
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma.... illegale l'ho già detto? e dai su l'avrà detto già 3000 volte
Marajo WS
Marajo WS 24.09.2021 14:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I paesi più in difficoltà hanno già adottato il bitcoin vedi El Salvador e Cuba.Quanto alla Cina sta già sperimentando lo yuan digitale e non poteva far altro che dichiarare come illegali tutte le altre criptovalute.
Secret View
TheBullMan 24.09.2021 14:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma non serve a nulla vietarlo ..ops
Marajo WS
Marajo WS 24.09.2021 14:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Secret View  Non sono entrato nel merito del provvedimento ho solo spiegato uno dei motivi per cui la Cina lo ha vietato.Comunque ci sono differenze di specie fra lo Yuan digitale e il Bitcoin e le altre valute perchè lo Yuan è una moneta controllata dalla BPOC.Bitcoin è una valuta senza regole instabile e soggetta a speculazione e questo la Cina non può accettarlo visto che cederebbe uno dei poteri più importanti (il controllo della moneta) al mercato.Oltretutto ciò ****contro i principi enunciati da Xi di una "prosperità comune".e lo "sviluppo di alta qualità".
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 24.09.2021 14:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
errato.. el salvador non lo ha adottato.... ha solo detto che sul suo paese pup circolare, ma il governo non lo accetta come strumento di pagamento.... in pratica ss vuoi te li vendo ma assolutamente non me li compro....
Cristiano Fantinati
Cristiano Fantinati 24.09.2021 14:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
corso legale
II Maldifassi
Ivo83 24.09.2021 13:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
monete fasulle in mano a gente fasulla.
Mostra risposte precedenti (2)
Giuseppe Resci
Giuseppe Resci 24.09.2021 13:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Antani.
II Maldifassi
Ivo83 24.09.2021 13:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ai traffici illegali da. mantenere??
II Maldifassi
Ivo83 24.09.2021 13:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gianmarco Bergamin hai traffici illegali da mantenere??
Secret View
TheBullMan 24.09.2021 13:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
II Maldifassi hai ragione prima di BTC non esistevano traffici illegali ahahahahah … ma sparisci e vai a studiare
Davide Veneto
Davide Veneto 24.09.2021 13:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
traffici illegali...infatti prima non si usavano dollari o euro, l'illegalità è nata con btc.
Fabrizio Longo
Fabrizio Longo 24.09.2021 13:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.