Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Dietrofront di Amazon su Bitcoin, "voci non vere" e cripto crollano

Criptovalute27.07.2021 09:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Di Alessandro Albano 

Investing.com - Amazon (NASDAQ:AMZN) fa un passo indietro sulle criptovalute un giorno dopo l'indiscrezione di City AM che aveva riacceso l'interesse per il Bitcoin e le divise virtuali in generale. 

"Nonostante il nostro interesse, la speculazione che è scaturita sui nostri piani specifici per le criptovalute non è vera", ha affermato lunedì un portavoce di Amazon. "Rimaniamo concentrati sull'esplorazione di come potrebbe essere questo aspetto per i clienti che acquistano su Amazon". 

Secondo quanto riportato ieri dal quotidiano britannico, il colosso dell'e-commerce potrebbe accettare pagamenti in Bitcoin "entro la fine dell'anno", con un token a firma della compagnia che potrebbe essere messo in commercio nel 2022. Le voci avevano fatto balzare il bitcoin di oltre 12% facendolo tornare in area $40 mila, con tutte el principali cripto in scia agli acquisti. 

La speculazione sui nuovi sistemi di pagamenti era arrivata dopo che Amazon, durante il fine settimana, aveva pubblicato un'offerta di lavoro per un ruolo manageriale nel settore delle criptovalute e blockchain per "guidare la strategia generale e gli investimenti sul prodotto".

"Inizia con il Bitcoin. Questa è la prima fase chiave di questo progetto crittografico e la direttiva arriva direttamente da Jeff Bezos", aveva affermato l'insider, aggiungendo che la quarta azienda più grande del mondo sarebbe poi passata ad altre criptovalute come Ethereum e Cardano una volta codificati i pagamenti in Bitcoin. 

Inoltre, il movimento al rialzo è stato amplificato da alcune coperture di posizioni corte, con i dati di Bybt che hanno mostrato come $ 700 milioni di posizioni corte siano state chiuse durante il fine settimana.

La smentita della società dei Besoz ha però smorzato di nuovo il sentiment sulla criptovaluta, con il Bitcoin in calo del 4% a £37 mila, Ethereum a $2.200 (-6,6%) e Cardano in rosso dell'8% a $1,25.

"Gli short si stavano accumulando sul calo, supponendo che stessimo guardando un minimo di $ 25.000, che era previsto su tutta la linea", ha affermato Vijay Ayyar, head of Asia Pacific dell'exchange di criptovalute Luno. "Ma poi c'è stato un forte accumulo nella regione da $ 29.000 a $ 30.000 che ha quasi colto alla sprovvista portando i movimenti al rialzo".

"L'attuale volatilità dei prezzi di Bitcoin fa parte di una correzione multi-onda più ampia da quando ha raggiunto un record ad aprile", ha sottolineato Ayyar, aggiungendo che il prezzo potrebbe rimbalzare fino a $ 45.000 nel breve termine "prima di un altro potenziale calo per completare la correzione".

Dietrofront di Amazon su Bitcoin, "voci non vere" e cripto crollano
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (23)
Roberto De Putti
Roberto De Putti 28.07.2021 8:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è sulla resistenza dei 40k ! Probabilmente la sfonda e parte al rialzo, altro che crollo !
Luca Boraso
Luca Boraso 28.07.2021 6:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
si si la notizia è stata proprio presa male dal mercato.. accidenti.. sempre più milionari gli short di 36 ore fa..
Stefano Calzolari
Stefano Calzolari 27.07.2021 16:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma non sta crollando ….solo -1,47 ma che dite?????
carolina caligaris
carolina caligaris 27.07.2021 16:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bufcoin basta una ventilata e si tira l'aria dove si vuole far ***mi sembra ovvio e abbastanza banale
Luca Boraso
Luca Boraso 27.07.2021 13:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che crollo clamoroso miglia di short milionari tra ieri e oggi..
Renato Ruocco
Renato Ruocco 27.07.2021 13:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
adesso quelli che si erano esaltati come i pazzi ieri..dove sono, cosa fanno? incrementavano....
Andrea Cucchietti
Andrea Cucchietti 27.07.2021 13:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ormai è tardi per incrementare
Pro Meteus
Pro Meteus 27.07.2021 13:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io copro, avendone la possibilità
Giovanni Nigro
Giovanni Nigro 27.07.2021 12:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non lo accetterà, lo venderà direttamente, IOTAmazon DEFinance AHAHAHHA
Roberto De Putti
Roberto De Putti 27.07.2021 11:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
un mercato fermo non è un bene per nessuno, salga, scenda, faccia come vuole....basta non rimanere insaccati....facile a dirsi !!
Giulio Anzi
Giulio Anzi 27.07.2021 11:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
si sapeva.... tutto ciò va bene per il trading ! continuate così
Emidio Bufalini
Emidio Bufalini 27.07.2021 11:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma ancora pensare che la borsa sia una cosa seria... prima sono call sui Bitcoin fanno trapelare la notizia poi si mettono purt smentiscono.. e guadagnano quanto gli pare
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 27.07.2021 11:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tutto cosi
Federico Onofri
Federico Onofri 27.07.2021 11:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Cosa c'entra il bitcoin con la borsa?
Luca Boraso
Luca Boraso 27.07.2021 10:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e secondo voi se stanno facendo le cose di nascosto e i rumors sono usciti grazie ad un insider l'azienda oggi doveva ammettere si abbiamo intenzione di accettare bitcoin?! cosi il bit faceva +50% in un giorno.. fanno raffreddare il mercato poi a settembre o gennaio 2022 o quando vogliono loro perché gli fa comodo essendo pronti ad utilizzare la blockcain, annunceranno la cosa..
Luca Boraso
Luca Boraso 27.07.2021 10:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la questione non è se, ma quando..
cosa vola
cosa vola 27.07.2021 10:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma scusate, se sono "voci non vere" allora non è un dietrofront. È una questione di saper scrivere, non vi pare?
Sergio Scaglione
Sergio Scaglione 27.07.2021 9:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono convinto che costoro “le balene e i monoclidi” devono capito che le fila lo moviamo noi piccoli investitori
Roberto De Putti
Roberto De Putti 27.07.2021 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
......usano le fake come i pastori usano i cani......trading di gregge ?
cosa vola
cosa vola 27.07.2021 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non è una mica una novità. Sempre stato così in finanza
Roberto De Putti
Roberto De Putti 27.07.2021 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cosa vola  in tutto, da sempre, il guaio è che funziona ancora !!
Roberto De Putti
Roberto De Putti 27.07.2021 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
homo homini ovium
cosa vola
cosa vola 27.07.2021 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Perchè dici che un guaio? Per alcuni si, ma non per altri. Il mondo è una assurda giungla, funziona così da sempre.
Roberto De Putti
Roberto De Putti 27.07.2021 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cosa vola  ok ma dispiace sempre sapere che qualcuno perde soldi per delle fake, però certo qualcuno deve perderli....
Sergio Scaglione
Sergio Scaglione 27.07.2021 9:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dobbiamo investitore sui BTC questa e la cosa giusta da fare come piccolissimi investitori, noi siamo in tanti.... noi siamo la forza del BTC
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 27.07.2021 9:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma sei convinto??? bah....
Mar co
Mar co 27.07.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahahahha!!!! che buffonate questi fantacoin!!! ahaahhaha
Scanna Chiappolo
Scanna 27.07.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Infatti è proprio crollato, stava a 30k ora è a 37k… BTC non lo ferma più nessuno
Mostra risposte precedenti (1)
Gabriele Bolzicco
Gabriele Bolzicco 27.07.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
allora lo scorso anno stava a 5k e ora a 37.. ******di discorsi... meglio se andate a giocare alle slot
Scanna Chiappolo
Scanna 27.07.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E pensa chi l’ha comprato a 300 euro o meno 10 anni fa…. Ma sicuramente è crollato, avete ragione
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 27.07.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
anche il nasdaq stava a 7000 e ora 15000......
Ezio Rossi
Vitale 27.07.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Gabriele Bolzicco  Gabriele Bolzicco Scrivila giusta dai: Il BTC il 27.07.2000 stava a 11.022,80 $ ed oggi 27.07.2021 è triplicato. Ma domani crolla... domani crolla... domani crolla... FORSE !
Ezio Rossi
Vitale 27.07.2021 9:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia  Daniele Intorcia Paragone del men ga: Il NASDAQ volte due e fischia  il BTC volte 100.
Marco Bartolozzi
Marco Bartolozzi 27.07.2021 9:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non capisco perché dobbiamo parlare di 'crollo'?! 5 giorni fa era quasi a 30k!
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 27.07.2021 9:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
vabbeh ma i. giornalisti devono scriverebper attirare attenzione... se scrivevano scende=nessuno andava a vedere.... crollo= tutti a vedere a quanto é arrivato.
Fabio None
Fabio None 27.07.2021 9:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma dove? che titolo di m xd
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 27.07.2021 9:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 27.07.2021 9:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
era grafica la cosa non per Amazon
Jack Tripper
Obyone_1968 27.07.2021 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
amazon deve fallire
Marco Trezzi
Marco Trezzi 27.07.2021 9:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.