Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Nuova variante non risparmia le cripto, vendite anche su Bitcoin

Criptovalute26.11.2021 13:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

Di Samuel Indyk

Investing.com - Il Bitcoin e le altre principali criptovalute hanno seguito il sell-off dei mercati finanziari 'tradizionali', colpiti dalle preoccupazioni per la diffusione del nuovo ceppo di coronavirus scoperto in Sudafrica. 

La vendita degli asset di rischio non è confinata allo spazio delle criptovalute, con il rafforzamento delle valute rifugio come JPY e CHF e il calo generale dei rendimenti dei titoli di Stato. Il sell di oggi sta portando diversi analisti a riconsiderare l'idea del Bitcoin come bene rifugio, status acquisito negli ultimi mesi in scia alle preoccupazioni per il contesto inflazionistico. 

Il Btc, che è la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato (circa $1 trilione), è sceso a circa $ 54.000 registrando il livello più basso dal 9 ottobre scorso. L'Ethereum ha testato al ribasso la soglia dei $4.000 (-9,4%), mentre Cardano, Solana, Dogecoin, SHIBA INU e XRP vengono scambiate con perdite comprese tra il -2% e il -10%.

"La diffusione della nuova variante, in particolare nei paesi dell'Africa meridionale, potrebbe appassire ulteriormente l'appetito degli investitori", ha affermato l'exchange di criptovalute Yuya Hasegawa Bitbank. "Il rialzo di Bitcoin sarà probabilmente limitato e il mercato dovrebbe prepararsi a ulteriori perdite".

Analisi tecnica

Dopo il calo di oggi, il Bitcoin viene scambiato in prossimità della sua media mobile di 100 giorni a circa $ 53.950, ma un calo al di sotto di quel livello potrebbe aprire la porta a 52.500$ prima che entri in gioco il livello di 50.000$.

Tuttavia, molta attenzione nel breve termine dipenderà dalla nuova variante B.1.1.529 COVID e dall'impatto che potrebbe avere sui mercati finanziari globali. Per gli analisti di Danske Bank (CSE:DANSKE), ci sono tre domande a cui è necessario rispondere: la nuova variante è più trasmissibile? È più pericolosa? E' in grado di eludere l'immunità data dai vaccini?

"Sfortunatamente - spiegano dalla banca danese - fino a quando non ci saranno più dati, le risposte a queste domande non saranno disponibili immediatamente e l'incertezza che circonda la nuova variante potrebbe persistere ancora per un po' di tempo".

 

Nuova variante non risparmia le cripto, vendite anche su Bitcoin
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (11)
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 27.11.2021 21:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il primo tasso di cambio fu del 5 ottobre 2009 e stabiliva il valore di un dollaro a 1 309 BITCOIN 1$= 1309 BITCOIN........... Direi che è molto piu' di un bene rifugio
J. Polenta
J. Polenta 26.11.2021 17:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bravo tu vendi che io compro BTC
Gennaro NOVIELLO
Gennaro NOVIELLO 26.11.2021 16:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Oggi è il quarto venerdì del mese e come sempre la volatilità di BTC è elevatissima causa chiusura contratti derivati sul CME alle ore 14:00 italiane: questo è tutto!
Diego Bardino
Diego Bardino 26.11.2021 14:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scadenza opzioni btc proprio oggi... è la cosa o l'unica cosa importante da dire...quale variante
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 26.11.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
delle volte mi chiedo il perché ho deciso di inscrivermi a questo sito di c.og"lio_ni
Mattia Alimonti
Mattia Alimonti 26.11.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dove leggere articoli affidabili?
Maurizio Allieri
Maurizio Allieri 26.11.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
se tutte questi dati sono pilotati chi tira le fila ????perché non se può più
Mr Wolf
Mr Wolf 26.11.2021 14:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
C’è ancora gente che crede a questa razza di articoli?!? Ma dai...finitela!
Urio Inzolia
Urio Inzolia 26.11.2021 14:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quindi tutta speculazione. .
Albert Einstein
Albert Einstein 26.11.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
guarda caso la notizia della "variante sudafricana" esce al black friday... perché chiamarla invece "prese di profitto per fare regali alle amanti al black friday" pareva troppo brutto!
Daniela Giacometti
Daniela Giacometti 26.11.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Andrea Maglio
Andrea Maglio 26.11.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Esatto. Inizia a sgonfiarsi l’enorme bolla
Andrea Ancarani
Andrea Ancarani 26.11.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho ppiù paura che sia un sell off per il black friday, la gente ha bisogno di liquido
Michele Marroni
Michele Marroni 26.11.2021 14:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Da quando è considerato un bene rifugio?
Lorenzo Smeraldi
Loretrading 26.11.2021 14:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.