Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Sondaggio Bank of America conferma: il Bitcoin è una bolla

Criptovalute17.06.2021 11:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
Sondaggio Bank of America conferma: il Bitcoin è una bolla

Secondo l’81% dei gestori intervistati da BofA, nonostante il recente calo la quotazione del Bitcoin è ancora troppo alta

Nonostante le quotazioni in ribasso delle ultime settimane, secondo la maggior parte dei gestori intervistati in un recente sondaggio da Bank of America (NYSE:BAC) (BofA) il Bitcoin è ancora in area bolla. A sostenerlo sono 224 gestori di fondi, con asset in gestione per 667 miliardi di dollari, che hanno partecipato al sondaggio condotto tra il 4 e il 10 giugno.

SURVEY DI GIUGNO

Nella Global Fund Manager Survey di giugno, l’81% dei gestori intervistati ha dichiarato che il Bitcoin (che questa mattina è tornato sotto i 40mila dollari) è in area bolla finanziaria. Una percentuale in crescita rispetto al 75% dei gestori intervistati nel mese di maggio, e che è in linea con la recente analisi di Nikolaos Panigirtzoglou, global market strategist di J.P. Morgan, che vede nel medio termine il Bitcoin nel range compreso tra 24 e 36mila dollari. La stessa Bank of America, lo scorso gennaio, aveva messo in guardia dal rischio connesso all’investimento nella principale criptovaluta, definendo il Bitcoin “la madre di tutte le bolle”...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Sondaggio Bank of America conferma: il Bitcoin è una bolla
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (38)
Marco Deca
Marco Deca 18.06.2021 15:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non abbiate fretta...una bolla esplode sempre! Non si sa quando però sicuro che esplode!
Stefano Hu
Stefano Hu 18.06.2021 0:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ne parlano male per poterlo comprare loro...
Sole Italiano
Sole Italiano 17.06.2021 20:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tutti a screditare il Bitcoin ma il prezzo non crolla e mi devo accontentare dello 0, . Vi volete impegnare a farlo crollare o no?????Ne voglio comprare almeno 10 entro fine anno. Lo volete far crollare con notizie più paurose o devo scrivervi io l'articolo???
youssef baijou
youssef baijou 17.06.2021 19:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ormai è già sicuro da un mese circa, bitcoin deve crollare nei 2x ma la bull run non è ancora finita. Preparatevi ai saldi perché entro fine anno si supereranno gli 80.
Sole Italiano
Sole Italiano 17.06.2021 19:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Speriamo ho la liquidità necessaria non vedo l'ora.
Glen Lufi
Glen Lufi 17.06.2021 17:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io ho investito 15€ nel dicembre del 2017 oggi ne ho in tutto 40$ dai soldi investiti.Fate voi i conti
Glen Lufi
Glen Lufi 17.06.2021 17:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
*15.000€
merlino caio
merlino caio 17.06.2021 17:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In tre anni ho quadruplicato.
youssef baijou
youssef baijou 17.06.2021 17:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hai fatto benissimo, gente come loro non sarà mai pro crypto perché non li conviene
Contadino Pazzo
Contadino Pazzo 17.06.2021 16:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Fanno di tutto per svreditarlo, ma salirà, non possono fermarlo perché è alla portata di tutti
Andrea Cucchietti
Andrea Cucchietti 17.06.2021 16:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bitcoin è qui per restare
Sole Italiano
Sole Italiano 17.06.2021 16:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ragazzi cosa vi serve parlar bene del Bitcoin? Se scende tanto meglio potrete prenderlo a prezzi di Saldi. Se continuate a parlarle bene non diventerete ricchi.Sono solo 21000000 parlate male del Bitcoin!
Roberto De Putti
Roberto De Putti 17.06.2021 13:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
....le illusioni sono le uniche realtà della vita.....
strategia e metodo
strategia e metodo 17.06.2021 13:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che sia bitcoin o qualsiasi altra cosa, occhio a non restare col cerino in mano
Sole Italiano
Sole Italiano 17.06.2021 13:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bravo sono pericolosi vendeteli
Fumagalli Luca
Fumagalli Luca 17.06.2021 13:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
diciamo che le vicende giudiziarie di bofa la dicono lunga sul loro modus operandi
Luciano Sacchi
Luciano Sacchi 17.06.2021 13:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Loro hanno tutto l'interesse ad affermare che il Bitcoin è una bolla, intanto ci sono stati molti trader che credendo nel Bitcoin sono diventati milionari!
youssef baijou
youssef baijou 17.06.2021 13:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Credo molto nel bitcoin ma siamo veramente in una bolla, tuttavia la bull run non è finita. Tutto quel che vedo sono saldi
Dan King
Dan King 17.06.2021 12:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
vabbè ma cosa dovrebbero dire se non le speranze?
EDOARDO MARTIGNONI
Object730 17.06.2021 12:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Faccio lo shot dell’articolo poi ogni anno lo mando a ogni nuovo DG, CEO,CFO che cambieranno
Elias Blackwood
Elias Blackwood 17.06.2021 12:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahaha bellissima iniziativa...ma sospetto finirà per non esserci più alcun direttore generale, da oggi alla caduta di un altro paio di teste !
Gerardo Albore
Gerardo Albore 17.06.2021 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Detto da loro che falliranno per il bitcoin fa davvero ridere
Elias Blackwood
Elias Blackwood 17.06.2021 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questi hanno una paura assurda di raggiungere l'obsolescenza nel giro di un decennio, grazie alle blockchains decentralizzate...e sanno di meritarlo : cos'altro dovrebbero dire ? Ormai c'è un conflitto vero e proprio tra criptovalute ed istituzioni bancarie, che si inasprirà nel tempo...molte loro manovre d'attacco saranno insidiose e mediatiche
EDOARDO MARTIGNONI
Object730 17.06.2021 12:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nullita’
Giulio Zocca
Giulio Zocca 17.06.2021 12:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...e se lo dicono loro.. che hanno tutto l'interesse sia in bolla...
Pinco Pallino
Gipsy 17.06.2021 12:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Invece io mi domando a cosa serve , o a chi serve tutta questa caciara, sulla sopravvalutazione. E' noto che i maggiori collassi, non li ha visti arrivare nessuno. Le notizie buone non vengono date, ma nascoste usate, e poi rilasciate quando sono state svuotate.
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 17.06.2021 12:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non capisco la polemica. Chi crede nel bitcoin se lo compra, chi non ci crede non lo compra. Però dovesse succedere un "bagno di sangue" di risparmi investiti, niente piagnistei, chiaro?
Andrea Fontana
Andrea Fontana 17.06.2021 12:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vogliono semplicemente che le persone li vendano a loro a questo prezzo.
Pinco Pallino
Gipsy 17.06.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Interessante sarebbe conoscere un dato sui partecipanti al sondaggio. Ovvero quanti di loro hanno compreso, le sfaccettature dello strumento che stanno giudicando? E' un dato fondamentale. Spesso chi rimane fuori da un grande profitto, ha un errore euristico e sbaglia nel giudizio. Nello stesso modo di chi è gasato dalla grande performance, si sente un dio invincibile.
Marco Trezzi
Marco Trezzi 17.06.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non c’è niente da comprendere.Voi continuate a confondere IL bitcoin con LA blockchain. Una cosa è la tecnologia blockchain ma chi trada bitcoin trada una cosa inutile e mai usabile per altro.I dollari son fatti di cotone e nessuno dubita che il cotone sia ottimo per far vestiario. Nessuno peró cuce dei dollari nel farsi un vestito.
Pinco Pallino
Gipsy 17.06.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Marco Trezzi  Sta dicendo la stessa cosa che sostengo io. Cosa hanno giudicato? La speculazione sul BTC oppure hanno messo sulla bilancia anche l'esplosiva rivoluzione, blockchain? Io penso che il 90% di chi parla gli sfugge quello che rimane sotto il livello del mare.
Marco Trezzi
Marco Trezzi 17.06.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Pinco Pallino  La tecnologia Blockchain ha ben poco da essere "esplosiva". Il fatto di essere "Dato" e "matrice del dato precedente" è un'assurdità. Se unisce il fatto che si porta dietro tutti gli errori inseriti nel blocco ha anche messo la ciliegina sulla torta rivelando l'insensatezza del principio cardine BlockChain.  Per il resto è come parlare di calcio con un tifoso. Ognuno vede il mondo con i colori della sua squadra. Nessun supporter delle crypto sarà mai oggettivo.
Francesco Tulipano
Francesco Tulipano 17.06.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
"La quotazione del bitcoin è ancora troppo alta"... secondo quale parametro? In base a quali fondamentali si può correttamente stimare il reale valore del bitcoin?
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 17.06.2021 12:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che pensino a farsi i c....loro......
Fabio Capitanio
Fabio Capitanio 17.06.2021 12:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Solo Da adesso Sapete che è una Bolla!!!? è un compra raggiunge vendi Speculazioni Stato puro...
Dani ZOOtico
Dani ZOOtico 17.06.2021 12:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
strong buy
Renato Csr
RenatOne 17.06.2021 12:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.