Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Nasdaq: ai 12.000 punti che succede?

Da Natan BasileMercati azionari28.08.2020 14:13
it.investing.com/analysis/future-nasdaq-dopo-i-12000-punti-che-succede-200439817
Nasdaq: ai 12.000 punti che succede?
Da Natan Basile   |  28.08.2020 14:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

Giusto per ricapitolare ciò che vi segnalavo nell’ultimo articolo:
 
Punto A: Parlavo di uscita violenta dal triangolo (compressione) e di prezzi fortemente LONG “sotto gli occhi di tutti”. Trovate il punto direttamente sul grafico che allego, consultabile negli articoli precedenti.
 
Punto B: parlavo di minimi sempre comprati e di mesi che riflettevano sempre le stesse dinamiche e citando le stesse parole: “Finché il mercato reagisce così, dimostra tutta la sua forza e cenni di inversione non ne vediamo.”
 
Ad un mese di distanza, è andato meravigliosamente come da aspettative. Insomma, +10,8% (quello che le banche ti tanno in 10 anni lordo, noi in un mese netto).
Sembra la gara di una bicicletta contro una Ferrari (MI:RACE). Ora capite la poca simpatia che ho sempre avuto per le banche. Loro le performance le fanno, è solo che non le fanno vedere per spolpare bene i polli.
 
Nel grafico di oggi, vi faccio notare qualcosa sul Future Nasdaq.
 
Innanzitutto, partiamo nel dire che il time frame è Daily.
Significa che ogni singola candela rappresenta un giorno di contrattazione.
 
L’orizzonte temporale è di 3 mesi. Da giugno ad agosto 2020.
 
Le cose da notare sono 2.
 
La prima: la direzione LONG in corso.
Il mercato è incredibilmente ordinato.
Massimi sempre più alti e minimi sempre più alti.
Se non si gira lui dall’altra parte, chi sono io per mettermi contro mercato?
“Finché la barca va, lasciala andare”, citava una canzone.
Quindi se le dinamiche funzionano sempre al rialzo, utilizziamole per entrare COMPRANDO.
 
La seconda: i 12.000 punti.
È una bella cifra! Cifra tonda. A pensare che quando lo dicevo 4 mesi fa, piovevano piogge di critiche da finti intenditori di mercato, e chi mi ha seguito in passato lo sa. Fa riflettere perché viene difficile andare contro corrente in un mondo totalmente pilotato. E siamo ancora pieni di dottori e analisti che brancolano nel buio più profondo. È sufficiente leggere i loro articoli. I fortunati si fermano al primo paragrafo. Ora, pensando al futuro, che è la cosa più costruttiva, abbiamo da una parte tutti gli investitori felici che potrebbero pensare di liquidare, mentre dall’altra abbiamo chi fa correre e penso che i secondi avranno ancora la meglio almeno per tutto il mese di settembre.
 
Conclusione: Il mercato è LONG.
Ma ci vuole la massima attenzione! Perché dopo ogni strappo, ci sarà sempre un ritracciamento.

Quindi, vero che il mercato è LONG, ma dopo i recenti strappi, ci si aspetta nel breve discese giornaliere/settimanali. Che non cambieranno il trend. Saranno solo la base per le prossime risalite. Ci toglieremo insomma tantissime altre grandi soddisfazioni!

Nadaq Daily
Nadaq Daily

Nasdaq: ai 12.000 punti che succede?
 

Articoli Correlati

Nasdaq: ai 12.000 punti che succede?

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (11)
Davide Manzoni
Davide Manzoni 11.09.2020 9:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mah... Multipli a 35, recessione, contrazione della velocità di circolazione moneta m2.. Perché dovrebbe salire ancora e non crollare? La roulette estiva, con bassi volumi e di piccoli speculatori dovrebbe finire presto secondo logica ...
Alberto Sormani
Alberto Sormani 08.09.2020 11:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ciao Natan qual è la tua analisi alla luce dello storno in corso ?
Natan Basile
Natan Basile 08.09.2020 11:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
nell'articolo dicevo: "Ma ci vuole la massima attenzione! Perché dopo ogni strappo, ci sarà sempre un ritracciamento." quindi è un comportamento normalissimo in attesa di rientrare LONG ;)
Il Messia
Il Messia 07.09.2020 0:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Succede che chi ha comprato a 12000, li rivede nei sogni... forse...!
Natan Basile
Natan Basile 07.09.2020 0:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sicuramente chi ha un conto piccolo non può andare a -1.200 punti. Immagina con l'effetto leva. Azzera già il conto a -300, figuriamoci -1.200. La cosa più saggia era sbagliare con uno stop vicino. ps. a 12.000 ci arriviamo ancora e li superiamo alla grande.
Maurizio Russo
Maurizio Russo 01.09.2020 23:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
salve ma i prezzi non tengono conto degli utili per azione?
Natan Basile
Natan Basile 01.09.2020 23:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dovrebbero, ma i mercati sono movimentati da chi ha fiducia o sfiducia. Un pessimo utile può essere interpretato come ininfluente nell'anno quindi può comunque spingere tutti a comprare.
stefano carella
trader66 01.09.2020 22:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Palese la pura speculazione, redatta ad arte da g. S. & co. Pil mondiali gambizzati, con il Nasdaq ai max storici.. Un dubbio mi pervade Natan..
Natan Basile
Natan Basile 01.09.2020 22:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Un dubbio sul breve o lungo periodo? e poi, dubbio sul LONG?
stefano carella
trader66 01.09.2020 22:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Natan Basile   causa  del Covid,che x ora sta crescendo in  diverse nazioni, nel breve medio  vedo un mezzo collasso,in primis la bolla tech, che funge da traino, poi dovuto alle ns. economie ormai mature,e con pochi spazi di crescita., che si riflette sui corsi azionari.. es: Eni a 29 € resteranno solo un ricordo, le quotazioni delle  banche Diversi anni fa’,imparagonabili con le quotazioni attuali,ecc. ecc.. si va pian piano vs. Una  guerra ,a mio giudizio. Economica o batteriologica (covid 19 ) non si può’ sapere..saro’ pessimista, ma, gli scenari sn questi..
Davide Manzoni
Davide Manzoni 01.09.2020 22:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Concordo gli scenari negativi. Deflazione da debito non mi pare una cosa così strana da pensare. Gli usa da solo hanno 70vtriliardi di debiti, ne hanno stampato 7... Non riusviranno a stare dietro alla deflazione per quanto stampino. La contrazione monetaria, e delle borse potrebbe essere improvvisa
Stefano Kalorius
Stefano Kalorius 30.08.2020 19:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
i mercati americani potrebbero salire fino ad elezioni con qualche presa di prodotto dopo elezioni se Trump non verrà eletto.per economia in possibile recessione potrebbe esserci un crollo
Natan Basile
Natan Basile 30.08.2020 19:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quando la vedremo (recessione), shorteremo. Fino ad allora, no.
Valerio De Lucia
Valerio De Lucia 29.08.2020 19:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
nella prossima settimana si gioca la partita,bisogna capire quanti long faranno entrare,perché di short è pieno,ad ogni modo resto con la mia idea,una bella presa di liquidità in basso per salire.
Natan Basile
Natan Basile 29.08.2020 19:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Saggia come operatività.
roberto scarpa
roberto scarpa 29.08.2020 13:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono d'accordo con te sotto il profilo tecnico e ritengo inoltre che quanto dici trovi pieno supporto anche nel cambiamento epocale di politica monetaria della Fed. In sostanza, gli investitori per i prossimi anni, non saprei dire quanti, non avranno alternativa all'acquisto di azioni,non avendo alcuna convenienza ad investire sul mercato del credito. L'unica nota stonata è che questo scenario macroeconomico sembra favorire solo Wall Street e in parte la Borsa tedesca ma non L'Italia che deve recuperare ancora il 30% dalla situazione precovid.
Natan Basile
Natan Basile 29.08.2020 13:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si, ecco perchè si va LONG sui mercati forti. Alcuni paesi sono dimenticati dagli investitori.
Investo denari
Investo denari 28.08.2020 15:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bell'articolo. grazie
Natan Basile
Natan Basile 28.08.2020 15:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
grazie a te, caro lettore
Roberto Trebiani
Roberto Trebiani 28.08.2020 14:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mi pare una visione lucida... c’è da chiedersi chi e quando rimarrà con le mani nella marmellata
Natan Basile
Natan Basile 28.08.2020 14:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.