Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Allarme su vaccino Pfizer in UK: stop a chi ha avuto reazioni allergiche

Coronavirus09.12.2020 11:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters

Di Mauro Speranza

Investing.com – Il vaccino realizzato da Pfizer (NYSE:PFE) e Biontech (NASDAQ:BNTX), in corso di somministrazione nel Regno Unito, potrebbe portare un rischio allergia.

L’autorità nazionale di controllo sui farmaci (MHRA), ha infatti sconsigliato di somministrare il vaccino di Pfizer alle persone con alle spalle una storia di “significative” reazioni allergiche.

La decisione è arrivata dopo che nel Regno Unito è iniziata ieri la prima campagna europea di vaccinazione e due delle centinaia di persone a cui è stato somministrato hanno avuto reazioni allergiche.

Il professor Stephen Powis, direttore medico nazionale del sistema sanitario nazionale (NHS) in Inghilterra, ha spiegato:

“Come è comune con i nuovi vaccini, l'MHRA ha consigliato in via precauzionale che le persone con una storia significativa di reazioni allergiche non ricevono questa vaccinazione dopo che due persone con una storia di reazioni allergiche significative hanno risposto negativamente ieri. Entrambi si stanno riprendendo bene”.

L’NHS ha inoltre comunicato che tutte le persone coinvolte nel programma di vaccinazione sono state informate.

Un percorso di approvazione rapido

Da segnalare che era stata proprio la stessa MHRA a dare il via libera alla distribuzione pubblica del vaccino Pfizer/Biontech, senza attendere la decisione dell’Agenzia europea per i medicinali e avvalendosi dell’autorizzazione di emergenza, possibilità prevista per tutti i paesi membri dell’Unione europea, che lo stesso paese si appresta a lasciare.

I ricercatori inglesi hanno impiegato soltanto 10 mesi per seguire gli stessi passaggi che normalmente durano 10 anni.

LAgenzia indipendente per la regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari britannica aveva affermato che l’iniezione, che offre fino al 95% di protezione contro la malattia da Covid-19, può essere effettuata “senza problemi”.

Allarme su vaccino Pfizer in UK: stop a chi ha avuto reazioni allergiche
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (38)
Cosimo De Riccardis
Cosimo De Riccardis 11.12.2020 7:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma questo non è un forum di analisti finanziari?
Nando Rossi
Nando Rossi 09.12.2020 17:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sembra di stare a Elisir.La manipolazione dei prezzi già c è stata gli short sono azzerati e la salute delle persone non conta più adesso vero maledetti accattoni manipolatori?
Luca Luca
Luca Luca 09.12.2020 15:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ALLARME un ***** Basta allarmismi inutili fenomeni che non siete altro
Gio sit
Gio sit 09.12.2020 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mahh pura soeculaziobe sulla salute della gente vergognatevi. Tutti vofliamo giadagnare io compreso, ma non a questo costo . Vergogna!
Saverio Bennardo
Saverio Bennardo 09.12.2020 14:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
con i tamponi a 100 euro sicuramente allarmeranno tutti.troppi interessi sul covid.
Alessandro Bellini
Alessandro Bellini 09.12.2020 14:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma quale ALLARME!!!!! I vaccini possono portare tutti a reazioni allergiche in soggetti sensibili. Un po meno sensazionalismo nei titoli sarebbe apprezzato
Sergio Fasoli
Sergio Fasoli 09.12.2020 14:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Allora perché è stato detto che TUTTI e SENZA PROBLEMI possono vaccinarsi? Dove è stato detto che potrebbe provocare in certi soggetti reszioni allergiche?Sono degli i.n.f.a.m.i che vogliono guadagnare sulla pelle della gente! Svegliatevi!!!
Luca Joly
Luca Joly 09.12.2020 14:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E come si fa a sapere prima se uno è ""sensibile ""? Dopo averlo fatto?
Furio Camillo
Furio Camillo 09.12.2020 13:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ci sono commemti stravaganti.
Marco Tomaselli
Marco Tomaselli 09.12.2020 13:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma dovete parlare proprio di questo ?  incomincio a pensare che non capiate un ca....di economia proprio come me......eppure io mi sono avvicinato a questo mondo da 6 mesi.....voi magari da 30 anni
Lorenzo Ghiselli
Lorenzo Ghiselli 09.12.2020 13:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E quale sarebbe la novità? Quasi tutti i vaccini possono avere reazioni allergiche.. Ma un conto e lieve e passeggera, un altro è una reazione letale.
Luca Joly
Luca Joly 09.12.2020 13:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A bisogna avere reazioni letali (alla prima dose ché è il 50%) della. Profilassi per preoccuparsi.? Grazie per aver fatto capire a che punto siamo arrivati!!! 😈😈😈😈😈
Orsolui Orsolui
Orsolui Orsolui 09.12.2020 13:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono d'accordo, la mia compagna è Intollerante a diverse sostanze e abbiamo deciso di aspettare......
Luca Joly
Luca Joly 09.12.2020 13:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io sono ancora allergico a graminacee, acari polvere e ai cani.... A quanto ha detto l'ultimo test 😹😹😹😹😹
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 09.12.2020 13:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Aria fritta!   Il Governo inglese deve dimostrare che la Brexit è a loro vantaggio e non ha aspettato il giudizio dell'EMA (della quale fa ancora parte fino al 30 dic. p.v.) per inoculare il vaccino. La bugia è che gli altri Paesi siano legati all'EMA, senza poter vaccinare. Anche l'Italia, con decisione propria, avrebbe potuto iniziare le vaccinazioni senza aspettare il benestare dell'EMA, ma la logica ed il rispetto per i cittadini dicono il contrario. Riassumendo il Governo Johnson  dovrà dimostrare d'ora in poi che la Brexit è a loro vantaggio (sarà dura) iniziando dai vaccini. Quello che dice l'articolo sul vaccino Pfizer è aria fritta, in quanto, qualsiasi vaccino ma anche un antibiotico od un banale analgesico, possono dare reazioni allergiche.
Giuseppe Ganino
Giuseppe Ganino 09.12.2020 13:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Penso esattamente la stessa cosa ottima considerazione
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 09.12.2020 13:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Giuseppe Ganino    Grazie! Sarebbe anche  interessante sapere chi mette il pollice verso, se lo mette perchè è un fanatico sovranista e quindi un id****ta, oppure, se non lo è, perchè non spiega il suo dissenso.
Andrea Chiara
Andrea Chiara 09.12.2020 13:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
noto con piacere che questo è un forum di virologi
Davide Gufo
Davide Gufo 09.12.2020 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questo vaccino fara’ milioni di morti
Stefano Bonfanti
Stefano Bonfanti 09.12.2020 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mi sa che qualche vaccino che hai in corpo ha avuto brutti effetti anche su di tw
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 09.12.2020 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si rilassi e non scriva se ha il fiasco a portata di mano. ;-)
Armix Armix
Armix Armix 09.12.2020 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Fatti vedere, ma da uno bravo
Elon Musk
Elon Musk 09.12.2020 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ops... si é scoperchiato il vaso di Pandora... i vaccino sono ***** e non lo dice un *****che vi scrive sul forum, lo dicono i Virologi quelli veri e senza conflitti di interessi. Alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
Trade Loris
Trade Loris 09.12.2020 13:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma quali virologi... hai scoperchiato la tua tazza del water... vai a pettinarti che i nodi che hai nel cervello ti offuscano il pensiero
torowallstreet torowallstreet
torowallstreet 09.12.2020 13:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma questa sarebbe una notizia? Chi ha un minimo di conoscenza infermieristica sa benissimo che tutti i vaccini hanno delle reazioni allergiche. come gli brucia il c*lo a moderna che hanno iniziato ad usare un altro vaccino.
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 09.12.2020 13:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Più giusto dire "possono avere reazioni allergiche" su determinate persone. Ma la stessa cosa vale per qualsiasi farmaco, dagli antibiotici alle compresse analgesiche per il mal di testa.
Salvatore Fusco
Salvatore Fusco 09.12.2020 13:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ragazzi tutti i vaccini fanno avere delle reazioni alle persone ahhaha anche l' antinfluenzale
Massimo Teresi
Massimo Teresi 09.12.2020 13:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Allora? Penso che ci sara’ un terrorismo vaccinale,una guerra commerciale...
Al Pacino
Al Pacino 09.12.2020 13:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Secondo i social spazzatura il prof Crisanti a marzo era pagato in nero da Pfizer e Bill Gates per vendere i vaccini, adesso viene presentato come un no vax pessimista. Peccato che le sue previsioni sono sempre state azzeccate (forse perché è l'unico degli esperti "de noantri" con solida esperienza internazionale, cioè 13 anni all'Imperial College di Londra?). Le sue previsioni sul vaccino? Se va bene cominceremo a vedere qualche risultato concreto, in termini di controllo della pandemia (cioè controllo mondiale, che è ciò che interessa a noi che investiamo in borsa) a fine 2021. Detto ciò io aspetterei almeno agosto/settembre prima di investire in settori sensibili: aeroporti, aerei, turismo etc.
marco trombin
marco trombin 09.12.2020 12:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
per adesso reazione aspettiamo che muoia gente , intanto morto per morto ma cosa volete che sia la scienza non si fermerà
Andrea Lux
Andrea Lux 09.12.2020 12:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Soliti allarmismi per creare panico..A leggere bene la notizia sembra tutto assolutamente nella norma..
Ross Blake
Ross Blake 09.12.2020 12:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
shhhh...non rovinargli il giochino...che vogliono fare i click e creare "NOTIZIA SHOCK!11!!"
Andrea Lux
Andrea Lux 09.12.2020 12:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ross Blake  Esatto, ogni vaccino creato fino ad ora ha dato reazioni allergiche..Fanno terrorismo spicologico becero..Molto pericoloso..
Ross Blake
Ross Blake 09.12.2020 12:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quanti commenti totalmente inutili... il vaccino ( che io non farò cosi evito di essere etichettato come il difensore dei poteri fortihh ) semplicemente si è rivelato essere come i vaccini fino ad oggi usciti, quindi con effetti "trascurabili" ( due persone lol ) chi HA AVUTO reazioni in passato con altri vaccini, le ha avute oggi con questo, nulla di nuovo, nulla i catastrofico insomma. Mi fa ridere chi si attacca a questo avvenimento del tutto trascurabile per dire che è pericoloso, tanto quanto chi urla al "miracolo che ci salverà" quando abbiamo già un immunità di gregge piuttosto sviluppata, e asintomatica.  Continuare il tifo da stadio non vi farà guadagnare.
Andrea DAngelo
BorisAka 09.12.2020 12:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io credo che sarò l'ultimo a vaccinarmi
Alex trek
Alex3K 09.12.2020 12:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il Dr. Lyons Weiler aveva spiegato perché ci sarebbero state queste reazioni.. spero che la sua stima del 20% sia esagerata
Al Fa
fales77 09.12.2020 12:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E intanto pare che la delegazione GB stia per abbandonare il tavolo-trattativa con l'Europa ...  HARD Brexit is coming ;-)
VIVERE DI RENDITA
VIVERE DI RENDITA 09.12.2020 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Forza uk w la liberta’
Luca Joly
Luca Joly 09.12.2020 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si di fare da cavie
Warren Buffett
WarrenBuffettITA 09.12.2020 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.