Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Vaccini: i problemi crescono per Pfizer; Moderna solleva domande

Coronavirus22.01.2021 13:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Versione originale di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Già alla fine del dicembre 2020, i primi problemi logistici con il vaccino di Pfizer Inc (NYSE:PFE) hanno iniziato a verificarsi in 8 paesi europei, apparentemente legati alla ricerca di garanzie per quanto riguarda il mantenimento della temperatura.

Dopo diverse settimane di distribuzione dei vaccini contro il coronavirus, stanno emergendo nuovi problemi. Quello di Moderna Inc (NASDAQ:MRNA) ha avuto reazioni allergiche in uno dei suoi lotti in California, mentre nel Regno Unito l'efficacia della prima dose di Pfizer è stata messa in discussione.

Il Regno Unito sta per rivedere l'efficacia del vaccino di Pfizer in seguito alle questioni sollevate da esperti israeliani, riferisce El Economista. La protezione fornita da questo vaccino dopo una prima dose (sono necessarie due dosi) è significativamente inferiore (33%) a quella inizialmente stimata durante gli studi clinici (circa 89%).

La frustrazione non solo pervade l'Europa, ma anche il Canada. "Il leader della provincia più popolosa del Canada ha detto che l'amministratore delegato della Pfizer dovrebbe essere perseguito legalmente e un alto funzionario dell'Unione europea ha invocato freddamente il principio 'pacta sunt servanda', una frase latina che significa che gli accordi devono stare in piedi", riporta l'Associated Press.

Alcuni paesi si sono già mossi. L'Italia e la Polonia minacciano azioni legali contro la Pfizer se non ricevono i vaccini concordati nei prossimi giorni.

L'Unione europea ha comprato 2,3 miliardi di dosi dei vaccini candidati da distribuire tra i diversi paesi.

Vaccini: i problemi crescono per Pfizer; Moderna solleva domande
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (25)
Gio Fel
Gio Fel 23.01.2021 9:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Anche se è (o fosse) vero che il 95% si ottiene con la seconda dose si devono comunicare i dati reali non quelli di comodo o inventati.Resta comunque sempre il problema a chi credere. 33% o 95 %!
Ferdinando Barbon
Ferdinando Barbon 23.01.2021 9:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il 95% di protezione si ha dopo una settimana dalla seconda dose. La prima da un’immunita’ del 50% circa.Io ho fatto la seconda dose sabato. Vedremo....
marcello pavone
marcello pavone 22.01.2021 23:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e proprio una ca......ta
Ferdinando Barbon
Ferdinando Barbon 22.01.2021 19:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A noi deve interessare la protezione dopo la seconda dose che e’ del 95%.La prima dose e’ poco efficace con tutti i vaccini che richiedano i richiami.
Jacopo Vicini
Jacopo Vicini 22.01.2021 19:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
parla per te e non al plurale... dovreste vaccinarvi il cervello per l'ignoranza spropositata che mostrate...
Ferdinando Barbon
Ferdinando Barbon 22.01.2021 19:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io parlo al plurale come medico gia’ vaccinato e vaccinatore da oltre 30 anni!Ignoranza spropositata!!! Senti questo poveretto!
Ludovico Messineo
Ludovico Messineo 22.01.2021 17:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
articolo pieno di stronzate
Da Bo
Da Bo 22.01.2021 17:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quali sarebbero le stronzate?
franco olterio
franco olterio 22.01.2021 17:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
condivido pienamente. solo terrorismo . E' alla 2 dose che si raggiunge la piena immunità
Lior Haimmaschluf
Lior Haimmaschluf 22.01.2021 17:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hai raggione ma con chi parli che nonn capiscono
Davide Grassi
Davide Grassi 22.01.2021 16:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in sostanza il piano del Italia di vaccinare 60 milioni di persone entro la fine del anno conterrà si e no 1 milione di persone
Giuseppe Resci
Giuseppe Resci 22.01.2021 16:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che si sono beccate un "vaccino" inefficace e che comunque potrà avere effetti avversi a distanza e dare "sorprese" dovute all' mRna, sintetizzato in laboratorio, del quale non sappiamo (e non sapremo mai) nulla. Siamo alla follia.
Just Trade
Just Trade 22.01.2021 15:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mah che strano non me lo sarei mai aspettato
giuseppe vagnoni
giuseppe vagnoni 22.01.2021 15:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quando dopo l'annuncio dell'efficacia al 95% a novembre,  il CEO ha venduto tutte le sue azioni, non ha insospettito nessuno? Studi rilevano che l'efficacia va tra 19 e 39% e questi l'hanno venduta con efficacia al 95%. Andrebbero messi in galera e buttata la chiave. E' uno schifo, poi se qualcuno è contento perchè fa qualche gain..........................allora!
Thomas Todisco
Thomas Todisco 22.01.2021 15:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La Sánchez avra’ perso il rally 2020..non mi do altre spiegazioni di questo scritto orso! Buon week a tutti -:)
Sergio Fasoli
Sergio Fasoli 22.01.2021 15:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Purtroppo la verità fa male! Soprattutto a chi ha investito somme di denaro ingenti sulla speranza un po' troppo frettolosa dell'efficacia dei vaccini!! Ora che le magagne arrivano si dà la colpa a chi fa informazione. Ben vi sta!!! Creduloniìiiiiiii
Marco Danti
Marco Danti 22.01.2021 15:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Madonna, l'ignoranza di chi commenta è allucinante, per non parlare dell'uso estremamente scadente della povera lingua italiana... tornassero a studiare alla bocciofila sarebbe meglio.
Vito Zaccaria
Vito Zaccaria 22.01.2021 15:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma che articolo è? Approssimativo e superficiale! Resto basito
Federico Piero Borghi
Federico Piero Borghi 22.01.2021 15:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dammi qualche motivazione concreta per favore!
Dino De Risio
Dino De Risio 22.01.2021 15:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E' incredibile che un portale internazionale come questo che offre i dati numerici in tempo reale di una marea di prodotti finanziari con grande precisione abbia una sezione news così scadente. Molti degli articoli sembrano scritti da dei bimbiminkia
Dino De Risio
Dino De Risio 22.01.2021 15:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E' incredibile che un portale internazionale come questo che fornisce i dati su ogni tipo di prodotto finanziario in tempo reale con grande affidabilità abbia una sezione news così scadente. Gli articoli e molte delle analisi sembrano scritti da dei bimbiminkia
raffaele mangano
raffaele mangano 22.01.2021 14:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La faccenda della California già stata smentita da giorni. Aggiornatevi!
The Wolf of Wall Street
The Wolf of Wall Street 22.01.2021 14:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Smentita da chi? Arcuri? Sveglia
Luca Zoboli
Luca Zoboli 22.01.2021 14:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non capisco. In Europa ci sono 740mln di persone e hanno comprato 2300mln dosi di vaccino?
Maurizio Varotto
Maurizio Varotto 22.01.2021 14:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non fanno un *******
Lior Haimmaschluf
Lior Haimmaschluf 22.01.2021 14:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Allora seconda la scienza ci servono 10 anni per prepare il giusto vaccino ma voi che ne parlate che si puo fare in meno anni provate a fare il vaccino e poi ne parliamo non credete troppo alle notizie ma ne prendete cura delle vostre famiglie e no fatte il vaccino perche sara la fine per tante persone...
andrea diodato
andrea diodato 22.01.2021 14:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non si capisce. puoi scrivere in inglese?
Lior Haimmaschluf
Lior Haimmaschluf 22.01.2021 14:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
andrea diodato  אתה תבין כשתראה את כל המשפחה שלך מתה אני מדבר איתך בשפה שלי
alberto belli
alberto belli 22.01.2021 14:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Così parlò Lion Haimmaschluf famoso epidemiologo e esperto in materia di vaccini
Lior Haimmaschluf
Lior Haimmaschluf 22.01.2021 14:42
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
alberto belli  io ho detto il mio pensiero meglio prendere cura delle famiglie nostre che chiacherare  per il vaccino Grazie
Davide Gufo
Davide Gufo 22.01.2021 14:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tutto ampiamente prevedibile e previsto.
Poll of Wall street
The_Poll_of_WS 22.01.2021 14:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Chi insulta vuol dire che ha losses monstre
Roberto Radice
Roberto Radice 22.01.2021 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Troppi i Contro rispetto ai Pro, poi sono quelli che non vogliono vaccinarsi gli idioti! Fatelo voi, tranquilli, ricordate che il vaccino non è un obbligo è solo un consiglio
matteo varacalli
matteo varacalli 22.01.2021 14:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il blocco a moderna pero è stato tolto da mercoledi se non sbaglio infatti è giorni che sale
Bruno Pozzato
Bruno Pozzato 22.01.2021 14:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Anche l'arrosto fatto in fretta riesce male. Figuriamoci un vaccino.
MARCO VALLI
marvin57 22.01.2021 14:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ricordate il giorno dell'approvazione del vaccino da parte di FDA? Ebbene il Ceo BOURLA quel giorno  vendette azioni per un valore di oltre 5 ml di dollari. Doveva per forza esserci qualcosa sotto...
Mostra risposte precedenti (2)
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 14:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
spero che facciano il prima possibile il Passaporto vaccinale in modo tale che i minus habens come voi non possano più uscire di casa anche dopo che avremo superato la pandemia. Beceri ig..n.r..n.ti capr.e
Antonio Cairo
Antonio Cairo 22.01.2021 14:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Siamo in mano a degli incopetenti,collusi che giocano con la mostra pelle e fanno soldi a palate ..ma speriamo esista una giustizia divina
Mille St
Mille St 22.01.2021 14:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che ign0r@nz@, la vendita delle azioni degli amministratori delegati (stock option) negli stati uniti é per legge dettata almeno 6 mesi prima ed é condizionata al raggiungimento di un target di prezzo durante il termine del CEO. L’approvazione fece scattare la vendita per via di un rialzo che raggiunse il prezzo target (uno di tanti).
Alfred Bausi
Alfred Bausi 22.01.2021 14:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Zeta RE
Zeta_RE 22.01.2021 14:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Asinello la vendita è scattata al raggiungimento del prezzo target che l'investitore CEO deve dichiarare al momento dell'acquisto delle azioni. Target che ha facoltà di cambiare ogni 6 mesi. Anche il CEO di Pfizer ha fatto la stessa cosa, ha venduto il giorno dell'annuncio dell'efficacia al 90% su un prezzo dichiarato a gennaio 2020. Quindi basta con queste dietrologie terrapiattiste da quattro denari.
Sebastiano Cannavo
Sebastiano Cannavo 22.01.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in 8 mesi tu pensi che' si può fare un vaccino?sono in fase sperimentale sulle persone,almeno ci vogliono 5 10 anni per elaborare un vaccino, sempre se i stati escono miliardi di soldi,il mio pare ché non ne usciamo è ché ci dovremmo convivere per decenni .
Mostra risposte precedenti (3)
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non basterebbero 10 anni per mettere a posto il tuo cerv..llo da scim..mia
Marco Ciampicacigli
Marco Ciampicacigli 22.01.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Prima di scrivere vi documentate? Gli stati hanno gia messo sul piatto decine di miliardi, o secondo voi le farmaceutiche fanno beneficenza? i tempi sono stati rapidi perchè tutto il mondo si è mosso vista l’emergenza. Sono stati trovati i volontari immediatamente, sono state messe a disposizioni strutture e laboratori di tutto il mondo, sono state fatte insieme fase 1 e 2. La smettete con questa storia dei 10 anni per un vaccino?
alberto belli
alberto belli 22.01.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
così parlò Sebastiano Cannavo illustre epidiemologo e esperto della materia dei vaccini..🤣🤣🤣
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
alberto belli  che schi.fo, questa è la gente che sta in "Itaglia". I laureati all'Università della strada
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
alberto belli  mi riferisco a quel poveretto di Cannavo
Alberto Olivero
Alberto Olivero 22.01.2021 13:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
per te che hai messo il dislike per ragioni di salute ho dovuto fare obbligatoriamente il vaccino per l'epatite, quindi non sono un no vax ma ragiono sulle cose e per vincere la paura di prendere il Covid non ho bisogno di lanciarmi a capofitto in farmaci "sperimentali"
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 13:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma se hanno sperimentato, ign...r..nte italiota medio
Alberto Olivero
Alberto Olivero 22.01.2021 13:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sui sani e vaccinano prima i soggetti a rischio, i 23 morti di cui 13 provati dall'autopsia li hai letti? sapete solo offendere appena si creano dei dubbi ma la Scienza si costruisce sui dubbi non sulle certezze ideologiche
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 13:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Alberto Olivero  i 23 morti erano anziani avanzati già in punto di mort.e da settimane, non so nemmeno perchè in questo caso abbiano sprecato preziosi vaccini. I dubbi che state creando sono totalmente da irresponsabili e pericolosissimi socialmente oltre che a livello medico Ma tu che razza di competenze hai per insinuare il dubbio in questo modo e non affidarti alla scienza? Quando vai dal medico sei tu che gli dici quali medicine prescriverti? Quando vai dall'avvocato la detti tu la strategia difensiva? Ma di cosa parli! A meno che tu non sia un virologo o ricercatore in ambito vaccinale fa il piacere a te stesso e agli altri di tacere e sciacquarti la bocca
Alberto Olivero
Alberto Olivero 22.01.2021 13:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
i vaccini piu' importanti per la storia dell'umanita' (non senza stragi iniziali ed e' Storia) hanno richiesto un sacco di anni (decine) di studi seri. Siamo diventati cosi' bravi che in pochi mesi ne troviamo alcuni che non possono neanche essere chiamati vaccini perche' sono degli stimolatori genetici.....Auguri
Mostra risposte precedenti (3)
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 13:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Matteo Brigatti  ahhaa, l'Itaglia purtroppo è questo livello qui, meglio emigrare il prima possibile, che Paese di ignor..nti provinciali e contadini, oltre che ladr, corro.t.ti e disonesti, che schi.fo
stefano carella
trader66 22.01.2021 13:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Matteo Brigatti    Che ti ha detto, che  “cugino” si scrive con una g ?
Matteo Brigatti
MatteoBri 22.01.2021 13:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
stefano carella  se non sai cogliere le citazioni mi spiace! (tra l'altro mi preoccuperei della tua grammatica, piuttosto)
Matteo Brigatti
MatteoBri 22.01.2021 13:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Manuel Fantoni  hanno studiato presso l'università della strada....
Manuel Fantoni
Manuel Fantoni 22.01.2021 13:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.