Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Bitcoin scende sotto i 36.000$: un noto modello finanziario prevede un altro grande crollo

Criptovalute05.06.2021 19:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
Bitcoin scende sotto i 36.000$: un noto modello finanziario prevede un altro grande crollo

Pare che i rialzisti di Bitcoin (BTC) non dovranno affrontare soltanto i messaggi su Twitter di Elon Musk. Un modello predittivo creato dal pioniere dell’analisi tecnica Richard Wyckoff oltre 100 anni fa si oppone ai target di prezzo più ambiziosi.

Conosciuto come Metodo Wyckoff, il modello coinvolge un approccio a cinque fasi per determinare i trend del prezzo in base alle reazioni psicologiche degli investitori al rapporto tra domanda e offerta di un asset.

Per esempio, in un periodo di accumulo, quando un asset tende a trovare un minimo dopo un forte movimento ribassista, le cinque fasi in ordine sono Selling Climax (SC), Successful Secondary Test (ST), Last Point of Support (LPS), Sign of Strength (SOS) e "stepping stones,” indicando una maggiore domanda per l’asset.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Bitcoin scende sotto i 36.000$: un noto modello finanziario prevede un altro grande crollo
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (6)
Roberto De Putti
Roberto De Putti 06.06.2021 10:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il Bitcoin si sta muovendo in modo naturalissimo ; diminuiscono i volumi di scambio, continua la produzione, fino a 5000 $ conviene, quindi scende. Attualmente in trading range, in area 40000 $ entrate in sell, in area 30000 / 32000 $ entrate in buy, è un problema lo spread alto col conseguente stop loss quasi 1/2.....però per i fedelissimi dell' asset......auguri !!
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 06.06.2021 9:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
se ci fossero dei parametri finanziari sotto potrebbe pure funzionare il modello ma qui siamo in un mondo parallelo....
massimo brugnoli
massimo brugnoli 06.06.2021 6:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Arrivaranno a 100?
Mostra risposte precedenti (1)
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 06.06.2021 6:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non sei disinteressato.... stai solo rosicando.... stai andando su altre valute, non sei disinteressato... cerchi solo un altro treno dove appoggiarti... io sono disinteressato e non accetto manco che si possa classificare ne valuta ne asset quella roba.
Antony Campani
Antony Campani 06.06.2021 6:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia mi sa chi rosica sei tu, guarda che i soldi si fanno anche quando scende sai????
Giovanni Nigro
Giovanni Nigro 06.06.2021 6:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahah non credo, sono disinteressato sicuramente, in Bitcoin non ho mai creduto ed ho sbagliato, ovviamente, non rosiko, imparo da esperienze ed errori che si possono commettere per inesperienza e ignoranza, non conoscenza ... se pensi che in Bitcoin mi era venuta l'idea di buttarci soldi nel 2010 ....... a quest'ora sarei stato milionario, a patto di avere avuto poi i cosidetti di tenerli fino ad ora senza rivenderli ... quindi, rosikare un po' può anche far parte dell'esperienza, ma poi devi andare sempre oltre ... in altre alt ci ho investito perché ci credo, e anche se ci sono giorni da -60% la cosa non mi tange, bisogna essere disposti a perdere tutto investendo in crypto e questi asset, l'importante e' esserne consapevoli ... evitare qualsiasi cosa e criticare a priori, ecco, quello e' molto più rosikare di me, sicuramente ... ahahahja e cmq la tua opinione non interessa a me e non risponde neanche alla domanda iniziale, quindi e' completamente inutile .. critica gratuitam me.
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 06.06.2021 6:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Antony Campani non mi importa nulla, non ci metterò mai un cent ne long ne short
Giovanni Nigro
Giovanni Nigro 06.06.2021 6:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
meglio così, sicuramente, e' giusto che se non si ha fiducia non si investa ... ma anche chi ce l'ha, che non si confonda la fiducia con l'illusione e la speranza, non sempre e' proprio così scontato e facile ... ;-P
Maurizio Scardaoni
Maurizio Scardaoni 06.06.2021 0:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sommessamente Btc 💚🤍❤️
MB MB
MB MB 05.06.2021 23:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Allora se lo dice il modello non c’e’ scampo!!! 🤦
Giovanni Nigro
Giovanni Nigro 05.06.2021 20:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.