Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Pfizer e Moderna aumentano prezzi vaccini contro Covid-19 in Ue - FT

Mercato azionario02.08.2021 10:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Fiale dei vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna contro il Covid-19, il 19 marzo 2021. REUTERS/Dado Ruvic/Illustration/File Photo

(Reuters) - Pfizer (NYSE:PFE) e Moderna hanno aumentato i prezzi dei loro vaccini contro il Covid-19 negli ultimi contratti di fornitura per l'Unione europea, secondo quanto scritto ieri dal Financial Times.

Il nuovo prezzo per il vaccino Pfizer è di 19,50 euro, rispetto ai 15,50 euro pagati in precedenza, ha riferito il quotidiano citando alcuni passaggi del contratto.

Il prezzo del vaccino Moderna è di 25,50 dollari a dose, secondo i contratti, più alto dei circa 19 euro fissati nel primo contratto di fornitura, ma inferiore ai 28,50 dollari precedentemente concordati perché il volume dell'ordine è aumentato, secondo il quotidiano, che cita un funzionario a conoscenza della situazione.

Pfizer non ha rilasciato commenti sull contratto con la Commissione europea, citando questioni di riservatezza. "Al di là del contratto o dei contratti redatti pubblicati dalla Ce (Commissione europea), il contenuto rimane riservato e quindi non commenteremo", ha detto la società.

Non è stato immediatamente possibile avere un commento da Moderna.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Pfizer e Moderna aumentano prezzi vaccini contro Covid-19 in Ue - FT
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (19)
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 15:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La cura al Plasma fuziona  costo  =  a  0 , Ma  come è possibile curare i malati a costo 0 ??? impossibile !..... prendiamo il cancro   100 anni di morti per  tumore e ci prendono ancora  per il C... con le loro finte  ricerche inesistenti  , raccolgono fondi ma per chi e per cosa  ????? il cancro non lo vogliono curare !!!.  ma rallentare , fino alla morte !..  Troppi miliardi di ultra miliardi d'affari girano intorno a queste malattie e non vogliono ancora uscire la cura che fra l'altro esiste  da diversi anni !!!!!    il cancro come tante altre malattie inguaribili ed in questo caso il covid dove a  differenza di altre malattie sicure mortali  si guarisce spontaneamente definitivamente e bene  è stato confezionato ad arte per decimare un po' di  popolazione su questo Pianeta ,abitato per due terzi da popolazione indigente e considerata per i P..o..r..c..i  che comandano il mondo Esseri inferiori e inutili e dispendiosi per il sistema !,Svegliatevi tutti  dal coma R.i.m.b.a.m.b.i.t.i
Roberto De Putti
Roberto De Putti 02.08.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io mi sono fatto il vaccino e il richiamo, non ero e non sono tutt'ora molto convinto della cosa, ma poi mi sono detto :  ma se ci ammazzano tutti col vaccino chi gliele paga poi le tasse ? Quindi credo che possiamo stare tranquilli....finchè paghiamo ci vogliono bene !.....Morto bene !
XI notti
XI notti 02.08.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è in arrivo un nuovo sistema che prevede una entrata economica minima universale. Il neofeudalismo ti libera di pagamenti e posessi di ogni tipo. Vai tranquillo che tra alcuni anni, quando la pensione verrà eliminata, le nostre tasse non saranno più richieste.. così come la nostra presenza
Alessio Esposito
Alessio Esposito 02.08.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I soldi se li stampano, non gli servono i tuoi, non gli setvi nemmeno tu, ci sono troppe persone che non servono più, continuate a vaccinarvi altrimenti rischiate di morire di raffreddore.
isacco fantini
isacco fantini 02.08.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bravissimo.. ormai nell' economia del debito elevata all' ennesima potenza i soldi delle nostre tasse sono talmente ininfluenti che se li stampano a rullo continuo da più di 10 anni. Ormai siamo arrivati al paradosso che la maggior parte della popolazione è talmente indigente da dover essere assistita.
Roberto De Putti
Roberto De Putti 02.08.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
isacco fantini  il ricco ha bisogno del povero......se non esistessero i poveri come si potrebbe riconoscere un ricco ? Si è ricchi quando si è circondati di poveri, e la ricchezza è data dalla povertà degli altri. Poi ricorda che non si ha ricchezza  solo stampando soldi bisogna che ci sia chi ti riconosce e dà valore a quei soldi....il povero, appunto !!
Giancarlo Pagetta
Giancarlo Pagetta 02.08.2021 13:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
altro argomento complicato da qualsiasi parte si consideri e poco confortevole
Fabio Mazzoli
Le2Torri 02.08.2021 13:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Astrazenega non andava bene perché non ingrassava gli avvoltoi ..
Bogdan Dragan
Bogdan Dragan 02.08.2021 13:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
guardate i soldi di bili gates como sono andati su 🤣
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 13:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
BILL GATES ALTRO PERSONAGGIO , UN DEMONE SOLO INTERESSATO A FARE SOLDI SULLA PELLE DI CHIUNQUE !!!
mau bort
mau bort 02.08.2021 13:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Astrazen..... a 1,85euro non andava bene
Ludovico Pirroli
Ludovico Pirroli 02.08.2021 13:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e sapete chi paga questo aumento di prezzo? tutti noi no VAX compresi .....bravi fenomeni
XI notti
XI notti 02.08.2021 13:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
noi paghiamo ogni cosa socio, non solo questi aumenti di prezzo. Non limitarti a queste polemiche, ti prego. Abbiamo pagato e pagheremo tutto
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 13:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ludovico Pirolo fatti un reset al c.e.r.v.e.l.l.o se te ne è rimasto ancora un po' ?...
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 13:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ricomincia tutto da capo perchè della vita non hai capito una grande immensa  beata M... n k i a
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 12:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per me se li possono  f.i .c..c.a..r.e  nel  C......
BillGeorge OrwellGates
Klausschwab 02.08.2021 12:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non ci trovo niente di male.. il business e business :)))) Nell'era della FILANTROPIA.... Questi vaccini sono come il siero della felicita ed hanno un costo..!!!  Tanto anche se la gente si ammala e magari muore non ci sono correlazioni ne' responsabilita penali.  Gli pagano la ricerca, le persone si donano volontariamente per la sperimentazione vengono sollevati da responsabilita' e gli lasciano tutto l'incasso esentasse.. Dunque... punturina e avanti il prossimo, come il marchio per le Bestie ALFA,BETA,GAMMA,DELTA,YPSILON etc etc etc
In gold We trust
In gold We trust 02.08.2021 12:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non mi tocca.....prodotti ai quali non sono interessato. Faccio tranquillamente provare ad altri. Creano dipendenza, come fumo, alcolici, giochi, droga.
Mostra risposte precedenti (17)
Max Tr
Max Tr 02.08.2021 12:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ti piacerebbe 🤣🤣🤣🤣spero per te che sia vome dici tu, cmq il tempo lo dirà, e cmq meglio morì libero che fesso
Max Tr
Max Tr 02.08.2021 12:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Luciano pezzotti Facciamo ridere i pollisempre meglio che essere polli🤣🤣🤣🤣buona felicità a te
Max Tr
Max Tr 02.08.2021 12:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Manolisusa e in gold we trust. Ringrazio che a questo mondo c'è ancora molya gente che usa il cervello e non prende in prestito quello dei media soltanto, d'accordissimo con ciò che avete scritto.
Mike Ageev
Mike Ageev 02.08.2021 12:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Suggerirei a voi novax di investire i soldi del vostro reddito di cittadinanza in libri di grammatica Italiana, forse inizierete a leggere qualche libro e a capire qualcosa
In gold We trust
In gold We trust 02.08.2021 12:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
....Ageev argomenti finiti? O effetto vaccino sulla materia celebrale? ....o entrambi? Quando "scappa la frizione" è un'attimo fare figure di m....erda, o peggio pestarla! Continua a curarti con i vaccini, ma temo non sia sufficiente
XI notti
XI notti 02.08.2021 12:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Poi affermano che i vaccini interessano a noi popolazione..
Andrea Grillini
Andrea Grillini 02.08.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si dovrebbero solo vergognare, non ne ha presi abbastanza di soldi? Se viene approvato il Novavax fara strike!
donato di benedetto
donato di benedetto 02.08.2021 12:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io fatto AstraZeneca e lo rifarei anche in futuro. ho delle patologie ma è andato tutto benissimo
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 12:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si peccato che gli effetti collaterali e non te lo auguro !!! .. Si possono manifestare anche a distanza di mesi !!!!!!!   questi pseudo vaccini sono tutti in fase sperimentale , gli esseri umani sono le uniche  cavie della sperimentazione di queste p .o.r.c.h.e.r.i e  sperimentali  che ti iniettano  nel corpo , e modificano anche il DNA ..., Giusto per farti vivere anche qualche annetto di meno ....  :-)
Gabriele Russo
Gabriele Russo 02.08.2021 12:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Certo che la fantasia a voi non manca…
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 12:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Massimo Atzori
Massimo Atzori 02.08.2021 12:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
brutta razza 🤑🤑🤑🤮🤮🤮
alberto cimini
alberto cimini 02.08.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahahahahhahahahhahahahaha
Stefano Basilico
Stefano Basilico 02.08.2021 12:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
avanti con la mangiatoia...
Antonio Laginestra
Antonio Laginestra 02.08.2021 12:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
veramente astrazenrca provoca molti più caso di trombosi che non Pfizer
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 02.08.2021 10:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e astrazeneca?? non era meglio??? piu efficace e meno pericoloso.... e anche meno costoso....  e meno male  che doveva essere di "servizio al mondo" ora è nettamente un business....
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 02.08.2021 10:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e spero che la UE non si fa infinocchiare dalla richiesta di pfizer di fare la terza dose....
moisei nuzio
moisei nuzio 02.08.2021 10:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia  Purtroppo caro Daniele questo virus lo faranno durare molto a lungo,ci sara una terza e una quarta dose e poi non si sa.
Silver Spot
Silver Spot 02.08.2021 10:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Chi lo fa finanzia questeaziende del farmaco, li paghiamo li testiamo e se moriamo ... nessuna correlazione. Tutto guadagno per loro e zero rischi...
mættia mærcelletti
mættia mærcelletti 02.08.2021 10:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Pezzi di m...a
stefano barichello
stefano barichello 02.08.2021 10:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bravo, basta non farseli inoculare. È una questione di domanda/offerta.
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 10:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
stefano barichello  Le cavie che se lo hanno fatto ,  e sono  c...z..z... i  loro !!!    Adesso  si  sentono in diritto di denigrarerompere i C... e   imporre a farlo a quelli che non lo vogliono fare !.. Faro' un vaccino forse    quando un giorno  sarà sperimentato e certificato ed efficace al 100%  E' sarà un vaccino orale in pastiglie ...ecc...
Simone Bertola
Simone Bertola 02.08.2021 10:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Morgan Associaton Mi raccomando però di guidare la macchina solo e soltanto quando sarà scientificamente provato al 100% che è impossibile morire di un incidente. Altrimenti si astenga!!!
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 10:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Simone Bertola  Risposta tipica italica  senza nessun senso  ???  mah ???
Morgan Associaton
Morgan Associaton 02.08.2021 10:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.