Ultime Notizie
Investing Pro 0
SCONTO Cyber Monday: Fino al 60% in meno su InvestingPro+ RICHIEDI L’OFFERTA

Analisi tecnica Bitcoin: previsto un forte movimento con un'elevata volatilità

Da Vincenzo StefaniniCriptovalute24.11.2022 14:33
it.investing.com/analysis/analisi-tecnica-bitcoin-previsto-un-forte-movimento-con-unelevata-volatilita-200458515
Analisi tecnica Bitcoin: previsto un forte movimento con un'elevata volatilità
Da Vincenzo Stefanini   |  24.11.2022 14:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
 
BTC/USD
+0,18%
Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 

Analisi tecnica Bitcoin - Timeframe giornaliero

Grafico di Bitcoin
Grafico di Bitcoin


Nelle ultime 2 settimane, il prezzo del Bitcoin è stato scambiato lateralmente in un piccolo intervallo compreso tra circa $15.400 e $17.600.

Se il prezzo riuscirà a superare la prima resistenza a $17.000, il prossimo obiettivo sarà il livello di $17.600.

D'altra parte, se Bitcoin non dovesse mantenere il livello di supporto a $15.400, ciò porterebbe provocare ulteriori ribassi al prezzo.

Il prezzo è ancora scambiato ben al di sotto di tutte le medie mobili chiave, il che è un segnale ribassista.

L'RSI giornaliero è ancora nell'area ribassista, a 41, ma recentemente si è mosso verso l'alto.

In sintesi, il breve termine (timeframe giornaliero) sembra ancora ribassista.

La rottura al di fuori di questo ampio intervallo di trading, in qualsiasi direzione, provocherà probabilmente un forte movimento con un'elevata volatilità.

Analisi del sentimento - Indice di paura e avidità delle criptovalute


Il "Crypto Fear & Greed Index" è ancora oggi in modalità "Extreme Fear", cioè estrema paura, a 20, leggermente inferiore a ieri.

Il sentiment è stato negativo per tutto il mese di novembre.

Ciò è comprensibile a causa dei recenti eventi nello spazio crittografico.

La maggior parte degli investitori rimane ribassista su Bitcoin, a causa del fallimento dell'exchange di criptovalute FTX e al possibile contagio ad altri exchange.

Inoltre, il prezzo di bitcoin ha perso la sua correlazione con il mercato azionario, in seguito al crollo di FTX.

È probabile che il prezzo continuerà a scendere nei prossimi giorni, il che potrebbe essere una buona opportunità per gli investitori a lungo termine per accumulare di più.

Dominance di Bitcoin

La dominance di Bitcoin rimane intorno al livello del 40%.

Si è mosso lateralmente tra i livelli del 39% e del 42% negli ultimi 2 mesi e mezzo.

È possibile che la dominance aumenti, poiché gli investitori comprendono che è più sicuro detenere Bitcoin in questo momento, piuttosto che le altcoin.

Analisi tecnica Bitcoin: previsto un forte movimento con un'elevata volatilità
 

Articoli Correlati

Analisi tecnica Bitcoin: previsto un forte movimento con un'elevata volatilità

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (8)
Stephanie Mathew
Stephanie Mathew 29.11.2022 7:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono così grato e stupito di come sono passato da uno stile di vita medio a oltre $ 78k al mese, la parola è assoluta sorpresa. Ho capito molto negli ultimi anni dubitando che le opportunità abbondano nei mercati finanziari, l'unica cosa è sapere dove puntare. Raccomando questo commerciante esperto 👉 🅼🅸🅲🅷🅴🅻🅻🅴🅹🆂🅼🅸🆃🅷 . è la migliore per guidarti in investimenti e affari redditizi. ⓌⓗⓐⓣⓢⒶⓟⓟ 44 774 881 6874 colpito
Collins Marley
Collins Marley 28.11.2022 1:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ci sono molte opzioni di investimento disponibili come immobili, azioni, oro argento e opzioni binarie e trading di Bitcoin, criptovaluta Contatta l'allenatore💱 Stefanmuellertrades @ G****. Com What ☎️ APP +1 ✳️ 564 ✳️ 544 ✳️ 8645 🅸🅽🆂🆃🅰🅶🆁🅰🅼✅🅢🅣🅔🅕🅐🅝🅜🅤🅔🅛🅛🅔🅡_🅣🅡🅐🅓🅔🅢
Benjamincolo David
Benjamincolo David 26.11.2022 18:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Guadagno enormi entrate mensili con le criptovalute da oltre un anno, preferisco fare trading con l'aiuto di un broker professionale Santinofx perché fa risparmiare tempo e riduce il rischio di perdere fondi durante il trading poiché sappiamo tutti quanto sia difficile il mercato . a causa di truffatori. modo rapido e semplice per investire con soli $ 7.000 tutto grazie a questo grande manager che mi ha aiutato a ottenere più profitti di $ 78.000 dal mio ultimo investimento ... grazie signore per il tuo aiuto lo apprezzo. Puoi contattarlo al 🄸🄽🅂🅃🄰🄶🅁🄰🄼 santinofx_trader... Scrivilo al 🅆🄷🄰🅃🅂🄰🄿🄿 ++447476429623
Vee Bee
Vee Bee 25.11.2022 7:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho prestato ascolto al suo tutoraggio. Non è stato facile con il mio investimento di $ 1000, ho ricevuto $ 10500 in cambio. dammi il profitto di cui ho bisogno. Voglio usare questo tempo per dare il dovuto apprezzamento a ᴏʟᴀʏᴀɴ ᴍᴀᴅɪɴᴀ scrivila direttamente sul suo ɪɴsᴛᴀɢʀᴀᴍ 👉🅞︎🅛︎🅐︎🅨︎🅐︎🅝︎ 🅜︎🅐︎🅓︎🅘︎🅝︎🅐︎🅕︎🅧︎ 🅣︎🅡︎🅐︎🅓︎🅔︎🅡︎
Denis Wealth
Denis Wealth 24.11.2022 20:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dopo un ottimo lavoro sul mio conto di trading di criptovalute, tutto quello che posso dire è grazie a questa fantastica donna, che è stata degna di fiducia e affidabile da quando l'ho incontrata. Ho investito $ 2.000 nella sua piattaforma e ho ricevuto $ 14.500 dopo 5 giorni di trading. Scrivila direttamente su ɪɴsᴛᴀɢʀᴀᴍ 👉🅞︎🅛︎🅐︎🅨︎🅐︎🅝︎_🅜︎🅐︎🅓︎🅘︎🅝︎🅐︎🅕︎🅧︎_🅣︎🅡︎🅐︎🅓︎🅔︎🅡︎.
Joseph Williams
Joseph Williams 24.11.2022 17:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non avrei mai creduto di poter realizzare così tanti profitti dalla piattaforma di investimento fino a quando non mi è stato presentato ᴊᴜꜱᴛɪɴ ʀᴏʙᴇʀᴛ, ma comunque non ho mai creduto nelle sue buone opere fino a quando non l'ho provato e si è dimostrato in una settimana di trading. Tutto grazie a lui per le sue buone opere. Pensando a come raggiungerlo gli scrive su ᖴᗩᑕᗴᗷ ᝪᝪ ꮶ 🅙🅤🅢🅣🅘🅝 🅡🅞🅑🅔🅡🅣 o 🆆🅷🅰🆃🆂🅰🅿🅿 +4 4 7 3 6 2 0 3 3 0 6 7. Sei sicuro dei profitti
Bella Jucas
Bella Jucas 24.11.2022 17:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nella vita così tanti non credono negli investimenti in bitcoin📊 e io ero uno di loro, ma oggi dirò con orgoglio che sono un buon esempio di investitore, ho appena ricevuto il mio pagamento stamattina presto, sono molto grato tutto grazie a Mr 🅜🅐🅡🅒🅤🅢-🅜🅐🅧🅦🅔🅛🅛 Sono così felice che i miei sogni siano stati realizzati, grazie per la tua sincerità signore parlerò sempre alla gente del tuo buon lavoro Ti apprezzo davvero Dio Dio ti benedica 🙏 puoi contattarlo inviandogli un messaggio diretto su Insta💬gram👇👇 🅜🅐🅡🅒🅤🅢-🅜🅐🅧🅦🅔🅛🅛💹
Queen Salvador
Queen Salvador 24.11.2022 16:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.