Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni
Chiusura

Soybean Futures - (JASc1)

Crea una notifica
Nuovo!
Crea una notifica
Sito web
  • Con una notifica
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
App per cellulare
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso profilo utente

Condizione

Frequenza

Una volta
%

Frequenza

Frequenza

Metodo di ricezione

Stato

Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Aggiungere uno strumento a:
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 
64.000,00 0,00    0,00%
28/01 - Chiuso. Valuta in JPY ( Responsabilità )
  • Chiusura prec.: 64.000,00
  • Apertura: 64.000,00
  • Min-Max gg: 64.000,00 - 64.000,00
Tipologia:  Commodity
Gruppo:  Agricoli
Semi di Soia 64.000,00 0,00 0,00%
Accedi / Iscriviti gratis ora per salvare le impostazioni dei grafici.
Premere ESC per uscire dalla modalità schermo intero
Realizzato da TradingView
Legenda
N
Notizie
E
Calendario economico
D
Dividendi
S
Split Titolo
P
Pattern grafici a candele

Per nascondere e/o mostrare le evidenziazioni degli eventi, clicca con il tasto destro su un qualsiasi punto del grafico e seleziona “Nascondi note sulle barre”.

Guarda come fare »

Nascondi Spunte sulle Barre
Crea una notifica
Nuovo!
Crea una notifica
Sito web
  • Con una notifica
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
App per cellulare
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso profilo utente

Condizione

Frequenza

Una volta
%

Frequenza

Frequenza

Metodo di ricezione

Stato

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Future Semi di Soia Discussioni

Scrivi ciò che pensi su Soybean Futures
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Mike Stenton
Mike Stenton 28.01.2022 10:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tradate con la Vs testa perché non sapete mai se gli altri hanno la stessa disponibilità economica, gli stessi tempi di trading ( giorni, settimane o mesi) e se operano a leva con i futures.senno poi ci rimanete male...
Marco Mar
Marco Mar 22 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questo sicuramente ma prima o poi i fondamentali si sono sempre dimostrati i key drivers del trend. Questo forum è molto utili per condividere idee poi ognuno deve fare di testa sua come dici tu.
fabio Kame
fabio Kame 27.01.2022 11:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il trend sembra ancora long, mi sa che abbiamo anticipto l’ingresso short di un bel po’. Sui fondmanetali solo il buon Nico ci puo illuminare…news? Grazie e buona giornata a tutti
Marco Mar
Marco Mar 26.01.2022 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
1643203295_71594.jpg
dul Daily parlando di grafico siamo in un triangolo. vediamo da che parte esce e se va a superare i nuovi max... se scende probabile capatina a 1300 ca ci starebbe
Gio Nic
Gio Nic 26.01.2022 12:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A livello grafico e guardando gli indicatori e volumi é diretto a 1600 sui massimi.. Non so nulla invece a livello di fondamentale.. Saluti
Marco Mar
Marco Mar 26.01.2022 12:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao a tutti, @Fabio & @NICO quale protrebbe essere a vs avviso il fair value tgt di SOIA per i prossimi  mesi?
fabio Kame
fabio Kame 20.01.2022 17:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ahia, che succede? Nico hai per caso qualche apiegazione/news? Grazie ciao
Nico Nico
Nico Nico 20.01.2022 17:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao! No nessuna news specifica. Tengo la posizione con calma e fiducia (spesso nella fasi finali di un trend la volatilità tende a crescere, come in questo momento).
fabio Kame
fabio Kame 20.01.2022 17:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ok. Non mi sembra di vedere In realta volatlita ma una certa reisstenza a non scendere . Aspettiamo
fabio Kame
fabio Kame 13.01.2022 12:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Nico, entrato ieri short a 1388 con target in area 1340. Tu sempre dentro short? Grazie e buona gironata!!!
Nico Nico
Nico Nico 13.01.2022 12:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Certamente :-) Ciao!
fabio Kame
fabio Kame 13.01.2022 12:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nico Nico per ora non milla….attendiamo
francesco erba
francesco erba 12.01.2022 8:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
buon giorno a tutti qualcuno può indicarmi qualche Isin per andare short... grazie mille
Nico Nico
Nico Nico 04.01.2022 16:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao! In questo momento soybean (Futures scadenza marzo 2022, cioè la prima scadenza disponibile) quota 1368. A mio parere siamo molto vicini al top. In Brasile l'80% del crop è in condizioni eccellenti; il residuo 20%, ad eccezione di una parte del West Parana e Rio Grande do Sul, sta migliorando grazie alle piogge degli ultimi 7 giorni. La domanda rivolta verso l'origine US è in forte decelerazione: US ha esportato molto meno di 1 anno fa (circa il 25% in meno) e a breve sarà non competitiva rispetto ai prezzi delle origini Sud America. Per me a partire da questi prezzi soybean è da vendere. Uno schema prudente potrebbe essere 25% della posizione da vendere subito (1368-1370); 50% a 1380-1385, il restante 25% se il prezzo arriva a 1400. Ciao!
Marco Mar
Marco Mar 04.01.2022 16:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grazie per la condivisione! Come sempre :)
Marco Mar
Marco Mar 04.01.2022 16:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno Nico, non appena avrai 2 minuti da dedicarci, ci aggiorni sullo stato raccolti Sud America etc.. Magari hai qualche dato piu affidabile poiche le ultime news non sono confortanti sui raccolti che sembrano essere affetti da malattie delle piantagioni. Grz Ciao
Marco Mar
Marco Mar 03.01.2022 12:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno e Buon anno a tutti. Nonostante le notizie su Soia non siano cosi tragice il prezo continua a salire. Sarà il momento per incominciare a posizionarsi short? "La stagione della soia 2021/22 è iniziata con ottimismo. Secondo i ricercatori di Cepea, l'attesa è per un'offerta record, ma anche per una domanda interna ed esterna accesa. Il clima ha favorito l'inizio della semina e lo sviluppo delle colture nazionali in questa stagione 2021/22. Negli ultimi due mesi del 2021 si è registrata una bassa umidità nel sud del Paese e piogge eccessive al nord e nord-est, causate dal fenomeno climatico La Niña, ma gli impatti negativi non sembrano essere diffusi. Per ora la produzione nazionale di soia è prevista a 142,78 milioni di tonnellate da Conab e 144 milioni di tonnellate dall'USDA, entrambi record"
mario mattioli
haveadream 30.11.2021 19:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
qualcuno è rientrato short ?
Nico Nico
Nico Nico 30.11.2021 19:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao! No non ancora. Sto aspettando. La scadenza da guardare a questo punto è quella di marzo (non quella indicata qui in alto che si riferisce a gennaio i cui volumi ormai sono molto bassi). Marzo scambia con circa 7 cents/bu di contango rispetto a gennaio. Gennaio 1266; marzo 1273. Per ora la chart indica che siamo ancora nella fase di correzione rialzista; il positioning dei large trader/commercial non indica che i big player stiano già assumendo una stance decisa in una direzione specifica. Mi aspetto comunque il top entro la fine di dicembre/metà gennaio: in questo momento le offerte forward per soybean soybean fisico origine Brasile da gennaio in poi valgono già ora 35-40 $/ton in meno di quelle dall'origine US. Credo che sarà questo il driver decisivo una volta che il mercato si sentirà tranquillo sulla situazione dei raccolti in Sud America (per Brasile il periodo cruciale è dicembre-gennaio). Aspettiamo che la chart offra uno spunto chiaro. Per ora si attende, sulla fase attuale credo posssa forse salire ancora qualcosa. Per ora flat. Ciao!
ClaClaude ClaClaude
ClaClaude 30.11.2021 19:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grazie per le informazioni.
ClaClaude ClaClaude
ClaClaude 30.11.2021 19:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grazie Nico
Marco Mar
Marco Mar 30.11.2021 19:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grazie Nico come sempre chiare le info condivise
Ronald Wall Street
Ronald Wall Street 20.11.2021 11:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la volatilità della settimana non ha deluso. Il rapporto WASDE di novembre e i potenziali cambiamenti vanno valutati sui mesi a ******* La cosa più importante da chiarire e' che c'e' stata una tendenza al ribasso.Prima del rilascio del rapporto WASDE di novembre, i futures avevano un prezzo previsto per un rapporto ribassistache effettivamente e quello visto. Andrebbe fatta un AT approfondita da qualche tecnico
mario mattioli
haveadream 17.11.2021 17:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e meno male che abbiamo aspettato....
mario mattioli
haveadream 16.11.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ciao Nico, ti ricordi dei ns scambi sul coffee ? sto seguendo da un po' la soia e ho fatto ottimi profitti con lo short..sei sempre convinto che ci sia la possibilità di un'altra gamba ribassista dal punto attuale, nonostante le ultime news sulle rese USA inferiori alle aspettative ?ciao !
Nico Nico
Nico Nico 16.11.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Haveadream! Come va? Spero tutto ok. Credo che si creerà un'altra occasione ma non penso che sia ancora il momento per vendere. Adesso credo sia preferibile aspettare ancora un po'. Ciao!
Asset Management
Asset Management 16.11.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ciao Nico!!! che bello leggerti di nuovo . Sotto i tuoi insegnamenti abbiaml creato un gruppo t. e. l. e. g. r. a. m. sul caffè dove condividiamo opinioni, informazioni e visioni e abbiamo fatto dei bei passi avanti. tutto nel rispetto della privacy e della educazione per ciascuno. lo so che mon entri in queste chat ma questa volta è diverso. Se caso mai avrai voglia perchè di persone competenti e gentili come te ne avremo sempre bisogno. grazie e ti auguro il meglio 🤗🤗
mario mattioli
haveadream 16.11.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ciao carissimo va abbastanza bene, spero anche per te !concordo che per ora è rischioso..sta sopra alle medie a 40 gg e sta rompendo la trend discendente ..vediamo dove va a finire !guarda che pazzo coffee !!un caro saluto
Nico Nico
Nico Nico 16.11.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Asset Management! È un piacere sentirti. Come va? Ti ringrazio molto per l'invito, veramente molto apprezzato. Però non penso di partecipare. Scrivo qualche volta su questo forum, ma abbastanza raramente. In bocca al lupo per la vostra iniziativa, di certo riuscirete a fare trade validi. Ciao!
Nico Nico
Nico Nico 10.11.2021 18:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao, secondo la strategia descritta ieri mattina, chiuso il 75% della posizione short prima del WASDE report; inoltre chiuso anche il 25% residuo dopo la pubblicazione dei dati sullo stop profit indicato a 1210 (quando sono usciti i dati alle 18:00 il prezzo ha rimbalzato in pochi secondi da 1181 a 1240). Adesso flat in attesa che si crei una nuova buona occasione per rientrare (potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno). Ciao!
Carlo Castro
Carlo Castro 10.11.2021 18:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Nico …… GRANDE …. come sempre!
Nico Nico
Nico Nico 10.11.2021 18:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Carlo! Come stai? Spero tutto bene. Buona giornata
Carlo Castro
Carlo Castro 10.11.2021 18:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nico Nico bene grazie tu?
Nico Nico
Nico Nico 10.11.2021 18:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tutto bene, grazie Carlo. Sono sempre molto impegnato, ma tutto ok. Buona serata
Nico Nico
Nico Nico 09.11.2021 12:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao! Oggi (alle ore 18:00) è in programma il WASDE report con il quale il Dipartimento dell'agricoltura US aggiornerà le stime di produzione e consumo mondiali relative a grains e oilseeds (pertanto anche le stime di US soybean verranno aggiornate). Il mercato è arrivato in prossimità di questo report con un attesa bearish già fattorizzata nei prezzi attuali (il prezzo dopo una correzione rialzista verificatasi ad ottobre fino all'area 1260 si è poi repentinamente inabisssato nel corso degli ultimi 3 giorni tornando sotto 1200 (minimo di ieri 1187). Il mercato ha fondati motivi per ritenere che il report possa offrire spunti ribassisti (con l'87% del raccolto completato la resa US sembra destinata ad essere rivista al rialzo; l'export di soybean US, in generale e verso la Cina in particolare, procede molto a rilento secondo un ritmo che fa ritenere sovrastimate le projections attuali di USDA per US export campagna 2021/22).
Mostra risposte precedenti (1)
Nico Nico
Nico Nico 09.11.2021 12:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nel primo post: il mercato è arrivato in prossimità di questo report con UN' (apostrofo) attesa
carlo bocchi
carlo bocchi 09.11.2021 12:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grazie mille Nico è sempre un piacere leggere i tuoi report. Io ho soia Italiana ed a queste quotazioni sono uscito.
carlo bocchi
carlo bocchi 09.11.2021 12:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La Soia Italiana per anni e stata leggermente al di sotto rispetto alla quotazione estera, da quest'anno a invertito il trend e quota a valori nettamente superiori. Finalnente pagano la qualità di un prodotto no OMG.
carlo bocchi
carlo bocchi 09.11.2021 12:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Attendiamo il WSDE ed eventuali sorprese per il grano.
Andrea Conte
Andrew36 09.11.2021 12:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
grazie Nico!
mario mattioli
haveadream 30.10.2021 9:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il trend short è ancora intatto, ma si muove al limite delle medie mobili a 40 gg. Tutti convinti che scenda ancora ?
Nico Nico
Nico Nico 18.10.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao! Rispetto alla scorsa estate il mercato della soia ha subito un netto cambio di paradigma. In sequenza si sono verificati 3 fatti rilevanti: 1)gli stock finali US della precedente campagna sono risultati maggiori delle attese (nel Grain Stocks report di fine settembre USDA ha chiarito che gli US stock finali m.y. 20/21 sono risultati circa 256 milioni bu vs aspettativa mercato intorno a 100); 2) nel WASDE report del 12 ottobre la produzione US è stata incrementata (resa sopra 51 bu/acro, il sospetto è che "big crop gets bigger" nei prossimi WASDE mensili, cioè il fatto che la produzione possa ulteriormente essere rivista al rialzo); 3)la domanda di soybean della Cina sta procedendo più lentamente delle stime di USDA (c'è un gap negativo rispetto allo scorso anno su import da US di circa il 30%, fatto significativo se si pensa che US esporta la gran parte del suo surplus tra settembre e febbraio, vale a dire prima dell'arrivo dei nuovi crop del Sud America).
Mostra risposte precedenti (6)
Sav Sa
Sav Sa 18.10.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
su tele......g.....r..a....m
Sav Sa
Sav Sa 18.10.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cerca Savsa
ClaClaude ClaClaude
ClaClaude 18.10.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao Nico, bentornato.Quando e se vorrai, una tua analisi sul caffè è sempre bene accetta.Grazie
Andrea Doro
Andrea Doro 18.10.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ciao Nico,io ho prodotto 1000 qli di soia, li devo vendere o aspetto?GRAZIE
carlo bocchi
carlo bocchi 18.10.2021 12:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Io ho venduto a 60€
carlo bocchi
carlo bocchi 08.10.2021 18:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La soia abbandonata da Nico spariti tutti, peccato.
carlo bocchi
carlo bocchi 13.08.2021 15:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Con questo clima sempre più infuocato cereali e leguminose sono l'oro del futuro.
carlo bocchi
carlo bocchi 23.07.2021 18:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sparito Nico! spariti tutti.
Karl XII
Karl XII 08.07.2021 11:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per la stagionalità dovrebbe scendere sino a metà agosto, ma con questa ondata di caldo nell'emisfero nord potrebbe cambiare molto
Sting Spinnato
Sting Spinnato 07.07.2021 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
finito il ritraccio si ritorna a 1300?
Sting Spinnato
Sting Spinnato 06.07.2021 17:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che botta! ha sbragato proprio
Rosa Spagnolo
Rosa Spagnolo 06.07.2021 4:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.