Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Borse europee in rosso, a frenare il mercato i timori su crescita e inflazione

Economia 30.06.2022 09:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Borse europee in rosso, a frenare il mercato i timori su crescita e inflazione

Avvio sotto la parità per i principali listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono un ulteriore rallentamento della crescita, dopo le parole della Fed e Bce che non hanno rassicurato. Poco mosso il petrolio

Le banche centrali non rassicurano i mercati e le Borse europee cominciano un’altra giornata in rosso. A Milano il Ftse Mib segna -1,45%, il Dax di Francoforte -1,49%, il Cac 40 di Parigi -1,77%, l’Ibex 35 di Madrid -1,03% e il Ftse 100 di Londra -1,58%. La Borsa di Tokyo chiude in calo, con l’indice Nikkei a -1,5%, prevalgono i timori per l’inflazione e per una recessione degli Stati Uniti.

TIMORI IN AUMENTO SULLA CRESCITA

Tra gli investitori pesano i timori sulla crescita e inflazione, ma anche sulla eventuale recessione negli Stati Uniti, in caso le prossime mosse della Fed risultassero particolarmente aggressive. Da Sintra, in Portogallo, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha parlato di rischi calcolati su un rallentamento della crescita ma il mercato teme un aumento dei tassi più alto del previsto...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Borse europee in rosso, a frenare il mercato i timori su crescita e inflazione
 

Articoli Correlati

Pechino vende titoli di Stato Usa
Pechino vende titoli di Stato Usa Da FinanciaLounge - 17.08.2022 1

La Cina continua la dismissione dei titoli di Stato americani, dismesso il 10 % del portafoglio. Le Borse Europee proseguono sulla scia positiva La Cina ha tagliato le...

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (5)
Mr Ben
Mr Ben 30.06.2022 20:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La scorsa settimana, Warren Buffett ha parlato al notiziario della BBC di come investitori e trader possono guadagnare milioni. Ha anche raccomandato un esperto su 🅘 🅝 🅢 🅣 🅐 🅖 🅡 🅐 🅜 👉Antoniagriffin_Fx_expert. Mi chiedo se gli spettatori qui abbiano familiarità con i suoi servizi perché ha cambiato la mia vita finanziariamente con l'aiuto dei suoi segnali di trading....
Michele Pincopallino
Michele Pincopallino 30.06.2022 11:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non capisco perché si continuino a dare notizie sull’ovvio. Era ed è scontato che il mercato scende e scenderà. La mega bolla gonfiata nel 2021 si sta sfongiando ed è destinata ancora a sgonfiarsi fino a livelli sotto i masssimi pre-covid (che erano già altissimi. Ragion per cui tutti quelli che ad ogni +1 virgola qualcosa gridano alla fine del bear market lo fanno in malafede o sono degli incapaci. Ho già detto a piu riprese che l’S&P 500 tornerà in quota 2.800 e solo a quel punto si potrà dire che il bear market avrà raggiunto il bottom. Quindi buon trading a tutti con i “portafogli difensivi”. PS: io ancora non ho capito come ci si possa difendere quando tutto va all’ingiù!
Investing Prova
Investing Prova 30.06.2022 11:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non ti difendi mica ...peró ci sono sempre gli stolti che credono di essere migliori e perdono i soldi.
Gabriele Bonini
Gabriele Bonini 30.06.2022 11:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ti difendi eccome
Gabriele Bonini
Gabriele Bonini 30.06.2022 11:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
compri un opzione e ti copri...... nin e difficile
Gabriele Bonini
Gabriele Bonini 30.06.2022 11:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e comunque nel mercato l unica cosa ovvia e che se non sei capace perdi soldi..... per il resto che l sp vada a 2800 non e ovvio
Gabriele Bonini
Gabriele Bonini 30.06.2022 11:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
anzi mi sembra abbastanza improbabile.......
Urio Inzolia
Urio Inzolia 30.06.2022 11:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Siamo in una bolla speculativa alinentata da
Piero Jon
Piero Jon 30.06.2022 10:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La guerra finirà quando i potenti avranno raggiunto gli obiettivi preposti.Tutto ciò è stato progettato tempo fa e la morte o la fame della popolazione mondiale non frega a nessuno
Andrea Bianchi
Andrea Bianchi 30.06.2022 10:58
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
l ha deciso un circolo di rettili!
Mirco Prella
Mirco Prella 30.06.2022 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
alla comunicazione che la guerra e' finita i mercati faranno un piu' 10 % solo il primo giorno e tutti si dimenticheranno come avviene ora
keanu reeves
keanu reeves 30.06.2022 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mi piace questo scenario 💪
Riccardo Madureri
Riccardo Madureri 30.06.2022 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
deve ancora iniziare a mio avviso
sbx superlong
sbx superlong 30.06.2022 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Riccardo Madureri concordo per ora siamo alla guerra virtuale
Mario Zanardelli
Mario Zanardelli 30.06.2022 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sai proprio perché dovrebbe essere così vedrai che avverrà contrario. alle materie prime per es. ??? a parte che sono già in rosso. non c e domanda perché crisi di consumi poi richiesta ma troppo in circol. la frittata la girano come fa comodo. e che non si sa chi la fa
Michele Pincopallino
Michele Pincopallino 30.06.2022 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.