Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Amazon apre a pagamenti in Bitcoin, e si prepara a creare nuovo token

Criptovalute26.07.2021 11:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Di Alessandro Albano 

Investing.com - Amazon (NASDAQ:AMZN) potrebbe accettare pagamenti in Bitcoin "entro la fine dell'anno", con un token a firma della compagnia che potrebbe essere messo in commercio nel 2022. Lo rivela lunedì un'indiscrezione del quotidiano finanziario britannico City AM citando una fonte. 

E l'effetto del possibile matrimonio tra cripto ed e-commerce si è fatto sentire sulle principali divise digitali, con Bitcoin in rialzo dell'11% a $38.250 con picchi oltre i $39 mila, Ethereum a $2.340 (+8%) e Cardano in aumento del 10% circa a $1,35.

Il ritorno del buy sulle monete virtuali è arrivato dopo che il colosso dell'e-commerce, durante il fine settimana, ha pubblicato un'offerta di lavoro per un ruolo manageriale nel settore delle criptovalute e blockchain per "guidare la strategia generale e gli investimenti sul prodotto".

Secondo la fonte citata dal quotidiano, "non si tratta solo di impostare soluzioni di pagamento in criptovaluta", ma la figura sarà "una parte integrante e indicativa di come funzionerà Amazon in futuro".

"Inizia con il Bitcoin. Questa è la prima fase chiave di questo progetto crittografico e la direttiva arriva direttamente da Jeff Bezos", ha affermato l'insider, aggiungendo che la quarta azienda più grande del mondo potrebbe poi passare ad altre criptovalute come Ethereum e Cardano una volta codificati i pagamenti in Bitcoin. 

Il progetto sarebbe già in fase di lancio, scrive City AM, evidenziando come Bezos ci stia lavorando "già dal 2019". L'obiettivo, tuttavia, non sarebbe limitato alle transazioni in Bitcoin. Il vero target di Bezos sarebbe quello di un token firmato Amazon, come ha spiegato l'insider al giornale.

“Dopo un anno in cui abbiamo sperimentato la criptovaluta come mezzo per effettuare pagamenti, è possibile che ci stiamo dirigendo verso la creazione di un nuovo token".

Amazon apre a pagamenti in Bitcoin, e si prepara a creare nuovo token
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (26)
Cristian Vitali
Cristian Vitali 27.07.2021 13:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma perche investing dacwueste notizie cosi farlocche?
Marco Tognoni
Marco Tognoni 27.07.2021 10:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahah detto ieri. Andrea ... Petar
Sergio Scaglione
Sergio Scaglione 27.07.2021 6:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Amazon potra portare solamente stabilita, e guadagni per noi picciolissimi investitori, in poche parole solamente kati positivi
Sergio Scaglione
Sergio Scaglione 27.07.2021 6:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E tu credi che sia cosi....non illudetevi quanto Amazon guarda la gallina dallw uova d’oro fara di tutto per approfitarne, senza dare nell’occhio, questo vi dice lungo perche Amazon e il Re del E-commercio👍
Renato Csr
RenatOne 26.07.2021 23:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Voci Smentite da Amazon.
Davide Gufo
Davide Gufo 26.07.2021 18:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mai smettere di comprare crypto! Anche poche decine di euro al mese, secondo le proprie possibilita, ma continuare ad accumulare fino al 2030 almeno. Mi ringrazierete.
Sergio Scaglione
Sergio Scaglione 26.07.2021 17:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E per i monoclidi tipo i burocatri cinesi che si sono dati la zappa sui piedi vi dico si ai BTC VERDI ma se pensate di sconfiggere questa Crypto sbaglate di grosso potete solamente calvacarlo e portate qualcosa di buono per voi
Sergio Scaglione
Sergio Scaglione 26.07.2021 17:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Guardo i vostri commenti e capisco che Amazon ha colpito nel segno e se porta stabilita e guadagni ben venga
Sergio Scaglione
Sergio Scaglione 26.07.2021 17:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ragazzi calma e sangue freddo, ho tenuto fino che i BTC a toccato il fondo capite cosa voglio dire...... il mio piccolo capitale era quasi del tutto anniettato, adesso me lo merito oppure no ..... di non aver abbandonato i BTC come avete fatto in tanti
Giuseppe Resci
Giuseppe Resci 26.07.2021 17:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Potenti speculatori, squali, eccentrici, insaziabili, spietati e avidi. Chiamiamoli sempicemente "Uomini d'affari", cosi, giusto per semplificare, pe comprendere meglio cosa sia davvero in atto. Costoro, a mio modestissimo avviso, hanno capito che - per dirlo usando le parole della famosa canzone dei Litfiba (El Diablo) "Il paradiso è un'astuta bugia. Tutta la vita è una grassa bugia..." - l'inflazione TRANSITORIA predicata da Powell & Madame Lagarde, non solo è una lurida e reiterata menzogna ma è l'autentca anticamera del baratro mortale preparato dal sistema finanziario obsoleto, corrotto e putrescente. Sono uomini d'affari, sono scaltri e sono potenti. E siccome non meraviglia affatto che siano lungimiranti, cambiano rotta alla Moneta, definitivamente ed irreversibilmente. Hanno il potere di farlo e lo stanno facendo. Non resteranno a guardare restando con un pugno di carta straccia in mano. Non aspetteranno il permesso della Yallen. Gli affari sono affari. Chapeau!...
Renato Csr
RenatOne 26.07.2021 16:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Corre ai ripari, ma questa volta Gamestop è arrivata prima di lei.
Carlo Graf
Carlo Graf 26.07.2021 15:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono pro cripto e assets simili ma tutti questi ricchi giocano SPO.RCO
Giorgio Alfa
Giorgio Alfa 26.07.2021 15:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sono loro a muovere il prezzo e fanno quello che vogliono
Omar Saggi
Omar Saggi 26.07.2021 15:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
solito discorso, sono una realtà ma non sono tutto
Ludovico Pirroli
Ludovico Pirroli 26.07.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ERA ORA CRISTO, VIA LE BANCHE CENTRALI DAL PIANETA E SPAZIO ALLE UNICHE MONETE IN GRADO DI DISTRIBUIRE EQUAMENTE RICCHEZZA
Mostra risposte precedenti (3)
Mo Ha
Mo Ha 26.07.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
roberto franco  È irrilevante quello che vogliono Musk, Bezos &Co. perché alla fine loro NON controllano il mercato dei bitcoin.  Il fatto che adottino Bitcoin però aiuterà le cryptovalute ad entrare ufficialmente fra le monete utilizzabili per comprare e vendere beni, in altre parole darà loro credibilità anche agli occhi di chi fino a ieri guardava le crypto con sospetto, e questo non può fare altro che bene ai bitcoin&co. Tieni conto che spazzare via le bance va a vantaggio di tutti, niente più spese di mantenimento conto, niente più spese per comprare e vendere beni, niente più gente che si arricchisce sul tuo lavoro... e niente più governo che si impiccia su come tu puoi o non puoi spendere i tuoi soldi... ma soprattutto niente più VISA e Mastercard che decidono a chi tu puoi o non puoi inviare i tuoi soldi o quali idee puoi o non puoi sentire (come hanno fatto con alcuni attivisti poco tempo fa).
Mo Ha
Mo Ha 26.07.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
roberto franco  È irrilevante quello che vogliono Musk, Bezos &Co. perché alla fine loro NON controllano il mercato dei bitcoin.  Il fatto che adottino Bitcoin però aiuterà le cryptovalute ad entrare ufficialmente fra le monete utilizzabili per comprare e vendere beni, in altre parole darà loro credibilità anche agli occhi di chi fino a ieri guardava le crypto con sospetto, e questo non può fare altro che bene ai bitcoin&co. Tieni conto che spazzare via le bance va a vantaggio di tutti, niente più spese di mantenimento conto, niente più spese per comprare e vendere beni, niente più gente che si arricchisce sul tuo lavoro... e niente più governo che si impiccia su come tu puoi o non puoi spendere i tuoi soldi... ma soprattutto niente più VISA e Mastercard che decidono a chi tu puoi o non puoi inviare i tuoi soldi o quali idee puoi o non puoi sentire (come hanno fatto con alcuni attivisti poco tempo fa).
Marco Trezzi
Marco Trezzi 26.07.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mo Ha non mi importa chi stampa la moneta se posso decidere i prezzi.
roberto franco
M999 26.07.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Mo Ha  ...che anima semplice...voglio vederli Musk, Bezos & Co ad effettivamente permettere acquisti in criptovalute invece di questi continui annunci e smentite: 1) non potrebbero più specularci sopra come vergognosamente e smaccatamente stanno facendo ora 2) si metterebbero contro il sistema di cui sono parte integrante. Scommetto che in pratica non accadrà mai, il tempo dirà se ho ragione.
Giuseppe Resci
Giuseppe Resci 26.07.2021 14:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
distribuita DA CHI?...Se non ti formi per essere in grado di comprarla nei momenti adatti e non sei in grado di gestirla, starai a guardare.Mi pare tristemente ovvio...
Edoardo Mussetto
Edoardo Mussetto 26.07.2021 13:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
se fossi il presidente renderei il cardano l unica moneta di scambio. basta al contante...basta a sta cavolo di inflazione. le crypto sono il futuro! è già scritto
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 26.07.2021 12:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se le Banche Centrali smettono di baloccarsi, si scatenerà una guerra legale con molta gente che finirà al fresco.  Non si può creare moneta personale, che sostituisce la moneta nazionale. E'un gioco che finirà male per i miners e per chi possiede le criptofave.  Buona fortuna !
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 26.07.2021 12:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
lo avevo scritto piu avanti ma ti danno del ignorante... oibo...
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 26.07.2021 12:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia    Se le dà dell'igno..nte Powell o la Lagarde,ci può rimanere male :-)  Ma, molti frequentatori di questo sito, si atteggiano a geni della finanza ed è capace che non sappiano distinguere un giroconto da un bonifico.
Omar Saggi
Omar Saggi 26.07.2021 12:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è una moneta parallela, non potrà mai sostituire il dollaro
Francesco Mnemotron
Francesco Mnemotron 26.07.2021 12:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
occhio che non faccia il tiro come elon....
Mario Venuti
Mario Venuti 26.07.2021 12:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
adesso la solita storia: chi non ha investito rosica e chi ha investito gode.... ahahhah
Antonio Laginestra
Antonio Laginestra 26.07.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il prossimo passo per Amazon è conquistare il mercato della vendita al dettaglio annientando i supermarket
Fabio Investor
Fabio Investor 26.07.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
magari potremmo riscoprire i piccoli negozi di quartiere, tra frutta e verdura locali, carni e pesci locali. Dipende solo da ognuno di noi
Marco Trezzi
Marco Trezzi 26.07.2021 12:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Fabio Investor io mi sto innamorando della consegna a domicilio con spesa online.Nessun girare qua e là tra i reparti, nessuna fila e rottura di kz se quello davanti si mette a raccontare la sua vita alla cassiera e niente casalinghe frustrate che passano il tempo libero nei supermarket.. niente menate con il parcheggio a canicattì..Altro che negozio sottocasa per adeguarsi al monomarca e prezzi adeguati alle pretese di vita borghese del negoziante.
Giuseppe Merlo
Giuseppe Merlo 26.07.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dopo Musk è arrivato anche Bezos a speculare
roberto franco
M999 26.07.2021 12:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...okkio a non dirlo troppo forte senno ti prendi del "rosicone". Ma perchè invece dei "potrebbe"..."secondo una fonte"....non lo fanno veramente? Da oggi si accettano pagamenti in criptovalute. Punto. Poi vediamo come va a finire...
Marco Dess
Marco Dess 26.07.2021 12:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sento già i criptodipendenti che esultano per l'ennesima bullrun ahahah e poi booomm verso i 20000
Osserva Turi
Osserva Turi 26.07.2021 12:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sono questi commenti utili, tecnici e soprattutto intelligenti che arricchiscono i forum...
Rino Lupo
Rino Lupo 26.07.2021 12:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma quanto rosichi?!
Augusto Bollinger
Augusto Bollinger 26.07.2021 12:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tu Marco stai alle crypto come Cicciolina stava hai conventi..
Thomas Red
Thomas Red 26.07.2021 12:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ahahah verissimo, cripto solo fumo e guadagno facile per i big
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 26.07.2021 12:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
quindi sta diventando legale stampare propria moneta personale..... bene... vediamo che succede come regolamentazione... ora inizia il braccio di ferro quello vero e duro
Mostra risposte precedenti (3)
Marco Fancelli
Marco Fancelli 26.07.2021 12:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il nuovo ordine contro il vecchio vediamo cosa ci riserverà il futuro
Rino Lupo
Rino Lupo 26.07.2021 12:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Daniele Intorcia  non hai capito una mazza
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 26.07.2021 12:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ecco il genio della lampada... mi mancava...
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 26.07.2021 12:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non fa piacere di certo a chi i soldi li ha... perche vengono svalutati... ma per chi ha debiti certamente é un aiuto.... le politiche monetarie sono le armi di controllo del commercio.... e del benessere sociale... una unica moneta causerebbe solo disuguaglianze e lotta sociale.
tizio caio e sempronio
tizio caio e sempronio 26.07.2021 12:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hai le idee un po confuse sul btc... il btc non appartiene a nessuno e nessuno lo può stampare (minare è il termine corretto) e sono a numero limitato. questa è una delle grosse differenze rispetto a qualsiasi moneta esistente che invece viene stampata in quantità industriale a seconda delle esigenze economiche delle banche
Salvatore Romano
sr69it 26.07.2021 11:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Era ora 👍🏻👍🏻 vai Amazon
Euglen Sula
Euglen Sula 26.07.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dritto per 100 mila
Marco Dess
Marco Dess 26.07.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
si 200
Antonio Rubino
Antonio Rubino 26.07.2021 11:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Marco Dess brucia, vero? Ti consiglio Preparazione H
AaronJeffrey Kowalski
AaronJeffrey Kowalski 26.07.2021 11:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Era ora giustissimo, prendersi carta straccia garantita da banche centrali piene di debiti. Bravo Jeffrey Bezos sempre il numero uno.
Angelo Del Core
Angelo Del Core 26.07.2021 11:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.