Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Caso Coca-Cola/CR7, Uefa ferma i giocatori, ricavi sponsor "fondamentali"

Certificati18.06.2021 10:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Investing.com - Basta spostare gli sponsor. Così la Uefa dopo i casi di Cristiano Ronaldo e Paul Pogba che, durante la conferenza stampa, hanno rimosso rispettivamente le bottiglie di Coca-Cola (NYSE:KO) e Heineken (AS:HEIN). 

Anche se la mossa del francese non ha avuto conseguenze in Borsa, a differenza di CR7 che ha fatto perdere $4 miliardi al colosso di Atlanta, il gesto di muovere le bottiglie degli sponsor dal tavolo è diventato un vero e proprio caso in questo europeo, con diversi giocatori che hanno imitato i gesti dei due campioni.

Non è stata tanto la reazione delle società, con Coca-Cola che ha affermato che "ognuno è libero di scegliere", ma è stato lo stesso organo istituzionale ad intervenire sulla situazione dicendo ai giocatori di fermare questo tipo di gesti. 

Una sorta di avvertimento fatto alle 24 squadre che partecipano all'europeo per non trovarsi in una situazione spiacevole con gli stessi sponsor che, attraverso i contratti con l'organo sportivo, hanno acquistato spazi pubblicitari anche nelle conferenze stampa.

In particolare, è stato il direttore di Euro 2020 Martin Kallen a voler chiudere la questione, affermando che la Uefa "ha comunicato con le squadre in merito a questa questione". "È importante perché i ricavi degli sponsor sono fondamentali per il torneo e per il calcio europeo”, ha sottolineato Kallen.

Caso Coca-Cola/CR7, Uefa ferma i giocatori, ricavi sponsor "fondamentali"
 

Articoli Correlati

Ue lancia sfida commerciale contro Russia al Wto
Ue lancia sfida commerciale contro Russia al Wto Da Reuters - 26.07.2021

BRUXELLES (Reuters) - L'Unione Europea ha chiesto l'apertura di un caso in seno all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) contro la Russia per misure che, a suo dire,...

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (31)
Dom Pero
DomPero 24.06.2021 5:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La coca cola è piú zucchero che acqua e lo zucchero crea dipendenza nel breve e danni nel lungo termine. Se non volete leggere almeno guardatevi il film “Zucchero! That Sugar Film”.
Lonely Trader
LonelyTrader 23.06.2021 14:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se fossero stati pagati loro, devi vedere come se le tracannavano le lattine. Maledetti giocatori
Andrea Turri
Wolf1 19.06.2021 8:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la coca cola è storia è se facesse male saremo morti tutti . chiaramente come ogni alimento  che abbiamo a disposizione dobbiamo farne un uso regolare e non abusare nel consumo.
boris barcaro
boris barcaro 18.06.2021 22:27
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
na buona bottiglia di grappa non guasta mai.
Francesco Mnemotron
Francesco Mnemotron 18.06.2021 18:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io spero che il mondo dorato del calcio crolli... giocatori strapagati in modo esagerato...da nausea
Federico Buffa
Federico Buffa 18.06.2021 18:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che ridere quelli che difendono Ronaldo "eh no ha fatto bene, perché era sudato se poi gli veniva una congestione" 🤣🤣🤣. cosa non ti fa dire il tifo!!!! Se pagano per avere il proprio logo in primo piano davanti a tutte le televisioni del mondo, NON puoi fare quei gesti.
Italico Vale
Italico Vale 18.06.2021 18:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sì ma sono soldi che prende la UEFA basta distribuirli anche i calciatori
lucchetta luciano
lucchetta luciano 18.06.2021 18:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sono tutti commenti dettati dal tifo.gli juventini pro Ronaldo e gli altri altri odiatori seriali.!!
Cristian Cristian
Cristian Cristian 18.06.2021 16:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I soldi la Uefa se li deve fare dare da Ronaldo per il gesto che ha fatto,perchè la coca cola a pagato per fare questo tipo di pubblicità.
Marco Macri
Marco Macri 18.06.2021 16:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ntu culu a cacacola
Gabriele Boschetto
Gabriele Boschetto 18.06.2021 14:56
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
date un premio all allenatore della Russia che ne ha aperta una e se l e bevuta...calda
Giancarlo Castaldi
Giancarlo Castaldi 18.06.2021 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tutti muscoli ma cervelli da V elementare. I soldi non possono comprare una cultura
Valerio Bersani
Baraccone 18.06.2021 14:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
adesso è facile fare cosi...
Paola Molineri
Paola Molineri 18.06.2021 14:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sputare nel piatto in cui si mangia..!
Karl White
Karl White 18.06.2021 13:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ronaldo dopo che si è riempito la pancia, non vuole più bere... Facile
Paola Molineri
Paola Molineri 18.06.2021 13:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Esatto, proprio così...
Massimo Sacilotto
Massimo Sacilotto 18.06.2021 12:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma quando Ronaldo non era così famoso ha preso i soldi da Coca Cola per la pubblicità..
Vale Valex
Vale Valex 18.06.2021 12:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bevi coca cola e vivi meglio!
Andrea AN
Andrea AN 18.06.2021 11:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la Coca Cola é una m.... Cristiano ha dato una lezione a tutti I lwcchini
ALESSANDRO FALLENI
ALESSANDRO FALLENI 18.06.2021 11:43
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Cristiano ha un impero fondato sulla sua immagine. Vuoi che non sappia quali sono le regole del gioco. Dubito che sia una mossa azzardata, oltretutto ripetuta da Paul Pogba
Willy Fodor
Willy Fodor 18.06.2021 11:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Certo che sponsor come Coca Cola e Heineken (diabete e alcolismo) non sono molto adatti a sostenere attività sportive che dovrebbero fare bene alla salute e a stili di vita sobri.
bruno cadoria
bruno cadoria 18.06.2021 11:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è vero. allora non li devi accettare come sponsor. troppo comodo prendere i loro soldi (tanti) e sputare nel piatto in cui mangiano (molto).
Matteo Guadagni
Matteo Guadagni 18.06.2021 11:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Peccato fosse analcolica!!!
Nicola Lombardo
Nicola Lombardo 18.06.2021 11:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bravo aggiungerei obesità
Umberto Berardo
Umbtp 18.06.2021 11:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
È molto semplice: gli sponsor devono dare un quid extra ai giocatori per non spostare la bottiglietta ed uno maggiorato per berla in diretta. Loro non si soffiano neanche il naso finché una ditta di fazzoletti non li assolda. È una questione di etica professionale;)
Mario Polenta
mariotto65 18.06.2021 11:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non è etica è che sono dei ladri arricchiti in maniera stratosferica x correre dietro ad una sfera ma si andassero a fcl
Paola Molineri
Paola Molineri 18.06.2021 11:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se fosse etica professionale allora non prenderesti i soldi da sponsor che consideri deleteri alla salute, questa è l'etica professionale e di vita!
Umberto Berardo
Umbtp 18.06.2021 11:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ovviamente era in senso ironico.
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 18.06.2021 11:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
certo so scandalosi... uno sportivo che dopo la partita per sponsor si deve bere la birra o la cocacola?? e se fosse stato pfizer che succedeva????
ignazio mangiaracina
ignazio mangiaracina 18.06.2021 11:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
se fosse stata pfizer non accettavi rinunciando ai soldi ,ma se accetti te la devi bere, anche se fosse veleno, troppo comodo prendere i soldini e poi dire no
Umberto Berardo
Umbtp 18.06.2021 11:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Un vi@gr@ con Kokakola. Anzi con reddbull!
Daniele Intorcia
Daniele Intorcia 18.06.2021 11:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ignazio mangiaracina  no ma capisco che davanti ai soldi dovrebbe essere corretto non denigrare chi ti paga... però era piu semplice a mio avviso un cappellino, una maglia, uno sponsor a tabellone o altro che era visibile ma non dava problemi..... perchè se per esagerazione mettiamo caso CR7 beve la bevanda dopo la partita, il corpo è in fibrillazione ancora per lo sforzo fisico e hai una reazione violenta dopo che succede??? bevi na cocacola ghiacciata (o una birra) ti becchi un malore in mondo visione dopo di chi è la colpa?? da parte dei sponsor si deve essere anche un po elastici..... per pfizer era na battuta :D
Federico Buffa
Federico Buffa 18.06.2021 11:26
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
puoi anche non berla, la lasci lì dov'è, gli sponsor hanno pagato per mostrare il proprio marchio. Non puoi toglierla come un qualsiasi oggetto che ti dà fastidio. A certi livelli devi sapere che ogni gesto/parola/azione viene osservato e valutato.
Mirco Casalini
Mirco Casalini 18.06.2021 11:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ci sono sponsor e sponsor, questo conferma che UEFA e FIFA sono massoneria e basta!!!!
Ale Buz
Ale Buz 18.06.2021 11:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Forse sarebbe il caso di dipendere meno dagli sponsor!! In questo caso, CR7 v Coca Cola, mi schiero senza alcun dubbio dalla parte di CR7!
nico ago
nico ago 18.06.2021 11:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tutti moralisti del menga
ignazio mangiaracina
ignazio mangiaracina 18.06.2021 11:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ti schieri con loro? allora xché non rinunciano all'ingaggio pagato proprio dagli sponsor
Carcarlo Pravettoni
Carcarlo Pravettoni 18.06.2021 11:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.