Ultime Notizie
0

Manovra, M5s e Conte chiedono dimissioni Tria, Salvini contro

Economia07.12.2018 08:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Il premier Giuseppe Conte (a sinistra) con il vicepremier Matteo Salvini

MILANO (Reuters) - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sta prendendo sempre più le distanze dal ministro dell'economia, Giovanni Tria, e il Movimento cinque stelle, giocando di sponda con il premier, chiede le dimissioni di quest'ultimo, difeso dal leader della Lega, Matteo Salvini.

E' quanto si legge in un retroscena pubblicato sulla Stampa.

"I destini del premier e di Tria si stanno separando", scrive il quotidiano, "in maniera forse irreparabile. Troppo distanti le ambizioni, troppo diverse le strategie e le interpretazioni del mandato politico".

La Stampa sostiene che Tria potrebbe lasciare a gennaio e che in casa M5s si ragiona già sui sostituti.

"Uno scenario, però, che non troverebbe d'accordo Salvini, per nulla convinto che sia giusto mollare il ministro in questa delicatissima fase", chiosa il giornale.

Manovra, M5s e Conte chiedono dimissioni Tria, Salvini contro
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti
Andrea Chiara
Andrea Chiara 07.12.2018 18:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
commenti di spessore
Rispondi
0 0
07.12.2018 16:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
quindi per seguire i francesi , se per sbaglio un governo italiano , non certo questo che gli italiani li blandisce , decidesse di far pagare le tasse davvero a tutti ci sarebbe la rivolta che siccome non gradita dal pololo sarebbe giusta....ho capito bene ?
Rispondi
0 0
Orazio Castorina
Orazio Castorina 07.12.2018 16:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Hai capito male; la rivolta andrebbe fatta per il motivo opposto e per tutti i casi in cui un governo (qualunque governo) si dovesse dimostrare tiranno od inadeguato. Ma qualche tempo fa Elio e le Storie Tese cantarono una canzoncina piena di significati nascosti... ("La Terra Dei Cachi"). Buon week-end.
Rispondi
0 0
Orazio Castorina
Orazio Castorina 07.12.2018 15:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I francesi quando vengono emanati dei provvedimenti (o che solo siano in itinere) a loro non graditi o che reputano controproducenti, agiscono subito stroncandoli sul nascere con metodi anche alquanto duri e persuasivi. Non come in Italia che si lasciano passare 20 governi di nefandezze per poi darne la colpa all'ultimo (ma continuando ad abbozzare perché è ovvio che gli ultimi non possono essere gli artefici di anni di ingiustizie; e lo sanno, ma continuano a far finta di non saperlo per auto/giustificarsi).
Rispondi
0 0
07.12.2018 15:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e siccome noi delle accise tipo Francia ne abbiamo avute 4 o 5 avremmo il paese distrutto ?
Rispondi
0 0
07.12.2018 15:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e siccome noi delle accise tipo Francia ne abbiamo avute 4 o 5 avremmo il paese distrutto ?
Rispondi
0 0
Orazio Castorina
Orazio Castorina 07.12.2018 15:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Perché distruggerlo... meglio vederlo rovinato (e non si parla solo di accise; magari!).
Rispondi
0 0
CORRADO IZZO
CORRADO IZZO 07.12.2018 12:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...ho letto nei post precedenti critiche sul suffragio universale...chi ha scritto mi trova pienamente d'accordo...e, visto che va molto di moda, a chi mi critichera' per questo, bacioni!
Rispondi
1 0
CORRADO IZZO
CORRADO IZZO 07.12.2018 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
che tria fosse a disagio l'avevano capito tutti...basta vedere la replica eccezionale che ne fa crozza nel suo programma...la sua colpa più grande è stata di calare le brache all'inizio, quando i cialtroni hanno festeggiato sul balcone...li avrebbe dovuto dimettersi veramente per togliere ogni pseudogiustificazione a giggi e pinotto...tanto il risultato catastrofico lo abbiamo visto lo stesso...
Rispondi
2 1
Mostra risposte precedenti (1)
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quale???? Ma cosa hai visto tu??? Comprati gli occhiali
Rispondi
0 0
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quale???? Ma cosa hai visto tu??? Comprati gli occhiali
Rispondi
0 0
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quale???? Ma cosa hai visto tu??? Comprati gli occhiali
Rispondi
0 0
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma cosa hai visto tu??? Comprati gli occhialiQuale????
Rispondi
0 0
CORRADO IZZO
CORRADO IZZO 07.12.2018 12:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
gianlo a parte che non c'è bisogno di rispondere 5 volte nello stesso modo, ti ho già detto in altro post che se non hai niente da perdere puoi rimanere con le fette di salame sugli occhi...Lo spread raddoppiato, il ftse Mib a -30, l'isolamento dall'Europa, l'economia in probabile recessione...ecco cosa vedo. SVEGLIA GIANLO!
Rispondi
1 0
Fabio Veltri
Fabio Veltri 07.12.2018 12:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Una cosa che ammiro dei francesi sono le *******!! Avremmo dovuto scendere in piazza pure noi e chiedere le dimissioni di questi buffoni incompetenti, ma vabbè li ha voluti la parte ignorante del popolo italiano, che è appunto la maggioranza... Povera Italia!!!!
Rispondi
2 2
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 12:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Uno che ignora lo sei tu
Rispondi
1 0
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 12:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Uno che ignora lo sei tu
Rispondi
0 0
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 12:41
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Uno che ignora lo sei tue sei pure un pa gli accio
Rispondi
0 0
aldo maiolo
aldo maiolo 07.12.2018 11:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma, il M5S (dilettanti allo sbaraglio), non si rendono conto che Tria è come un parafulmine sulle idiozie proclamate da sprovveduti imbecilli ? .Non posso crederlo ... se non che esistano rapporti nascosti con altri politicanti pronti a qualsiasi compromesso pur di raggiungere la greppia statale !! .Non immaginano che a questo punto il popolo inferocito passi ai fatti ??
Rispondi
2 2
Orazio Castorina
Orazio Castorina 07.12.2018 11:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma chi? Gli italiani passano ai fatti? Quali fatti? Avrebbero dovuto farlo da tempo... ormai siamo tutti strafatti! (E ben ci sta!)
Rispondi
1 0
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 11:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se passano hai fatti i primi ad assere appesi in piazzale Loreto sarebbero i Monti, le Fornero e i Renzi
Rispondi
1 1
Andrea Armeni
Andrea Armeni 07.12.2018 11:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Hai fatti? E l’ortografia l’hai studiata con Di Maio?
Rispondi
3 0
CORRADO IZZO
CORRADO IZZO 07.12.2018 11:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
è gente che ha studiato ad Oxford...
Rispondi
2 0
Bern Hedge
Bern Hedge 07.12.2018 10:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dopo il Corriere, La Stampa... Leggere questi retroscena e' come leggere un fumetto di Paperino, con la differenza che quest'ultimo almeno ha una sua utilita' (e' divertente).
Rispondi
1 2
Head Quarter Invstmnt
Head Quarter Invstmnt 07.12.2018 10:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Dilettanti allo sbaraglio. Peccato che qui non siete alla sagra della polpetta dove vince chi urla di più e la spara più grossa, siete al governo... Sempre più scettico sul suffragio universale
Rispondi
5 1
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 10:06
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Concordo no al suffragio universale, gente come te in riformatorio x 30 anni
Rispondi
0 1
Sebastiano Adernò
Sebastiano Adernò 07.12.2018 9:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Salvini isolato. Giocoforza.
Rispondi
0 0
Dario Miozzi
Dario Miozzi 07.12.2018 9:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
se è vero, è una cosa vergognosa litigare per il potere sulle spalle degli Italiani: incompetenti e arroganti i 5 stelle povera Italia
Rispondi
12 2
Bern Hedge
Bern Hedge 07.12.2018 9:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non e' vero infatti. E non passa giorno senza che i giornali del gruppo Espresso/DeBenedetti o il Corriere filo-Soros tirino fuori retroscena inverosimili e grotteschi. E tutti dietro a commentare le frescacce di turno. Si parlasse di cose serie invece dei "retroscena" di Debenedetti/Soros, ne guadagneremmo tutti.
Rispondi
3 2
Andrea Armeni
Andrea Armeni 07.12.2018 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Come possiamo riscontrare anche dal tono di questo blog, i sostenitori del governo senza arte nè parte sanno solo insultare e alzare la voce, rifuggendo ogni ragionamento. Una massa becera alimentata dal fuoco del consenso su argomenti viscerali da due incompetenti arrivisti che per la loro smania di potere stanno allegramente mandando il Paese a *** Complimenti!
Rispondi
10 6
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Taci. MULO, (non asino)
Rispondi
0 0
Andrea Armeni
Andrea Armeni 07.12.2018 9:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La costituzione mi consente ancora di parlare. Le tue offese sono medaglie al valore. Confermi nei fatti quanto avevi esposto sopra.
Rispondi
0 0
Pietro Cerutti
Pietro Cerutti 07.12.2018 9:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tutti contro tutti ma a chi giova ? Io inizio ad avere dei dubbi su come andra a finire ma se vince questa manovra che state infangando poi sarete voi che dovrete dare le dimissioni
Rispondi
2 3
Giorgio Ferrari
Giorgio Ferrari 07.12.2018 9:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Speriamo che quando arriveranno a parlare con una sola voce non sia troppo tardi per tutti noi...
Rispondi
8 0
mummy Capital
mummy Capital 07.12.2018 9:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tutti bramosi di potere...veramente un bel cambiamento..vergognatevi, compresi chi li ha votati
Rispondi
12 3
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 9:19
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vergognati tu, Parassita
Rispondi
1 10
BOY FER
BOY FER 07.12.2018 9:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma a voi che continuate a difendere questi incapaci al governo........una visita seria da uno psichiatra competente (almeno lui).......non ci avete mai pensato?
Rispondi
7 6
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 9:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma stai zitto D E M E N T E
Rispondi
1 10
BOY FER
BOY FER 07.12.2018 9:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Eccone un altro.....oltre le offese non sanno andare. Il livello quello è........povera Italia!
Rispondi
8 1
Gian Lorenzo Molinari
GianLo 07.12.2018 9:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
TA CI
Rispondi
1 7
Vincenzo Bufiss
Vincenzo Bufiss 07.12.2018 9:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Continuando così, state distruggendo la credibilità della nazione e soprattutto l'economia.Non si capisce chi comanda,uno contraddice l'altro,state facendo campagna elettorale e non politica per l'Italia......siete una delusione!
Rispondi
10 0
Fede Povero
Fede Povero 07.12.2018 9:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ormai a Tria non dà credibilità nemmeno Tria....meglio che la foglia di fico la tolgano dal mezzo
Rispondi
3 0
Luca Iac
Yac79 07.12.2018 9:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
poco fa a radio 24 Di Maio ha smentito categoricamente
Rispondi
0 1
Fede Povero
Fede Povero 07.12.2018 9:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
allora siamo a posto....
Rispondi
2 0
Riccardo Monti
Riccardo Monti 07.12.2018 9:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
troppe voci ..... Anche nei rumors generalmente c'è un fondo di verità
Rispondi
2 0
John Sheppard
John Sheppard 07.12.2018 9:11
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Speriamo che vanno a casa tutti .. Li devono mettere in qualche Ospizio ...
Rispondi
6 1
marco zucconi
marco zucconi 07.12.2018 9:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
un servo sciocco che tenta una sintesi impossibile tra 2 approcci diametralmente opposti già c'è. il povero conte. posto per un ministro pensante e competente non ce n'è, almeno oggi
Rispondi
3 0
Oberdan Marconi
Oberdan Marconi 07.12.2018 9:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
solo falsita
Rispondi
3 1
Oberdan Marconi
Oberdan Marconi 07.12.2018 9:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
solo bugie
Rispondi
3 1
vito antonio Leo
vito antonio Leo 07.12.2018 9:05
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e stato già Smentito dallo stesso Di Maio...quindi non strumentaòlizzate....
Rispondi