Ultime Notizie
Chiusura
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Fai l’upgrade ora

La BCE aspetta dicembre, parla Lagarde DIRETTA VIDEO

Economia28.10.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Investing.com - La Banca Centrale Europea non si è mossa nell'ultima riunione di politica monetaria, rimandando tutto all'atteso incontro di dicembre, l'ultimo di Jens Weidmann dopo le dimissioni dalla Bundesbank.

Nonostante un'inflazione ai massimi dal 2008 e le aspettative d'inflazione oltre il target del 2%, il governing council ha confermato tutti gli strumenti in suo possesso senza alcuna indicazione sulle mosse future a parte confermare un ritmo degli acquisti Pepp "moderatamente inferiore" rispetto ai trimestri precedenti.

Francoforte ha riaffermato i livelli dei tassi di interesse di riferimento della BCE, (0%/0,25%/-0,5%) le indicazioni prospettiche (forward guidance) sulla loro probabile evoluzione futura, gli acquisti nell’ambito del Programma di acquisto di attività (20 miliardi al mese), le politiche di reinvestimento e le operazioni di rifinanziamento a più lungo termine.

Qui potete seguire la DIRETTA della conferenza stampa della presidente Chestine Lagarde, dove verranno illustrati i motivi delle decisioni appena prese:

La BCE aspetta dicembre, parla Lagarde DIRETTA VIDEO
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (9)
Jover Serafino
Jover Serafino 29.10.2021 13:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Predicare e bene ma perseverare e diabolico malati di mente senza decoro della propria responsabilità sciacalli perversi
Piero Jon
Piero Jon 28.10.2021 17:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ivo83 Quando era più giovane ne faceva un altro
In gold We trust
In gold We trust 28.10.2021 17:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che fa "la vecchia"???...aspetta dicembre? Sempre peggio, l'ultima volta almeno uno straccio di Perepppepe' l'ha "suonato", sta mano zeru idee. Gli anziani...dovrebbero ritirarsi alle Canarie al caldo...invece te li "infilano" a Francoforte al freddo.
isacco fantini
isacco fantini 28.10.2021 17:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
dimentichi che la Lagarde è un essere ultra millenario.. pochi anni fa' si vantava con Junker della sua attivissima vita sessuale.. per lei aspettare 1 mese, 1 anno.. fossero anche 10 non cambia nulla. Il suo harem di toyboy domenicani tanto è finanziato a tasso 0 dalla BCE.
In gold We trust
In gold We trust 28.10.2021 17:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
azzzz...un alcolizzato e una gilf, immagino i "discorsoni" sui massimi sistemi. Tutta roba "made in UE", povero vecchio continente.
Edson Lopes
Edson Lopes 28.10.2021 15:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Edson Lopes.invest
II Maldifassi
Ivo83 28.10.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma è del mestiere questa??
isacco fantini
isacco fantini 28.10.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
no, avrebbe potuto benissimo recitare ( senza trucco) in un film horror.. ed invece.. ce la ritroviamo a capo della BCE.
Max Massimo
Max Massimo 28.10.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tu sei del mestiere?
II Maldifassi
Ivo83 28.10.2021 14:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Max Massimo non rispondo a chi non ci mette la faccia
Rayan Khouya
Rayan Khouya 28.10.2021 14:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
un bel buy
isacco fantini
isacco fantini 28.10.2021 14:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
scusa ma il "buy" di questa conferenza è stato fatto 1 settimana fa' tanto era prevedibile cosa era successo.. se va bene dopo la conferenza gli indici rimarranno stabili, altrimenti vanno sicuro in correzione. Consiglio, muoviti prima.. ormai anche i sassi sanno cosa diranno questi morti viventi.
Rayan Khouya
Rayan Khouya 28.10.2021 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
buy per favore grazie
isacco fantini
isacco fantini 28.10.2021 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mamma mia ragazzi.. se non fossimo ad Halloween penserei che è uno scherzo, invece.. a guardarla bene non è mascherata, assomiglia proprio a Freddy Kruedger (Nightmare).. al femminile...
Max Massimo
Max Massimo 28.10.2021 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma cosa centra fare commenti sull'aspetto fisico? si parla di economia non di gossip al bar
isacco fantini
isacco fantini 28.10.2021 14:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
si hai ragione, sono fuori tema.. ma è la prima cosa che ho pensato quando l' ho vista 🎃
Fred Flinston
Fred Flinston 28.10.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
LaGarda Lada’ Agratis!!!
Piero Jon
Piero Jon 28.10.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E chi mai la vorrebbe???
isacco fantini
isacco fantini 28.10.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
siamo ad Halloween e molti hanno gusti trash.. le GILF vanno a ruba..
Roberto De Putti
Roberto De Putti 28.10.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
isacco fantini  ..se uno ci riesce è un vero macho.....il mio si rifiuterebbe...è proprio una testa di......
isacco fantini
isacco fantini 28.10.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
no ma anch'io non riuscirei, oddio, forse alla 16ema dose di Pfizer.. potrei cambiare idea )))
Roberto De Putti
Roberto De Putti 28.10.2021 14:31
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.