Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Cosa spaventa i mercati finanziari

Da VisionForex.info (Giuseppe Roccasalvo)Panoramica mercato02.12.2021 12:24
it.investing.com/analysis/cosa-spaventa-i-mercati-finanziari-200449782
Cosa spaventa i mercati finanziari
Da VisionForex.info (Giuseppe Roccasalvo)   |  02.12.2021 12:24
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

Cosa spaventa i mercati finanziari

In video abbiamo ospitato il prof. Angelo Ciavarella, per un breve aggiornamento sui mercato dopo l'importante dietrofront che hanno realizzato ieri.

Il tutto sembra esser partito dopo la conferma del primo caso OMICRON approdato in territorio americano. Tra l'altro negli ultimi minuti CNBC ha comunicato come Biden stia riportando importanti restrizioni per chi viaggia da e per gli STATI UNITI.

In diretta analizziamo scenari e grafici di indici quali: Ftse Mib, Dax, Eurostoxx, Nasdaq e S&P 500 oltre a petrolio, oro, EUR/USD, Bitcoin e titoli azionari come UniCredit (MI:CRDI), Intesa Sanpaolo (MI:ISP), Enel (MI:ENEI) ed Eni (MI:ENI).

 

Cosa spaventa i mercati finanziari
 

Articoli Correlati

Cosa spaventa i mercati finanziari

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (8)
Roberto De Putti
Roberto De Putti 02.12.2021 18:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...però il dax.....è come una bella donna, ti fa penare....ma poi ti consola.....con gli interessi
Giuseppe Roccasalvo
Giuseppe Roccasalvo 02.12.2021 18:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Roberto De Putti
Roberto De Putti 02.12.2021 17:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non esageriamo.....me li sono quasi ripresi tutti se passa i  15325 sono in buon profitto giornaliero....ma vorrei i 15400 in chiusura, anche se non ci credo !!! p.s. tu sei veramente un grande Amico e Trader !!
Giuseppe Roccasalvo
Giuseppe Roccasalvo 02.12.2021 17:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Grazie amico mio, <3 ci vediamo presto in qualche webinar
Roberto De Putti
Roberto De Putti 02.12.2021 16:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
. Ciao Beppe........giornata difficile col dax, ho comprato 23 volte fra gli stop e le chiusure in pareggio pochi guadagni sono in perdita eppure il dax sale o no ? !! hahahaha ....sto perdendo la mano, devo iscrivermi ai  vostri webinar nuovamente
Giuseppe Roccasalvo
Giuseppe Roccasalvo 02.12.2021 16:47
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tu resti un grande, sono mercati altamente volatili bisogna solo far attenzione :)
GIAFREDA ALDO
GIAFREDA ALDO 02.12.2021 16:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tranquilli,ragazzi,la situazione non è molto cambiata..
Giuseppe Roccasalvo
Giuseppe Roccasalvo 02.12.2021 16:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cIAO aLDO grazie per averci condiviso il tuo parere.. guarda il video sul nasdaq dentro il canale cosa avevamo indicato.. cerchiam sempre di fare un informazione utile sei il benvenuto
Marco Antonio
Marco Antonio 02.12.2021 14:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
giuseppe, posso farle una domanda? ma i mercati azionari possono crescere anche con un aumento dei tassi? c'è veramente da aver paura e vedere il mercato crollare a terra come si legge ovunque? grazie e buona giornata. P.s. sei il più simpatico tra gli analisti
Giuseppe Roccasalvo
Giuseppe Roccasalvo 02.12.2021 14:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ciao sei fin troppo gentile, grazie mille. La dinamica è semplice e ne abbiamo parlato all'interno del canale tante volte, siamo in chiusura di anno, il mercato non ama l'incertezza che hann voluto causare con il nuova variante, inoltre tanti grossi investitori basti guardare i dati del 3 trimestri di molti grand portfolio per verificare come stessero tirandosi fuori dal mercato usa, il mercato vive di aspettative no di fatto compiuto.  Il mercato può correggere perchè lo correzioni sono salutari, se poi facilitate da dinamiche macro (quindi per il medio lungo) nulla da togliere.  Non esistono mercati che salgono all'infinito, tutto ciò che sale nel corso della sua salita trova resistenze e corregge.. vedi bitcoin come esempio culminante di un trend al rialzo degli ultimi anni.
Marco Antonio
Marco Antonio 02.12.2021 14:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
un'ultima domanda... Credi che siamo arrivati al capolinea? grazie per la risposta
Anita Vacca
Anita Vacca 02.12.2021 13:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
i mercati si spaventano da soli, le notizie sono ininfluenti
Giuseppe Roccasalvo
Giuseppe Roccasalvo 02.12.2021 13:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E stiamo anche a chiusura di anno Anita, e tanti grossi investitori vedi Buffet, Burry stanno liquidando gia dal 3 trimestri, sono info non indifferenti.. aggiungiamo le ultime news da powell ed è tombola
Anita Vacca
Anita Vacca 02.12.2021 13:48
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
prima o poi tutte le bolle scoppiano, qualcuno ne ha sentore per tempo e si defila
Marco Antonio
Marco Antonio 02.12.2021 13:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
alla fne lagarde si sta rivelando migliore di powell
Giuseppe Roccasalvo
Giuseppe Roccasalvo 02.12.2021 13:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
cactus realitus
cactus realitus 02.12.2021 13:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lascia stare.....non è questione che sia brava lri o lui. Ciò che importa e che abbiano fue buoni team dietro a loro. Entrambi sono avvocati!
Jason Bettin
Jason Bettin 02.12.2021 13:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.