Ultime Notizie
Investing Pro 0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Il Covid 19 resterà "per sempre" tra noi secondo il CEO di Moderna

Coronavirus 14.01.2021 14:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters

Versione originale pubblicata nell’edizione francese di Investing.com

Investing.com - Parlando ieri a una conferenza sanitaria di JP Morgan (NYSE:JPM), il CEO di Moderna Inc (NASDAQ:MRNA), che ha sviluppato un vaccino anti Covid 19, ha avvertito che il coronavirus che ha paralizzato le economie mondiali e travolto gli ospedali resterà in giro "per sempre".

In effetti, molti funzionari della sanità pubblica ed esperti di malattie infettive hanno detto che c'è un'alta probabilità che Covid-19 diventi endemico, il che significa che sarà presente nelle comunità in ogni momento, anche se probabilmente a livelli inferiori a quelli attuali.

L'amministratore delegato di Moderna, Stephane Bancel, si è detto d'accordo sul fatto che il Covid 19 diventerà endemico, dicendo che "la SARS-CoV-2 non andrà mai via". "Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre", ha aggiunto.

I funzionari sanitari dovranno monitorare costantemente nuove varianti del virus in modo che gli scienziati possano produrre vaccini per combatterlo.

A questo proposito, va ricordato che dopo i nuovi ceppi britannici e sudafricani, i ricercatori dell'Ohio hanno dichiarato nella giornata di ieri di aver scoperto due nuove varianti, probabilmente originarie degli Stati Uniti, una delle quali è diventata rapidamente il ceppo dominante a Columbus, Ohio, per un periodo di tre settimane a fine dicembre e inizio gennaio.

La questione che preoccupa i mercati è se i vaccini appena approvati saranno efficaci contro le future mutazioni.

I ricercatori di Pfizer Inc (NYSE:PFE) hanno dichiarato la scorsa settimana che il vaccino della società, sviluppato con BioNTech SE (NASDAQ:BNTX), sembra essere efficace contro le mutazioni scoperte in questa fase.

Il Covid 19 resterà "per sempre" tra noi secondo il CEO di Moderna
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (37)
Giacomo Sempioni
Giacomo Sempioni 16.01.2021 9:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Secondo me il Covid con le varie mutazioni che ha avuto e che avrà nel tempo diventerà così contagioso che nel giro di 5 anni morirà il 90% della popolazione mondiale. Gli investimenti finanziari sono quindi inutili: disconnetetevi da qyesto sito e collegatevi su altri siti più utili ora dove viene data la possibilità di pregare.
gid kid
gid kid 15.01.2021 12:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
si fa passare il covid come se fosse la peste nera... una mortalità minima (80 anni e con 3 patologie..), per i giovani, e per giovani ritengo anche gente di 60 anni è un raffreddore.
Simone Simone
Simone Simone 15.01.2021 12:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Hai fatto uno studio statistico, medico, accurato dimostrabile?
Daniele Dolci
DanDy87 15.01.2021 10:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Oste è buono il vino?
Mario Bros
Mario Bros 15.01.2021 10:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se ti riferivi a me bevo solo champagne e quando raramente rimango senza ripiego sui Franciacorta... Per i rossi e i bianchi fermi, alla prossima puntata... :)
Mario Bros
Mario Bros 14.01.2021 23:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questo è un virus studiato e voluto da USA&CHINA per creare un nuovo business per gli anni futuri. Tutto studiato a tavolino, vaccini compresi. È un virus perfetto che è innocuo ai bambini e deleterio per gli anziani ( costo sociale e zavorra per l economia). Ora ci vaccinano gratis e copre un anno poi ci chiederanno 100 euro/usd ogni anno per la vaccinazione. Ci sarà una selezione con il passaporto sanitario per voli, hotel, eventi e luoghi di aggregazione. Nel frattempo e non è casualità, hanno anche fatto respirare il Pianeta che ne aveva bisogno per non implodere di inquinamento, buco ozono, gas nocivi nell aria e altro per la felicità fi Greta e anche mia. Speriamo in bene... Amen
moreno ricci
moreno ricci 14.01.2021 23:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
studiato in laboratorio per creare in business e distruggerne altri molto più grandi ? nessun guadagno x nessuno.. non ha senso
Emanuele Parrillo
Emanuele Parrillo 14.01.2021 23:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ben detto
Daniele Dolci
DanDy87 14.01.2021 23:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Hem non vorrei rovinare l'analisi ma chi governa e decide oltre a chi ha grandi patrimoni per la maggior parte è over 60.
Mario Bros
Mario Bros 14.01.2021 23:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
... ma quelli che - come dici bene - governano e decidono sono già vaccinati da tempo....Tranquillo che quelli non muoiono di Covid e nemmeno di tumore fulminante...
Manuel Calavera
Manuel Calavera 14.01.2021 21:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Menzogna! Solo i diamanti sono per sempre! U_U
Marco Paolucci
Marco Paolucci 14.01.2021 21:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
i diamanti sono x sempre fino a che non te li rubano.
Giuseppe Resci
Giuseppe Resci 14.01.2021 21:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sì, ma quando toglieranno il contante nel mondo intero, li convertirai in numeri della valuta digitale che sarà (e che, se vogliono, possono "spegnere")?
Daniele Dolci
DanDy87 14.01.2021 21:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Giuseppe Resci  Perdonami di chi sarebbe l'interesse nello "spegnere" la valuta digitale?
Massimo Vasconi
Massimo Vasconi 14.01.2021 21:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Provate a prenderlo e vedeete che cambierere idea... io ho gia dato ... e vi assicuro che non é un raffreddore
Luca Melchi
Luca Melchi 14.01.2021 21:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
veramente le statistiche dicono che l 85% di chi lo prende non si accorge nemmeno di averlo..quindi...
Daniele Dolci
DanDy87 14.01.2021 21:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
I sintomi appaiono su una percentuale molto ridotta (tra il 10% e il 15% dei contagiati) e di questa piccola percentuale solo una piccolissima percentuale di persone con altre patologie ne soffre gravemente (obesità, problemi polmonari, età avanzata). No, non è un raffreddore ma neanche così preoccupante come lo stanno vendendo.
gid kid
gid kid 14.01.2021 21:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quindi? Un trentenne, cinquantenne, con il covid non ha nulla se non qualche linea di febbre, sono i tg che vi fanno credere che siano in TI
sierra unozeronove
sierra109 14.01.2021 18:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per tutti i bambozzi qui sotto pro-vax "a prescinedere"..........v'è sfuggito lo studio del professor Peter Doshi del British Medical Journal. Ma tranquilli vi basta fare una ricerca su un motore di ricerca, se volete v insegno ad usarlo dai ahahhahahaha. Povera Italia......... quanti fessacchiotti in giro........
Renato ACami
BlackOut22 14.01.2021 18:40
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...mi è uscito Peter Tosh... meno pensieri va... relax 🎶🤗
roberto ronchi
roberto ronchi 14.01.2021 17:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
l'influenza non è mai andata via e nemmeno il raffreddore, quindi problemi zero.
Giuseppe Cascio
Giuseppe Cascio 14.01.2021 17:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...e il nostro corpo si adatterà
Giuseppe Fazioni
Giuseppe Fazioni 14.01.2021 16:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.