Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

"Bagno di sangue" sulle cripto, Bitcoin in picchiata verso $29 mila

Criptovalute22.06.2021 14:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters.

Di Samuel Indyk

Investing.com - Il Bitcoin è sceso sotto la soglia psicologica dei $30 mila per la prima volta dal gennaio scorso, sulla scia della stretta cinese per regolamentare il mercato delle criptovalute.

Nella giornata di ieri, la People's Bank of China ha convocato diverse istituzioni, tra cui Alipay e alcune banche commerciali, chiedendo di "applicare rigorosamente" le linee guida delle autorità sulla riduzione dei rischi legati alle transazioni in bitcoin e altre criptovalute. 

Alipay ha confermato che istituirà un sistema di monitoraggio sulle transazioni istituendo una "lista nera" degli operatori coinvolti in transazioni cripto, mentre cinque istituti di credito, tra cui Industrial & Commercial Bank of China, Agricultural Bank of China, China Construction Bank, Postal Savings Bank of China e Industrial Bank, hanno affermato che vieteranno l'utilizzo dei loro conti per transazioni in valuta virtuale. 

All'intervento della PBoC, si aggiunge la misura delle autorità dello Sichuan che hanno ordinato lo stop all'estrazione di criptovalute nella regione sud-occidentale cinese. Il quotidiano governativo Global Times stima che il fermo colpirà il 90% della capacità di estrazione sul territorio cinese.

Dopo il nuovo giro di vite di Pechino, il Btc sta perdendo l'11% a 29.200,00 dollari (livelli del dicembre 2020), mentre l'Ethereum crolla del 15% a $1.700.

Secondo gli analisti, la rottura dei $30.000 potrebbe portare ad ulteriori perdite per tutte le criptovalute. "Se il Btc cala ancora, aspettatevi un bagno di sangue", ha affermato il market analyst di Markets.com Neil Wilson. Per Jeffrey Halley, senior market analyst di OANDA, "il break dei $ 30.000 aprirà la botola a livelli inferiori a $20.000".

"Bagno di sangue" sulle cripto, Bitcoin in picchiata verso $29 mila
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (35)
Roberto De Putti
Roberto De Putti 23.06.2021 8:02
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bitcoin molto tecnico in rimbalzo dal supporto in area 30k verso la resistenza in area 40k, bisogna ammettere che le crypto rispondono bene all' analisi grafica, direi che anche in ottica di breve sono un ottimo asset di trading, speriamo che duri !!
Marco Deca
Marco Deca 23.06.2021 6:03
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La Cina è solo la prima della lista Ban!
Michele Vegni
Michele Vegni 22.06.2021 22:00
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Film già visto. Quando si parla troppo di guadagno enorme e veloce la festa è già finita. Auguri.
Gerardo Albore
Gerardo Albore 22.06.2021 20:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E’di nuovo a 33.000
isacco fantini
isacco fantini 22.06.2021 20:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
beh.. come sempre informazioni tardive a babbo morto. il "bagno di sangue" ( che in ambito crypto è più appropriato dire forte correzione) è già avvenuto 1 mese fa'. Adesso si battaglia al livello 30.000.. è importante non crollare al di sotto, guerra senza esclusioni di colpi con la Cina.
Alessio Calò
Alessio Calò 22.06.2021 20:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Scambiava sotto
Bubi Mimi
Bubi Mimi 22.06.2021 19:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A 10.000 $ entro
Daniele Fiorio
Daniele Fiorio 22.06.2021 18:37
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Come si dice: chi disprezza, compra
Roberto De Putti
Roberto De Putti 22.06.2021 18:23
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bitconiani......tutto ok.....lasciate parlare i novizi, non sanno cos'è il trading, oggi siamo entrati bene sul supporto, se tutto fila liscio a 40K chiudo metà posizioni, buon trading !!!
Antilope Veloce
Antilope Veloce 22.06.2021 18:15
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
altro articolo scritto da topolino
Antilope Veloce
Antilope Veloce 22.06.2021 18:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il piu' giovane tra i commentatori avra' 125 anni, semplicemente non sono cose x voi; non capite che cambieranno il mondo e siamo solo all'inizio.
Ciro Rossi
Ciro Rossi 22.06.2021 18:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ora riscrivilo senza piangere
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 22.06.2021 18:07
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
come nell'altro articolo ti scrivo la stessa cosa...................SUKA
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 22.06.2021 17:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ricordiamo la prima transazione di bitcoin con questo rapporto 1$=1309BTC...............NIENTE HA RESO COME LUI
massimo pasquali
massimo pasquali 22.06.2021 17:45
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La fine di Bitcoin (BTC) è stata annunciata più di 400 volte negli ultimi 12 anni, secondo l'archivio Bitcoin Obituaries. Sono 414 i necrologi per Bitcoin sin dalla sua creazione nel 2010. BUY THE DEEP
Roberto De Putti
Roberto De Putti 22.06.2021 17:39
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...ad un buon commerciante non deve necessariamente piacere ciò che compra per rivendere, l' importante è che piaccia ai clienti...... o no ?
Nicola Moretto
Nicola Moretto 22.06.2021 17:35
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
soldi tolti dall'economia reale...vita breve con la ripartenza della economia..
Luke Skywalker Trader
Luke Skywalker Trader 22.06.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
gia' finita...............adesso 100k bitcoin...............
Nicolò Priami
Nicolò Priami 22.06.2021 17:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Molto probabile, bisogna attendere ancora un po peró
Peter Good
Peter Good 22.06.2021 17:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
tutto scontato, e speriamo che crolli ancora. Chi investe in queste cose merita di perdere tuttii soldi
Mostra risposte precedenti (4)
Peter Good
Peter Good 22.06.2021 17:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Roberto De Putti il tuo e di tuitti i babbei come te, sicuramente!
Roberto De Putti
Roberto De Putti 22.06.2021 17:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Peter Good  hahahahaha .....vedo verde i trade.....pensa bene....rivedi il tutto....forse il babbeo non sono io !!
Nicolò Priami
Nicolò Priami 22.06.2021 17:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Peter ti sei magari un po informato prima di scrivere cavolate?
Gerardo Albore
Gerardo Albore 22.06.2021 17:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tu invece meriti una bella fossa
Gerardo Albore
Gerardo Albore 22.06.2021 17:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nicolò Priami ha dei problemi mentali non dargli retta
alessandro neri
Coleman 22.06.2021 17:17
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
in 5 giorni è arrivato a perdere un quarto del valore senza "ingerenze" di Mr. Tesla...
Francesco Sani
Francesco Sani 22.06.2021 17:14
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sta sulla resistenza ....risalirà
Roberto De Putti
Roberto De Putti 22.06.2021 17:12
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
a 31k ancora un buy...per il momento può bastare......non vado matto per il bitcoin ma quando conviene.....conviene !!!
andrea ciceri
andrea ciceri 22.06.2021 17:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ottima occasione per entrare long
Roberto De Putti
Roberto De Putti 22.06.2021 16:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hahahaha....bagno di champagne !!!!
Roberto De Putti
Roberto De Putti 22.06.2021 16:46
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ottimo.... se torna sopra i 30 k un altro buy......alla via così !!!
Umberto Berardo
Umbtp 22.06.2021 16:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.