Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Bitcoin decolla dopo intervento Musk, Tesla accetterà di nuovo la criptomoneta

Criptovalute22.07.2021 10:53
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 

Investing.com - Il Bitcoin ha rimbalzato con forza nella serata di mercoledì, dopo aver trascorso circa 24 ore al di sotto della soglia psicologica di $30.000, con un picco di $ 32.800 osservato nell'arco della giornata e un +9% nel pomeriggio.

Il rialzo della divisa digitale può essere spiegato solo da buone occasioni d'acquisto dopo che il Bitcoin è sceso sotto i 30.000 dollari, ma l'interesse è stato poi accentuati da un nuovo intervento di Elon Musk, il Ceo di Tesla (NASDAQ:TSLA).

In occasione della conferenza B World sulle criptovalute a cui hanno partecipato anche Jack Dorsey, boss di Twitter Inc (NYSE:TWTR), e Cathie Wood, manager di ARK Innovation (NYSE:ARKK), Musk ha infatti dichiarato che Tesla accetterà di nuovo il Bitcoin come mezzo di pagamento, grazie alla quota crescente di energia rinnovabile utilizzate dal mining di Bitcoin.

Il fondatore della società di Palo Alto ha poi confermato di possedere Bitcoin a titolo personale, insieme a Tesla e Space X (un'ipotesi che non è mai stati confermata in  precedenza). "Possiedo bitcoin, Tesla possiede bitcoin, SpaceX possiede bitcoin e personalmente possiedo un bel po' di Ethereum e, naturalmente, Dogecoin".

Musk ha poi assicurato che questi investimenti sono a lungo termine: "Non vendiamo bitcoin, non vendo nulla personalmente e SpaceX non vende nemmeno bitcoin. Se il prezzo del bitcoin scende, perdo denaro. Posso pompare ma non scarico".

L'imprenditore ha poi affermato di "non credere assolutamente nell'aumentare appositamente il prezzo per poi vendere", aggiungendo che vuole "solo il successo per il Bitcoin".

Sebbene ci sono stati altri fattori dietro il rimbalzo di Bitcoin, questi commenti di Elon Musk hanno senza dubbio aiutato il token e le altre monete virtuali. Nonostante tutto, il contesto grafico invita alla prudenza. Il Bitcoin non è riuscito a mantenersi sopra i 32.000 dollari recentemente con una linea di trend ribassista visibile dal 29 giugno che si colloca attualmente verso i 33.000 dollari, soglia che va quindi superata per vedere un miglioramento del profilo tecnico. 

Bitcoin decolla dopo intervento Musk, Tesla accetterà di nuovo la criptomoneta
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (23)
Massimo Vasconi
Massimo Vasconi 23.07.2021 8:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Una vergogna !! Bisogna metterlo in galera !!! Chissa quanti si sono buttati denteo ieri con l’illusione della ricchezza basata sul nulla! Lo prenderanno tutti nella schiena
Elias Blackwood
Elias Blackwood 23.07.2021 8:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non succede anche comprando azioni, quando il CEO promuove la propria azienda di turno ? BTC " basato sul nulla " cosa che non sai nemmeno di che stai parlando ?
max cat
max cat 23.07.2021 8:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Concordo musk farabutto galera a vita
michael burry
burry 23.07.2021 5:52
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Musk uno str.... Nn comprate btc
Alessandro Trolese
Alessandro Trolese 22.07.2021 21:09
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Arrestatelo
gabriele capelli
gabriele capelli 22.07.2021 19:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Musk diventerà il piu'ricco del cimitero..una mattina si alza e decide chi diventa ricco e chi si impoverisce con sto giochino malato delle criptovalute
Barbara Crudo
Barbara Crudo 22.07.2021 18:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
però!!! bit coin in parità e doge giù del 7 % attenti a prendere questi aerei perché se questi sono decolli ,figuriamoci i voli!!!
Elias Blackwood
Elias Blackwood 22.07.2021 18:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il 7% è la variazione rispetto a 24 ore fa esatte...Doge era salito più l'altro ieri rispetto a BTC, si è solo riadeguato (fenomeno dovuto alla dominance di BTC sulla criptosfera)
Gennaro NOVIELLO
Gennaro NOVIELLO 22.07.2021 17:57
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Chissà come reagirà Max Keiser, il "bitcoin priest", a queste novità! 2 settimane fa in Texas ha organizzato un raduno di bitcoiners intitolato "Fu*k Elon" dedicato a stigmatizzare il rifiuto della ingombrante presenza di leader carismatici da parte della comunità della criptovaluta decentralizzata
Matteo Travagli
Matteo Travagli 22.07.2021 15:30
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bo in realtà non ha detto quando esattamente tornerà ad accettare pagamenti in btc.. Ha semplicemente rinnovato la sua volontà di farlo "non appena btc userà energia più pulita". Anche se dopo il recente ban dell intero settore del mining in Cina, in molti in realtà speravano, sbagliando, che il momento fosse già arrivato..
Bungee Jumping
Bungee Jumping 22.07.2021 13:34
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In realtà tutto il mercato americano ormai è una buffonata
Bungee Jumping
Bungee Jumping 22.07.2021 13:29
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ormai ha perso credibilitá
Marco Deca
Marco Deca 22.07.2021 13:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
bel furbacchione musk....poi come tocca 50k va dire che bit è una m..... e guadagna dal crollo..
Elias Blackwood
Elias Blackwood 22.07.2021 13:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ad un uomo con 270 miliardi di $ di patrimonio personale (quindi escluse SpaceX e Tesla) non potrebbe importare di meno di speculare su BTC. Semmai lo si potrebbe accusare di fregarsene di chi lo ha seguito, questo si. Apprezzatelo la lezione...non fidatevi di nessuno e solo le criptovalute sono 100% trustless
Marco Trezzi
Marco Trezzi 22.07.2021 13:28
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Elias Blackwood se escludi Tesla da dove lo prendi quel patrimonio?Musk CON tesla bazzicó sui 210 miliardi$ prima di scendere ancora tra i 150 e 170. Dove hai visto i 270?
Renato Csr
RenatOne 22.07.2021 12:33
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
mizzica ancora o fannu parlari.
dji swiss
dji swiss 22.07.2021 12:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
prossima data utili di Tesla 26 luglio, ed ecco la mossa per fare un bel gain di vendita di bitcoin per far quadrare i conti, già da ieri ha fatto 4%
Elias Blackwood
Elias Blackwood 22.07.2021 12:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In quale mondo delle fiabe la cosa non risulterebbe da conti economici e stati patrimoniali ?
Elias Blackwood
Elias Blackwood 22.07.2021 12:32
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Basta tenerne conto quanto si comprano azioni Tesla...
Maurizio Villani
Maurizio Villani 22.07.2021 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ma questo è un co.......e ha venduto le auto in Bitcoin e adesso non hanno il valore di quattro mesi fa
Elias Blackwood
Elias Blackwood 22.07.2021 12:16
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Le auto avrebbero il medesimo valore, essendo il prezzo (ch'è un'altra cosa) della valuta di acquisto ad essere calato. Comunque, vendendo una tesla per 93 BTC nel 2013 (valore di circa 1000$) adesso si avrebbero BTC per 3 milioni di $.
Roberto Capaccioli
Roberto Capaccioli 22.07.2021 12:13
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quale decollo?
isacco fantini
isacco fantini 22.07.2021 11:49
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non ho visto il decollo.. forse sta'ancora rullando sulla pista
Simone Ceresoli
Simone Ceresoli 22.07.2021 11:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non é lui ma la sindrome di Asperger che lo fa parlare
Umberto Berardo
Umbtp 22.07.2021 11:36
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quello non era Mike Barry?
Umberto Berardo
Umbtp 22.07.2021 11:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Come volevasi dimostrare. Solo che ormai la frittata è fatta: la gente non si fida più.
Elias Blackwood
Elias Blackwood 22.07.2021 11:25
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ben venga !
roberto franco
M999 22.07.2021 11:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ahahahaha che farsa!
Marco Strippoli
Marco Strippoli 22.07.2021 11:10
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Token… ma chi scrive questi articoli?
Rastislav Koltas
Rastislav Koltas 22.07.2021 11:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Intanto Bitcoin e una COIN e non un token, poi un +4% non si può chiamare un decollo. Forse su altri mercati centralizzati potremmo azzardarci a chiamarlo decollo.
Marco Trezzi
Marco Trezzi 22.07.2021 11:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Neanche li, di questi tempi..
Michele Morea
Michele Morea 22.07.2021 11:04
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E facile autopomparsi gli investimenti..
Roberto De Putti
Roberto De Putti 22.07.2021 11:01
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...decolla è un parolone ! diciamo che è ribalzato dal supporto in area 30k adesso è in parità se sfonda i 35k deciso allora si potrà parlare di ripresa forte....vediamo
luca grava
luca grava 22.07.2021 10:59
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.