Ultime Notizie
0
Versione senza annunci pubblicitari. Migliora la tua esperienza con Investing.com. Risparmia fino al 40% Ulteriori informazioni

Malta vieta ingresso a non vaccinati da mercoledì

Generali09.07.2021 18:55
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo articolo è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
 
© Reuters. Turisti raggiungono il parcheggio dei taxi all'aereoporto di Malta, a Luqa. 1 giugno 2021 REUTERS/Darrin Zammit Lupi

LA VALLETTA (Reuters) - Malta proibirà l'ingresso a tutti i visitatori a partire da mercoledì a meno che non siano completamente vaccinati contro il Covid-19.

Lo ha annunciato il ministro della Sanità dell'isola Chris Fearne durante una conferenza stampa.

"Saremo il primo Stato membro dell'Unione europea a farlo, ma dobbiamo tutelare la nostra società", ha detto Fearne.

Le dichiarazioni di Fearne giungono dopo che la piccola isola del Mediterraneo ha visto raddoppiare il numero dei nuovi contagi ogni giorno da lunedì.

Fino a oggi, ai turisti era permesso di entrare a Malta se erano completamente vaccinati o se potevano presentare un test molecolare negativo. La sola eccezione riguardava i turisti britannici, cui era già richiesto di essere completamente vaccinati a causa della diffusione della variante Delta in Gran Bretagna.

Fearne ha detto che il nuovo picco di contagi si è registrato tra i visitatori che, pur avendo mostrato un test negativo prima di imbarcarsi sull'aereo, non erano vaccinati.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Malta vieta ingresso a non vaccinati da mercoledì
 

Articoli Correlati

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (10)
Francesco Malorgio
Francesco Malorgio 12.07.2021 20:51
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
eh chissene di malta...con tutti I posti stra figli che abbiamo in Italia.. che se ne stiano pure nella loro isoletta isolati
Yuri Cavaton
Yuri Cavaton 12.07.2021 8:38
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
malta per iniziare...poi verranno tutti gli altri
Andrea Maglio
Andrea Maglio 10.07.2021 19:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Obbligare a fare una terapia genetica è roba da nazisti. Chi inietta sia quello pfizer Rna che Astrazeneca che contiene adenovirus di scimpanzé e embrioni fetali geneticamente modificati!!!! Pure a bambini che hanno pressoché lo zero per cento di contrarlo è da malati mentali!!!Lo penso anche per adulti che sono sani con un sistema immunitario che funziona e non hanno problemi. Effetti collaterali iniziali li abbiamo visti tutti ma quelli futuri saranno nascosti.Se fanno così bene perché creano delle leggi che manlevano da eventuale richiesta danni sia chi li ha prodotti sia chi li inietta!!! Ti ricattano pure sul piano lavorativo se non lo fai.E infine per chiudere ti fanno firmare un foglio che se qualora ti succedesse qualcosa loro si manlevano di tutto così sei te l’eventuale colpevole. Se uno dovesse avere complicazioni o morire una persona perfettamente sana lo passano per malato.Zero risarcimenti!!!E loro intascano miliardi!!!
Elias Blackwood
Elias Blackwood 10.07.2021 19:50
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
C'è molta disinformazione complottista nella prima parte del messaggio...il vaccino che contiene mRNA non si interfaccia in nessun modo al genoma ospite, perchè l'mRNA svolge l'unica funzione di farsi tradurre in proteine (quelle del covid a cui deve reagire il sistema immunitario). Gli Adenovirus sono Adenovirus, quale che sia la provenienza, e comunque fanno solo da vettore (sono già presenti nell'organismo umano e normalmente innocqui, non generiamo falsi allarmismi). La storia degli embrioni OGM non so da dove l'hai pescata : ormai esistono stampanti a DNA che si limitano a mettere in sequenza il codice...sono anche molto più economiche che gestire gli embrioni. Sulla seconda parte del messaggio, invece, hai completamente ragione....ma bisogna stare attenti a parlare di scienza quando non si è certi di cosa si stia dicendo, o si perde credibilità anche sui punti condivisibili al 100% ! Il problema non è nel vaccino, ma nei test di sicurezza e nella mancanza di tutele
roberto ronchi
roberto ronchi 10.07.2021 16:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
non avevo comunque in programma di andarci.
Roberto De Putti
Roberto De Putti 10.07.2021 10:08
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
può essere utile come test.....se funzionasse sarebbe bello e chiarificatore per tutti
Elias Blackwood
Elias Blackwood 10.07.2021 8:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che senso ha...? Parrebbe il vaccino (la magica soluzione sviluppata in quattro e quattr'otto aggirando la normale prassi di sicurezza di 5 anni e senza particolari garanzie di risarcimento e/o indennizzo per i fruitori) protegga dai sintomi gravi più che dal rischio di contagio : che grandi, hanno appena ucciso un'altra stagione turistica sulla base del niente cosmico !
giovanni orlando
o_consulting 10.07.2021 8:20
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Infatti è tutta una buffonata sapientemente architettata
Paola Molineri
Paola Molineri 10.07.2021 6:54
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non si andrà a Malta..!
Max Tr
Max Tr 10.07.2021 1:21
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che cavolata, con tutti i certificati falsi che girano già!
Ale dilu
Ale dilu 10.07.2021 0:18
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
piovono disdette.
mario kurz
mario kurz 09.07.2021 19:44
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.